In occasione del 17° Congresso annuale dell’Associazione europea di emofilia e altri disturbi emorragici (EAHAD), che si svolgerà a Francoforte (in Germania) dal 6 al 9 febbraio 2024, Octapharma presenterà dati clinici e scientifici utili a progredire della nostra comprensione dei disturbi emorragici e del loro trattamento
®®®LACHEN, Svizzera, 18 gennaio 2024 /PRNewswire/ -- Presentazione di wilate® all'EAHAD 2024
WIL-31 è il più esteso studio prospettico della profilassi per la VWD con uno studio di run-in a richiesta, come comparatore di pazienti intraindividuale. Lo studio dimostra che la profilassi con wilate® risulta molto efficace nella riduzione dei tassi di emorragie nei bambini e negli adulti con tutti i tipi di VWD e in tutti i vari siti di sanguinamento esaminati. I risultati forniscono una convincente prova a favore dell'adozione di una regolare profilassi nelle persone affette da VWD.
"I nuovi dati emersi dallo studio WIL-31 forniscono una solida prova per l'adozione della profilassi con wilate® nelle persone affette da tutti i tipi di VWD. I risultati hanno condotto negli Stati Uniti all'approvazione di wilate® come profilassi, espandendo in tal modo le opzioni terapeutiche a disposizione di questi pazienti" – Larisa Belyanskaya, Vice Presidente Senior e Direttrice di IBU Haematology.
Un'analisi approfondita dei risultati emersi dallo studio WIL-31 sarà esposta durante il Simposio satellite di Octapharma "Svolta nei paradigmi di profilassi nella VWD: Lo studio WIL-31 in primo piano":
®Il Simposio satellite si svolgerà mercoledì 7 febbraio dalle 17,30 alle 18,45 (CET), nella sala Panorama 2.
L'importanza di prevenire frequenti epistassi nelle persone affette da VWD e l'efficacia della profilassi con wilate® in questo ambito saranno esposte da Ana Boban nella presentazione SLAM "Una regolare profilassi con fattore di Von Willebrand plasma-derivato/Fattore VIII concentrato è efficace per ridurre le epistassi nei bambini e negli adulti affetti da malattia di Von Willebrand" (OR04) venerdì 9 febbraio dalle 8,30 alle 10,00 (CET), Sessione 6 SLAM.
Ulteriori approfondimenti sui risultati dello studio WIL-31 sono forniti da due presentazioni visuali con poster:
Presentazione di Nuwiq® all'EAHAD 2024
Al di là del suo ruolo nella cascata della coagulazione, prove sempre più evidenti indicano l'influenza del FVIII sulla funzione delle piastrine e delle cellule endoteliali. La terapia di sostituzione con concentrati di FVIII (rFVIII) ricombinanti è diventata un caposaldo del trattamento di persone affette da emofilia A; tuttavia non è noto se vi sia differenza sul modo in cui le modificazioni di concentrati di rFVIII incidono sulla funzionalità delle piastrine e delle cellule endoteliali. È stato rilevato che il legame di Nuwiq® per attivare le piastrine in vitro risulta maggiore rispetto ad altri concentrati di rFVIII, mentre in un'altra ricerca, Nuwiq® ha dimostrato effetti maggiori sulla funzione delle cellule endoteliali rispetto ad altri concentrati di rFVIII:
Nelle malattie rare come l'emofilia A, non è possibile confrontare direttamente i trattamenti in uno studio clinico. In tali casi, per comparare gli effetti di trattamenti differenti, è possibile ricorrere a confronti di trattamento indiretto. Un metodo di confronto indiretto consolidato è rappresentato dal MAIC (confronto indiretto in base all'appaiamento). Sono state utilizzate metodologie MAIC per comparare l'efficacia della profilassi personalizzata guidata dalla farmacocinetica con Nuwiq® rispetto ad altri trattamenti:
"Il costante impegno di Octapharma volto a migliorare la vita dei pazienti è il nucleo centrale dei nostri valori. Il sostegno a progetti di ricerca clinica e scientifica è parte integrante del nostro modo di realizzare questo impegno e siamo entusiasti di presentare i risultati di questa ricerca all'EAHAD 2024" – Olaf Walter, Consigliere di amministrazione e Responsabile delle divisioni aziendali internazionali di Octapharma.
Informazioni su Octapharma
Con sede centrale a Lachen, in Svizzera, Octapharma è una delle principali società produttrici di proteine umane al mondo e si occupa di sviluppo e produzione di proteine umane provenienti da plasma umano e da linee cellule umane.
Octapharma ha oltre 11.000 dipendenti nel mondo che contribuiscono ai trattamenti dei pazienti in 118 paesi con prodotti che spaziano in tre aree terapeutiche: immunoterapia, ematologia e terapia intensiva.
Octapharma ha sette siti dedicati a R&D e cinque impianti di produzione all'avanguardia in Austria, Francia, Germania e Svezia; inoltre opera in oltre 190 centri per la donazione del plasma sparsi in Europa e negli Stati Uniti. Octapharma vanta un'esperienza quarantennale nell'assistenza ai pazienti.
Informazioni su Nuwiq ®
Nuwiq® (simoctocog alfa) è una proteina di 4a generazione, il fattore VIII (rFVIII) ricombinante, prodotta in una linea di cellule umane senza modifiche chimiche né fusione con altre proteine1. Per la sua coltura non si fa ricorso ad additivi di origine umana o animale; inoltre, è priva di epitopi proteici antigenici non umani e presenta una grande affinità per il fattore Von Willebrand1. Il trattamento con Nuwiq® è stato valutato nel corso di nove sperimentazioni cliniche complete1-3 sperimentazioni cliniche complete che hanno riguardato 201 pazienti già sottoposti a trattamento (190 individui)1 e 108 pazienti non trattati in precedenza2 affetti da emofilia A grave. Nuwiq® è disponibile in formati da 250 IU, 500 IU, 1.000 IU, 1.500 IU, 2.000 IU, 2.500 IU, 3.000 IU e 4.000 IU4. Nuwiq® è approvato per il trattamento e la profilassi di emorragie in pazienti affetti da emofilia A (carenza congenita del FVIII) di ogni fascia di età4.
Informazioni su wilate ®
wilate® è un concentrato di fattore Von Willebrand/fattore VIII (VWF/FVIII) umano di elevata di purezza che, durante la sua produzione, viene sottoposto a due fasi per l'inattivazione dei virus5. Non viene aggiunta albumina a scopo stabilizzante5. I processi di purificazione consentono di ottenere un rapporto di 1:1 di VWF su FVIII, simile al plasma normale5. wilate® contiene una struttura tripla di VWF e presenta un contenuto di multimeri di peso molecolare elevato simile al plasma umano normale5. wilate® è disponibile in formati da 500 IU e 1.000 IU.6 wilate® è indicato per la prevenzione e il trattamento delle emorragie o dei sanguinamenti chirurgici nella malattia di Von Willebrand (VWD), quando il trattamento con desmopressina (DDAVP) da solo non è efficace o è controindicato, accanto alla profilassi del sanguinamento in pazienti affetti da emofilia A (carenza congenita del fattore VIII)6. L'indicazione relativa alla profilassi negli Stati Uniti è descritta in dettaglio nelle informazioni prescrittive aggiornate, reperibili qui: Informazioni prescrittive integrali per wilate (wilateusa.com)
I comunicati stampa di Octapharma sono destinati specificamente alla stampa specializzata sanitaria/medica e non ai mezzi di comunicazione per i consumatori.
Bibliografia
1. Lissitchkov T et al. Ther Adv Hematol 2019; 10:2040620719858471.
2. Liesner RJ et al. Thromb Haemost 2021; 121:1400-8.
3. Octapharma AG; Dati d'archivio.
4. Nuwiq® Riassunto delle caratteristiche del prodotto.
5. Stadler M et al. Biologicals 2006; 34:281-8.
6. wilate® Riassunto delle caratteristiche del prodotto.
Contatto:Ivana Spotakova+41 79 3474607Ivana.Spotakova@octapharma. com
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1802873/4499503/Octapharma_Logo.jpg
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/in-occasione-del-17-congresso-annuale-dellassociazione-europea-di-emofilia-e-altri-disturbi-emorragici-eahad-che-si-svolgera-a-francoforte-in-germania-dal-6-al-9-febbraio-2024-octapharma-presentera-dati-clinici-e-scientifi-302038744.html
Immediapress
Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...
Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali, ha avviato quest’anno una nuova partnership con Veganuary. Il brand sarà on-air a gennaio con una campagna integrata OOH e social, per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based.
"I prodotti a base vegetale di Kioene trasformano un gesto consueto, come fare la spesa al supermercato, in un piccolo passo avanti verso un consumo più consapevole, contribuendo al benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Nello spirito del Veganuary ritroviamo la stessa risonanza valoriale, per questo ci è sembrato altrettanto spontaneo dare il nostro supporto." Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene.
Le affissioni, pianificate a Milano e Roma, hanno per protagonista il Miniburger agli Spinaci, uno dei best seller di Kioene, mentre i titoli provocano con il sorriso: “Scommettiamo che ti piace?”; “Non te li ricordavi così gli spinaci”; “La tua ex-verdura era noiosa”. Chiude il messaggio la line “Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure”, call to action che percorre tutti i touch point della campagna ideata da Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata come spin-off della community e media brand Al.ta Cucina.
Il presidio del Veganuary continuerà sui social con una attivazione: la creator vegana Joysonfire coinvolgerà nel Veganuary 4 food creator onnivori - Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla - e li sfiderà a mettersi in gioco, ciascuno con il proprio stile, misurandosi con il burger agli spinaci Kioene. Da questi incontri nasceranno ricette all’insegna dello scambio, della sperimentazione e della contaminazione reciproca, in pieno spirito Veganuary.
Oltre all’attivazione principale, per tutto il mese di gennaio sarà attiva una squad di food creator selezionati da Al.ta Cucina, che diventeranno per l’occasione ambassador di Kioene e creeranno ricette con i tanti prodotti della gamma del brand. Infine, un posting plan in continuità con le affissioni animerà i profili social del brand.
Al fine di valorizzare la partnership con Veganuary, Kioene ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Weeshop: l’app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile. In particolare, i canali social di Weeshop ospiteranno contenuti realizzati ad hoc insieme ad esperti nutrizionisti ed una challenge che punta ad invogliare il consumatore ad avvicinarsi alla cucina plant-based provando nuovi abbinamenti con i prodotti Kioene.
KIOENE
KIOENE da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.
Immediapress
Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...
Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati recenti indicano che il 70% degli operatori del settore abbandona l'industria entro i primi due anni. Le ragioni sono molteplici, ma una costante emerge: la difficoltà nel superare le proprie limitazioni e nell'adottare un atteggiamento mentale vincente.
Immaginate di essere un’aquila, ma di vivere come un pollo. Questa potente metafora è centrale nella narrazione di “100x Mentality”, il libro di Alex Sisti, noto imprenditore nel panorama del network marketing. Prima di intraprendere la sua carriera, Alex ha vissuto un momento cruciale in cui ha realizzato che molte persone, proprio come l’aquila cresciuta tra i polli, ignorano il proprio potenziale e si accontentano di realtà mediocre.
In questa opera, Sisti ci guida attraverso la sua esperienza personale, condividendo la storia dell’aquila che, trovata in un pollaio, crede di essere un pollo. Questa narrativa non è solo un aneddoto, ma rappresenta un invito a riconoscere le nostre abilità e a lottare per il cambiamento.
“100x Mentality” è un viaggio che spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze, evidenziando l’importanza di comprendere la propria storia e di avere un desiderio ardente come stimolo al cambiamento. Alex integra i principi di Napoleon Hill e altri maestri della crescita personale, adattandoli al contesto del network marketing. Una visione chiara è presentata come una bussola nei momenti di crisi, una necessità per chi naviga in acque imprevedibili.
Il libro esplora anche il valore della conoscenza specializzata. Attraverso esempi concreti, Sisti mostra come "duplicare il proprio metodo" sia cruciale per costruire una rete solida e sostenibile. Inoltre, la pianificazione è evidenziata come strategia essenziale per mantenere il focus sugli obiettivi.
Infine, Alex affronta il tema dei “paradigmi”, ovvero i condizionamenti mentali che bloccano il nostro potenziale. Il suo invito è semplice e diretto: riconoscere e rompere queste barriere per abbracciare un mindset orientato al successo.
“100x Mentality” è più di un semplice manuale; è un manifesto di speranza e azione, dove ogni pagina incita a prendere il controllo del proprio destino. Che tu sia un imprenditore alle prime armi, un professionista esperto o semplicemente in cerca di ispirazione, questo libro offre strumenti e spunti preziosi per affrontare il mondo del network marketing e della vita con rinnovata determinazione.
Scopri come tutti possono scoprire il loro vero potenziale e “volare” verso un futuro di successi. Non è solo una lettura; è un invito a esplorare il tuo “100”, partendo da qualsiasi punto di partenza tu abbia.
info@alexsisti.net
www.alexsisti.net
Immediapress
Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...
Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq, in un'oasi moderna e funzionale, dove la luce naturale entra dalle finestre senza ostacoli e ogni angolo è pensato per garantire massimo benessere ed efficienza. Un perfetto equilibrio tra estetica e performance, dove l’ambiente domestico si fonde con quello esterno in un dialogo continuo.
Pura innovazione, praticità e design minimalista sono stati gli ingredienti chiave di questa nuova costruzione. L’obiettivo era quello di creare una continuità tra gli spazi interni ed esterni, con ambienti che si espandono verso il verde circostante. La scelta di soluzioni senza barriere architettoniche favorisce l'ingresso della luce naturale e offre una connessione perfetta con il paesaggio. Il progetto si sviluppa su un unico piano per rendere gli spazi pratici e fluidi, amplificando la sensazione di continuità tra gli ambienti. I grandi spazi esterni si integrano con il living, aprendo la casa verso il giardino con soluzioni innovative come la vetrata scorrevole HST Motion di Oknoplast che unisce soggiorno e sala da pranzo.
Lo scorrevole HST Motion di Oknoplast della zona giorno è il vero protagonista di questa trasformazione. La sua soglia a pavimento elimina qualsiasi ostacolo visivo, massimizzando ulteriormente lo spazio a disposizione per un effetto panoramico. La sua apertura è leggera e fluida, adatta per essere movimentata senza alcuno sforzo e il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantiscono elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,77 W/m2k) e acustico, oltre a un’efficace protezione dalle intrusioni.
La finestra Prismatic Evolution , con la sua terza guarnizione di serie, è stata scelta per l'ampia possibilità di personalizzazione a livello di colori e per le eccellenti performance di isolamento (Uw fino a 0,78 W/m2k), proteggendo gli ambienti dagli sbalzi termici, che in un’abitazione di così ampie dimensioni incidono in modo significativi sull’efficienza energetica e sui relativi costi. I profili ultra slim brevettati di questo serramento permettono di massimizzare l’ingresso di luce naturale grazie a un design funzionale ed esteticamente accattivante, caratterizzato da una perfetta simmetria data dal nodo centrale ridotto e dalla maniglia posizionata perfettamente al centro. Ulteriore dettaglio di design sono i frangisole a lamelle con filo, che regolano l'ingresso di luce soprattutto nei periodi più caldi, in modo discreto, nel pieno rispetto di un’estetica minimal. La loro struttura in alluminio, leggera e resistente, risulta essere una soluzione pratica, efficace e sostenibile per isolare ulteriormente l’abitazione.
A completare l’ingresso della casa, il portoncino in alluminio Groove della linea Tenvis. Questo modello in particolare sfrutta un sapiente gioco di segmenti lineari per ottenere interessanti effetti visivi, offrendo un tocco di eleganza contemporanea oltre all’elevata sicurezza, con tre punti di chiusura che assicurano la massima protezione.
Le soluzioni Oknoplast sono state decisive per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali del committente, che cercava infissi moderni, ma anche soluzioni altamente performanti. Questo progetto dimostra come l'integrazione tra design, efficienza energetica e un forte legame con la natura possa creare ambienti dove il benessere quotidiano e l’esperienza sensoriale si uniscono, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la casa un luogo di armonia, comfort e bellezza.
PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it