Connect with us

Esteri

Matthew Perry, arresti per la morte dell’attore star...

Published

on

Matthew Perry, arresti per la morte dell’attore star di ‘Friends’

Cinque le persone arrestate, tra cui due medici

Matthew Perry (Afp)

Cinque persone sarebbero state arrestate nell'ambito delle indagini sulla morte dell'attore star di 'Friends' Matthew Perry. Lo riferisce 'Abc news'. Gli arresti sono stati effettuati nel corso di un'operazione che si è svolta questa mattina, spiegano fonti delle forze dell'ordine. Cinque persone, tra cui due medici, sono state accusate di cospirazione per distribuire ketamina, secondo una fonte federale. L'accusa sostiene che i due medici erano le fonti iniziali di approvvigionamento, ma i funzionari federali ritengono che a un certo punto i farmaci sarebbero diventati troppo costosi e Perry è passato a una nuova fonte, tra cui una donna conosciuta come la "Regina della ketamina di Los Angeles", secondo la fonte federale.

Perry è morto il 28 ottobre 2023, all'età di 54 anni. È stato trovato privo di sensi in una vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles. Un rapporto dell'autopsia ha rivelato che è morto a causa degli effetti acuti della ketamina.

Secondo le autorità, riferisce 'Tmz', i 5 indagati - tra cui l'assistente di Perry - sapevano che Perry era in preda alla dipendenza da settembre 2023 fino al momento della sua morte il 28 ottobre 2023, ma si preoccupavano più di fare soldi con lui che del suo benessere.

L'assistente di Perry, Kenneth Iwamasa, scrive 'Tmz', "avrebbe somministrato più di 20 dosi di ketamina negli ultimi 4 giorni di vita di Perry. Questo in un momento in cui Iwamasa presumibilmente sapeva che Perry stava "andando fuori controllo".

Jasveen Sangha, che viene sopranominata 'la regina della Ketamina', "avrebbe venduto la dose fatale. La sua casa è stata perquisita e sono state scoperte 80 fiale di ketamina, migliaia di pillole di metanfetamina, Xanax e altri accessori per la droga".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

11 settembre 2001, Meloni: “Prosegue lotta a...

Published

on

In un post su X il premier ricorda l'anniversario dell'attacco terroristico compiuto da Al Qaida alle Torri gemelle di New York

L'attentato alle Torri Gemelle - (Fotogramma)

L'11 settembre 2001 è uno di quei giorni che "rimarranno per sempre scolpiti nelle nostre menti. Avvenimenti che cambiano per sempre il corso della storia e con essa anche le vite di molti cittadini". Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni, ricordando l'anniversario dell'attacco terroristico compiuto da Al Qaida alle Torri gemelle di New York.

L'11 settembre 2001 fu una di queste date. Un attacco terroristico devastante che colpì al cuore gli Stati Uniti d'America e l'intero Occidente. A distanza di 23 anni il nostro pensiero va alle migliaia di vittime innocenti e ai loro familiari. Anche nel loro ricordo prosegue il nostro impegno nella lotta al fondamentalismo islamico e a ogni forma di terrorismo, a difesa dei valori di libertà e democrazia, pilastri della nostra Costituzione e della nostra cultura. Non dimentichiamo". dell'11 settembre del 2001.

Continue Reading

Esteri

Elon Musk: “Harris oltre le aspettative, ma Trump...

Published

on

Il Ceo di X e Tesla analizza il dibattito tv tra la dem e il tycoon

Elon Musk - Afp

"Anche se non ritengo che i conduttori del dibattito siano stati imparziali con Donald Trump, Kamala Harris stasera ha superato le aspettative della maggior parte delle persone". Parola di Elon Musk, sostenitore del tycoon, che su X analizza il duello tv tra la dem e l'ex presidente Usa in corsa per la Casa Bianca.

"Detto questo - aggiunge il patron Tesla -, quando si tratta di fare le cose, e non solo di dire belle parole, credo fermamente che Trump farà un lavoro molto migliore. Dopotutto se Kamala può fare grandi cose, perché non le ha fatte? Biden si presenta raramente al lavoro, quindi è sostanzialmente già lei a comandare. La domanda è questa - incalza Musk -: vogliamo che le tendenze attuali continuino per altri 4 anni oppure vogliamo un cambiamento?".

Trump 'arruola' Musk: il ruolo del Ceo di X

In caso di vittoria del tycoon alle presidenziali Usa di novembre, Musk svolgerebbe per la Casa Bianca il ruolo di guida della commissione per la verifica dell'operato del governo di Donald Trump. Ad annunciarlo era stato lo stesso ex presidente degli Stati Uniti nei giorni scorsi, spiegando di aver accettato la proposta di Musk di creare la commissione, aggiungendo che a guidarla sarà proprio il Ceo di Tesla.

“Su suggerimento di Elon Musk, che mi ha dato il suo pieno e totale appoggio, creerò una commissione per l'efficienza del governo per condurre una valutazione completa delle finanze e delle prestazioni dell'intero governo federale”, ha dichiarato. “E Elon, visto che non è troppo impegnato, ha accettato di dirigere questa task force”, ha rivelato l'ex presidente degli Stati Uniti durante un evento all'Economic Club di New York.

“Dobbiamo farlo. Non possiamo continuare come stiamo facendo ora”, ha aggiunto Trump in un discorso in cui ha affrontato altre questioni come l'imposizione di dazi sulle importazioni o il taglio permanente delle tasse, se raggiungerà la Casa Bianca. In risposta, Musk ha scritto sul suo account X di essere "disposto a servire gli Stati Uniti se se ne presentasse l'opportunità" e che lo farebbe senza necessità di stipendio, titolo o riconoscimento. Il mese scorso Musk ha proposto, durante una conversazione con Trump trasmessa in diretta streaming su X, la possibilità di creare una commissione di controllo per garantire che il denaro dei contribuenti sia speso correttamente.

Continue Reading

Esteri

Kamala Harris, vittoria nel duello tv contro Trump:...

Published

on

La Cnn: "Performance più imponente della carriera politica di Kamala, ma non c'è garanzia che influenzerà l'esito delle elezioni". I dati dell'instant poll

Il dibattito tra Harris e Trump - Afp

La vice presidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha battuto l'ex inquilino della Casa Bianca Donald Trump nel loro primo dibattito, ma non c'è garanzia che questo influenzerà l'esito delle elezioni di novembre. E' quando si legge in una analisi della Cnn, sottolineando che Harris "ha dettato le condizioni del duello'' tv con Trump, da quando ''lo ha praticamente costretto a stringerle la mano''. Insomma, sottolinea la Cnn, ''dal punto di vista di Harris la serata non avrebbe potuto andare meglio'' e la vicepresidente si è ''dimostrata energica e con una visione positiva del futuro''.

Secondo l'analisi, la vicepresidente americana ieri sera ha dimostrato ''la performance più imponente della sua carriera politica'' e Trimp è rimasto ''sbalordito da numerosi colpi e ne ha piazzati pochi in risposta''. Quindi, ''sebbene sia ancora troppo presto per dire se la performance di Harris si tradurrà in un nuovo slancio, la sua campagna elettorale è ottimista''.

L'instant poll: i voti al dibattito

Secondo l'instant poll della Cnn, lanciato durante e dopo il duello tv, la maggioranza degli elettori chiamati a esprimersi hanno votato a favore della dem.

Nel sondaggio, il 63% di coloro che stavano assistendo al dibattito – un gruppo che non è ovviamente rappresentativo dell’elettorato nel suo insieme – ha quindi votato per Harris, mentre solo il 37% ha parlato di vittoria per Donald Trump.

"Alla fine della serata - spiega la Cnn -, gli osservatori del dibattito hanno riportato opinioni divergenti su Harris: il 45% ha affermato di vederla favorevolmente e il 44%, invece, in modo non favorevole. Si tratta di un miglioramento rispetto a prima del dibattito, quando solo il 39% degli stessi elettori affermava di vederla in modo positivo. Le opinioni su Trump degli osservatori, nel frattempo, sono cambiate di poco: il 39% lo ha valutato favorevolmente e il 51% sfavorevolmente dopo il dibattito, cifre simili a quelle rilevate tra gli stessi elettori prima che salisse sul palco".

Tra gli elettori che hanno assistito al dibattito e si sono identificati come indipendenti politici, "il favore di Harris è salito al 48% dopo il dibattito, rispetto al 30% precedente".

E ancora: il 54% ha affermato di avere "almeno una certa fiducia nelle rispettive capacità di Harris e Trump di guidare il Paese, con il 36% che ha affermato di avere molta fiducia in Trump e il 32% di avere molta fiducia in Harris. A giugno, solo il 14% di coloro che si sono sintonizzati per il dibattito presidenziale tra Trump e Biden avevano espresso molta fiducia nelle capacità di Biden".

"A seguito dell’ultimo dibattito - continua la Cnn -, gli elettori che si sono sintonizzati erano molto divisi su quale candidato comprendesse meglio i problemi che affrontano persone come loro, con il 44% che ha detto che Harris è in grado di farlo e il 40% che ha scelto Trump. Ciò segna uno spostamento a favore di Harris rispetto a prima del dibattito, quando il 43% affermava che Trump aveva una migliore comprensione dei loro problemi contro il 39% di Harris. Ma gli elettori che si sono sintonizzati "hanno dato a Trump un vantaggio di 20 punti su Harris dopo il dibattito sulla gestione dell’economia, dal 55% al 35% – un margine leggermente più ampio del suo vantaggio pre-dibattito".

Gli spettatori hanno quindi "dato a Trump anche un vantaggio di 23 punti su Harris quando si è trattato di fiducia nel gestire l’immigrazione e un vantaggio di 6 punti nella gestione del ruolo di comandante in capo. Ma hanno dato a Harris un vantaggio di 9 punti sulla protezione della democrazia e un vantaggio di 21 punti sulla fiducia nel gestire la questione dell’aborto".

Una maggioranza dell’82% degli elettori registrati che hanno assistito al dibattito, infine, "afferma che il duello non ha influenzato la loro scelta per il prossimo presidente. Un altro 14% ha affermato che il duello li ha portati a riconsiderare alcune posizioni, ma che non hanno cambiato idea, mentre il 4% ha invece affermato di aver cambiato idea su chi votare. Gli osservatori del dibattito che hanno sostenuto Trump prima di stanotte erano più propensi, rispetto a quelli che hanno sostenuto Harris, ad affermare di aver vacillato dopo il duello, dal 23% al 12%.

Il sondaggio flash è stato condotto martedì sera tramite messaggio di testo tra gli elettori reclutati in anticipo che hanno accettato di essere intervistati al termine del dibattito. Il margine di errore per il sondaggio è di più o meno 5,3 punti percentuali.

"Vittoria notevole rispetto a risposte prima del duello"

"L’apparente vittoria di Harris è notevole perché lo stesso gruppo di elettori è entrato nel dibattito con aspettative contrastanti. Alla domanda prima del dibattito su chi pensavano avrebbe vinto, il 50% ha predetto Harris e il 50% ha scelto Trump", spiega Politico commentando il sondaggio.

"I risultati divergono nettamente dal dibattito di giugno tra Trump e il presidente Joe Biden. Un sondaggio flash condotto immediatamente dopo il faccia a faccia ha mostrato che due elettori su tre che lo hanno guardato hanno scelto Trump come vincitore, con solo un terzo che ha definito Biden il vincitore", nota ancora Politico.

Continue Reading

Ultime notizie

Tecnologia47 minuti ago

Taylor Swift denuncia l’uso improprio...

Il post su Instagram di Swift fa riferimento a un episodio avvenuto a fine agosto, quando Trump ha condiviso su...

Cronaca58 minuti ago

Csm, plenum sospende la consigliera laica Natoli

La sospensione dopo la vicenda del colloquio privato con la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sottoposta a un procedimento disciplinare:...

Cronaca1 ora ago

L’indagine, qualità di vita ‘faticosa ma...

Fondazione Aiom lancia nuova campagna educazionale su web e social dedicata a pazienti familiari e caregiver Durante e dopo le...

Cronaca1 ora ago

Cannabis, Tar Lazio sospende il decreto del governo sul Cbd

Accolto il ricorso degli imprenditori della canapa: "Soddisfatti, decreto avrebbe potuto comportare per gli operatori economici significative ed irreparabili conseguenze...

Cronaca1 ora ago

Campus Bio-Medico, il simposio su ‘eccellenza in formazione...

Domani l’evento per avvio nuovo corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e ostetriche Dare un nuovo impulso a una...

Immediapress1 ora ago

Guida alla scelta dell’intimo perfetto per tutta la...

Milano, 11 settembre 2024 – L’intimo gioca un ruolo chiave nel determinare come ci si può sentire nel corso della...

Cultura2 ore ago

La seduzione del classico al Palazzo Reale di Palermo

Sincretica fusione tra la Fondazione Federico II di Palermo e la Pinacoteca di Brera che suggella l’incontro tra due mondi...

Politica2 ore ago

Elezioni Liguria, per il centrodestra Marco Bucci in pole

Attesa per l'annuncio. La maggioranza, dopo i tentativi di intesa di queste settimane, pare uscire dall'impasse In Liguria pare sciogliersi...

Ultima ora2 ore ago

Lavoro, a settembre previste dalle imprese 538mila...

Cresce dell’1,3% la domanda di lavoro rispetto a settembre 2023 grazie soprattutto al turismo e al commercio Sono 538mila i...

Sport2 ore ago

Coppa Davis, oggi esordio Italia contro il Brasile: orari,...

Inizia ufficialmente il cammino degli azzurri nella competizione Coppa Davis, inizia ufficialmente oggi mercoledì 11 settembre il cammino dell'Italia nella...

Esteri2 ore ago

11 settembre 2001, Meloni: “Prosegue lotta a...

In un post su X il premier ricorda l'anniversario dell'attacco terroristico compiuto da Al Qaida alle Torri gemelle di New...

Immediapress2 ore ago

Pulizie domestiche: automazione e digitalizzazione fra i...

Milano, 11/09/2024 - Gli italiani sono il popolo che, in Europa, dedica più tempo alla pulizia della casa. Una buona...

Ultima ora2 ore ago

Treni, circolazione rallentata su Roma: ritardi fino a...

Problemi tecnici sulla linea, in corso l'intervento di Rfi Circolazione dei treni rallentata sul nodo di Roma per problemi tecnici...

Demografica2 ore ago

Harris-Trump, scontro sull’aborto: “Lo vogliono fino al...

Il diritto all’aborto è stato uno dei temi più caldi del dibattito televisivo Harris-Trump. Nonché il primo tema su cui...

Ultima ora2 ore ago

Antitrust avvia indagine sull’editoria scolastica

Per approfondire le dinamiche concorrenziali e una serie di criticità come l'andamento dei prezzi, le modifiche frequenti delle edizioni, le...

Salute e Benessere3 ore ago

Infermieri, ‘garantire massima partecipazione a...

L'invito della Fnopi: "Elezioni trasparenti, pluralismo garantito, tutela diritti degli infermieri alla scelta della rappresentatività a livello territoriale" La Federazione...

Immediapress3 ore ago

Conto alla rovescia per lo show di Giacobazzi!

Sabato 14 settembre l’ultimo appuntamento estivo a Mirabilandia Ravenna, 11 settembre 2024 – Si chiude con grandi risate la programmazione...

Salute e Benessere3 ore ago

Bpco e gravi malattie respiro, allo studio test sangue che...

Esame analizza 32 proteine ed è in grado di predire chi ha più probabilità di aver bisogno di cure o...

Immediapress3 ore ago

Notaio Enzo Becchetti sulle successioni e la quota di...

Roma, 11/09/2024 – Una recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU), Jarre c. France, del 15 febbraio 2024,...

Cronaca3 ore ago

Pioggia, freddo e neve in arrivo sull’Italia: le...

Che tempo farà fino a venerdì 13 settembre Anticipo di autunno sull'Italia con pioggia, vento ma anche neve. Mentre sulla...