Connect with us

Spettacolo

Sophia Loren: “Il tempo della mia vita, volato...

Published

on

Sophia Loren: “Il tempo della mia vita, volato via”

L'attrice: "'Pazzesco che mia madre abbia accettato di lasciarmi sola a Roma così piccola ma gliene sono ancora grata"

Sophia Loren - (Fotogramma)

''Sì, il tempo è davvero volato, in un batter d’occhio la mia vita è passata dall’essere davanti a me all’essere dietro di me. Così mi addormento ogni notte con lo stesso desiderio: che domani possa godermi il presente e vivere ogni momento al massimo''. Così Sophia Loren, che il 20 settembre compirà 90 anni, in un'intervista al settimanale Sette del Corriere della Sera.

Diventare attrice, spiega, ''è vero, fu inizialmente il sogno di mia madre. Era una donna bellissima che vinse una gara nazionale per sosia di Greta Garbo e questo la ispirò ad andare a Roma per vedere se Cinecittà avesse qualche lavoro per lei''. ''Quando andammo a Roma io avevo solo 15 anni, mia madre mi tolse da scuola e ci trasferimmo senza un piano chiaro di sopravvivenza - racconta - Guadagnavamo qualche soldo come comparse nelle scene di folla delle grandi produzioni di quella che allora si chiamava 'Hollywood sul Tevere'. Fino a quel momento quei film erano materiale dei sogni proiettato sullo schermo del nostro cinema a Pozzuoli, ma lì io ero a Cinecittà a contribuire in un modo molto piccolo a quel sogno''.

''La mia passione per la recitazione crebbe proprio da lì, ma non divenne quella realtà che poi mi cambiò la vita, fino a quando un giorno mia madre annunciò che stavamo tornando a Pozzuoli da mia sorella perché ricominciava la scuola - continua - Sapevo che se fossi tornata nella mia amata città non l’avrei mai più lasciata, così trovai il coraggio e dissi a mia madre, non senza qualche timore, che non sarei tornata a Pozzuoli, che invece sarei rimasta a Roma per provare a fare l’attrice''. ''Col senno di poi è pazzesco anche che mia madre avesse accettato di lasciarmi rimanere da sola a Roma, ma lo fece e gliene sono grata ancora'', aggiunge.

Sui momenti salienti della sua carriera e della sua vita, Loren spiega: ''Devo iniziare con l’incontro con Carlo Ponti. Non solo mi ha dato fiducia per proseguire la mia carriera e l’ha costruita insieme a me, ma mi ha anche dato quello che cercavo da sempre: amore incondizionato e una bellissima famiglia''. Quanto a un sogno ricorrente l'attrice spiega: ''Un sogno, sì, che solo ieri stavo attraversando i cancelli di Cinecittà con mia madre alla ricerca di un qualsiasi lavoro. Ed ora eccomi qui a 90 anni''. E alla domanda su quale ruolo nel tempo per l'attrice non sia mai morto, Loren risponde: ''Quello di madre e le anticipo che i momenti più belli sono stati due, quando è nato Carlo e poi quando è nato Edoardo''.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

The Good Doctor, ultima stagione su Rai 2. Highmore:...

Published

on

La trama dei primi episodi

The Good Doctor

'The Good Doctor', ovvero il dottor Shaun Murphy, torna sugli schermi italiani da stasera, mercoledì 11 settembre. Appuntamento per le dieci puntate della settima e conclusiva stagione in prima visione assoluta della serie tv, che sarà trasmessa su Rai 2 alle 21.20.

"Alla fine delle riprese era un po’ come il giorno del diploma”, ha commentato il protagonista della serie, Freddie Highmore, in un’intervista esclusiva concessa alla Rai. “Dopo aver passato tanti anni della tua vita in un ambiente circoscritto, - ha detto - ogni giorno con le stesse persone, arrivi alla fine e ti senti nostalgico, riflessivo: sai che il tuo mondo non sarà più lo stesso, ma allo stesso tempo ti senti eccitato per il futuro". Alla fine della scorsa stagione il dottor Murphy aveva avuto un bambino, in fasce all’inizio della nuova: "Stare sul set con un neonato rende tutto magico. Tutti lavorano in silenzio fino al ciak: poi mentre si gira la scena realizzi il cambiamento che c’è stato nella vita di Shaun, e senti che questo è un autentico cambiamento di vita. Sì, c’è una vera magia, e spero che arrivi al pubblico attraverso lo schermo". È la stessa magia che ha fatto di 'The Good Doctor' una delle serie più amate e seguite dal pubblico americano e italiano.

La trama dei primi due episodi della nuova stagione

Nel primo episodio dell'ultima stagione, 'Un cuore per due', Shaun deve salvare la vita a Jack e Eden, due bambini cardiopatici. È necessario un trapianto per entrambi e scegliere chi sarà il primo a ricevere un nuovo cuore sembra impossibile. Quando finalmente arriva il tanto atteso cuore, il dottor Murphy ha un'idea geniale e riesce a salvare entrambi i bambini. In 'La scommessa', il 'Good Doctor' è alle prese con Rich, un paziente che senza un trapianto di polmoni immediato rischia di morire, e, allo stesso tempo, deve seguire come tutor Charlie, una studentessa di medicina autistica. Nonostante si sforzi di comprenderla, Shaun non sopporta il modo di comportarsi della sua allieva e in modo aperto sostiene che non diventerà mai un bravo chirurgo.

Continue Reading

Spettacolo

Luca Carboni, quei 2 anni di silenzio per colpa della...

Published

on

(Fotogramma/Ipa)

Luca Carboni 30 anni di successi, la malattia e il ritorno.

Continue Reading

Spettacolo

Taylor Swift: “Voto per Kamala Harris, una guerriera...

Published

on

La pop star: "Dobbiamo essere guidati dalla calma e non dal caos". La stoccata a Vance dell'artista "gattara"

Taylor Swift e la foto con il gatto nel post per Kamala Harris pubblicato su Instagram

Firmato, "gattara senza figli". Si conclude così il post su Instagram in cui Taylor Swift, che pubblica una foto con in braccio il suo gatto, annuncia il suo endorsement per Kamala Harris durante il dibattito yv con Donald Trump. Una firma al veleno che richiama a quel "gattara infelice senza figli" con cui il candidato repubblicano alla vice presidenza, J D Vance, aveva apostrofato la vice presidente.

"Come molti di voi, ho seguito il dibattito di stasera. Se non l'avete ancora fatto, è un ottimo momento per documentarsi sui temi in discussione e sulle posizioni assunte dai candidati sugli argomenti che vi interessano di più. Come elettore, cerco di guardare e leggere tutto ciò che posso sulle politiche e sui piani proposti per questo Paese", esordisce la popstar da 283 milioni di follower solo su Instagram. Che poi attacca: "Di recente sono stata informata che sul suo sito è stata pubblicata una foto mia che appoggiava falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump. La cosa mi ha fatto sorgere dei timori riguardo all'Ai e ai pericoli della diffusione di informazioni errate". Per questo, "sono arrivata alla conclusione che devo essere molto trasparente sui miei reali piani per queste elezioni e il modo più semplice per combattere la disinformazione è la verità".

"Voterò per Kamala Harris e Tim Walz alle elezioni presidenziali - annuncia -. Voterò per Kamala Harris perché si batte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che li difenda. Ritengo che sia una leader ferma e dotata e credo che possiamo ottenere molto di più in questo Paese se siamo guidati dalla calma e non dal caos".

"Sono stata molto rincuorata e colpita dalla scelta del suo compagno di corsa, Tim Walz che da decenni si batte per i diritti delle persone LGBTQ+, per la fecondazione assistita e per il diritto delle donne a decidere del proprio corpo", scrive ancora."Io ho fatto le mie ricerche e io ho fatto la mia scelta - conclude -. Fate le vostre ricerche e la vostra scelta. Vorrei anche dire, soprattutto a chi vota per la prima volta, che Ricordate per votare dovete essere registrati! Trovo anche che sia molto più facile con il voto anticipato. Con amore e speranza, Taylor Swift, gattara senza figli", la conclusione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

L'endorsement di Taylor Swift è un bonus che può fare la differenza alle urne. La pop star, che solo su Instagram ha 283 milioni di follower, è l'idolo e il riferimento per un'intera generazione e può diventare un fattore per determinare l'orientamento di voto degli elettori più giovani.

Tim Walz, candidato alla vice presidenza con Harris, si dice "incredibilmente grato" a Taylor Swift per il suo endorsement alla loro corsa per la Casa Bianca. Il suo annuncio su Instagram "è il tipo di coraggio che serve all'America". In un'intervista a Msnbc, Walz è entusiasta: "Sono incredibilmente grato, prima di tutto, a Taylor Swift. Lo dico anche come proprietario di un gatto, sono un altro proprietario di gatti". Swift ha infatti postato su Instagram un'immagine che la mostra con un gatto in braccio. "È stato eloquente e chiaro ed è il tipo di coraggio di cui abbiamo bisogno in America per stare in piedi", dice.

Continue Reading

Ultime notizie

Tecnologia55 minuti ago

Taylor Swift denuncia l’uso improprio...

Il post su Instagram di Swift fa riferimento a un episodio avvenuto a fine agosto, quando Trump ha condiviso su...

Cronaca1 ora ago

Csm, plenum sospende la consigliera laica Natoli

La sospensione dopo la vicenda del colloquio privato con la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sottoposta a un procedimento disciplinare:...

Cronaca1 ora ago

L’indagine, qualità di vita ‘faticosa ma...

Fondazione Aiom lancia nuova campagna educazionale su web e social dedicata a pazienti familiari e caregiver Durante e dopo le...

Cronaca1 ora ago

Cannabis, Tar Lazio sospende il decreto del governo sul Cbd

Accolto il ricorso degli imprenditori della canapa: "Soddisfatti, decreto avrebbe potuto comportare per gli operatori economici significative ed irreparabili conseguenze...

Cronaca2 ore ago

Campus Bio-Medico, il simposio su ‘eccellenza in formazione...

Domani l’evento per avvio nuovo corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e ostetriche Dare un nuovo impulso a una...

Immediapress2 ore ago

Guida alla scelta dell’intimo perfetto per tutta la...

Milano, 11 settembre 2024 – L’intimo gioca un ruolo chiave nel determinare come ci si può sentire nel corso della...

Cultura2 ore ago

La seduzione del classico al Palazzo Reale di Palermo

Sincretica fusione tra la Fondazione Federico II di Palermo e la Pinacoteca di Brera che suggella l’incontro tra due mondi...

Politica2 ore ago

Elezioni Liguria, per il centrodestra Marco Bucci in pole

Attesa per l'annuncio. La maggioranza, dopo i tentativi di intesa di queste settimane, pare uscire dall'impasse In Liguria pare sciogliersi...

Ultima ora2 ore ago

Lavoro, a settembre previste dalle imprese 538mila...

Cresce dell’1,3% la domanda di lavoro rispetto a settembre 2023 grazie soprattutto al turismo e al commercio Sono 538mila i...

Sport2 ore ago

Coppa Davis, oggi esordio Italia contro il Brasile: orari,...

Inizia ufficialmente il cammino degli azzurri nella competizione Coppa Davis, inizia ufficialmente oggi mercoledì 11 settembre il cammino dell'Italia nella...

Esteri2 ore ago

11 settembre 2001, Meloni: “Prosegue lotta a...

In un post su X il premier ricorda l'anniversario dell'attacco terroristico compiuto da Al Qaida alle Torri gemelle di New...

Immediapress2 ore ago

Pulizie domestiche: automazione e digitalizzazione fra i...

Milano, 11/09/2024 - Gli italiani sono il popolo che, in Europa, dedica più tempo alla pulizia della casa. Una buona...

Ultima ora2 ore ago

Treni, circolazione rallentata su Roma: ritardi fino a...

Problemi tecnici sulla linea, in corso l'intervento di Rfi Circolazione dei treni rallentata sul nodo di Roma per problemi tecnici...

Demografica2 ore ago

Harris-Trump, scontro sull’aborto: “Lo vogliono fino al...

Il diritto all’aborto è stato uno dei temi più caldi del dibattito televisivo Harris-Trump. Nonché il primo tema su cui...

Ultima ora3 ore ago

Antitrust avvia indagine sull’editoria scolastica

Per approfondire le dinamiche concorrenziali e una serie di criticità come l'andamento dei prezzi, le modifiche frequenti delle edizioni, le...

Salute e Benessere3 ore ago

Infermieri, ‘garantire massima partecipazione a...

L'invito della Fnopi: "Elezioni trasparenti, pluralismo garantito, tutela diritti degli infermieri alla scelta della rappresentatività a livello territoriale" La Federazione...

Immediapress3 ore ago

Conto alla rovescia per lo show di Giacobazzi!

Sabato 14 settembre l’ultimo appuntamento estivo a Mirabilandia Ravenna, 11 settembre 2024 – Si chiude con grandi risate la programmazione...

Salute e Benessere3 ore ago

Bpco e gravi malattie respiro, allo studio test sangue che...

Esame analizza 32 proteine ed è in grado di predire chi ha più probabilità di aver bisogno di cure o...

Immediapress3 ore ago

Notaio Enzo Becchetti sulle successioni e la quota di...

Roma, 11/09/2024 – Una recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU), Jarre c. France, del 15 febbraio 2024,...

Cronaca3 ore ago

Pioggia, freddo e neve in arrivo sull’Italia: le...

Che tempo farà fino a venerdì 13 settembre Anticipo di autunno sull'Italia con pioggia, vento ma anche neve. Mentre sulla...