Connect with us

Spettacolo

Boldi bersaglio haters dopo auguri a Meloni: “Io...

Published

on

Boldi bersaglio haters dopo auguri a Meloni: “Io sincero, non mi servono favori”

"Stai cambiando il Paese in meglio", aveva scritto l'attore che è stato insultato e accusato di "lecchinaggio per un posto in Rai"

Massimo Boldi (Fotogramma/Ipa)

"Ho 79 anni e non ho bisogno di chiedere nessun favore. Sono ben oltre quella fase. I miei auguri a Giorgia Meloni, di cui sono amico, sono sinceri". Così Massimo Boldi, sentito dall'Adnkronos, risponde ai post di odio che hanno accompagnato un suo commento agli auguri di buon Ferragosto fatti dalla premier via social. L'attore comico aveva scritto: "Sei sempre più forte, hai cambiato e stai cambiando il nostro Paese in meglio ed io non posso far altro che ringraziarti". Da qui commenti del tipo: "Vieni a fare il leccaculo alla Meloni per un posto in Rai?", "Rincoglionito!", "Torna a fare cinepanettoni", "Una volta mi facevi ridere…adesso solo piangere!".

"Il mio è un fatto di simpatia e stima per Giorgia Meloni" ribadisce Boldi che non si cura dei commenti e li liquida con diplomazia: "Dobbiamo accettare quello che si dice sui social, sia di bello che di brutto, e ognuno dica la sua. Io ho fatto un augurio sincero, il resto va bene così".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Boccia, Bianca Berlinguer: “Voleva domande in...

Published

on

La conduttrice di E' sempre Cartabianca: "Mai vissuta una situazione simile in 35 anni"

Bianca Berlinguer e Maria Rosaria Boccia

"In trentacinque anni di professione non mi ero mai trovata in una situazione simile". Bianca Berlinguer, conduttrice di E' sempre Cartabianca, ieri è stata costretta a gestire il caso legato alla mancata intervista di Maria Rosaria Boccia.

Per l'avvio della nuova stagione del talk su Rete4 era stata annunciata la presenza dell'imprenditrice campana che aveva dato la sua disponibilità ad essere intervistata in diretta tv: "Ieri sera -spiega Berlinguer- era prevista la partecipazione di Maria Rosaria Boccia alla mia trasmissione, definita lunedì, con un'intervista singola a lei condotta da me e poi, su sua esplicita richiesta, allargata ad altri giornalisti, i cui nomi le erano stati comunicati con ampio anticipo (Concita De Gregorio, Annalisa Chirico, Alessandro Sallusti e Andrea Scanzi)".

Fin dal giorno prima, "quando abbiamo concordato i termini della sua partecipazione -prosegue la conduttrice- Maria Rosaria Boccia sollecitava che le venissero comunicate per iscritto le mie domande, richiesta che non abbiamo mai accolto per nessun ospite".

Dunque "ho inviato alla dottoressa Boccia una sintesi dei temi generali che avremmo trattato nel nostro faccia a faccia, precisando inoltre che sarebbero stati gli altri giornalisti a decidere quali domande porle nel successivo talk". In ogni caso, "quando ci siamo incontrate ho confermato che, da parte mia, non ci sarebbe stata la minima preclusione nei confronti di qualunque notizia o 'verità' che lei avesse voluto raccontare. Fin dal primo momento -sottolinea- mi sono convinta che l’unico punto di contrasto fosse la mia indisponibilità a fornirle in anticipo e per iscritto le domande che le avrei posto".

Poche ore prima della messa in onda, "Maria Rosaria Boccia ci ha mostrato la trascrizione, da lei realizzata, di un presunto colloquio tra Gennaro Sangiuliano e sua moglie in cui l'ex ministro avrebbe affermato di non aver avuto una relazione intima con Boccia".

Questo "insieme alle ipotesi sul fatto che la sua mancata nomina a consulente del ministero fosse dovuta o alla preoccupazione per un eventuale conflitto d'interessi o alla pressione della moglie di Sangiuliano o alle carenze del suo curriculum o infine all'intervento di Arianna Meloni". Ma "quando io ho cominciato a chiederle quali prove potesse portare a sostegno di affermazioni così impegnative, la signora Boccia ha dichiarato che non avevo studiato sufficientemente la sua storia, che non ero preparata sulla sua vicenda e che tra noi non ci fosse il feeling necessario; accusandomi di essere interessata solo al gossip e al pettegolezzo politico anziché alle 'verità' non ancora rivelate che avrebbe voluto raccontare".

Per quanto riguarda l'accusa di essere stata trattenuta in camerino contro la sua volontà, conclude Berlinguer, "c’è solo da sorriderne", aggiungendo infine che "da questo momento non intendo più replicare alle affermazioni di Maria Rosaria Boccia".

La lunga spiegazione di Berlinguer diventa un assist per Bruno Vespa, protagonista di un ripetuto botta e risposta su X con Luca Telese, che nei giorni scorsi ha intervistato Boccia a In Onda. Le punzecchiature reciproche tra i giornalisti si succedono come in un match di tennis. Le parole di Berlinguer, consentono a Vespa di piazzare uno smash: "La Berlinguer dice che la Boccia é andata via perché voleva conoscere in anticipo le domande. Complimenti a Telese e Aprile che con una grande lezione di giornalismo sono riusciti a intervistarla liberamente", twitta Vespa.

Continue Reading

Spettacolo

Diego Abatantuono torna al cinema: “Ma quale sacro...

Published

on

L'attore è il protagonista de 'L'ultima settimana di settembre', da domani nelle sale

Diego Abatantuono - FOTOGRAMMA

"Faccio il mio mestiere con gioia e passione, ma non ho mai avuto il fuoco, non sono come quelli che da bambini desideravano di fare l'attore. Io non ho mai sognato di farlo". Così Diego Abatantuono all'Adnkronos, in occasione della presentazione de 'L'ultima settimana di settembre' di Gianni De Blasi, dal 12 settembre al cinema con Medusa. "E' stato il destino che mi ha portato a frequentare gli ambienti giusti ed ha fatto sì che io avessi un talento particolare. E' come quando uno azzecca le scuole dalla prima elementare", aggiunge.

In 'L'ultima settimana di settembre' Abatantuono è Pietro Rinaldi, un anziano scrittore in declino. Rimasto vedovo e ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno ma un’inattesa tragedia sconvolge i suoi propositi. La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti). Nonno e nipote, che si sono fino ad allora ignorati, si ritrovano a vivere una dolorosa, quanto indesiderata, convivenza. Un viaggio che si rivelerà fondamentale per loro. Colpi di scena e avvenimenti inaspettati cambieranno per sempre i loro destini.

"Io sono molto pigro, quindi faccio dei film che sono quelli che prevedono una persona che ha un'età avanzata. Se fossi stato in forma e come molti miei colleghi avessi dimostrato 15 anni di meno, questo film lo avrebbe fatto un altro", conclude. (di Lucrezia Leombruni)

Continue Reading

Spettacolo

Bridgerton, svelata l’attrice che interpreterà...

Published

on

E' lei l'interesse amoroso di Benedict, su cui si incentra la quarta stagione

Yerin Ha - Credits: Nick Walters

I fan aspettano da mesi di conoscere il volto di Sophie, da quando Netflix ha confermato che la quarta stagione di 'Bridgerton' sarà dedicata alla storia d'amore di Benedict.  Ora, finalmente, è stato svelato il nome e l'aspetto dell'attrice scelta per interpretare la donna di cui si innamorerà il secondogenito dei fratelli Bridgerton, interpretato sin dalla prima stagione da Luke Thompson. Si tratta di Yerin Ha, già apparsa in 'Dune: Prophecy' e 'Halo'), attrice ventinovenne australiana di origini coreane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

Chi è Sophie Baek

Uno dei personaggi più amati della saga letteraria di 'Bridgerton', Sophie esordirà nella quarta stagione. Avrà un cognome diverso: nei romanzi di Julia Quinn si chiamava 'Beckett', ma per Netflix diventa 'Baek' in onore della cultura di appartenenza di Ha, che la interpreta.

Costretta a trascorrere gran parte della sua vita lavorando come domestica per il datore di lavoro più esigente della nobiltà londinese, Sophie Baek troverà sempre un modo per perseverare in circostanze avverse. Tutto cambierà drasticamente dopo che si travestirà per partecipare al ballo in maschera di Violet Bridgerton dove incontrerà Benedict Bridgerton, personaggio su cui si incentrano i nuovi otto episodi. Nonostante suo fratello maggiore Anthony e suo fratello minore Colin siano entrambi felicemente sposati, il secondogenito bohémien della famiglia è riluttante a sistemarsi, finché non incontra un’affascinante Dama in Argento al ballo in maschera organizzato da sua madre.

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura44 minuti ago

Maxxi, Raffaella Docimo rinuncia a reggenza

La sua decisione - apprende l'Adnkronos - sarebbe motivata dalla difficoltà di conciliare il complesso ruolo gestionale con l'impegnativa attività...

Esteri53 minuti ago

Così intelligenza artificiale e guerra cognitiva...

Perego di Cremnago, Bagnasto, Bertolotti, Mannino, Pigozzi, Narduzzi, Antebi, Arcuri al convegno del 18 settembre Si svolgerà il 18 settembre,...

Politica56 minuti ago

Vespa difende Raffaella Docimo: “Aiuta il MaXXI dal...

“Bisogna rendere omaggio a una vittima totalmente innocente” del caso Sangiuliano. Esordisce così Bruno Vespa nella puntata di “Porta a...

Demografica1 ora ago

Fecondazione in vitro? “Non per le mamme single” e il caso...

La maternità può assumere forme diverse. Lo sa bene Evita, donna single di 40 anni di Torino, alla quale è...

Cronaca1 ora ago

“Terrorista è Israele”, blitz Collettivi al...

Blitz dei Collettivi vicino al Colosseo in solidarietà ai palestinesi arrestati lo scorso marzo a l'Aquila con l'accusa di terrorismo....

Spettacolo1 ora ago

Boccia, Bianca Berlinguer: “Voleva domande in...

La conduttrice di E' sempre Cartabianca: "Mai vissuta una situazione simile in 35 anni" "In trentacinque anni di professione non...

Economia1 ora ago

Formazione: Scuola e lavoro si incontrano con Lab Lab di...

Se da un lato per i giovani è sempre più difficile trovare il lavoro dei sogni, dall’altro è sempre più...

Cronaca2 ore ago

Mille km con il Parkinson, la Via Francigena in bicicletta...

Mille km con il Parkinson, la Via Francigena in bicicletta, dalla Svizzera a Roma. E' l'impresa di Paolo Muzi, paziente...

Esteri2 ore ago

Assange, il fratello Gabriel ha chiesto per lui la grazia...

In coincidenza col premier australiano Anthony Albanese, che incontrerà Biden, prima che lasci Ieri sera sui media australiani sono stati...

Spettacolo2 ore ago

Diego Abatantuono torna al cinema: “Ma quale sacro...

L'attore è il protagonista de 'L'ultima settimana di settembre', da domani nelle sale "Faccio il mio mestiere con gioia e...

Esteri2 ore ago

E’ italiano lo studio di architetti che progetterà le...

Scandurra ha vinto il concorso indetto dal ministero degli Esteri lituano per creare un progetto 'adattivo', da usare per costruire...

Cronaca2 ore ago

Papa a Singapore, ultima tappa del viaggio più lungo

Ultima meta tra Asia e Pacifico Il Papa è a Singapore per l’ultima tappa del suo viaggio più lungo tra...

Salute e Benessere2 ore ago

Autismo, speranze dalla ricerca su cervello sincronizzato...

Lo studio sulle interazioni con i pet offre nuove indicazioni per diagnosi e terapia Uno sguardo d'intesa, qualche coccola, e...

Motori2 ore ago

Veicoli Kia protetti dalla tecnologia LoJack

Kia Italia sposa LoJack Italia per difendersi dai ladri e aumentare il recupero dei veicoli rubati. Con quest’intesa Kia offre...

Immediapress2 ore ago

Stampare nel Futuro: Come la Stampa 3D Sta Rivoluzionando...

Milano, 11 Settembre 2024. La stampa 3D è molto più di una semplice tecnologia emergente: il CEO di FAMA 3D...

Cronaca2 ore ago

Dengue, caso autoctono a Brescia: è il primo in Italia del...

Ats: "Paziente non aveva viaggiato all'estero, allertati Comune di residenza e quelli frequentati per lavoro". Avviate disinfestazioni Un caso autoctono...

Esteri3 ore ago

Harris-Trump, Spannaus: “Vittoria dem netta, tycoon...

"Endorsement Taylor Swift? Se spingerà fan ai seggi sarà valore aggiunto per vice presidente" Kamala Harris "è uscita sicuramente meglio"...

Economia3 ore ago

Lab Lab di Regione Lombardia, un ponte tra studenti e lavoro

Regione Lombardia presenta la web app gratuita Lab Lab, uno strumento che connette studenti e aziende in modo efficiente e...

Cronaca3 ore ago

Scuola, è caos supplenze. Le denunce: “Algoritmo è...

Un paradosso: insegnanti con punteggi alti rimangono senza incarico, e le scuole rischiano di non riuscire a garantire nemmeno l’avvio...

Lavoro3 ore ago

Calabria, Ferrara (Unindustria): “Continua crescita a...

L'intervista al presidente degli industriali calabresi sugli ultimi dati Istat "Lo sottolineo spesso e l'ho sottolineato anche ultimamente alla presentazione...