Connect with us

Sport

Genoa-Inter 2-2, doppietta Thuram non basta ai nerazzurri

Published

on

I campioni d'Italia raggiunti allo scadere da Messias nella prima giornata di campionato

L'Inter

I campioni d'Italia in carica dell'Inter pareggiano 2-2 sul campo del Genoa oggi 17 agosto nell'anticipo della prima giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Luigi Ferraris' del capoluogo ligure. Al vantaggio dei padroni di casa con Vogliacco al 20', la formazione allenata da Inzaghi risponde con la doppietta di Thuram, a segno al 30' e all'84'. Al 96' il gol di Messias, che sbaglia il rigore ma trova il tap-in vincente per il 2-2 finale.

La partita

Sin dai primi minuti la squadra di Inzaghi controlla la partita con un insistito possesso palla, con i padroni di casa chiusi in difesa. Al 7' la prima occasione del match: palla persa da Badelj, Lautaro serve Thuram. Il francese da sinistra si accentra e scarica il destro in porta, Gollini si distende alla sua destra e salva la sua porta. Al 12' Calhanoglu crossa da sinistra, Thuram fa la torre, Bisseck di testa indirizza debolmente verso la porta. Gollini la chiama ed esce per fare suo il pallone ma rischia il pasticcio con De Winter che prova ad allontanare il pericolo in sforbiciata.

Al 15' Calhanoglu praticamente da fermo fa partire un gran tiro da fuori area che termina a lato di un soffio con Gollini fermo. Al 18' prima chance per i padroni di casa. Palla lunga per Vitinha che parte in contropiede ma esita un attimo facendo rimbalzare il pallone una volta di troppo, Sommer in uscita lo anticipa di un soffio. Al 20' passa in vantaggio il Genoa. Sommer si fa sorprendere da una punizione che Martin di testa gira verso la porta, col pallone che si impenna e sbatte sulla traversa. Il portiere nerazzurro è fuori causa e quando la palla torna verso l'area piccola Vogliacco anticipa in spaccata Bisseck e firma il suo primo gol in Serie A.

Dura 10' il vantaggio rossoblù perché alla mezz'ora Thuram trova il pari. Cross da destra di Barella, il figlio d'arte vince il duello aereo con Bani e la indirizza benissimo verso la porta per l'1-1. Un minuto dopo ancora Thuram con un diagonale ben parato a terra da Gollini. Al 38' Thuram cerca la girata in porta da centroarea, ma trova il piede di Badelj e cade a terra. L'arbitro indica immediatamente il dischetto, poi va a rivedere l'episodio al monitor e si accorge che Badelj è il primo a colpire il pallone.

Al 40' Martin perde palla nella sua area in maniera scriteriata, Bisseck la recupera e tenta la conclusione, rimpallata; palla a Lautaro a due passi dalla porta, tiro parato miracolosamente da Gollini e palla che finisce a Dimarco, che di sinistro centra i pali. Sulla traiettoria però spunta Badelj che salva incredibilmente di testa.

In avvio di ripresa, al 5' occasione clamorosa per il Genoa: cross di Vogliacco da destra, alto e profondissimo: torre di Vitinha e palla a centroarea sul piede di Messias, che svirgola malamente ma, sbagliando tocca involontariamente per Badelj, che gli è accanto tiro a botta sicura da ottima posizione che finisce alto. All'8' Barella dà una palla splendida a Darmian, che da destra, sul fondo, mette forte e teso, da sinistra arriva Dimarco che mette in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco iniziale di Darmian. Al quarto d'ora Thuram in area protegge palla con forza resistendo a due avversari e poi cerca il tiro in porta: Gollini para col piede.

Al 18' errore con i piedi di Sommer, che regala palla a Frendrup, il centrocampista del Genoa però non ne approfitta, sbaglia lo stop e gli restituisce palla. Al 21' doppio cambio per Inzaghi: Frattesi e Dumfries per Mkhitaryan e Darmian. Al 26' doppio cambio anche per Gilardino. Sabelli e Thorsby dentro per Malinovskyi e Zanoli. Alla mezz'ora Inzaghi inserisce Carlos Augusto per Dimarco, e Taremi al posto di Calhanoglu passando al 3-4-3.

Al 35' l'Inter sbaglia ancora un rinvio cercando la palla lunga per i suoi tre attaccanti, Messias cerca il sinistro di prima ma Sommer para. Passano due minuti e il Genoa è ancora pericoloso in ripartenza, chiusa da Vitinha con un tiro a giro con cui cerca l'incrocio, con la palla che termina fuori non di molto. Al 40' arriva il gol per l'Inter con una grandissima azione, tutta in verticale, con Taremi che permette l'inserimento in area di Frattesi, palla subito scaricata a Thuram e scavetto a Gollini per il gol. Il Var lo conferma dopo i dubbi su un fuorigioco millimetrico. Dopo il gol Inzaghi ripristina il 3-5-2 togliendo Lautaro per Asllani. Nel Genoa Ekhator per Badelj.

Nel recupero quando sembra scontata la vittoria dell'Inter, l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Bisseck. Dagli 11 metri va Messias che si fa parare il rigore da Sommer, ma poi trova il tap-in vincente per il 2-2 finale.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Ansia Kvara, problema in Nazionale: gli aggiornamenti

Published

on

Il ct della Georgia lancia l'allarme: "Ha giocato con forti dolori"

Khvicha Kvaratskhelia  - (Fotogramma)

Il Napoli è in ansia per le condizioni di Kvaratskhelia. L'attaccante si sarebbe fermato in Nazionale a causa di una forte botta subita nel match di ieri sera contro l'Albania. Al momento non si hanno novità sulle sue condizioni, ma il problema fisico accusato con la Georgia potrebbe costringerlo a rimanere fuori nel prossimo turno di Serie A  contro il Cagliari.

In casa Napoli tengono banco le condizioni di Kvaratskhelia. Stando alle ultime indiscrezioni, l'attaccante azzurro ha subito una botta forte nella prima frazione della sfida di ieri sera tra la sua Georgia e l'Albania. Il calciatore, sostituito subito dopo la rete del definitivo 0-1,  sarà monitorato dallo staff medico, nei prossimi giorni e sembra essere in dubbio in vista del prossimo turno di Serie A tra il Napoli e il Cagliari. Occhio quindi anche al Fantacalcio: meglio essere coperti in panchina nel caso abbiate Kvaratskhelia tra i titolari.

Queste le parole del ct della Georgia: “Kvara ha giocato con forti dolori. Voleva restare in campo più a lungo possibile. Khvicha è un grande giocatore di squadra. Negli ultimi 15-20 minuti avevamo bisogno di più movimento, quindi ho inserito Davitashvili che ha fatto molto bene”.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Coppa Davis, Berrettini batte Fonseca e Italia-Brasile 1-0

Published

on

L'azzurro batte Fonseca in 2 set

Matteo Berrettini

L'Italia è in vantaggio per 1-0 sul Brasile nel match valido per il gruppo A di Coppa Davis a Bologna. Oggi 11 settembre il 28enne romano Matteo Berrettini, numero 43 del mondo, supera il 18enne di Rio de Janeiro Joao Fonseca, numero 158 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 7-6 (7-5) in un'ora e 22 minuti di gioco. In campo i numeri 1 delle due squadre: l'azzurro Matteo Arnaldi opposto a Thiago Monteiro.

Berrettini: "Mi era mancata la Coppa Davis"

"Mi erano mancati questa atmosfera e il calore del pubblico. Bisognava godersela, divertirsi, stare qui, volevo prendere il calore della gente e fare del mio meglio: è quello che ho fatto", questo il commento di Matteo Berrettini dopo il successo su Joao Fonseca che ha regalato all'Italia il primo punto nel match del Girone A. "I giocatori più forti sono quelli che non mollano mai nemmeno nelle situazioni più difficili e così ho fatto io sotto 4-0 nel tie-break del secondo set. Poi il tennis è strano, e la Davis è una competizione particolare", aggiunge il 28enne romano al quinto successo su sette singolari giocati in Davis dal suo debutto nel 2019.

Continue Reading

Sport

Juve, Nico Gonzalez recuperato. Gol anche in Nazionale

Published

on

L'argentino sarà a disposizione di Motta sabato

Nico Gonzalez  - (Fotogramma)

Arrivano ottime notizie per i fantallenatori e per Thiago Motta. La contusione alla caviglia, rimediata negli scorsi giorni, sembra essere finalmente alle spalle. Nico Gonzalez torna titolare nella sua Argentina.

Non solo: l'attaccante bianconero ha ritrovato anche la rete, timbrando il cartellino all'avvio del secondo tempo.

A dare uno sguardo alle nostre probabili, bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere ulteriori informazioni. Di certo, il ritorno dal 1' in Nazionale di Nico Gonzalez è un segnale incoraggiante anche per i fantallenatori.

Seppur l'exploit di Mbangula ed il jolly Cambiaso, l'argentino è tra i profili più attesi da tifosi e giocatori, che non vedono l'ora di schierarlo alla prima giornata disponibile. Contro l'Empoli ci sarà: se da titolare o da subentrante, non resta che attendere il rientro alla Continassa.

Uno dei protagonisti sta per tornare dunque, dopo un avvio condizionato dalla trattativa che, proprio negli ultimi giorni di calciomercato, lo ha portato dalla Fiorentina alla Juventus. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

Luca Giurato, Paola Saluzzi: “Perdo un fratello”

La giornalista e conduttrice all'Adnkronos: "Mi ha insegnato il valore dell'amicizia" "Non me l'aspettavo, sono senza parole. Perdo un amico...

Cronaca2 ore ago

Giubileo, Gualtieri: “Interventi sfiorano il 100%,...

Una riunione “molto positiva: è stata un’estate di grande lavoro e intensità – prosegue Gualtieri – i numeri sono migliorati...

Spettacolo3 ore ago

Luca Giurato, Simona Ventura: “Un visionario, mi...

"Mi alzavo presto solo per vederlo a Unomattina" "Ho lavorato con Luca Giurato a 'L'isola dei famosi' e a 'Quelli...

Spettacolo4 ore ago

Luca Giurato, Mara Venier: “Gli devo la mia Domenica...

La conduttrice tra le lacrime all'Adnkronos: "Ho sperato fino all'ultimo che non fosse vero, tra noi un'amicizia vera" "Il mio...

Esteri4 ore ago

Ucraina, Meloni a Zelensky: “Contate...

Il videomessaggio della premier italiana al Summit of the International Crimea Platform La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rivolge...

Politica4 ore ago

Ucraina, Meloni a Zelensky: “Contate...

Il videomessaggio della premier italiana al Summit of the International Crimea Platform La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rivolge...

Spettacolo4 ore ago

Luca Giurato, il giornalista più simpatico e amato della tv

Storico conduttore di 'Unomattina' e 'Domenica In', è morto a 84 anni Volto televisivo che ha tenuto compagnia per decenni...

Spettacolo4 ore ago

E’ morto Luca Giurato, il giornalista e conduttore...

E' deceduto per un infarto fulminante. La moglie Daniela Vergara: "Eravamo al mare per l'ultimo scorcio di estate". Il dolore...

Cultura4 ore ago

Maxxi, Raffaella Docimo rinuncia a reggenza

La sua decisione - apprende l'Adnkronos - sarebbe motivata dalla difficoltà di conciliare il complesso ruolo gestionale con l'impegnativa attività...

Esteri5 ore ago

Così intelligenza artificiale e guerra cognitiva...

Perego di Cremnago, Bagnasto, Bertolotti, Mannino, Pigozzi, Narduzzi, Antebi, Arcuri al convegno del 18 settembre Si svolgerà il 18 settembre,...

Cronaca5 ore ago

Famiglia e solidarietà: crescono in Italia i lasciti...

La famiglia in cima alla scala dei valori degli italiani, come emerge dall’indagine “Valori, donazioni e lasciti solidali” condotta da...

Politica5 ore ago

Vespa difende Raffaella Docimo: “Aiuta il MaXXI dal...

“Bisogna rendere omaggio a una vittima totalmente innocente” del caso Sangiuliano. Esordisce così Bruno Vespa nella puntata di “Porta a...

Sport5 ore ago

Ansia Kvara, problema in Nazionale: gli aggiornamenti

Il ct della Georgia lancia l'allarme: "Ha giocato con forti dolori" Il Napoli è in ansia per le condizioni di...

Demografica5 ore ago

Fecondazione in vitro? “Non per le mamme single” e il caso...

La maternità può assumere forme diverse. Lo sa bene Evita, donna single di 40 anni di Torino, alla quale è...

Spettacolo5 ore ago

Elisabetta Gregoraci ricoverata in ospedale

"Settimana scorsa sono stata ricoverata in ospedale, ora sono nuovamente qui" Elisabetta Gregoraci ricoverata in ospedale per la seconda volta...

Cronaca5 ore ago

“Terrorista è Israele”, blitz Collettivi al...

Blitz dei Collettivi vicino al Colosseo in solidarietà ai palestinesi arrestati lo scorso marzo a l'Aquila con l'accusa di terrorismo....

Spettacolo5 ore ago

Boccia, Bianca Berlinguer: “Voleva domande in...

La conduttrice di E' sempre Cartabianca: "Mai vissuta una situazione simile in 35 anni" "In trentacinque anni di professione non...

Economia5 ore ago

Formazione: Scuola e lavoro si incontrano con Lab Lab di...

Se da un lato per i giovani è sempre più difficile trovare il lavoro dei sogni, dall’altro è sempre più...

Cronaca5 ore ago

Mille km con il Parkinson, la Via Francigena in bicicletta...

Mille km con il Parkinson, la Via Francigena in bicicletta, dalla Svizzera a Roma. E' l'impresa di Paolo Muzi, paziente...

Esteri5 ore ago

Assange, il fratello Gabriel ha chiesto per lui la grazia...

In coincidenza col premier australiano Anthony Albanese, che incontrerà Biden, prima che lasci Ieri sera sui media australiani sono stati...