Connect with us

Spettacolo

Romy Schneider, Mireille Darc e le altre: le donne della...

Published

on

Romy Schneider, Mireille Darc e le altre: le donne della vita di Alain Delon

Ai successi della vita professionale, si sono legati in maniera inscindibile i clamori di quella privata

Alain Delon e Romy Schneider - Fotogramma /Ipa

Ai successi della vita professionale per Alain Delon si sono legati in maniera inscindibile i clamori di quella privata: una lunga e tormentata storia d'amore con l'attrice Romy Schneider, e poi tanti flirt che hanno fatto la gioia per decenni delle cronache scandalistiche, un solo matrimonio e tre figli nati da due donne diverse. Le vicende biografiche finirono per rendere ancora più avventurosa e seducente, agli occhi del grande pubblico, l'immagine dell'attore dalla faccia da angelo con la bellezza del diavolo, che divenne, sul finire degli anni Sessanta, emblematica dei personaggi amorali e privi di scrupoli protagonisti di certi polizieschi francesi.

Da Romy a Dalida, tutte le donne di Alain

Fin dall'inizio della sua carriera, nel 1957 aveva deliziato i cuori di attrici più o meno mitiche. Prima di tutte c'è stata Brigitte Auber, che conobbe all'età di 21 anni. Poi Michelle Cordoue, moglie del regista Yves Allégré, che gli aprì le porte del cinema, e l'attrice Olga Horstig.

Ma nel 1958 Delon incontrò la donna che sarebbe diventata "l'amore della sua vita". All'età di 20 anni Romy Schneider era già famosa per il suo ruolo in "Sissi" (1955). L'attrice franco-tedesca era caduta sotto l'incantesimo dell'efebo francese sul set di "Christine", un lungometraggio diretto da Pierre Gaspard-Huit. Un anno dopo, festeggiarono il loro fidanzamento sulle rive del lago di Lugano. Nel 1963 Romy ricevette una lettera di rottura e la coppia più popolare delle cronache rosa andò in frantumi, lasciando lei particolarmente depressa.

Nel 1962 Alain Delon incontrò Francine Canovas, la futura Nathalie Delon, tramite un amico comune. La sposò due anni dopo, il 13 agosto 1964. La loro unione ha dato vita ad Anthony Delon il 30 settembre dello stesso anno a Los Angeles. La coppia divorziò nel 1968. Ma ancora una volta, un incontro improvviso stava per capovolgere tutto: quello dell'attrice Mireille Darc. Delon, colpito dalla bellezza e dal talento dell'attrice, le diede un ruolo nel film "Addio Jeff" (1969). La loro storia d'amore è durata quindici anni.

Nel 1987 il divo incontrò Rosalie van Breemen, una modella olandese di 21 anni, sul set del suo video musicale "Comme au cinéma". Dalla loro unione è nata una figlia, Anouchka, il 25 novembre 1990, e Alain-Fabien Delon, nato il 18 marzo 1994. La storia d'amore tra Alain Delon e Rosalie van Breemen si è conclusa nel 2001. Incontrerà poi Hiromi Rollin, la donna di origini giapponesi che nel 2023 ha dichiarato di aver vissuto una "relazione d'amore che dura da trentatré anni" con Alain Delon, versione contestata duramente dai figli dell'attore che hanno parlato di lei come una dama di compagnia se non proprio di una badante.

Le cronache rosa hanno riportato nel corso del tempo molti altri dettagli sulla vita amorosa di Alain. Nel 1962 si raccontò di un flirt con la cantante Nico, da cui nacque Christian Aaron Boulogne, il quale dopo i primi anni di vita vissuti con la madre, venne adottato dalla madre di Delon, anche se l'attore non lo riconobbe mai come figlio. Negli anni sessanta ci fu anche una passionale storia con la cantante italofrancese Dalida; in seguito i due resteranno ottimi amici e incideranno nel 1973 il brano "Paroles paroles", adattamento della canzone "Parole parole" interpretata da Mina e Alberto Lupo. E l'attore dirà di "avere amato terribilmente questa donna". Sempre secondo le cronache rosa del tempo, tra il 1968 e il '69 avrebbe avuto un flirt con l'attrice Marisa Mell. E sempre durante gli ultimi anni di relazione con Mirelle Darc, Delon avrebbe avuto flirt con le attrici Veronique Jannot, Sylvia Kristel, Sydne Rome e Dalila Di Lazzaro. Successivamente l'attore è stato brevemente legato all'attrice Anne Parillaud, dal 1982 al 1984, e a Catherine Pironi.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Luca Giurato, Paola Saluzzi: “Perdo un fratello”

Published

on

La giornalista e conduttrice all'Adnkronos: "Mi ha insegnato il valore dell'amicizia"

Luca Giurato e Paola Saluzzi

"Non me l'aspettavo, sono senza parole. Perdo un amico autentico, tra i pochissimi che ho". Così la giornalista e conduttrice Paola Saluzzi all'Adnkronos commenta la morte di Luca Giurato. "Tra me e lui è scattato un meccanismo di complicità, rispetto e fratellanza", dice.

Tra le lacrime della giornalista si fa spazio un ricordo indelebile, che risale ai tempi della loro conduzione di 'Unomattina': "Un giorno Luca mi ha portato negli spazi del Tg. Durante un collegamento con Gerusalemme, mi ha scritto una domanda - con la sua scrittura caratteristica - da fare all'inviato. 'Ottima domanda', mi ha detto il giornalista. Luca era questo: un vero signore, sapeva sempre darti la fetta di torta più grande", ricorda.

"Ci siamo scambiati gli ultimi messaggi questa estate, abbiamo parlato dell'America che lui adorava. Non perdeva occasione per mostrare il suo lato così allegro e generoso", conclude.

Su Instagram, un messaggio toccante: "Luchino mio. Amico mio, amico dal primo giorno, amico generoso. Quel filo che ci ha legato per più di 20 anni non si spezza. Penso a Daniela, alla tua famiglia. Penso che avrai riabbracciato la tua Mamma sulle note di Amapola, la canzone che lei amava tanto, come mi raccontavi e i tuoi occhi si riempivano di lacrime", scrive la conduttrice. "Grazie di tutto quello che mi hai dato, grazie di avermi voluto tanto bene, grazie per quegli anni a Unomattina, per essere stato sempre leale, corretto, un fratello maggiore con la carica di un ragazzino. Sei amato da tutti, indistintamente, Luca. Lo sai. E parlo al presente. Perché uno come te non se ne va via. Mai".

Continue Reading

Spettacolo

Luca Giurato, Simona Ventura: “Un visionario, mi...

Published

on

"Mi alzavo presto solo per vederlo a Unomattina"

Simona Ventura e Luca Giurato

"Ho lavorato con Luca Giurato a 'L'isola dei famosi' e a 'Quelli che il calcio'. Era una delle persone alla quale ero più legata in questo mondo (dello spettacolo, ndr)". Simona Ventura all'Adnkronos ricorda Luca Giurato, morto oggi all'età di 84 anni.

"Mi ha fatta sorridere tanto: mi alzavo la mattina presto solo per guardarlo ad 'Unomattina'. Ci ha fatto divertire facendoci andare al lavoro più leggeri. Dobbiamo solo ringraziare questo uomo meraviglioso. Un visionario, una persona che mi rimarrà sempre nel cuore. Sono davvero dispiaciuta", aggiunge

Continue Reading

Spettacolo

Luca Giurato, Mara Venier: “Gli devo la mia Domenica...

Published

on

La conduttrice tra le lacrime all'Adnkronos: "Ho sperato fino all'ultimo che non fosse vero, tra noi un'amicizia vera"

Luca Giurato e Mara Venier

"Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo subito al suo cellulare: ho sperato che fosse lui a rispondere, e invece mi ha risposto Daniela, sua moglie, e mi ha detto 'sì, è vero'". Così, tra le lacrime, Mara Venier commenta a caldo all'Adnkronos la notizia della scomparsa del giornalista Luca Giurato, venuto a mancare questo pomeriggio a Roma all'età di 84 anni. "Di Luca dovrei dire talmente tante cose -prosegue la conduttrice di 'Domenica In'- ma la prima è che io devo a lui la mia conduzione a Domenica In. E' lui che mi aveva visto in un programma di Rispoli e disse 'voglio quella ragazza con le gambe belle'. Ci siamo visti ad una cena, dove lui era con Daniela e io con Renzo (Arbore, ndr), e fu lui che mi ha segnalò ai dirigenti Rai che poi mi hanno chiamata".

Da lì, spiega Mara Venier, "è nata un'amicizia profonda. Di tante risate, ma anche di tanti momenti profondi dove parlavamo della nostra vita". Il legame tra i due protagonisti della tv italiana è durato fino all'ultimo, spiega la conduttrice. "L'avevo sentito qualche mese fa -rivela- l'avevo invitato a 'Domenica In' ma lui mi aveva detto che non aveva più voglia". Quello che resta nel cuore della conduttrice è "una grande riconoscenza e una grande stima", spiega la Venier all'Adnkronos.

"Lo volli quando feci l'opinionista all'Isola dei Famosi, dissi 'lo faccio solo se viene Luca', e Simona Ventura riuscì a convincerlo, così lo facemmo insieme". La Venier aggiunge poi commossa le prime parole che la moglie del giornalista, Daniela Vergara, ha detto al telefono quando l'ha chiamata dopo aver appreso la notizia: "Mi ha detto 'ti voleva tanto tanto bene'", dice la Venier tra le lacrime.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora3 ore ago

Luca Giurato, Paola Saluzzi: “Perdo un fratello”

La giornalista e conduttrice all'Adnkronos: "Mi ha insegnato il valore dell'amicizia" "Non me l'aspettavo, sono senza parole. Perdo un amico...

Spettacolo3 ore ago

Luca Giurato, Paola Saluzzi: “Perdo un fratello”

La giornalista e conduttrice all'Adnkronos: "Mi ha insegnato il valore dell'amicizia" "Non me l'aspettavo, sono senza parole. Perdo un amico...

Ultima ora4 ore ago

Sky lancia stagione Coppe Europee, serata di stelle al...

L'evento per festeggiare l’inizio della stagione della Uefa Champions League con il nuovo format, con 185 partite in esclusiva su...

Sport4 ore ago

Sky lancia stagione Coppe Europee, serata di stelle al...

L'evento per festeggiare l’inizio della stagione della Uefa Champions League con il nuovo format, con 185 partite in esclusiva su...

Cronaca4 ore ago

Leonard Peltier, 80mo compleanno in carcere negli Usa: la...

Sul suo caso i dubbi non mancano, al punto che il giudice che lo ha condannato ha scritto al Presidente...

Esteri4 ore ago

Leonard Peltier, 80mo compleanno in carcere negli Usa: la...

Sul suo caso i dubbi non mancano, al punto che il giudice che lo ha condannato ha scritto al Presidente...

Cronaca4 ore ago

Giubileo, Gualtieri: “Interventi sfiorano il 100%,...

Una riunione “molto positiva: è stata un’estate di grande lavoro e intensità – prosegue Gualtieri – i numeri sono migliorati...

Spettacolo5 ore ago

Luca Giurato, Simona Ventura: “Un visionario, mi...

"Mi alzavo presto solo per vederlo a Unomattina" "Ho lavorato con Luca Giurato a 'L'isola dei famosi' e a 'Quelli...

Spettacolo5 ore ago

Luca Giurato, Mara Venier: “Gli devo la mia Domenica...

La conduttrice tra le lacrime all'Adnkronos: "Ho sperato fino all'ultimo che non fosse vero, tra noi un'amicizia vera" "Il mio...

Esteri6 ore ago

Ucraina, Meloni a Zelensky: “Contate...

Il videomessaggio della premier italiana al Summit of the International Crimea Platform La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rivolge...

Politica6 ore ago

Ucraina, Meloni a Zelensky: “Contate...

Il videomessaggio della premier italiana al Summit of the International Crimea Platform La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rivolge...

Spettacolo6 ore ago

Luca Giurato, il giornalista più simpatico e amato della tv

Storico conduttore di 'Unomattina' e 'Domenica In', è morto a 84 anni Volto televisivo che ha tenuto compagnia per decenni...

Spettacolo6 ore ago

E’ morto Luca Giurato, il giornalista e conduttore...

E' deceduto per un infarto fulminante. La moglie Daniela Vergara: "Eravamo al mare per l'ultimo scorcio di estate". Il dolore...

Cultura6 ore ago

Maxxi, Raffaella Docimo rinuncia a reggenza

La sua decisione - apprende l'Adnkronos - sarebbe motivata dalla difficoltà di conciliare il complesso ruolo gestionale con l'impegnativa attività...

Esteri6 ore ago

Così intelligenza artificiale e guerra cognitiva...

Perego di Cremnago, Bagnasto, Bertolotti, Mannino, Pigozzi, Narduzzi, Antebi, Arcuri al convegno del 18 settembre Si svolgerà il 18 settembre,...

Cronaca6 ore ago

Famiglia e solidarietà: crescono in Italia i lasciti...

La famiglia in cima alla scala dei valori degli italiani, come emerge dall’indagine “Valori, donazioni e lasciti solidali” condotta da...

Politica7 ore ago

Vespa difende Raffaella Docimo: “Aiuta il MaXXI dal...

“Bisogna rendere omaggio a una vittima totalmente innocente” del caso Sangiuliano. Esordisce così Bruno Vespa nella puntata di “Porta a...

Sport7 ore ago

Ansia Kvara, problema in Nazionale: gli aggiornamenti

Il ct della Georgia lancia l'allarme: "Ha giocato con forti dolori" Il Napoli è in ansia per le condizioni di...

Demografica7 ore ago

Fecondazione in vitro? “Non per le mamme single” e il caso...

La maternità può assumere forme diverse. Lo sa bene Evita, donna single di 40 anni di Torino, alla quale è...

Spettacolo7 ore ago

Elisabetta Gregoraci ricoverata in ospedale

"Settimana scorsa sono stata ricoverata in ospedale, ora sono nuovamente qui" Elisabetta Gregoraci ricoverata in ospedale per la seconda volta...