Connect with us

Ultima ora

Autonomia, anche la Toscana ricorre alla Consulta

Published

on

Domani l'annuncio ufficiale di Giani

Eugenio Giani - Fotogramma

Anche la Regione Toscana ricorre alla Corte costituzionale contro il Governo per la dichiarazione di illegittimità costituzionale della legge n.86 del 2024, concernente le disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario.

A presentare il ricorso sarà il presidente Eugenio Giani in una conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 22 agosto, presso la Sala Pegaso della presidenza, in Piazza Duomo 10 a Firenze.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Lavoro

Trasporti: patente a carico dell’azienda e premio di...

Published

on

Nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia

Trasporti: patente a carico dell'azienda e premio di 3.000 euro, Fnma cerca autisti

Uno stage di tre mesi retribuito per il conseguimento della patente D-E e CQC a costo zero, un premio di ingresso a 3.000 euro e poi l'assunzione a tempo determinato. L'Academy di Fnm Autoservizi ha aperto le porte per la nuova edizione che partirà tra gennaio e febbraio dell'anno prossimo. I nuovi autisti che completeranno il percorso dell’Academy saranno inseriti in servizio sulle linee di Fnma nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia.

Il percorso formativo ideato da Fnma prevede uno stage della durata di 3 mesi retribuito a 800 euro mensili durante la quale sarà possibile conseguire la patente D-E e CQC con tutti i costi sostenuti dall’azienda, aumentando così il valore della proposta formativa. Al termine dello stage, a coloro che avranno superato positivamente gli esami e ottenuto l’idoneità verrà proposta l’assunzione a tempo indeterminato come operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto ccnl autoferrotranvieri. A fronte del percorso professionalizzante ricevuto, al nuovo assunto verrà richiesto di sottoscrivere l’impegno di restare in servizio presso Fnma per almeno tre anni. Il nuovo assunto sarà gratificato inoltre di un premio di ingresso di 3.000 euro che sarà corrisposto in tre diverse tranche: 1.000 euro all’assunzione dopo il conseguimento della patente, 1.000 euro al 18mo mese successivo all’assunzione, l’ultima tranche di 1.000 euro al 36mo mese dopo l’assunzione. Un significativo pacchetto welfare che comprende servizi per la salute, l’educazione dei figli, la formazione e il tempo libero affianca e completa la retribuzione per i nuovi autisti.

La selezione è rivolta a tutte le persone comprese tra i 21 e i 45 anni dotate di diploma, patente B, conoscenza della lingua italiana e idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione. Viene richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, passione per la guida e una buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

Continue Reading

Salute e Benessere

Ordini infermieri: “Su violenze bene Schillaci ma...

Published

on

Mangiacavalli (Fnopi), 'oggi è poco utilizzata'

Foto di repertorio - FOTOGRAMMA

"E' condivisibile la proposta formulata oggi dal ministro Schillaci sull'arresto in flagranza di reato anche differito entro 48 ore contro chi commette violenze ai danni degli operatori" sanitari, dichiara Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi), che questa mattina ha partecipato all'incontro tra il ministro della Salute e gli Ordini delle professioni sanitarie. Secondo la Fnopi, però, sarebbe anche "necessario rafforzare le indicazioni per la procedibilità d'ufficio già prevista dal Governo nel decreto 'bollette'. Si tratta di un percorso oggi poco utilizzato all'interno delle aziende e per questo abbiamo chiesto al ministro di rafforzare la sensibilizzazione in questo senso", riferisce Mangiacavalli in una nota.

Quanto all'arresto in flagranza differito, commenta, "è un elemento importante per alleggerire la tensione di questi giorni e costruire un percorso culturale di sensibilizzazione dei cittadini rispetto all'utilizzo delle strutture del Servizio sanitario nazionale".

Continue Reading

Lavoro

Lidl investe 70 mln euro per la nuova Direzione regionale...

Published

on

Inaugurata oggi la prima Direzione Regionale in Sardegna

Lidl investe 70 mln euro per la nuova Direzione regionale di Assemini

Lidl Italia, catena della gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato oggi la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini, in provincia di Cagliari. La struttura, realizzata grazie ad un investimento sul territorio di 70 milioni di euro, ospita il dodicesimo centro logistico di Lidl in Italia. Oltre a generare un indotto significativo, questo progetto ha contribuito alla creazione di più di 140 nuovi posti di lavoro per un organico complessivo di circa 650 persone impiegate dall’Insegna in tutta l’Isola.

Questo importante investimento si colloca all’interno di un percorso di crescita aziendale che prevede, per i prossimi sei mesi, un investimento complessivo di 400 milioni di euro per l’apertura di 40 punti vendita.

Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi la Direzione Regionale di Assemini, abbiamo realizzato questo straordinario progetto con grande determinazione alla luce della rilevanza strategica che riveste per noi e per la comunità sarda. Il primo punto vendita di Lidl in Sardegna è stato aperto nel 2002 e da allora il riscontro dei clienti è sempre stato molto positivo portandoci ad ampliare la nostra presenza. Con questa nuova struttura vogliamo dare ulteriore slancio al nostro sviluppo sull’Isola perseguendo una crescita responsabile che unisce innovazione e sostenibilità. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo: dai preziosi partner esterni, alle istituzioni locali con cui abbiamo collaborato proficuamente, e non per ultimi, tutti i colleghi che hanno dato il loro fondamentale contribuito”.

La realizzazione della nuova Direzione Regionale nasce dall’esigenza di Lidl Italia di far fronte alla continua espansione sul territorio e consentirà di accorciare le distanze e ridurre significativamente i km percorsi per l’approvvigionamento degli attuali 23 punti vendita sardi, con un conseguente risparmio in termini ambientali. La struttura, che sarà operativa dal 1° ottobre, permetterà di migliorare il servizio al cliente finale e allo stesso tempo di compiere un passo in avanti verso una logistica sempre più sostenibile ed efficiente con un risparmio di più di 5.000 tonnellate di CO2.

Il centro logistico si estende su una superficie complessiva coperta di oltre 37.000 mq, ha una capacità di stoccaggio di 25.000 posti pallet, oltre a disporre di 101 baie di carico e 45 posti TIR.

Il progetto, inoltre, risponde ai criteri di uno sviluppo edilizio sostenibile. La nuova Direzione Regionale, infatti, è dotata di un impianto fotovoltaico da 2.688 kW in grado di coprire circa il 50% del fabbisogno energetico del centro, ovvero l’equivalente dell’energia utilizzata da 1.350 abitazioni. L’edificio è alimentato con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e dispone di un sistema per il recupero delle acque piovane. Infine, il rivestimento esterno è frutto di uno studio che permette di mitigare anche l’impatto visivo della struttura all’interno del contesto circostante.

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro54 minuti ago

Trasporti: patente a carico dell’azienda e premio di...

Nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia Uno stage di tre mesi retribuito per il conseguimento della patente D-E...

Salute e Benessere54 minuti ago

Ordini infermieri: “Su violenze bene Schillaci ma...

Mangiacavalli (Fnopi), 'oggi è poco utilizzata' "E' condivisibile la proposta formulata oggi dal ministro Schillaci sull'arresto in flagranza di reato...

Lavoro56 minuti ago

Lidl investe 70 mln euro per la nuova Direzione regionale...

Inaugurata oggi la prima Direzione Regionale in Sardegna Lidl Italia, catena della gdo con 750 punti vendita su tutto il...

Lavoro1 ora ago

Imprese, Manageritalia: “Aumenta valore in terziario,...

E'quanto emerge dagli ultimi dati della newsletter osservatorio del Terziario di Manageritalia Nel terziario aumenta ancora il valore aggiunto, l’occupazione...

Salute e Benessere1 ora ago

Sindrome di Lynch, test persone a rischio raccomandato solo...

Il vademecum su 'prevenzione diagnosi e cura' della condizione che predispone ad alcuni tipi di tumore Sono stati raccolti in...

Moda1 ora ago

Anton Giulio Grande omaggia Brigitte Bardot e Alain Delon

Lo stilista presenterà la sua collezione spring-summer 2025 durante la Milano Fashion Week alla Fiera Milano Rho Anton Giulio Grande...

Salute e Benessere1 ora ago

Tumori, Khalil (Lilly Italia): “Impegnati in...

"Obiettivo della campagna Saving Time è accrescere nell'opinione pubblica la consapevolezza sulle neoplasie ematologiche e far conoscere i risultati della...

Immediapress2 ore ago

Schneider Electric riunisce i suoi partner system...

Stezzano (BG), 12 settembre 2024 - Schneider Electric, il leader globale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e dell’automazione, ha riunito...

Lavoro2 ore ago

La storia: L’imprenditore agricolo che fa il...

Ritano Baragli si alza ogni giorno alle 6 del mattino non essendo riuscito a trovare nessuna persona in grado di...

Ultima ora2 ore ago

Musei, Demma (parchi archeologici Sibari e Crotone):...

Così il direttore dei musei e parchi archeologici di Crotone e Sibari, dove si è svolto il convegno 'Percorsi di...

Cronaca2 ore ago

Musei, Demma (parchi archeologici Sibari e Crotone):...

Così il direttore dei musei e parchi archeologici di Crotone e Sibari, dove si è svolto il convegno 'Percorsi di...

Cultura2 ore ago

Musei, Demma (parchi archeologici Sibari e Crotone):...

Così il direttore dei musei e parchi archeologici di Crotone e Sibari, dove si è svolto il convegno 'Percorsi di...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Formula 1: Leclerc ci riprova a Baku: il bis a 4,50....

Dopo il trionfo di Monza, la Ferrari cerca il bis in Azerbaigian: l’altra Rossa, quella di Sainz, ha la stessa...

Ultima ora2 ore ago

Cultura, Foti (Magna Grecia): “Calabria deve puntare...

Il presidente della Fondazione Magna Grecia, in occasione del convegno dal titolo "Percorsi di sviluppo del territorio tra cultura e...

Cronaca2 ore ago

Cultura, Foti (Magna Grecia): “Calabria deve puntare...

Il presidente della Fondazione Magna Grecia, in occasione del convegno dal titolo "Percorsi di sviluppo del territorio tra cultura e...

Cultura2 ore ago

Cultura, Foti (Magna Grecia): “Calabria deve puntare...

Il presidente della Fondazione Magna Grecia, in occasione del convegno dal titolo "Percorsi di sviluppo del territorio tra cultura e...

Moda2 ore ago

10 Corso Como svela nuovo negozio, Phoebe Philo in esclusiva

Il multibrand milanese alza il velo sul nuovo concept concepito dall’agenzia interdisciplinare 2050+, secondo la visione di Tiziana Fausti 10...

Ultima ora2 ore ago

Rachele Mussolini lascia Fratelli d’Italia:...

"E' un dolce addio a un partito a cui rimarrò sempre legata. Ho riflettuto a lungo su questa scelta" "Confermo...

Politica2 ore ago

Rachele Mussolini lascia Fratelli d’Italia:...

"E' un dolce addio a un partito a cui rimarrò sempre legata. Ho riflettuto a lungo su questa scelta" "Confermo...

Immediapress2 ore ago

Plus Innovation, Bari: “Inn-Salute, soluzioni tecnologiche...

Innovazione tecnologica, una grande opportunità per il rilancio della Sanità nel Sud con un focus sulla Telemedicina penitenziaria Bari, 12...