Connect with us

Spettacolo

Imagine Dragons, lascia il batterista: “Incredibile...

Published

on

Imagine Dragons, lascia il batterista: “Incredibile viaggio durato un decennio”

Il post d'addio di Daniel Platzman: "Profonda gratitudine per i fan"

Imagine Dragons - Fotogramma /Ipa

Il batterista degli Imagine Dragons, Daniel Platzman, ha annunciato il suo addio definitivo alla band statunitense dopo più di un decennio. Platzman, ricorda l'Independent, si era unito al gruppo di Las Vegas guidato dal cantante Dan Reynolds nel 2011, poco prima che firmassero con la Interscope Records.

Il musicista ha voluto condividere la notizia con i suoi follower su Instagram: "Dopo un incredibile viaggio di oltre un decennio - ha scritto -, lascerò la straordinaria band che sono gli Imagine Dragons. Volevo condividere la mia più profonda gratitudine a voi, fan, per il vostro incrollabile supporto e per aver condiviso con me la gioia della musica. Connettersi con tutti voi è stato davvero il momento clou di questo capitolo. Sono entusiasta di poter condividere presto qualcosa in più sui progetti su cui ho lavorato duramente negli ultimi mesi, incentrati sulla mia più grande passione: le colonne sonore e la composizione. Prometto che sarete i primi a saperlo. Restate sintonizzati", la chiosa del batterista.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

‘EffectUs 2024’, al via il festival effetti...

Published

on

Il 21 e 22 settembre a Roma con workshop, conferenze, proiezioni, mostre e intrattenimento

'EffectUs 2024', al via il festival effetti speciali e make-up

Torna a Roma, presso la Città Dell’altra Economia, la decima edizione di 'EffectUs', l’unico evento italiano dedicato agli effetti speciali e al make-up cinematografico in calendario il 21 e 22 settembre prossimi. Un appuntamento nato nel 2015 dalla necessità di networking e scambio da parte dei membri di questa comunità artistica, dove si incontrano tutte le figure che ruotano intorno a questo universo: fornitori di materiali, laboratori di settore, produttori, specialisti, scuole, studenti, amatori e cinefili. L'evento è riuscito in 10 anni a creare interazioni, future collaborazioni, opportunità lavorative e di crescita, sia artistica sia professionale.

Non si tratta solo della classica fiera B2b, ma anche un’occasione B2c per curiosi e famiglie che potranno assistere a workshop, conferenze, proiezioni di cortometraggi, mostre d’arte, spazio fieristico, dimostrazioni dal vivo, scultura dal vivo, contest e molto altro. Special make-up effects è il nome internazionale degli effetti speciali di trucco, l’arte che consente di modificare il volto umano per raggiungere nuove sembianze, mettendo in atto una metamorfosi della fisionomia, utilizzata in particolar modo nel mondo dello spettacolo (cinema, televisione, teatro) oppure per eventi particolari.

EffectUs è una commistione tra un salotto d’artista, momenti di formazione e spazio fieristico basato sul principio della crescita formativa peer to peer e intragenerazionale. Fondamentali sono quindi gli spazi di dialogo e didattici come conferenze workshop e masterclass, ma anche momenti di intrattenimento tra mostruosi zombie, corpi sanguinanti e modelli animatronici. Tra gli ospiti dell’evento i makeup artist Marc Coulier (Uk), il triplo premio Oscar con 'Povere Creature', 'Grand Budapest Hotel' e 'The Iron Lady' e Nacho Diaz (Spagna) vincitore del premio Goya per 'The Laws of the Border' e dell’European Film Award con 'the Endless Trench'.

Continue Reading

Spettacolo

Trump-Harris, è ‘duello’ anche di star: per chi...

Published

on

Da Clooney e Taylor Swift, schierati per Harris, a Elon Musk e Kanye West pro Trump: la carrellata delle celebrità che hanno reso note le proprie intenzioni di voto

Donald Trump e Kamala Harris durante il dibattito tv - Agenzia Fotogramma

Il duello all'ultimo voto tra Donald Trump e Kamala Harris passa anche per l'endorsement delle star che, come è noto, spostano l'opinione pubblica e, almeno sulla carta, diventano testimonial fondamentali per i candidati americani. Tra i due pretendenti alla Casa Bianca, quella che sembra vincere la partita dei 'supporters' famosi è Kamala Harris. Dalla sua parte moltissimi attori blasonati.

A partire da Robert De Niro e Steve Buscemi, tra le star di Hollywood che hanno preso parte a 'Paisans for Kamala', domenica scorsa, il live streaming organizzato da italoamericani noti con la finalità raccogliere donazioni per la campagna presidenziale di Harris-Walz. L'endorsement più atteso pro Kamala è arrivato proprio due giorni fa, all'indomani del duello televisivo tra i due candidati: è quello di Taylor Swift, della quale si dice sposti il Pil americano, figuriamoci i voti dei suoi seguaci.

C'è poi il gotha dei volti di Hollywood: George Clooney, Julia Roberts, Barbra Streisand, Jane Fonda, solo per citarne alcuni, tutti a favore della candidata dei democratici. Supporter di Kamala anche Beyoncé, John Legend, Katy Perry, Ben Stiller e, naturalmente, gran parte della comunità afroamericana, come ad esempio il regista Spike Lee, la produttrice Shonda Rhimes e l’attrice Viola Davis.

Ma anche il coté pro Donald non è così scarno. L'endorsement più celebre è quello del magnate Elon Musk, che è stato addirittura indicato da Trump come il prossimo referente (qualora venisse eletto) di una Commissione "per l'efficienza del governo". Tra gli artisti della scena musicale, si schierano apertamente con l'ex presidente Usa l'artista rap Kanye West, il cantante Kid Rock, la modella, rapper e celebre personaggio tv americano Amber Rose e il cantautore country statunitense Lee Greenwood. Sul fronte cinema sembrano essere con Trump gli attori Chuck Norris e Jon Voight, padre di Angelina Jolie. Mentre a rappresentare il mondo dello sport c'è l'ex pugile Mike Tyson.

A meno di due mesi dalle presidenziali Usa resta, però, il dilemma: serve davvero avere il supporto dei vip? Tutti ricordano l'esposizione di Bruce Springsteen a favore di Hillary Clinton, quando -alle elezioni del 2016 - la leggenda del rock fece un discorso a favore della moglie di Bill Clinton e suonò tre brani, 'Thunder Road', 'Long Walk Home' e 'Dancing in the dark', durante la convention della candidata dem. Peccato però che Hillary perse contro Trump, smentendo i pronostici della vigilia. Per gli scaramantici, un dettaglio da non farsi sfuggire.

Continue Reading

Spettacolo

Suzuki Music Party, da Paola e Chiara a Big Mama: ecco il...

Published

on

In anteprima televisiva i nuovi successi di alcuni dei più importanti artisti della scena musicale italiana

Amadeus - Agenzia Fotogramma

Amadeus ha annunciato il cast al completo del Suzuki Music Party, l'evento musicale che sarà registrato martedì 17 settembre all'Allianz Cloud di Milano e che andrà in onda in prima serata domenica 22 settembre sul Nove. Amadeus, che condurrà il programma insieme a Ilenia Pastorelli, ha spiegato che gli "presenteranno in anteprima televisiva i loro nuovi successi". "Direte 'ma sono più di venti, le canzoni dovrebbero essere 15'. Sì, ma alcuni di loro hanno deciso di incidere un brano insieme, scoprirete chi", ha concluso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Tutti gli artisti che si esibiranno

Clara
La Rappresentante di Lista
Tredicipietro
Francesca Michielin
Mechna
Fudasca
Paola e Chiara
Big Mama
Benjii e Fede
Anna
Tananai
Lazza
Fiorella Mannoia
Emma
Emis Killa
Massimo Pericolo
Mark & Kremont
Baby Gang
Ornella Vanoni
Achille Lauro
Simba La Rue

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca51 minuti ago

Superenalotto, ‘Un’estate a mille’: cercasi 67...

I termini per la riscossione dei premi da 10.000 euro ciascuno scadranno il 23, 25, 26 e 27 settembre. A...

Salute e Benessere1 ora ago

Tumori, l’oncologo Santoro: “Per neoplasie...

"Colpiscono i più giovani (linfomi e i mielomi multipli) e gli anziani (leucemie linfatiche croniche e linfoma follicolare), per queste...

Cronaca1 ora ago

Tumori, l’oncologo Santoro: “Per neoplasie...

"Colpiscono i più giovani (linfomi e i mielomi multipli) e gli anziani (leucemie linfatiche croniche e linfoma follicolare), per queste...

Economia1 ora ago

Premi di produttività e detassazione: regole attuali e...

Scade il 31 dicembre la possibilità di applicare l'imposta sostitutiva dell’IRPEF con aliquota al 5% ai premi di risultato e...

Cronaca1 ora ago

Scuola al via, gli auguri e le raccomandazioni della...

Sansoni: "A docenti e genitori chiedo di guidare i nostri minori verso una maggiore consapevolezza emotiva" Le scuole del Lazio...

Tecnologia1 ora ago

Stray Kids e non solo nella colonna sonora di Arcane 2 su...

La band k-pop dei record tra gli artisti che hanno collaborato con Riot Games alle musiche della nuova serie animata...

Cronaca1 ora ago

Cultura, Colosimo (Magna Grecia): “Rivitalizzare...

Le parole del presidente Odv della Fondazione Magna Grecia, Antonello Colosimo, a margine del convegno "Percorsi di sviluppo del territorio...

Economia1 ora ago

Hydrogen Expo, Sterza (GreenForce): “Presentiamo...

"Siamo qui, ad Hydrogen Expo a Piacenza, con una novità mondiale: GM500H2, la prima macchina spazzatrice stradale al mondo ad...

Economia1 ora ago

Hydrogen Expo, Punturieri (Hyter): “Stack Sirius...

"Hyter è una società che fa parte del gruppo di Pietro Fiorentini ed è specializzata nello sviluppo e produzione di...

Economia1 ora ago

Hydrogen Expo, Golinelli (Isotta Fraschini Motori):...

"L’accordo che abbiamo firmato oggi con Ecomotive solutions prevede una collaborazione tra le due aziende che permetta lo sviluppo e...

Economia1 ora ago

Hydrogen Expo, De Gianni (TecnoGen): “Nostro il primo...

"Siamo qui a Hydrogen Expo per presentare il nostro gruppo elettrogeno da 100 kVA, il primo gruppo elettrogeno al mondo...

Demografica2 ore ago

Asma e aborto: c’è un legame?

Le cure per l’asma sembrano essere correlate a maggiori probabilità di aborto spontaneo. A confermarlo è una ricerca danese, secondo...

Ultima ora2 ore ago

Sardegna, Sindaco Assemini: “Bene scelta direzione...

Così il sindaco di Assemini, Mario Puddu, subito dopo il taglio del nastro della nuova direzione regionale di Lidl in...

Lavoro2 ore ago

Sardegna, Sindaco Assemini: “Bene scelta direzione...

Così il sindaco di Assemini, Mario Puddu, subito dopo il taglio del nastro della nuova direzione regionale di Lidl in...

Economia2 ore ago

Sardegna, Sindaco Assemini: “Bene scelta direzione...

Così il sindaco di Assemini, Mario Puddu, subito dopo il taglio del nastro della nuova direzione regionale di Lidl in...

Ultima ora2 ore ago

Dengue, salgono a 412 i casi in Italia nel 2024: 2 autoctoni

Nelle province di Brescia e Reggio Emilia i 2 casi non associati a viaggi all'estero Salgono a 412 i casi...

Salute e Benessere2 ore ago

Dengue, salgono a 412 i casi in Italia nel 2024: 2 autoctoni

Nelle province di Brescia e Reggio Emilia i 2 casi non associati a viaggi all'estero Salgono a 412 i casi...

Cronaca2 ore ago

Dengue, salgono a 412 i casi in Italia nel 2024: 2 autoctoni

Nelle province di Brescia e Reggio Emilia i 2 casi non associati a viaggi all'estero Salgono a 412 i casi...

Cronaca2 ore ago

Fabrizio Corona, show in aula: “Donne disposte a...

L'ex fotografo dei vip è stato accusato di tentata estorsione da una donna sposata che si era rivolta a lui...

Immediapress2 ore ago

Serie A –Il Derby d’Italia Inter-Juventus infiamma la lotta...

Roma, 12 settembre 2024 –Il Derby d’Italia è pronto a infiammare la Serie A nel corso di questa stagione calcistica....