Connect with us

Spettacolo

Estate: paradisi tropicali addio, i vip restano in Italia

Published

on

Estate: paradisi tropicali addio, i vip restano in Italia

Niente paradisi tropicali o resort da sogno dall'altra parte del mondo. Per le vacanze estive i vip restano in Italia. Dalle spiagge di Forte dei Marmi al mare cristallino della Sardegna, fino ai paesaggi imponenti delle Dolomiti, sono tante le celebrities, italiane e Hollywoodiane, che hanno optato per il Belpaese. Come Michelle Hunziker, partita assieme alla figlia Aurora e a tutta la famiglia, incluso il suo ex Eros Ramazzotti, per una vacanza sulle Dolomiti. La conduttrice e il cantante sono stati avvistati con tutta la "gang" al completo, come l'ha descritta Aurora sui social: con il compagno di Aurora, Goffredo Cerza, anche il figlioletto Cesare, le figlie di Hunziker e Tomaso Trussardi, Sole e Celeste, e Raffaela e Gabrio Tullio, i bambini nati dalla relazione tra Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.

Hanno scelto invece la Toscana, e in particolare la Versilia, Diletta Leotta e Chiara Ferragni. La prima dopo il matrimonio con Loris Karius, e il viaggio a Ibiza, è tornata in Italia con la piccola Aria, ed è stata avvistata a Forte dei Marmi, 'the place to be' per i vip nostrani. Anche Ferragni, tra un viaggio in Grecia e uno in Corsica con la famiglia, si è concessa un po' di relax in Versilia, dividendosi tra spiagge e bagni. L'influencer ha trascorso qualche giorno anche alle Isole Eolie per partecipare al matrimonio di Diletta Leotta e poi a Capri.

E' volato in Sardegna con il cane Silvio, Fedez, dove da diverse settimane è alle prese con una lunga vacanza in una super villa con tanto di piscina, e serate in Costa Smeralda. Il rapper si è goduto anche dei giorni con i figli Leone e Vittoria, che gli hanno fatto visita dopo la vacanza in Grecia con la mamma Chiara e la famiglia Ferragni. A scegliere la costa sarda anche Caterina Balivo e Mahmood. E' stata un'estate italiana per Elisabetta Gregoraci, dedita a immersioni e relax a Lampedusa assieme al compagno Giulio Fratini mentre la cantante Emma, tra un concerto e l'altro, ha trascorso le vacanze a Capri e Positano.

L'Italia è stata, come ogni estate, la meta preferita di star di Hollywood e artisti internazionali come Robert De Niro, paparazzato con la moglie, Tiffany Chen, ad Ischia. Anche Anne Hathaway è volata dalla Grecia a Roma, prima di arrivare con il marito Adam Schulman e i figli in Maremma. Gwyneth Paltrow e il produttore Brad Falchuk, hanno trascorso qualche giorno all’isola d’Elba e in Umbria. Anche Will Smith, in occasione dei concerti-evento di Andrea Bocelli, è stato fotografato al largo assieme a Johnny Depp. Jennifer Lopez, prima del divorzio con Ben Affleck si è regalata invece una vacanza da sola al largo della Costiera Amalfitana. Come non citare Katy Perry e Orlando Bloom? Il video in cui si tuffano insieme da un elicottero nel mare della Sardegna ha fatto il giro dei social. Avvistato in territorio italiano anche il divo dei divi, Leonardo DiCaprio, che con la fidanzata bresciana, la top model Vittoria Ceretti, ha fatto un giro sul lago di Garda.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

‘Sono Lillo 2’, Guzzanti: “Io Aldo a metà...

Published

on

La seconda stagione della serie di Lillo Petrolo debutta il 19 settembre su Prime Video

Corrado Guzzanti (Fotogramma)

"Interpreto Aldo, è una specie di Elon Musk che ricorda anche Funari e Califano". Così Corrado Guzzanti all'Adnkronos racconta il personaggio che interpreta nella seconda stagione di 'Sono Lillo', dal 19 settembre su Prime Video. Scritta da Lillo Petrolo, con la regia di Eros Puglielli, "questa stagione torna sul tema dell'identità e sulla spinta narcisistica a fuggire dai propri problemi e da se stessi", racconta il regista. "Quello che mi fa piacere e che a dispetto del titolo, questo è un prodotto corale: spesso mi ritrovo a fare da spalla agli altri, ed è proprio quello che volevo", dice Lillo.

I nuovi sei episodi raccontano, ancora una volta, un'assurda avventura. Grazie a Posaman, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che il suo agente Sergio (Pietro Sermonti) ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman, supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che finirebbe per distruggere la sua carriera. "Dal mio agente non accetterei proposte che riguardino reality 'isolani'", dice Katia Follesa, new entry nel cast, in accordo con Sara Lazzaro. "Io sono nella situazione opposta - dice Guzzanti - perché quando mi propone delle cose io dico sì e lui mi risponde 'ma tu stai scherzando?'".

Nei nuovi episodi, a complicare la vita dei personaggi si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno dell'ex fidanzata di Lillo, Marzia (Lazzaro), dal Giappone con il nuovo fidanzato Aldo (Guzzanti). Ma anche maledizioni e multiversi. Posaman, supereroe e 're' delle pose. Alla domanda 'siete tipi da posa o scegliere la naturalezza', Follesa ammette: "Io sempre 'strike a pose' (come canta Madonna in 'Vogue', ndr.). Sono molto vanesia, mi piace mettermi in posa. Poi sdrammatizzo perché non sono figa, non riesco fare quella roba lì e la butto in caciara". Secondo Guzzanti "stiamo andando verso l'artefatto, mettici pure l'arrivo dell'intelligenza artificiale. Stiamo assistendo alla vittoria del falso su tutto: false persone e falsi atteggiamenti", conclude.

Continue Reading

Spettacolo

Rai: variazioni programmi tv di domani

Published

on

(Fotogramma)

Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani:

RAI 1

Nessuna variazione

RAI 2

11:05 TG Sport Giorno

11:20 TV MOVIE Un'estate sul Lago di Garda Romantico (2002) Regia di Stefanie Sycholt. Con Pia-Micaela Barucki, Stefano Bernardin. Breve sinossi: Nell è un'appassionata di parapendio che scappa dal suo passato tragico in cerca di libertà e divertimento ed approda con il suo camper sul Lago di Garda...

(Il Programma I Fatti Vostri previsto alle 11:10 non andrà in onda)

19:40 Telefilm S.W.A.T.: “Lo Zodiaco” (anziché l’episodio: “Per sempre”)

RAI 3

Nessuna variazione

Continue Reading

Spettacolo

‘Per un pugno di dollari’ compie 60 anni: nato...

Published

on

Per festeggiare l'importante anniversario, il film torna in sala in versione restaurata in 4K

Una scena di 'Per un pugno di dollari' - Cineteca di Bologna

'Per un pugno di dollari', capolavoro di Sergio Leone compie 60 anni. Era il 12 settembre 1964 quando il film che lanciò Clint Eastwood, facendolo diventare una superstar cinematografica, uscì per la prima volta. Prima a Firenze, poi a Roma e nei successivi anni in tutto il mondo.

Ispirato da 'Yojimbo - La sfida del samurai' del maestro giapponese Akira Kurosawa, 'Per un pugno di dollari' fu un successo straordinario che non cambiò completamente i connotati del cinema italiano, inventando il genere dello 'spaghetti western'. Sergio Leone scelse Clint Eastwood, che fino a quel momento non aveva mai girato un film da protagonista, per interpretare 'l'Uomo senza nome', un antieroe schivo e rude che gli resterà cucito addosso per tutta la carriera. Le musiche iconiche e indimenticabili le scrisse Ennio Morricone, che di Sergio Leone era stato compagno di classe alle scuole elementari. Questo sodalizio resta invariato per l’intera Trilogia del Dollaro di Sergio Leone e cambià le carriere di tutti loro.

Per festeggiare questo importante anniversario, la Cineteca di Bologna riporta sul grande schermo una versione in 4K del film, restaurata dalla stessa Cineteca di Bologna, Unidis Jolly Film, The Film Foundation e Hollywood Foreign Press Association. E lo fa, come parte del progetto 'Il Cinema Ritrovato. Al cinema', insieme al film che lo ispirò, 'Yojimbo'. Dal 16 settembre sarà possibile vedere il capolavoro di Leone, mentre dal 30 settembre quello di Kurosawa.

“Il 12 settembre ricorrono i 60 anni dalla prima proiezione, al Supercinema di Firenze, di quello che avrebbe dovuto essere solo un film di serie C, firmato da uno sconosciuto Bob Robertson e che, invece, è diventato un monumento della storia del cinema”, ricorda il direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli. "'Sergio Leone aveva 34 anni, - continua Farinelli - una carriera da aiuto regista, un esordio, 'Il colosso di Rodi', che lo aveva portato in un vicolo cieco. Fu la visione in un cinema romano di 'La sfida del samurai', distribuito in Italia dopo la presentazione alla Mostra di Venezia, dove Toshiro Mifune ottenne la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, che gli fece balenare la possibilità di trasformarlo in un western. Leone, che aveva adorato 'I sette samurai', conosceva bene il successo che John Sturges nel 1960 aveva ottenuto con il remake in chiave western del capolavoro di Kurosawa, 'I magnifici sette', e capì immediatamente che 'La sfida del samurai' sarebbe potuto diventare un western a basso costo, perché la gran parte delle scene si potevano svolgere in un’unica location. Leone studiò il film di Kurosawa inquadratura per inquadratura. La storia dell’arte è fatta di intuizioni e di una continua trasmissione da un autore all’altro. Quello che riesce a Leone è però qualcosa che solo i grandissimi artisti possono fare, perché 'Per un pugno di dollari' deve molto, a livello di ispirazione, al suo originale ma, nello stesso tempo, ne è completamente diverso, per le infinite variazioni e invenzioni che lo trasformano nell’archetipo della nuova stagione del western. Un film che cambiò la vita di Sergio Leone, quella di Clint Eastwood e quella di Ennio Morricone. Ora i due film esistono in versioni restaurate e ci è parso il momento di presentarli assieme al pubblico”.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Ucraina, ecco gli Storm Shadow: i missili per colpire la...

Hanno una gittata superiore ai 250 km, Kiev può colpire in profondità L'Ucraina si appresta a colpire obiettivi in Russia...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, ecco gli Storm Shadow: i missili per colpire la...

Hanno una gittata superiore ai 250 km, Kiev può colpire in profondità L'Ucraina si appresta a colpire obiettivi in Russia...

Esteri2 ore ago

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin:...

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin:...

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi...

Ultima ora2 ore ago

Temporali e venti di burrasca sull’Italia, allerta...

Interessate in particolare le aree adriatiche e la fascia tirrenica meridionale Il ciclone autunnale si sposta al Centro e al...

Cronaca2 ore ago

Temporali e venti di burrasca sull’Italia, allerta...

Interessate in particolare le aree adriatiche e la fascia tirrenica meridionale Il ciclone autunnale si sposta al Centro e al...

Economia2 ore ago

Rottamazione quater, 15 settembre scadenza quinta rata

Saranno comunque considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro il 23 settembre In arrivo la scadenza per il pagamento della quinta...

Ultima ora2 ore ago

Rottamazione quater, 15 settembre scadenza quinta rata

Saranno comunque considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro il 23 settembre In arrivo la scadenza per il pagamento della quinta...

Economia2 ore ago

Mutui e prestiti, cosa cambia dopo taglio tassi

"Circa 70mila euro di risparmio per un mutuo da 200 mila euro" calcola il segretario generale della Fabi, Lando Maria...

Ultima ora2 ore ago

Mutui e prestiti, cosa cambia dopo taglio tassi

"Circa 70mila euro di risparmio per un mutuo da 200 mila euro" calcola il segretario generale della Fabi, Lando Maria...

Economia2 ore ago

Manovra, fonti: possibile revisione al rialzo Pil 2024

La revisione in arrivo dall’Istat potrebbe anche contribuire a limare il rapporto deficit/Pil di quest’anno liberando eventualmente risorse per la...

Ultima ora2 ore ago

Manovra, fonti: possibile revisione al rialzo Pil 2024

La revisione in arrivo dall’Istat potrebbe anche contribuire a limare il rapporto deficit/Pil di quest’anno liberando eventualmente risorse per la...

Politica2 ore ago

Manovra, fonti: possibile revisione al rialzo Pil 2024

La revisione in arrivo dall’Istat potrebbe anche contribuire a limare il rapporto deficit/Pil di quest’anno liberando eventualmente risorse per la...

Esteri2 ore ago

Trump: “Non ci sarà terzo dibattito”. Harris...

L'ex inquilino della Casa Bianca attacca: "Quando un pugile perde un incontro vuole la rivincita" ''Non ci sarà un terzo...

Ultima ora2 ore ago

Trump: “Non ci sarà terzo dibattito”. Harris...

L'ex inquilino della Casa Bianca attacca: "Quando un pugile perde un incontro vuole la rivincita" ''Non ci sarà un terzo...

Ultima ora3 ore ago

Trinità dei Monti, Santanchè: “Francia esagera ora...

La Corte dei Conti di Parigi rivendicherebbe, in un rapporto sulle proprietà francesi a Roma, il possesso della Scalinata di...

Politica3 ore ago

Trinità dei Monti, Santanchè: “Francia esagera ora...

La Corte dei Conti di Parigi rivendicherebbe, in un rapporto sulle proprietà francesi a Roma, il possesso della Scalinata di...

Ultima ora3 ore ago

Briatore: “La pizza napoletana? Sembra chewing...

Il manager prepara lo sbarco di Crazy Pizza a Napoli: "Non l'hanno inventata loro..." La pizza napoletana? Sembra "un chewing...

Cronaca3 ore ago

Briatore: “La pizza napoletana? Sembra chewing...

Il manager prepara lo sbarco di Crazy Pizza a Napoli: "Non l'hanno inventata loro..." La pizza napoletana? Sembra "un chewing...

Ultima ora4 ore ago

Superenalotto, estrazione 12 settembre: i numeri vincenti

Nessun ‘6’, jackpot sale a 74,5 milioni Nessun ‘6’ al concorso del Superenalotto di oggi, 12 settembre 2024. Alla prossima...