Connect with us

Tecnologia

Nuova Guardiana in arrivo su Valorant: Vyse, la dominatrice...

Published

on

Nuova Guardiana in arrivo su Valorant: Vyse, la dominatrice del metallo

Sarà disponibile a partire dal 28 agosto 2024, durante l'Episodio 9: Atto II di Valorant

Nuova Guardiana in arrivo su Valorant: Vyse, la dominatrice del metallo

Riot Games ha annunciato l'introduzione di Vyse, la nuova Guardiana che si unirà al roster del popolare sparatutto tattico Valorant. Vyse, la dominatrice del metallo, è in grado di controllare un metallo liquido che le permette di isolare, intrappolare e disarmare i suoi avversari. Con astuzia e manipolazione, Vyse costringe i nemici a temere anche il campo di battaglia stesso. Vyse sarà disponibile a partire dal 28 agosto 2024, durante l'Episodio 9: Atto II di Valorant. Con le sue abilità uniche e la sua capacità di controllare il campo di battaglia, Vyse si preannuncia come una Guardiana formidabile, in grado di cambiare le sorti degli scontri a favore della sua squadra.

Le abilità di Vyse sono "Rosa lucente" (Vyse piazza una rosa invisibile che, una volta attivata, acceca tutti i giocatori che la stanno guardando. La rosa può essere raccolta e riposizionata), "Sfoltitura" (Vyse piazza un muro trappola invisibile. Quando un nemico lo attraversa, un muro indistruttibile appare alle sue spalle, intrappolandolo per un breve periodo di tempo), "Rovi taglienti" (Vyse lancia un groviglio di metallo liquido che diventa invisibile dopo l'atterraggio. Quando viene attivato, il groviglio si espande in un campo di rovi che rallenta e danneggia i nemici che lo attraversano), e infine Giardino d'acciaio (Vyse sprigiona un torrente di spine metalliche che inceppano l'arma primaria di tutti i nemici colpiti).

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

Stray Kids e non solo nella colonna sonora di Arcane 2 su...

Published

on

La band k-pop dei record tra gli artisti che hanno collaborato con Riot Games alle musiche della nuova serie animata ispirata a League of Legends

Stray Kids e non solo nella colonna sonora di Arcane 2 su Netflix

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato la tracklist ufficiale della colonna sonora originale di "Arcane League of Legends: Stagione 2". L'album, che promette di essere innovativo ed elettrizzante, includerà oltre 20 brani originali di superstar musicali provenienti da tutto il mondo, tra cui nomi del calibro di Twenty One Pilots, Stray Kids, Young Miko, Stromae e molti altri. Ogni canzone è stata composta appositamente per accompagnare i momenti chiave della serie animata basata sull'universo di League of Legends. Molti degli artisti coinvolti nel progetto sono appassionati giocatori di League of Legends, fan di Arcane e hanno già collaborato in passato con Riot Games.

Il primo singolo estratto dalla colonna sonora, "Paint The Town Blue" di Ashnikko, è stato rilasciato il 5 settembre insieme al trailer ufficiale della seconda stagione di Arcane ed è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming. La colonna sonora della prima stagione di Arcane, guidata dal successo globale di "Enemy" degli Imagine Dragons, ha ottenuto risultati straordinari con oltre 5,6 milioni di stream in tutto il mondo e continua ad attrarre milioni di ascoltatori ogni mese. La colonna sonora della Stagione 2 si prefigge di raggiungere un pubblico ancora più vasto, grazie alla sua varietà di generi e alla presenza di artisti di fama internazionale.

"L'innovativo approccio di Arcane alla musica ha ispirato un gruppo di artisti incredibilmente variegato di generi, lingue e culture diverse che ha voluto far parte di questa nuova stagione. Inoltre, volevamo rappresentare la portata globale di League of Legends lavorando con artisti provenienti da tutto il mondo", ha detto Maria Egan, Responsabile globale della musica di Riot Games. "Ogni brano ha dato vita a una collaborazione unica tra gli artisti, i nostri produttori esecutivi e i compositori di Riot. La musica è il cuore pulsante della community di League e non vediamo l'ora che i nostri fan ascoltino questo album epico e stringano una connessione ancora più forte con queste potentissime storie."

"Della stagione 1 mi ha ispirato moltissimo l'idea di famiglia e di chi la compone, ossia il suo tema centrale, e il modo in cui la musica ha contribuito a dare vita a tutto ciò nel mondo di Arcane", ha dichiarato Tyler Joseph dei Twenty One Pilots. "Siamo appassionatissimi di Arcane e League of Legends", hanno detto gli Stray Kids. "Il nostro singolo 'Come Play' è molto dinamico e riunisce un sacco di tipologie di voce e di lingue. Amiamo giocare a League e non vediamo l'ora che i fan ascoltino questo brano e assistano alla Stagione 2 di Arcane!". Questa la tracklist completa:

1. "I Can't Hear It Now" - Freya Ridings

2. "Sucker" - Marcus King

3. "Renegade (We Never Run)" - Stefflon Don, Raja Kumari ft. Jarina de Marco

4. "Hellfire" - Fever 333

5. "To Ashes And Blood" - Woodkid

6. "Paint The Town Blue" - Ashnikko

7. "Remember Me (Intro)" - d4vd

8. "Remember Me" - d4vd

9. "Cocktail Molotov" - ZAND

10. "What Have They Done To Us" - Mako, Grey

11. "Rebel Heart" - Djerv

12. "The Beast" - Misha Mansoor

13. "Spin The Wheel" - Mick Wingert

14. "Ma Meilleure Ennemie" - Stromae, Pomme

15. "Fantastic" - King Princess

16. "The Line" - Twenty One Pilots

17. "Blood Sweat & Tears" - Sheryl Lee Ralph

18. "Come Play" - Stray Kids, Young Miko, Tom Morello

19. "Wasteland" - Royal & The Serpent

20. "Enemy (sigla iniziale) dalla serie Arcane di League of Legends" - Imagine Dragons feat. JID

Continue Reading

Tecnologia

Le nuove frontiere tecnologiche di Acer a Ifa 2024:...

Published

on

In occasione della prestigiosa fiera berlinese l'azienda rivela le sue ultime innovazioni, dall’architettura Qualcomm all'IA, fino alla sostenibilità aziendale sempre più importante

Massimiliano Rossi, Vice President EMEA PBU | Product Business Unit di Acer

Durante Ifa 2024, abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Massimiliano Rossi, Vicepresidente per l'Emea Pbu Acer, che ci ha offerto una panoramica delle più recenti innovazioni tecnologiche e delle strategie dell'azienda. Acer continua a spingere i limiti dell'innovazione con prodotti come lo Swift Go, ora dotato di architettura Qualcomm, e nuove soluzioni basate su Intel e Amd. Rossi ha anche approfondito l'approccio di Acer all'intelligenza artificiale e al gaming, settori in cui l'azienda sta ridefinendo le aspettative degli utenti. Non è mancato infine un focus sulla sostenibilità, un tema centrale per Acer, con ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni e utilizzo di energia rinnovabile.

Acer ha recentemente introdotto il primo Swift Go con architettura Qualcomm. Quali sono le caratteristiche di questo prodotto e delle novità che avete in serbo?

A giugno abbiamo annunciato il primo Swift Go con architettura Qualcomm, e con esso è arrivato anche Copilot Plus. Oggi siamo pronti ad aggiungere ulteriori prodotti, come una nuova versione del Qualcomm, una soluzione con 8 core. Inoltre, abbiamo appena lanciato un nuovo prodotto Intel, il CoreUlt di seconda generazione, chiamato Lunar Lake. Questo prodotto integra Copilot Plus, una funzione che Microsoft può abilitare grazie alle specifiche hardware. Abbiamo anche una soluzione AMD disponibile. A livello di formati, offriamo dispositivi con schermi da 14 pollici per Intel, 14,5 per Qualcomm, 14 per AMD, e un modello da 16 pollici per Qualcomm.

La durata della batteria sembra essere un punto chiave. Può darci qualche dettaglio?

Assolutamente. Una delle caratteristiche più sorprendenti è la durata della batteria, che supera le 20 ore. Questo è reso possibile grazie all'architettura avanzata non solo di Qualcomm ARM, ma anche di Intel e AMD. Non si tratta solo di una promessa: questa è una realtà concreta che stiamo osservando con l'uso reale dei prodotti.

Parlando di Swift, stiamo assistendo a un’evoluzione di tutta la linea. Ci puoi dire di più?

La nostra linea Swift rappresenta una vera trasformazione tecnologica. Questi prodotti offrono caratteristiche che prima erano impensabili. Abbiamo ridotto le dimensioni, lo spessore e il peso dei dispositivi, senza sacrificare le prestazioni. Ad esempio, l'efficienza energetica migliorata non solo permette una maggiore durata della batteria, ma produce anche meno calore, il che ci ha permesso di progettare dispositivi più sottili. Questo vale per tutti i nostri prodotti, molti dei quali pesano poco più di un chilo. Ad esempio il Travelmate Copilot Plus PC è uno dei primi dispositivi nella sua categoria sotto il chilo di peso, ed è pensato per il settore professionale. Ha una batteria che dura più di 20 ore e tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un prodotto di fascia alta.

Qual è il vostro approccio all'intelligenza artificiale nei prodotti professionali?

L'intelligenza artificiale è una componente chiave dei nostri prodotti, non solo nel settore consumer, ma anche in quello professionale e nell'educazione. Abbiamo già implementato soluzioni AI su Chromebook, con funzionalità che vengono continuamente aggiornate e migliorate. L'AI sta diventando trasversale, abbracciando sia Chrome OS che Windows, ed è fondamentale per migliorare l'esperienza utente in diversi contesti, dal lavoro all'apprendimento.

Parliamo del gaming. Quest'anno avete presentato delle novità interessanti. Cosa ci può dire a riguardo?

Il gaming è un settore in cui abbiamo sempre dimostrato una forte leadership tecnologica, soprattutto con i nostri brand Predator e Nitro. Quest'anno abbiamo continuato a sviluppare piattaforme sempre più sottili e potenti, cercando di intercettare segmenti di mercato diversi. Abbiamo introdotto prodotti dal design accattivante, come il Nitro bianco con schermo da 12 pollici. Cerchiamo sempre di superare l'ordinario e innovare, come dimostra il concept del controller che avete visto. Anche se non sappiamo ancora se diventerà un prodotto finito, rappresenta il nostro impegno continuo nel migliorare l'esperienza di gioco grazie anche ai feedback della nostra community.

Infine, uno dei temi più importanti per Acer è la sostenibilità. Come si inserisce questo concetto nella vostra strategia?

La sostenibilità è un concetto trasversale per noi. Non si tratta solo dei prodotti che creiamo, ma anche di come gestiamo l'azienda. Abbiamo obiettivi ambiziosi: vogliamo raggiungere l'azzeramento delle emissioni entro il 2050 e utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2035. Stiamo lavorando su vari fronti, e siamo convinti che l'innovazione e la sostenibilità possano andare di pari passo.

Continue Reading

Tecnologia

Cosplay Grand Tour di Riot Games, gran finale a Lucca...

Published

on

La finale sarà trasmessa in live streaming sui canali Riot, con un recap delle tappe precedenti e la presentazione dei finalisti e dei loro costumi ispirati alla serie televisiva Arcane, basata su League of Legends

Cosplay Grand Tour di Riot Games, gran finale a Lucca Comics & Games

La prima edizione del Cosplay Grand Tour organizzato da Riot Games si avvia verso il suo evento conclusivo, che si terrà nell'ambito dell'ultima giornata della 58ª edizione di Lucca Comics & Games, uno dei principali festival europei dedicati al gioco, fumetto, cinema e videogioco. La finale, prevista per domenica 3 novembre 2024, rappresenta l’ultimo appuntamento di un tour che ha attraversato diverse città italiane a partire da aprile, coinvolgendo i cosplayer e i fan dei personaggi dell’universo Riot Games.

Le tappe precedenti, svoltesi in occasione di eventi di rilievo come Napoli COMICON, FalComics, Etna Comics e Riminicomix, hanno visto la partecipazione di cosplayer provenienti da tutto il paese, impegnati a competere in diverse categorie, tra cui quella per il miglior costume assoluto, che ha garantito ai vincitori l'accesso alla finalissima. In particolare, l'evento di Riminicomix, tenutosi a fine luglio, ha registrato la presenza di oltre 70.000 visitatori, con decine di partecipanti che si sono sfidati nell'interpretazione dei personaggi del tema "Anima Squad".

Il percorso verso la finalissima si concluderà a Lucca, dove i vincitori delle precedenti tappe si contenderanno il titolo di miglior cosplayer a tema Riot Games. I finalisti qualificati sono Giulia Lantieri (Jinx), Giulia Tantarelli (Caitlyn), Elisa Fioravanti (Sevika) e Michele Paulucci (Jayce). Prima della finale, anche a Lucca si terrà una competizione aperta al pubblico, con premi per le categorie miglior Interpretazione, miglior Armor/Prop, miglior Sartoriale, Premio Community e miglior Costume Assoluto, con riconoscimenti speciali offerti da Riot Games.

La finale sarà trasmessa in live streaming sui canali Riot, preceduta da un recap delle tappe e la presentazione dei finalisti e dei loro costumi ispirati alla serie televisiva Arcane, basata su League of Legends. La giuria dell'evento sarà composta da tre cosplayer di fama: ellie.amber, makieraclea e misskuruta. L'evento sarà presentato dalla cosplayer professionista Icon Stitch, con la partecipazione di Taryn, figura di spicco del cosplay internazionale, e sarà supportato a livello organizzativo dal team CLIC (Community of League of Legends Italian Cosplayers).

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri7 ore ago

Ucraina, ecco gli Storm Shadow: i missili per colpire la...

Hanno una gittata superiore ai 250 km, Kiev può colpire in profondità L'Ucraina si appresta a colpire obiettivi in Russia...

Ultima ora7 ore ago

Ucraina, ecco gli Storm Shadow: i missili per colpire la...

Hanno una gittata superiore ai 250 km, Kiev può colpire in profondità L'Ucraina si appresta a colpire obiettivi in Russia...

Esteri7 ore ago

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin:...

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi...

Ultima ora7 ore ago

Ucraina, missili Storm Shadow per colpire Russia. Putin:...

Oggi il vertice tra Biden e Starmer a Washington: verso il sì all'uso di missili britannici per colpire obiettivi russi...

Ultima ora7 ore ago

Temporali e venti di burrasca sull’Italia, allerta...

Interessate in particolare le aree adriatiche e la fascia tirrenica meridionale Il ciclone autunnale si sposta al Centro e al...

Cronaca7 ore ago

Temporali e venti di burrasca sull’Italia, allerta...

Interessate in particolare le aree adriatiche e la fascia tirrenica meridionale Il ciclone autunnale si sposta al Centro e al...

Economia7 ore ago

Rottamazione quater, 15 settembre scadenza quinta rata

Saranno comunque considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro il 23 settembre In arrivo la scadenza per il pagamento della quinta...

Ultima ora7 ore ago

Rottamazione quater, 15 settembre scadenza quinta rata

Saranno comunque considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro il 23 settembre In arrivo la scadenza per il pagamento della quinta...

Economia7 ore ago

Mutui e prestiti, cosa cambia dopo taglio tassi

"Circa 70mila euro di risparmio per un mutuo da 200 mila euro" calcola il segretario generale della Fabi, Lando Maria...

Ultima ora7 ore ago

Mutui e prestiti, cosa cambia dopo taglio tassi

"Circa 70mila euro di risparmio per un mutuo da 200 mila euro" calcola il segretario generale della Fabi, Lando Maria...

Economia8 ore ago

Manovra, fonti: possibile revisione al rialzo Pil 2024

La revisione in arrivo dall’Istat potrebbe anche contribuire a limare il rapporto deficit/Pil di quest’anno liberando eventualmente risorse per la...

Ultima ora8 ore ago

Manovra, fonti: possibile revisione al rialzo Pil 2024

La revisione in arrivo dall’Istat potrebbe anche contribuire a limare il rapporto deficit/Pil di quest’anno liberando eventualmente risorse per la...

Politica8 ore ago

Manovra, fonti: possibile revisione al rialzo Pil 2024

La revisione in arrivo dall’Istat potrebbe anche contribuire a limare il rapporto deficit/Pil di quest’anno liberando eventualmente risorse per la...

Esteri8 ore ago

Trump: “Non ci sarà terzo dibattito”. Harris...

L'ex inquilino della Casa Bianca attacca: "Quando un pugile perde un incontro vuole la rivincita" ''Non ci sarà un terzo...

Ultima ora8 ore ago

Trump: “Non ci sarà terzo dibattito”. Harris...

L'ex inquilino della Casa Bianca attacca: "Quando un pugile perde un incontro vuole la rivincita" ''Non ci sarà un terzo...

Ultima ora9 ore ago

Trinità dei Monti, Santanchè: “Francia esagera ora...

La Corte dei Conti di Parigi rivendicherebbe, in un rapporto sulle proprietà francesi a Roma, il possesso della Scalinata di...

Politica9 ore ago

Trinità dei Monti, Santanchè: “Francia esagera ora...

La Corte dei Conti di Parigi rivendicherebbe, in un rapporto sulle proprietà francesi a Roma, il possesso della Scalinata di...

Ultima ora9 ore ago

Briatore: “La pizza napoletana? Sembra chewing...

Il manager prepara lo sbarco di Crazy Pizza a Napoli: "Non l'hanno inventata loro..." La pizza napoletana? Sembra "un chewing...

Cronaca9 ore ago

Briatore: “La pizza napoletana? Sembra chewing...

Il manager prepara lo sbarco di Crazy Pizza a Napoli: "Non l'hanno inventata loro..." La pizza napoletana? Sembra "un chewing...

Ultima ora9 ore ago

Superenalotto, estrazione 12 settembre: i numeri vincenti

Nessun ‘6’, jackpot sale a 74,5 milioni Nessun ‘6’ al concorso del Superenalotto di oggi, 12 settembre 2024. Alla prossima...