Connect with us

Sport

Roma-Empoli 1-2, Gyasi e Colombo gelano l’Olimpico

Published

on

Vittoria esterna dei toscani, ai giallorossi non basta il gol di Shomurodov. Palo di Dybala allo scadere

Dybala e la festa dell'Empoli

L'Empoli vince 2-1 sul campo della Roma oggi 25 agosto nella seconda giornata del campionato di Serie A e rovina la serata speciale giallorossa. L'Olimpico, in festa per la permanenza di Dybala, assiste al passo falso della squadra di De Rossi. L'Empoli passa con i gol di Gyasi e Colombo: i toscani salgono a 4 punti. La Roma, ancora senza vittorie, rimane a quota 1.

La partita

La Roma prova a sfondare subito con Pellegrini e Dovbyk. L'Empoli rischia in avvio ma capisce rapidamente che può creare problemi ai padroni di casa. I giallorossi concedono spazi alle ripartenze toscane e al 9' Fazzini sfiora il bersaglio grosso al primo tentativo. Subito dopo, su corner, è Gyasi ad andare vicinissimo al gol con un colpo di testa. Le occasioni per gli ospiti aumentano. Al 20' Svilar respinge la conclusione di Fazzini, Colombo da due passi riesce nell'impresa di colpire la traversa col tap-in di testa. Al 22' si iscrive Pezzella al tiro al bersaglio: mira sbagliata di poco. La Roma non decolla nonostante i tentativi di dialogo tra Dybala e Soulé. Bisogna aspettare il 42' per una parata di Vasquez, attento sul colpo di testa di Pellegrini. Prima del riposo, la doccia gelata per l'Olimpico. Colombo tocca di testa, Gyasi si inserisce: botta secca di destro, 0-1 al 45'.

La Roma carica a testa bassa in avvio di ripresa e al 52' sbatte due volte contro la traversa: prima il tiro di Pellegrini, subito dopo il colpo di testa di Mancini. Doppio gol sbagliato e, puntuale, arriva il raddoppio dell'Empoli. Esposito se ne va, Paredes lo stende. Rigore, Colombo non sbaglia e 0-2 al 61'.

La Roma non ha più niente da perdere, De Rossi getta nella mischia tutti i giocatori offensivi per l'ultima mezz'ora. Dybala cerca il jolly a ripetizione, ma il suo mancino non inquadra la porta al 67' e al 70'. Ci prova anche il neoentrato Le Fee: primo tentativo impreciso, secondo bloccato da Vasquez. La pressione della Roma dà frutti all'80' con un'azione tutta firmata da sostituti. Baldanzi va sul fondo e crossa, Shomurodov azzecca il colpo di testa: 1-2. L'attaccante ci prende gusto e un minuto dopo sfiora il bis: assist di Zalewski e altra incornata, stavolta Vasquez ci arriva.

Nel finale succede di tutto. Dybala al 94' centra il palo, Shomurodov non riesce a ribadire in rete. Dall'altra parte, Svilar salva su Esposito e evita il tris toscano. Il miracolo del portiere giallorosso serve a poco, l'Empoli vince 2-1.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Roma, recuperato Dovbyk per Genova

Published

on

Le ultime di formazione dal quartier generale dei giallorossi

Artem Dovbyk (Fotogramma/Ipa)

Artem Dovbyk c'è. Il centravanti ucraino è tornato ad allenarsi regolarmente col resto dei compagni ed è da considerare recuperato in vista della gara di domenica contro il Genoa, in programma alle 12.30. Nei giorni scorsi l'ex Girona ha dovuto fare i conti con un problema muscolare che lo ha posto a rischio per la trasferta in Liguria. 

Dovbyk si candida dunque per una maglia da titolare a Marassi nell'attacco giallorossi, al suo fianco dovrebbe esserci Dybala dall'inizio (preferito a Soulè).

A Trigoria infine tengono banco le condizioni degli acciaccati Pellegrini e Le Fee, nel frattempo mister De Rossi ha recuperato Baldanzi che, dopo la tripletta in Nazionale U21, scalpita per sistemarsi dal 1' minuto a centrocampo con Cristante e Konè. In difesa può esordire Hermoso. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Formula 1, Gran Premio d’Azerbaijan: orari e dove...

Published

on

A Baku si inizia oggi con la prima sessione di prove libere in programma alle 11.30 e la seconda alle 15

Fan della Ferrai a Baku  - (Fotogramma)

Il Mondiale di Formula 1 continua con il Gran Premio d'Azerbaijan. A Baku si inizia oggi, venerdì 13 settembre, con la prima sessione di prove libere in programma alle 11.30 e la seconda alle 15. Domani, sabato 14 settembre, alle 10.30 l'ultima sessione di libere prima delle qualifiche, in programma alle 14. Domenica 15 settembre invece la gara, che sarà trasmessa in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su Now. In differita su Tv8 saranno trasmesse le qualifiche di sabato (alle 17) e la gara (alle 16).

Il programma

Oggi, venerdì 13 settembre

Ore 11.30: F1 - Prove libere 1

Ore 15: F1 – Prove libere 2

Domani, sabato 14 settembre

Ore 10.30: F1 – Prove libere 3

Ore 14: F1 - Qualifiche

Domenica 15 settembre

Ore 13: F1 - Gara

Continue Reading

Sport

Cicloturismo, Laduesse: con il turismo esperienziale la...

Published

on

Cicloturismo, Laduesse: con il turismo esperienziale la Calabria a portata di pedale

Le meraviglie della Calabria tutte a portata di pedale. Grazie a Laduesse e alla sua formula di turismo esperienziale in grado di esaltare il territorio con tutte le sue qualità. Il prossimo 21 settembre si terrà la seconda edizione del tour cicloturistico in provincia di Cosenza, dopo il successo dell'esordio dello scorso 15 giugno.

Il percorso della Laduesse (Laduesse.com per tutte le informazioni) collega il mare della Riviera dei Cedri, il celebre tratto di costa affacciato sul Tirreno, ai monti del Parco Nazionale del Pollino. Circa 80km da percorrere in ebike o in bici muscolare. Si tratta di un appuntamento aperto a tutti, a partecipazione libera, con caratteristiche uniche nel suo genere.

Laduesse non è una gara ma una occasione per scoprire, secondo ritmi e tempi del cicloturismo, un territorio mettendo insieme attività sportiva, natura, cultura, arte, storia, tradizioni e enogastronomia. Allo stesso tempo Laduesse soddisfa le aspettative degli appassionati di ciclismo, che possono mettersi alla prova su pendenze fino all’8%, 1700 metri di dislivello positivo con punte di circa 700 metri s.l.m..

(Adnkronos) - Laduesse è organizzata dalla Asd Serragiumenta con la promozione della Toursearcher e si svolge con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e dei comuni interessati, il supporto di partner tecnici come Gatorade e Chin8 Neri e la partnership tra gli altri di Fenice Comunicazione, Ciclovia dei parchi, Credem, Catasta, Hotel delle Stelle, Calabria straordinaria, Bici sprint, Rosso silano, Terre di Cosenza.

I punti di partenza sono due: il Castello di Serragiumenta (Altomonte, Cs) e il Castello del Principe di Sangineto Lido (Cs). Il tracciato si snoda lungo l’antico feudo dei Sanseverino (casata del Regno di Napoli che arrivò a dominare più di 300 feudi tra Calabria, Basilicata, Campania e Puglia), tutto su strade provinciali e secondarie a bassa frequentazione. I comuni interessati dal percorso sono Sangineto, Belvedere, Sant’Agata d’Esaro, San Sosti, San Donato di Ninea, Acquaformosa, Lungo, Firmo ed Altomonte.

L’obiettivo de Laduesse è quello di valorizzare il patrimonio culturale, storico e naturalistico del territorio attraversato e di esaltarne le qualità enogastronomiche e turistiche. Diverse sono le tappe suggerite ai partecipanti nei tanti luoghi di interesse: antichi borghi, bellezze naturalistiche, monumenti, piazze, luoghi di culto, mete di pellegrinaggi, cascate, boschi. Tra questi, i murales di Sant'Agata d'Esaro; la cascata di frà Giovanni e il santuario della Madonna del Pettoruto a San Sosti; le grotte di Sant’Angelo e il Belvedere della Motta (a 800 metri slm) a San Donato di Ninea. E poi il cuore del territorio arbereshe, con tante testimonianze come la chiesa di San Giovanni Battista Matrice di Acquaformosa con i suoi mosaici e il museo delle Arti e delle tradizioni di Firmo.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo11 minuti ago

Domenica In al via, Mara Venier tra le lacrime:...

La conduttrice: "Aprirò prima puntata nuova stagione con ricordo di Luca Giurato, se sono ancora qui è grazie a lui"...

Salute e Benessere24 minuti ago

Emofilia, a Firenze ‘Atleti con la A’ per sport...

Domani l'evento che avvicina bimbi e giovani pazienti all'atletica leggera e ai sui benefici Arriva a Firenze, sabato 14 settembre...

Salute e Benessere40 minuti ago

Covid Italia, scendono Rt e incidenza: bollettino ultima...

In Veneto 28 casi per 100mila, dato più alto, nelle Marche più basso Dopo i rialzi dell'estate, scendono ancora i...

Esteri48 minuti ago

Rubano stampa ‘Ragazza con Palloncino’ di...

La stampa era appesa a una porta della galleria di Londra, accompagnata da un cartello con la storia e il...

Salute e Benessere53 minuti ago

Un’isola sfratta le zanzare, il progetto di Procida...

Gli scienziati studiano una tecnica green per arginare la presenza dell'insetto: il 'segreto' è l'impiego di maschi sterili Un'isola prova...

Sport58 minuti ago

Roma, recuperato Dovbyk per Genova

Le ultime di formazione dal quartier generale dei giallorossi Artem Dovbyk c'è. Il centravanti ucraino è tornato ad allenarsi regolarmente col resto...

Spettacolo59 minuti ago

E’ morto Chad McQueen, star di Karate Kid e figlio di...

Aveva 63 anni. Ha seguito il leggendario padre nella recitazione e nelle corse automobilistiche L'attore Chad McQueen, che ha seguito...

Immediapress1 ora ago

Serie A, quote da «2» per Inter e Juventus Atalanta avanti...

Riparte il campionato dopo la sosta: gli analisti puntano sul colpo esterno di Inzaghi e Thiago Motta, la Dea cerca...

Demografica1 ora ago

Stati Uniti, dopo il divieto di aborto le donne ricorrono...

Senza aborto, ci si sterilizza. Dopo la storica sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti nel caso Dobbs v. Jackson...

Ultima ora1 ora ago

Eolico offshore galleggiante, al largo della Scozia il...

Il progetto che vedrà la luce a 80 km dalla costa nord-orientale della Scozia consisterà in turbine eoliche (fino a...

Economia1 ora ago

Eolico offshore galleggiante, al largo della Scozia il...

Il progetto che vedrà la luce a 80 km dalla costa nord-orientale della Scozia consisterà in turbine eoliche (fino a...

Cronaca2 ore ago

Studenti in presidio a Milano, ‘diritto allo studio è...

Il blitz di fronte alla sede della Regione Lombardia Studenti in presidio, questa mattina a Milano, di fronte alla sede...

Economia2 ore ago

Hydrogen Expo 2024: le novità del mondo dell’idrogeno in...

Anche questa terza edizione di Hydrogen Expo, la mostra-convegno organizzata da Mediapoint & Exhibitions, si conferma il più importante appuntamento...

Immediapress2 ore ago

Astuccio: come scegliere matite, gomme e pennarelli davvero...

In alcuni casi, come dimostrano i test di Altroconsumo, questi prodotti contengono sostanze pericolose per i più piccoli. Ecco allora...

Economia2 ore ago

Hydrogen Expo, Riva (Inox Riva e Maximator Italy):...

“La gamma Maximator Hydrogen ci permette di offrire sul mercato delle stazioni di rifornimento di idrogeno che sono in grado...

Ultima ora2 ore ago

Cancro al seno e ritorno al lavoro, Europa Donna ‘un aiuto...

Su ‘è tempo di vita’, la presidente D’Antona, con ‘TrasformAzione’ rispondiamo a una delle prime domande poste dopo la diagnosi’...

Cronaca2 ore ago

Cancro al seno e ritorno al lavoro, Europa Donna ‘un aiuto...

Su ‘è tempo di vita’, la presidente D’Antona, con ‘TrasformAzione’ rispondiamo a una delle prime domande poste dopo la diagnosi’...

Salute e Benessere2 ore ago

Cancro al seno e ritorno al lavoro, Europa Donna ‘un aiuto...

Su ‘è tempo di vita’, la presidente D’Antona, con ‘TrasformAzione’ rispondiamo a una delle prime domande poste dopo la diagnosi’...

Ultima ora2 ore ago

Formula 1, Gran Premio d’Azerbaijan: orari e dove...

A Baku si inizia oggi con la prima sessione di prove libere in programma alle 11.30 e la seconda alle...

Sport2 ore ago

Formula 1, Gran Premio d’Azerbaijan: orari e dove...

A Baku si inizia oggi con la prima sessione di prove libere in programma alle 11.30 e la seconda alle...