Connect with us

Published

on

Lea Michele mamma bis: è nata la seconda figlia della star di ‘Glee’

L'attrice, nota soprattutto per il ruolo di Rachel Berry, ha annunciato la nascita della bambina avuta con il marito

Lea Michele al Met Gala 2024 - Agenzia Fotogramma

"I nostri cuori sono così pieni": con queste parole, condivise sul proprio account Instagram, Lea Michele ha annunciato di essere diventata mamma per la seconda volta. Quattro anni dopo il primo figlio Ever Leo, è arrivata una bimba che la coppia ha chiamato Emery Sol.

Entrambi i bambini sono nati dall'unione con l'imprenditore Zandy Reich, che l'attrice ha sposato nel marzo del 2019 a Napa, in California. Lea Michele è nota soprattutto per il ruolo di Rachel Berry nella nota serie tv 'Glee', ma ha partecipato anche allo show 'Scream Queens' (sempre ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan) e sin da giovanissima ha recitato anche a Broadway. Il suo ultimo impegno a teatro è stato vestire i panni della protagonista Fanny Brice nel revival del noto musical 'Funny Girl'.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lea Michele (@leamichele)

Nella foto condivisa su Instagram, Michele mostra i piedini della neonata e le mani del resto della famiglia. Tra i messaggi di auguri anche quello dell'amica e collega sul set di 'Glee', Becca Tobin, che nella serie interpretava Kitty Wilde.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Franco Simone rivisita ‘Un colpo al cuore’: il...

Published

on

C’è aria di novità nel mondo della musica italiana, e questa volta ha il sapore nostalgico di un grande classico che ritorna in una veste tutta nuova, lounge, raffinata, ma sempre capace di toccare il cuore. Parliamo del nuovo progetto di GB Music, che ha appena lanciato il video di Un Colpo al Cuore, reinterpretato da Franco Simone, con il suo timbro inconfondibile. Un pezzo che è molto più di una semplice cover: è un viaggio musicale, un tuffo in un passato glorioso, con lo sguardo rivolto al futuro.

Allora, mettiamoci comodi, perché qui non stiamo parlando di una rivisitazione qualsiasi. Un Colpo al Cuore, per chi non lo sapesse, è stato il primo brano firmato ufficialmente da Giancarlo Bigazzi, sia come autore che come compositore, portato al successo da Mina nel lontano 1968. Mina, sì. Non serve nemmeno aggiungere altro, perché solo il suo nome evoca un intero universo musicale. Ed è proprio da qui che parte il nuovo viaggio: Franco Simone raccoglie questo pezzo storico e lo reinterpreta in una chiave lounge, con la collaborazione di Nerio Poggi (in arte Papik) e Peter De Girolamo per l’arrangiamento. Un mix che punta a creare un’atmosfera raffinata, rilassante, ma allo stesso tempo piena di emozione.

Il videoclip del brano, diretto da Giulio Cannata, è una piccola opera d’arte a sé stante. Due giovani, la città di Milano come sfondo, un amore che nasce, si vive, e, chissà, forse si perde. È la storia di tutti noi, raccontata attraverso il primo ballo, il primo bacio, le prime complicità. Le immagini ci catapultano in una Milano in costruzione, una città che si evolve, proprio come i protagonisti del video. È come se Cannata avesse voluto raccontarci qualcosa di più del solito videoclip musicale, dandoci uno spaccato di vita che sa di poesia.

E non finisce qui. Un Colpo al Cuore è solo il secondo capitolo di un progetto più ampio: Giancarlo Bigazzi in Lounge. Si tratta di un’iniziativa nata da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, che si propone di rivisitare in chiave lounge alcuni dei più grandi successi del repertorio di Bigazzi. Un’operazione ambiziosa, che mira non solo a rendere omaggio al lavoro di un grande maestro della musica italiana, ma anche a regalare una nuova veste sonora, contemporanea e raffinata, a brani che hanno fatto la storia della nostra musica. Il primo capitolo? Self Control, la hit mondiale di Raf, reinterpretata da Nicole Magolie in occasione del 40° anniversario del brano. Una celebrazione, insomma, che parte dal passato per parlare al presente, e al futuro.

E poi c’è Franco Simone. L’artista, nel commentare questo progetto, ha confessato che alcune canzoni non sono solo note e parole messe insieme. Sono esperienze, viaggi emotivi, proprio come Un Colpo al Cuore. È una di quelle canzoni che, quando la ascolti, ti trasporta altrove, come se stessi leggendo un buon libro o guardando un bel film. È l’essenza stessa della musica che va oltre il semplice intrattenimento: diventa una sorta di esperienza sensoriale completa, capace di evocare emozioni profonde.

L’idea del progetto ha coinvolto profondamente anche Franco Fasano, che ha voluto sottolineare l’importanza della figura di Giancarlo Bigazzi, un vero e proprio pilastro della musica italiana. Fasano ci ha svelato che Franco Simone, pur non avendo mai collaborato direttamente con Bigazzi in passato, ne è sempre stato un grande ammiratore. E appena gli è stato proposto di partecipare a questo progetto, la sua reazione è stata immediata, entusiasta. Ha scelto subito Un Colpo al Cuore, portando con sé un carico di passione che ha dato una nuova vita al pezzo, fino a volerlo persino cantare in spagnolo per il mercato sudamericano.

Ma non finisce qui. Oltre al videoclip di Un Colpo al Cuore, GB Music ha voluto celebrare questo momento anche con un’altra novità: il lancio del nuovo sito web, www.bigazzimusic.com. Un vero e proprio archivio, una vetrina che raccoglie il repertorio del maestro Bigazzi e allo stesso tempo offre uno sguardo sulle produzioni contemporanee. Il sito è stato realizzato da La Fenice Studio di Federica Lorenzi, e vuole essere uno spazio di riferimento per tutti gli appassionati della musica italiana, un luogo dove poter scoprire e riscoprire il lavoro di uno dei più grandi protagonisti della nostra storia musicale.

In fondo, questo progetto è proprio questo: un ponte tra passato e futuro. È un modo per dire che la buona musica non ha età, non conosce confini. È un viaggio che parte dagli anni ’60, attraversa gli anni ’80, e arriva a oggi, pronto a coinvolgere nuove generazioni. E Un Colpo al Cuore è il perfetto esempio di come, anche dopo oltre cinquant’anni, una canzone possa continuare a emozionare, a raccontarci qualcosa di noi stessi, qualcosa che va oltre il tempo e lo spazio.

Insomma, mettetevi comodi, preparatevi a vivere un’esperienza unica, perché con Franco Simone, GB Music, e il ricordo indelebile di Giancarlo Bigazzi, c’è solo da farsi trasportare dalle emozioni, dalla buona musica, e dalla bellezza di un’arte che, a volte, sa davvero arrivare dritta al cuore.

Continue Reading

Spettacolo

Verissimo, tutti gli ospiti e le interviste di oggi 26...

Published

on

Sabato alle 16.30 e domenica alle 16 su Canale5 con Silvia Toffanin

Verissimo (9

Torna 'Verissimo' con un doppio appuntamento su Canale 5 oggi, sabato 26 ottobre, e domani, 27 ottobre. Tra gli ospiti del programma condotto da Silvia Toffanin ci sarà Ornella Vanoni, che torna nel talk show in occasione dei suoi splendidi 90 anni per presentare il suo nuovo album.

Gli ospiti e le interviste di Silvia Toffanin

Nel salotto di Silvia Toffanin farà il suo ingresso Nina Sophie Roma che racconterà la sua emozionante storia. Modella, attrice e influencer che è stata amputata alla gamba sinistra a causa di un’incidente stradale. Una tragedia diventata il suo punto di forza. Torna in studio, Alessandro Basciano per replicare alle forti critiche ricevute sui social dopo essere stato ospite a Verissimo la scorsa settimana. Sul web l'hanno accusato di aver fatto diversi ritocchi al viso. Sarà così o si presenterà in studio per smentire tutte le fake news?

Inoltre, saranno ospiti: Samantha De Grenet con il figlio Brando e la cuoca, fenomeno editoriale, Benedetta Rossi.

Ospiti e interviste di domenica

L'appuntamento con Verissimo di domenica è alle 16. Ospiti di domani Gerry Scotti in veste di scrittore, che presenterà il suo secondo libro dal titolo 'Quella volta'.

E ancora, Federica Panicucci verrà festeggiata con tante sorprese organizzate dalla conduttrice e collega Silvia Toffanin. In esclusiva, per la prima volta insieme negli studi di Verissimo, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe per una faccia a faccia dopo il caso mediatico e giudiziario lungo sette anni che li ha visti coinvolti. E ancora, Eleonora Giorgi con i figli Paolo e Andrea, Paola Caruso e Piera Maggio con il ricordo sempre vivo e pieno di tenerezza per la sua Denise, scomparsa ormai da vent’anni.

 

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Spettacolo

Festa Cinema Roma, Igor Righetti: “Vi presento il...

Published

on

Il giornalista e conduttore racconta nel docufilm 'Alberto Sordi Secret' la vita privata dell'attore

La locandina 'Alberto Sordi Top Secret'

Per tutti uno dei più grandi attori della commedia italiana, che ha regalato non solo interpretazioni che hanno fatto la storia del cinema ma anche battute iconiche, prima fra tutte 'Mi dispiace, ma io so io e voi non siete un ca**o'. Per Igor Righetti uno di famiglia, suo cugino. "Vi presento un Alberto Sordi che nessuno conosce. Lui era riservatissimo, a noi familiari ci ha fatto una raccomandazione: 'potete raccontare i fatti miei solo quando sarò in orizzontale per farmi ricordare dai miei tantissimi estimatori e dalle nuove generazioni che ancora non mi conoscono'". Così all'Adnkronos il giornalista e conduttore radiotelevisivo Rai che, alla 19ma edizione della Festa del Cinema, presenta 'Alberto Sordi Secret', il primo docufilm internazionale sulla vita privata del grande attore che, questa estate, è uscito in 120 sale. La pellicola, grazie al supporto della Regione Lazio, vuole essere non solo un omaggio al grande attore ma anche uno spaccato dell'Italia attraverso i film di Sordi: 'Il medico della mutua', 'Finché c'è guerra c'è speranza', 'Nestore, l'ultima corsa', 'Un borghese piccolo piccolo' solo per citarne alcuni.

"Noi familiari avevamo un patto con lui, quello di non raccontare nulla della nostra famiglia. Lui era così riservato - ricorda Righetti - che le porte delle stanze di casa sua, a via Druso a Roma, erano tutte chiuse a chiave. Il piano di sopra era addirittura interdetto". Ed è per questo che "non voleva che la sua abitazione diventasse un museo, adesso si starà rivoltando nella tomba, ma desiderava che diventasse un orfanotrofio. Lui - prosegue il conduttore - ci diceva sempre 'dentro questa casa non c'è mai stato un sorriso di un bambino', da qui nasce il suo desiderio che purtroppo non potrà mai realizzarsi".

'Alberto Sordi Secret' : "Il docufilm, indipendente e realizzato senza il tax credit, è diviso in due parti che si intrecciano", spiega Righini. "Si compone di una parte documentaristica con gli interventi inediti di amici e parenti dell’attore come il regista Pupi Avati, l’annunciatrice e presentatrice tv Rosanna Vaudetti, la nipote di Totò Elena de Curtis, il re dei paparazzi Rino Barillari, Patrizia e Giada de Blanck, Sabrina Sammarini (figlia dell’attrice Anna Longhi) e tantissimi altri". Questa parte si intreccia con "il racconto filmico in bianco e nero con personaggi realmente vissuti, in cui viene mostrata l’infanzia e l’adolescenza di Alberto Sordi negli Anni 20 e 30 grazie alle interpretazioni di Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Mirko Frezza e a tre ragazzi di età diverse che impersonano l’attore, Marco Camuzzi, Flavio Raggi e Daniel Panzironi. C’è anche la partecipazione straordinaria del bassotto pet influencer con 50mila follower su Instagram Byron Righetti", dice il conduttore, che sottolinea come questo sia "un biopic in cui nulla è fiction, frutto di fantasia, ma dove invece i dialoghi, le situazioni e i personaggi ripercorrono la vita reale e sconosciuta al pubblico di Alberto Sordi".

Nei suoi film "Alberto ci ha raffigurati per quello che siamo, con i nostri pregi e difetti. Ha raccontato l'Italia dalla giustizia alla sanità. Ancora oggi è attuale e, per questo, il docufilm può essere un'opportunità per le nuova generazioni non solo di conoscere Sordi ma anche l'Italia e capire che non siamo mai cambiati", spiega Righetti. Nel racconto del docufilm si fanno spazio i ricordi. "A 16 anni ho vinto un provino per Videomusic, il programma si chiamava 'Crazy Time' di Clive Malcolm Griffiths. Quando ho chiamato Alberto per dirglielo non era entusiasta", ricorda Righetti, che ha scelto la strada della radio: "E' stato lui a dirmi di buttarmi in quel settore. E nel 2003 ho lanciato l'infotainment su Radio 1". Da 'Sordi Nazionale' consigli preziosi: "sembra una banalità, però mi ha consigliato di sorridere quando si parla, non lo fa nessuno. La voce cambia con il sorriso".

E non solo: "mi ha consigliato di inventarmi un saluto". La più grande eredità lasciata "è la sua umiltà. Lui era del parere che i grandi non hanno bisogno di atteggiarsi, era disponibile con tutti anche durante le cene nei ristoranti", ricorda Righetti, che conclude: "Oggi troppi morti e morte di fama che si gonfiano per aver fatto un reality".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo16 minuti ago

Franco Simone rivisita ‘Un colpo al cuore’: il...

C’è aria di novità nel mondo della musica italiana, e questa volta ha il sapore nostalgico di un grande classico...

Gastronomia25 minuti ago

Il leggendario chiosco di pollo allo spiedo di Milano passa...

Il celebre chiosco di Porta Romana, simbolo della gastronomia milanese dal 1967, entra in una nuova era con nuove aperture...

Attualità41 minuti ago

Valle dei Segni Wine Trail: torna il grande weekend tra...

L’ultimo weekend di ottobre promette di portare nuovamente in scena la Valle dei Segni Wine Trail, un appuntamento che, dopo...

Cronaca48 minuti ago

Alluvione nel Pisano: Torrenti tracimano, vigili del fuoco...

Una notte di caos totale. Torrenti che tracimano, strade che diventano fiumi, case invase dall’acqua. Il Pisano, in alcune zone,...

Attualità1 ora ago

Trieste, 70 anni di ritorno all’Italia: la città che...

Questa mattina Trieste si è svegliata con il cuore rivolto al passato e lo sguardo proiettato verso il futuro. Siamo...

Sport1 ora ago

Real Madrid-Barcellona: Rivalità senza tempo, storia,...

Quando Real Madrid e Barcellona scendono in campo, c’è qualcosa di più che una semplice partita di calcio. È il...

Attualità1 ora ago

Meteo: Anticiclone in arrivo, ecco cosa ci aspetta fino al...

La prossima settimana si prospetta come un viaggio piuttosto movimentato, almeno in termini atmosferici. Cominciamo con una buona notizia: l’anticiclone...

Motori1 ora ago

Bagnaia in pole al GP di Thailandia: Ducati domina, Martin...

C’è aria di spettacolo al Gran Premio di Thailandia. Pecco Bagnaia, con la sua Ducati, ha messo tutti dietro nella...

Demografica2 ore ago

Allarme denatalità, Rivolta (PRG Retail Group): “Serve...

“Lo scenario della denatalità continua ad allarmare il nostro Paese e le aziende che, come noi di PRG Retail Group,...

Cronaca3 ore ago

Italia divisa dal meteo: maltempo estremo al Nord-Ovest,...

Ma da lunedì torna il beltempo su tutto il Paese fino alla fine del mese Italia spaccata dal meteo. Quello...

Economia4 ore ago

Ora solare, ecco perché i costi superano i benefici: la...

Carlo Rienzi 'boccia' lo spostamento delle lancette che avverrà questa notte. "Contrario l'80% degli italiani" Ora solare, ci siamo. Questa...

Esteri4 ore ago

Israele, attacco all’Iran è terminato: “Colpiti...

Nella notte la rappresaglia israeliana in risposta all'attacco iraniano del primo ottobre. Teheran: "Attacco ha causato danni limitati", riaperto lo...

Spettacolo4 ore ago

Verissimo, tutti gli ospiti e le interviste di oggi 26...

Sabato alle 16.30 e domenica alle 16 su Canale5 con Silvia Toffanin Torna 'Verissimo' con un doppio appuntamento su Canale...

Esteri10 ore ago

Israele, attacco a Iran: “Raid su obiettivi...

Le Idf: "Raid di precisione contro obiettivi militari". Casa Bianca: "Sono azioni di difesa". Teheran: "Danni limitati" Israele ha colpito...

Cronaca11 ore ago

Torna l’ora solare, lancette indietro di...

Arriva il consueto cambio. La petizione contro lo switch: "Ecco gli effetti negativi" Ora legale addio, torna quella solare. Ma...

Ultima ora11 ore ago

Migranti in Albania, Meloni: “Supereremo ogni...

La premier: "Lavorerò giorno e notte per far funzionare accordo. Danno erariale? M5S comprava monopattini" "Supereremo tutti gli ostacoli, ogni...

Ultima ora11 ore ago

Elezioni Liguria, Meloni lancia Bucci: “Per sinistra...

Duello a distanza con Conte: "Leader M5S faccia di marmo". L'affondo sulla giustizia: "Stop correnti politicizzate" "I pronostici dicevano che...

Ultima ora11 ore ago

Israele, Usa inviano F-16. Da Hamas nuovo no per rilascio...

Biden: "Tanti innocenti uccisi a Gaza, basta". Onu: "Uno dei momenti più bui del nord di Gaza, crimini atroci" Mentre...

Ultima ora11 ore ago

Omicidio Cecchettin, Turetta: “Ho ucciso Giulia per...

Con voce esitante, senza quasi mai tradire un'emozione, con frasi brevi intervallate da lunghe pause, rimette insieme i pezzi fino...

Salute e Benessere11 ore ago

“Briciole al Ssn ed elemosina agli operatori”,...

La protesta indetta per il 20 novembre da Cimo-Fesmed con Anaao-Assomed e gli infermieri Nursing-Up Ci sono "almeno 10 ragioni"...