Connect with us

Published

on

Cibo per cani fatto in casa consegnato direttamente a casa tua

In collaborazione con: Leolytics

Alimentazione e salute, un binomio che vale anche per il nostro cane

Negli ultimi anni si è assistito alla nascita di una nuova sensibilità, che, lontana dagli influssi modaioli di alcuni movimenti new age di fine secolo, deriva, invece, da una nuova consapevolezza, scientificamente derivata, dell’importanza dell’alimentazione per la salute del nostro organismo.

L’aumento di malattie croniche legate all’alimentazione e una maggiore informazione sui rischi per la salute correlati all’assunzione di cibi processati e ricchi di additivi sintetici hanno fatto sì che oggi siano sempre di più i consumatori consapevoli, che scelgono di acquistare prodotti sani e naturali, per sè stessi e anche per i propri animali domestici.

Infatti anche l’alimentazione dei nostri animali è oggetto, da parte dei loro compagni umani, di una nuova attenzione, che tiene conto del fattore salute sia ricercando cibi naturali di alta qualità, sia considerando la specificità dell’alimentazione canina, che si differenzia notevolmente dalla nostra.

Sono sempre di più i proprietari che si interessano direttamente dell’alimentazione dei propri fedeli amici, preparando per loro ricette sane e nutrienti, con l’obiettivo di offrir loro un cibo per cani di alta qualità, che possa tutelare la loro salute e garantire benessere fisico e mentale.

Ingredienti freschi e al 100% naturali, il segreto del benessere canino

Se state cercando prodotti sani, al 100% naturali, senza conservanti e coloranti aggiunti DogfyDiet fa al caso vostro! L’obiettivo di DogfyDiet è quello di offrire al tuo cane una dieta sana e personalizzata pensata su misura per lui, e consegnata direttamente a domicilio. Per questo i menù sono preparati con ingredienti freschi e completamente naturali, cotti a bassa temperatura per conservare al meglio i nutrienti, soprattutto sali minerali e vitamine, e mantenere intatte le proprietà organolettiche del cibo.

DogfyDiet utilizza solamente ingredienti freschi e naturali, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o aromi artificiali e ogni ricetta è pensata per contenere il giusto apporto di calorie, grassi, vitamine e minerali per le esigenze nutrizionali del tuo amico a quattro zampe.

Dall’informazione individuale alla consulenza professionale, uno step ulteriore per il benessere del nostro amico a quattro zampe

I compagni umani più attenti e coscienziosi sanno che la dieta canina differisce molto dalla nostra, non solo per quanto riguarda le esigenze nutritive, ma anche per la pericolosità di alcuni alimenti che siamo abituati a consumare quotidianamente. È il caso, ad esempio, della cioccolata, che contiene teobromina, una sostanza innocua per l’uomo, ma molto tossica per cani e gatti, la cui assunzione da parte dei nostri animali domestici potrebbe avere conseguenze potenzialmente letale; oppure degli alimenti contenenti lattosio o lieviti, e in generale di tutti i cibi altamente processati, che possono provocare gravi fastidi gastrointestinali o il malassorbimento degli altri nutrienti con conseguenti carenze vitaminiche e minerali.

Questa consapevolezza è frutto di una maggiore attenzione da parte dei proprietari, i quali, grazie a una maggiore quantità di informazioni sul tema, possono in questo modo garantire un maggiore benessere ai propri animali. Tuttavia ciò costituisce solo il primo passo se vogliamo offrire ai nostri amici a quattro zampe la migliore alimentazione possibile. Per raggiungere questo obiettivo, infatti, è necessario anche conoscere le esigenze nutrizionali specifiche del nostro cane, e dunque bisogna tenere conto anche di variabili come razza, età, sesso, stato di salute e altro ancora.

Per questo motivo la scelta migliore è rivolgersi a esperti nutrizionisti veterinari in grado di individuare con precisione i bisogni nutrizionali specifici del vostro cane e definire un piano di alimentazione bilanciato. Scegliendo DogfyDiet potrai fare affidamento su una consulenza nutrizionale completamente gratuita, in grado di definire le esigenze nutrizionali del tuo cane, affinché raggiunga il suo peso ideale e riceva la giusta quantità di macronutrienti, per il suo benessere fisico e psicologico.

Quelli offerti da DogfyDiet, infatti, sono menù che rispettano i parametri stabiliti dalla FEDIAF (ovvero dalla Federazione Europea dell'Industria degli Alimenti per Animali da Compagnia), l’associazione europea che promuove la salute animale stabilendo standard qualitativi elevati, al fine di garantire il benessere e la sicurezza degli animali domestici.

I menù offerti sono messi a punto da un team di esperti nutrizionisti veterinari seguendo un piano personalizzato per il tuo cane; ti basterà compilare un semplice format sul sito ufficiale per presentare il tuo fedele compagno: età, peso, razza, abitudini e altre informazioni così da poter definire un quadro completo e offrire menù che si adattino alle sue specifiche esigenze nutrizionali.

Il menù personalizzato arriverà comodamente a casa tua in sole 48 ore, congelato e già suddiviso in porzioni giornaliere, non ti resterà altro da fare che attendere il parere del tuo cane! Con DogfyDiet avrai pasti sempre freschi, di altissima qualità e pensati appositamente per il tuo cane, pronti per essere scongelati e serviti in pochi minuti!

Per scoprire tutto sull’azienda vai sul sito ufficiale, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e un blog in cui scoprire ricette naturali sane e bilanciate, assieme a molti altri consigli per il benessere del tuo animale

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Università, al congresso Codau l’esperienza di...

Published

on

Misuraca (Recrytera):"Nuovi sistemi digitali per i concorsi per garantire sicurezza e trasparenza"

Continue Reading

Economia

Università, Intesa Sanpaolo al congresso Codau per...

Published

on

Zambito (Intesa Sanpaolo): "Sosteniamo da tempo la strategia di sviluppo di ecosistemi collaborativi tra Imprese, Università e Istituzioni. L’obiettivo è creare azioni e modelli di intervento di innovazione e sostenibilità che generino al contempo valore per il business e nuove opportunità per il nostro Paese. La nostra capacità di rimanere competitivi a livello internazionale dipenderà da quanto riusciremo a valorizzare le nuove generazioni e a formare i nuovi leader del futuro sulle nuove sfide globali e sui fabbisogni di competenze delle aziende in un mercato del lavoro in continua trasformazione."

Continue Reading

Economia

WellWeek, oltre 500 iscritti al Forum Sostenibilità di...

Published

on

Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italianaa Napoli

WellWeek, oltre 500 iscritti al Forum Sostenibilità di Napoli

Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italiana, evento ormai tradizionale sulla sostenibilità nelle aziende e nelle istituzioni, terza e penultima tappa della WellWeek, il Festival itinerante della sostenibilità e del benessere. L’evento ha fatto ritorno dopo tanti anni a Napoli, presso la sede dell’Unione Industriali della Provincia di Napoli di Palazzo Partanna. Il Forum ha fatto seguito all’assegnazione dei Green Economy Awards, la cerimonia svoltasi ieri sera presso il Salone Margherita, nel cuore della città.

Nel corso della giornata odierna, i rappresentanti di importanti aziende del Paese hanno fatto il punto sulle iniziative e le strategie per innalzare la sostenibilità aziendale oltre la retorica. Con la conduzione di Luigi Monfredi di Rainews24, la giornata ha avuto inizio con il Talk Show 'L’innovazione al servizio della sostenibilità e del benessere', con la testimonianza di Renato Vichi (Intesa Sanpaolo), Giorgio Giordani (Spencer&Lewis), Aldo Mastellone (Ferrarelle), Gianmario Zuccalà (Inps) e Simona Bisio (Ics Maugeri).

Altro momento centrale, il Talk Show a cura dell’Official Partner Anm - Azienda Napoletana Mobilità, dal titolo 'Turismo, mobilità e rigenerazione urbana: verso un futuro sostenibile', con la partecipazione speciale di Maria Elena Rossi, direttore Marketing e Promozione di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e l’intervento di tre vertici di Anm, Nicola Pascale, amministratore unico, Francesco Favo, direttore generale, e Maria Corbi, responsabile Patrimonio Artistico. La sessione è stata moderata dal Direttore della testata 'Dove', Simona Tedesco. 

Molti, del resto, i temi toccati nel corso della giornata: dall’impatto della tecnologia e del digitale sulla riduzione dell’impronta ambientale delle aziende al ruolo di queste ultime nella promozione della biodiversità; dai nuovi modelli di leadership e people management necessari a stimolare la sostenibilità aziendale al ruolo delle imprese nella lotta ai cambiamenti climatici. Tra le aziende che hanno portato una testimonianza e contribuito al dibattito sul futuro della sostenibilità aziendale: Kraft Heinz, Loacker, Zordan, Atlante, Anas, Schneider Electric, Epson, FlixBus, Save the Duck, WindTre Business e molte altre.

L’evento, organizzato da For Human Relations in collaborazione con l’Associazione For Human Community, e sotto il Patrocinio del Comune di Ischia e il Patrocinio Associativo di Convention Bureau Napoli e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, ha visto il contributo di Adnkronos, Corriere della Sera e Rds in qualità di Main Media Partner; Anm Azienda Napoletana Mobilità in qualità di Official Partner; i Partner Accademici Iulm e Università di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; il Content Partner Spencer&Lewis e i Forum Partner CoachHub, nCore Hr e Risorse Professional.

La WellWeek prosegue nel weekend con il Forum Sailing Cup e l’Axerta Castle Cup, i due eventi velistici di carattere esperienziale e relazionale che si svolgeranno nel Golfo di Napoli. All’insegna dello sport, del territorio e della valorizzazione del patrimonio.

www.wellweek.it

Continue Reading

Ultime notizie

Turismo35 minuti ago

Come creare un soggiorno accogliente ed elegante con un...

Il soggiorno è la parte più popolare e ricca di risorse di ogni casa, in quanto svolge numerose funzioni. È...

Economia1 ora ago

Università, al congresso Codau l’esperienza di...

Misuraca (Recrytera):"Nuovi sistemi digitali per i concorsi per garantire sicurezza e trasparenza"

Cronaca1 ora ago

Caso Sangiuliano, Garante Privacy ai media: “Tutelare...

"Rispettare criterio essenzialità informazione" Il Garante della Privacy, in relazione alla vicenda dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, richiama "media e siti...

Spettacolo1 ora ago

Fedez contro Chiara Ferragni: la nuova canzone è un attacco...

In un reel su Instagram Fedez attacca la moglie e annuncia l'ultima canzone: 'Allucinazione collettiva' Continua il dissing tra Fedez...

Sostenibilità1 ora ago

Dal gas serra ai biocarburanti, la rivoluzione canadese

Convertire i gas serra in sostanze utili e meno inquinanti. È questa la sfida cui ha risposto un gruppo di...

Economia1 ora ago

Università, Intesa Sanpaolo al congresso Codau per...

Zambito (Intesa Sanpaolo): "Sosteniamo da tempo la strategia di sviluppo di ecosistemi collaborativi tra Imprese, Università e Istituzioni. L’obiettivo è...

Esteri2 ore ago

Salvini a Budapest vede Orban, premier ungherese:...

Delegazione partito Orban sarà a Pontida e a processo leader Lega: "Ho avuto un incontro eccellente oggi con il patriota...

Esteri2 ore ago

Ucraina, armi da India contro Russia? Nuova Delhi smentisce

Il ministero degli Esteri indiano definisce "imprecise e fuorvianti" le news L'India non fornisce armi all'Ucraina nella guerra contro la...

Economia2 ore ago

WellWeek, oltre 500 iscritti al Forum Sostenibilità di...

Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italianaa Napoli Si è svolta oggi l’ottava edizione del...

Economia2 ore ago

L’università del futuro, intelligenza artificiale,...

Scuttari (Presidente Codau):"Gli studenti ci chiedono una università più digitale, molte cose cambieranno e la funzione dell'università nella nostra società...

Cronaca2 ore ago

Papa Francesco invoca più tasse per i ricchi:...

"Duro con i milionari? Gesù lo è stato di più" Il Papa invoca più tasse per i Paperoni. "Dicono che...

Demografica2 ore ago

La proposta della Lega sulla castrazione chimica: “I malati...

La proposta della Lega di introdurre la castrazione chimica per pedofili e stupratori ha recentemente guadagnato terreno nel dibattito politico...

Economia2 ore ago

Università, seconda giornata convegno nazionale Codau

Segreto (delegata Codau):"Stimoli importanti per il miglioramento organizzativo delle nostre università anche grazie all'intelligenza artificiale. Di grande interesse il confronto...

Sport2 ore ago

As Roma, la lunga estate dei Friedkin: Everton, ipotesi...

La possibilità di un disimpegno resta sul tavolo, nonostante gli investimenti fatti sul mercato Una lunga estate quella della As...

Spettacolo2 ore ago

Festa cinema Roma, a Johnny Depp e Viggo Mortensen i premi...

Mortensen presenterà 'The Dead Don’t Hurt', Depp 'Modì', la sua seconda opera da regista dopo l’esordio nel 1997 con 'Il...

Cultura2 ore ago

Napoli, al via G7 cultura: debutto per il neo ministro Giuli

Evento occasione di discutere di grandi rilevanza internazionale Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha aperto oggi i lavori del...

Sport2 ore ago

McLaren, arriva l”ordine’: ala posteriore va...

La Fia chiede modifiche all'alettone che si piega La McLaren deve modificare la propria ala posteriore. La Federazione internazionale dell'automobile...

Politica2 ore ago

Social network, Meritocrazia Italia: “Necessaria...

Proposta la composizione di un Testo Unico Social network "Si fa tanto discutere in questi giorni dell’opportunità di limitare l’accesso...

Spettacolo2 ore ago

Rod Stewart torna in Italia, unica data il 10 maggio a...

Il concerto con brani iconici di oltre cinque decenni di carriera Sir Rod Stewart, il leggendario cantante e cantautore due...

Cronaca3 ore ago

Covid Italia, contagi e morti in calo: bollettino ultima...

Dal 12 al 18 settembre 8.490 casi e 93 decessi. Diminuiscono i tamponi eseguiti e il tasso di positività Contagi...