Connect with us

Published

on

L'attaccante potrebbe andare in Turchia, dove il mercato è ancora aperto

 - (Afp)

Novità in arrivo in casa Napoli: il Galatasaray ha avviato i contatti con il club partenopeo per provare a strappare dalle mani di Aurelio De Laurentiis il cartellino di Victor Osimhen. L'attaccante, dopo aver visto sfumare l'ipotesi Chelsea e l'ipotesi Arabia Saudita, è rimasto di proprietà del Napoli, ma fuori dalla rosa di Antonio Conte.

Secondo gli ultimissimi rumors di calciomercato, il Galatasaray di Okan Buruk potrebbe essere una soluzione last minute per il nigeriano che è ancora alla ricerca di una soluzione per evitare di restare fuori rosa almeno fino al calciomercato di gennaio. La finestra estiva del calciomercato turco, infatti, rimarrà aperta fino al 13 settembre.

Il Galatasaray è al lavoro per provare a chiudere l'operazione sulla base di un prestito secco non oneroso. Occhio, però, all'altissimo ingaggio di Osimhen: gli 11 milioni di euro annuali verrebbero interamente pagati dal club turco. Trattativa in atto; si attendono mosse da parte dei presidenti di Napoli e Galatarasay: intanto, è già arrivato l'ok di Aurelio De Laurentiis per il trasferimento di Osimhen in Turchia e il gradimento del giocatore che si sarebbe espresso positivamente al riguardo.

Prima di trasferirsi in Super Lig, l'ex Lille prolungherà il contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027mancano solo le visite mediche e la firma prima di considerare Osimhen un nuovo giocatore del Galatasaray.

L’interessamento del Galsatasary per Osimhen è da addurre al possibile passaggio al 3-5-2 del club turco: in questo modo il nigeriano andrebbe eventualmente a fare coppia con Mauro Icardi che rientrerà dall’infortunio tra circa un mese.

Era rimasta ancora in piedi l'ipotesi Arabia Saudita per Osimhen, ma nel pre-gara di Napoli-Parma, il ds Giovanni Manna è stato piuttosto categorico: "Non credo che Victor andrà in Arabia Saudita". Un annuncio che ha fugato ogni dubbio. E poi ci ha pensato lo stesso Al Ahli a chiudere l'affare, annunciando ufficialmente l'arrivo di Toney dal Brentford.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Rientra l’allarme Maignan? Il portiere ci sarà al...

Published

on

Buone notizie anche per Calabria

Mike Maignan (Fotogramma/Ipa)

Sospiro di sollievo in casa Milan per quanto riguarda le condizioni di Mike Maignan e Davide Calabria. Il portiere francese, che si è fermato per infortunio nel match di Champions League contro il Liverpool, dovrebbe essere regolarmente in campo nel derby contro l'Inter nel prossimo turno di Serie A. Nessun problema anche per il difensore rossonero che ha smaltito il problema fisico che lo ha costretto al cambio contro i Reds.

Come vi abbiamo anticipato ieri, Maignan si è sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari o tendinee. Le sue condizioni verranno controllate anche nelle prossime ore, ma non dovrebbero esserci problemi per la sua convocazione per il derby contro l'Inter nel prossimo turno di campionato. Il portiere del Milan, infatti, dovrebbe superare il trauma contusivo alla coscia destra riportato contro i Reds ed essere regolarmente in campo nella stracittadina. Solo panchina, in questo caso, per il giovane Torriani che comunque rimane pronto a subentrare.

Buone notizie in arrivo anche per quanto riguarda Davide Calabria.  Il difensore, uscito malconcio dalla partita di Champions League contro il Liverpool, aveva fatto preoccupare tifosi milanisti e fantallenatori in vista del derby contro l'Inter. Stando alle ultime indiscrezioni, però, si è trattato solo di una botta e il terzino non è in dubbio per la stracittadina in programma nel prossimo turno di Serie A: Calabria è quindi pronto ad essere di nuovo protagonista al Fantacalcio.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo,...

Published

on

La cerimonia si terrà il 21 ottobre a Roma a Palazzo Valentini

Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo, riconoscimenti a Immobile a coach Santarelli

Dall’attaccante del Beşiktaş, Ciro Immobile, al ct della nazionale di pallavolo turca, Daniele Santarelli. Sono solo alcuni dei nomi che il prossimo 21 ottobre a Roma, presso Palazzo Valentini, riceveranno il “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024”, un riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, volto a chi ha contribuito significativamente allo sviluppo e al miglioramento delle relazioni tra le nazioni, alla crescita di sport, imprese, all'inclusione sociale, alla diffusione culturale e alla conservazione del patrimonio artistico.

L’Euromediterraneo non è solo un luogo geografico che comprende l’Europa e le aree che si affacciano nel Mediterraneo. E’ molto di più, è un immenso continente che racchiude in sé culture e civiltà millenarie sulle quali sono stati costruiti rapporti economici, culturali, scientifici, linguistici, religiosi. Per questo saranno tantissimi i personaggi e le celebrità presenti a Roma a partire dall’ex capitano della Lazio, oggi al Beşiktaş, Ciro Immobile, passando per il vice presidente del club turco, Huseyin Yücel ed Emre Gokdemir, imprenditore da sempre vicino ai giovani sportivi sostenendoli con diverse iniziative. Poi Daniele Santarelli, tecnico di Conegliano e della nazionale femminile di pallavolo turca con la quale ha vinto il mondiale nel 2022 e fatto semifinale olimpica a Parigi 2024. Santarelli sarà accompagnato dal presidente della federazione turca di pallavolo, Mehmet Akif Üstündağ, che negli ultimi anni ha avuto un ruolo strategico nella crescita del movimento del volley nel proprio paese.

Una kermesse di assoluto livello che sarà arricchita nei prossimi giorni quando saranno svelati gli altri nomi vincitori del premio ideato dal giornalista Dundar Kesapli e dal presidente dell'Associazione Giornalisti del Mediterraneo, in collaborazione con l'Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi - Gianfranco Coppola - Presidente) e l'Aips Europe (International Sport Press Association - Charles Camenzuli Presidente).

Continue Reading

Sport

Parigi 2024, Castro atleta paralimpico dei rifugiati:...

Published

on

Lo spadista colombiano vive come rifugiato nel Centro del sistema accoglienza e integrazione di 2° livello, nel quartiere romano di Centocelle

Parigi 2024, Castro atleta paralimpico dei rifugiati:

Peccato per Amelio Castro Grueso che l’ottimismo non sia tra le discipline olimpiche, altrimenti avrebbe già una bacheca piena di medaglie d’oro. Si consola realizzando sogni, le presenze sul podio arriveranno. Il primo: aver partecipato alle Paralimpiadi di Parigi come schermidore nella squadra dei rifugiati. Arrivarci è stata un’impresa: "Ho lottato tanto, è stato bellissimo. Ma ho capito che la vita è uno specchio, ricevi quello che dai", racconta a La Ragione.

Se così fosse, avrebbe ancora moltissimo da riscuotere. A lui è stato tolto tanto: quando aveva 16 anni sua madre è stata uccisa, a 20 ha perso l’uso delle gambe a causa di un incidente. Costretto per quattro anni in un ospedale in Colombia (dov’è nato), la famiglia lo ha gradualmente abbandonato fino a lasciarlo solo. "All’inizio è stato difficile, poi ho incontrato Dio. Proprio in quegli anni ho scoperto la fede: in mezzo a tutta quella sofferenza, in mezzo a tutta quella mancanza, ho capito che se credi alla fine le cose si risolvono. Dico sempre di essere un privilegiato perché ho la capacità di affrontare le difficoltà". Dote che ha allenato nel tempo, per spirito di sopravvivenza.

Lo sport è arrivato dopo e gli ha cambiato la vita: "Dopo tutto quello che mi è capitato volevo scrivere un libro per aiutare soprattutto i più giovani, perché -quando ti succede qualcosa di brutto- pensi che stia capitando solo a te. Credo invece che leggere la testimonianza di qualcuno che ha sofferto e che è riuscito ad andare avanti col sorriso possa essere fonte d’ispirazione. Così ho deciso di dedicarmi allo sport: ho pensato che vincendo una medaglia olimpica la mia storia sarebbe arrivata a molte più persone", racconta Grueso a La Ragione.

Il primo approccio (col basket) è andato male. La scherma invece lo ha rapito subito. Merito anche di un allenatore italiano, Daniele Pantoni, conosciuto per caso in Colombia durante una tappa della Coppa del mondo con la Nazionale italiana di spada. Era il 2018, il suo viaggio in Italia nasce anche da quell’incrocio fortuito. Ora lo spadista colombiano vive come rifugiato nel Centro del sistema accoglienza e integrazione di 2° livello, nel quartiere romano di Centocelle.

Da dove tutti i giorni affronta un viaggio di due ore -fra andata e ritorno -per arrivare in palestra: "Già è difficile vivere come rifugiato convenzionale, ma quando ti mancano le gambe lo è ancora di più. A volte i mezzi di trasporto non sono adatti agli spostamenti per persone con disabilità, quindi bisogna lottare per fare anche le cose più semplici. Ma se ce la faccio io, penso proprio che possano farcela tutti", spiega l’atleta Grueso.

Ecco ancora l’ottimismo, l’incrollabile fede. Emerge nonostante l’ultimo grande ostacolo all’orizzonte: a fine ottobre dovrà lasciare il Centro di accoglienza in cui si trova. Col rischio di rimanere ancora senza una casa: "Ma rimango comunque fiducioso. Non sarà facile, ma se Dio non mi ha abbandonato quando ero in ospedale senza potermi muovere, non lo farà neanche ora", conclude a La Ragione.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca39 minuti ago

Sestri Levante, spara alla moglie e chiama i carabinieri:...

Il 74enne ha usato una pistola detenuta legalmente Ha ucciso la moglie con un colpo d'arma da fuoco e poi...

Spettacolo41 minuti ago

Fashion&Talents, Gramigna: “Il sogno è il tema perfetto...

“Oniricon è il sogno, l'immaginazione. Credo non ci sia tema migliore per far lavorare i creativi. Le creazioni di questa...

Spettacolo42 minuti ago

Fashion&Talents 2024 è ‘Oniricon’. La sfilata-evento è...

È la celebre Piazza di Spagna, a Roma, ad aver fatto da cornice all'edizione 2024 della sfilata-evento ‘Fashion&Talents’ organizzata da...

Spettacolo43 minuti ago

Fashion&Talents, assessore Onorato:“Un appuntamento...

“Il grande evento della moda Accademia del lusso ci ha abituato a produzioni di altissimo livello e offre uno scambio...

Spettacolo45 minuti ago

‘Comici Camici’ a Fashion&Talents: “Emozioni positive...

“Le emozioni positive sono uno strumento terapeutico che riesce a mettere la vita in movimento. In ospedale lo notiamo con...

Spettacolo51 minuti ago

Musica, il pianista Tommaso Boggian a Berlino con...

Pollice (Cidim): "La bravura dei nostri giovani artisti merita palcoscenici internazionali" Un nuovo concerto a Berlino, nel cuore dell’Istituto Italiano...

Cronaca54 minuti ago

Medjugorje, il via libera del Papa per una vicenda iniziata...

Le tappe dal 24 giugno 1981 Il via libera del Papa al culto di Medjugorje arriva dopo un'attesa lunga 43...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Cecchi (Conf. Nautica): “Ogni...

Il presidente di Confindustria Nautica: "Governo Meloni mostra sensibilità al settore che prima non c’era" “Come ricordato in occasione della...

Lavoro1 ora ago

Tra zombie e addetti al truccabimbi, 150 opportunità di...

'Job Talent Day' il 28 settembre, domande entro il 22 Centocinquanta nuove risorse da inserire nel proprio staff. Le ricerca...

Cultura1 ora ago

Torna a Roma Archeofest, la decima edizione del festival...

Al centro della decima edizione il tema dell’alimentazione, dalla preistoria alle società contemporanee Archeofest, il primo festival italiano di Archeologia...

Immediapress1 ora ago

Formula 1 – Leclerc, a Marina Bay, lancia la sfida a Norris...

Roma, 19 settembre 2024 –La Formula 1 non si ferma e, dopo la tappa di Baku con il successo di...

Economia1 ora ago

Confimi-Confsal, ecco il primo Contratto di lavoro...

Il primo Contratto di lavoro multimanifatturiero siglato da Confimi Industria e da Confsal e p resentato oggi si articola in...

Immediapress1 ora ago

Mettiche.it: il portale su contraccezione e benessere...

Milano, 19 Settembre 2024. Una gestione più consapevole della propria sessualità è senza ombra di dubbio un aspetto di cruciale...

Esteri1 ora ago

Dopo ‘gattara senza figli’, Harris accusata di...

Polemiche per la frase della governatrice dell'Arkansas, ex portavoce di Trump alla Casa Bianca I repubblicani continuano ad attaccare Kamala...

Economia1 ora ago

Amazon, apre al pubblico l’Innovation Lab di Vercelli

Amazon apre ufficialmente le porte dell’European Operations Innovation Lab di Vercelli con le visite guidate gratuite al pubblico: esperti, curiosi,...

Economia1 ora ago

Contratti: Damiano, “Ccnl multimanifatturiero...

L'ex ministro del Lavoro alla presentazione del contratto "Qui non siamo di fronte a un contratto pirata ma a un...

Cronaca1 ora ago

L’ambasciatore del regno del Bahrein a Roma in visita...

E' stato ricevuto dall'editore Giuseppe Marra L'ambasciatore del regno del Bahrein a Roma, Ausama Alabsi, è stato oggi in visita...

Economia2 ore ago

Contratti, Rizzetto: “Ccnl multimanifatturiero...

Il presidente della commissione Lavoro della Camera dei Deputati alla presentazione del primo contratto nazionale del multimanifatturiero Confimi-Confsal "Sul salario...

Esteri2 ore ago

Attacchi a Hezbollah, il piano di Israele con cercapersone...

Si ritiene ampiamente che dietro queste operazioni ci sia Tel Aviv, ma chi ha realizzato i dispositivi e come sono...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Formula 1: Leclerc è il primo inseguitore di Norris....

Reduce dal successo di Monza e dal secondo posto in Azerbaigian, il monegasco punta a dare continuità al suo buon...