Connect with us

Published

on

Pisilli, il gioiello di Trigoria lanciato da De Rossi – Ascolta

(Fotogramma)

Quando all'Allianz Stadium è stata annunciata la formazione ufficiale della Roma contro la Juventus in tanti sono rimasti sorpresi dal nome di Niccolò Pisilli tra gli 11 titolari, con giocatori come Dybala e Paredes in panchina. Lui lo aveva capito già da un paio di giorni ma lo ha saputo la mattina stessa. Un'emozione unica, impareggiabile come l’esultanza del suo primo gol. Ma chi è Niccolò Pisilli? Scopriamolo assieme.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Inter-Milan 1-2, Gabbia decide il derby: vittoria rossonera

Published

on

Il Diavolo aggancia i nerazzurri in classifica

Gabbia esulta

Successo importante per il Milan nel derby con l'Inter, un 2-1 che si decide nel finale, all'89' grazie al colpo di testa di Gabbia, che chiude la sfida in equilibrio dopo le reti di Pulisic e Dimarco. Dopo sei derby persi la maledizione è cancellata e il successo esterno consente ai rossoneri di portarsi ad 8 punti ed agganciare proprio l'Inter al sesto posto.

Inzaghi aveva un solo dubbio alla vigilia di questo derby sull'esterno destro e alla fine Dumfries è stato preferito a Darmian. Per il resto confermato Lautaro con Thuram in avanti e a centrocampo il trio Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu. Dall'altra parte invece Fonseca fa una mini rivoluzione tecnica, passando ad un 4-4-2 a trazione anteriore con Pulisic e Leao esterni e doppio centravanti Morata e Abraham. In mezzo al campo Fofana con Reijnders, mentre in difesa Gabbia al posto di Pavlovic.

Il primo pericolo arriva al 6' e lo porta il Milan con Morata che conclude di sinistro, ma trova l'intervento non perfetto ma efficace di Sommer. La spinta rossonera prosegue e al 10' il Milan passa grazie ad una splendida serpentina di Pulisic che salta almeno tre avversari e poi batte Sommer per l'1-0. Immediata la reazione nerazzurra: al 14' ci prova Dumfries che trova la sponda per Lautaro che di prima intenzione conclude in maniera forte, ma sopra la traversa. Il pari arriva al 27' con Lautaro che serve Dimarco che incrocia con precisione e batte Maignan per l'1-1. L'Inter sale di intensità e sembra poter colpire ancora. Al 42' Thuram incrocia in maniera veloce ma è bravo Maignan ad intervenire.

Ad inizio ripresa il Milan riparte forte e al 48' Leao stacca di testa da posizione ravvicinata ma è bravo Sommer nella respinta. L'Inter non sta a guardare e al 54' con una conclusione dalla lunga distanza di Calhanoglu impegna Maignan. La gara è molto aperta e al 65' altro ottimo spunto di Leao che serve Reijnders il cui tiro di prima intenzione costringe Sommer a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sono repentini i cambi di fronte e al 72' Lautaro si gira in maniera rapidissima in area e calcia ma è bravo Maignan a ribattere. La squadra di Inzaghi si espone però alle ripartenze rossonere e al 75' Leao, servito in contropiede da Abraham, entra in area e conclude di mancino ma è bravo Sommer che è fortunato al 77' sulla conclusione dalla destra di Abrahm che, servito benissimo da Reijnders, incrocia sfiorando il palo. Il Milan continua a spingere e all'89' trova il colpo: punizione perfetta calciata da Reijnders che trova lo stacco in area di Gabbia, bravissimo a sfruttare l'errore di Frattesi e a battere un incolpevole Sommer per il 2-1. Al 96' Okafor si divora in contropiede il gol del 3-1 ma è comunque gioia rossonera.

Continue Reading

Sport

Sinner, è morta la zia: Jannik le aveva dedicato la...

Published

on

Aveva 56 anni ed era gravemente malata

Jannik Sinner

Lutto per Jannik Sinner. E' morta la zia Margith, alla quale il numero 1 del tennis mondiale aveva dedicato un pensiero dopo la recente vittoria agli Us Open. La sorella della madre Siglinde si è spenta dopo una grave malattia, a soli 56 anni. La famiglia Sinner-Rauchegger che ha comunicato con un necrologio in tedesco la morte di Margith. "Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa", è l'incipit del necrologio. "Margith si è addormentata per sempre nella sua amata casa".

"Io amo il tennis, mi alleno tantissimo per arrivare a questi obiettivi ma ho realizzato che c'è una vita fuori dal campo oltre il tennis. Voglio dedicare un pensiero a mia zia che non sta affatto bene, non so quanto a lungo la avrò nella mia vita. Vorrei poter condividere ancora momenti positivi con lei, è una persona molto importante nella mia vita", aveva detto Sinner sul campo di Flushing Meadows dopo il trionfo di 2 settimane fa.

Il campione italiano è arrivato in Cina, dove prenderà parte ai due tornei di Pechino e Shanghai prima di rientrare in Europa per le Atp Finals e le finali di Coppa Davis.

Continue Reading

Sport

Roma-Udinese 3-0, prima vittoria giallorossa: Juric parte...

Published

on

Gol di Dovbyk, Dybala e Baldanzi

L'esultanza della Roma

La Roma si risolleva battendo nettamente 3-0 l'Udinese oggi 22 settembre nella quinta giornata di campionato, in un Olimpico abbastanza surreale in avvio di gara, dopo una settimana di grossi scossoni con l'esonero di Daniele De Rossi, l'arrivo in panchina di Ivan Juric e le dimissioni del Ceo Lina Souloukou. La prima vittoria della stagione permette ai giallorossi di salire a 6 punti in classifica, mentre l'Udinese rimane a quota 10.

La partita

Fischi in avvio ai giocatori della Roma con la Curva Sud che entra dopo mezz'ora dall'inizio della sfida molto delicata per i giallorossi. Juric cerca di andare sull''usato sicuro' e schiera Celik e Pellegrini titolari al posto dell'infortunato Saelemaekers e di Konè, assente anche l'altro infortunato Le Fèe, con il giovane Pisilli confermato a centrocampo, El Shaarawy esterno alto con Dybala e Dobvyk in attacco. Nell'Udinese l'unico indisponibile è Sanchez e il tecnico Runjaic rispetto alla sfida con il Parma cambia Giannetti e Payero con Kabasele e Ekkelenkamp.

La Roma parte bene e all'8' un filtrante di Angelino per Dovbyk porta l'attaccante al tiro con il sinistro, ma è bravo Okoye a respingere. Al 15' ci prova El Shaarawy che crossa per Pellegrini che incorna fuori. Un minuto dopo si fa vedere l'Udinese con Thauvin che taglia tutta la difesa con il cross per Ehizibue, che da buona posizione tocca male il pallone e lo manda sul fondo. Al 19' la Roma passa: El Shaarawy lancia Dobvyk che con un diagonale potente e preciso trova l'1-0.

La Roma controlla ma al 30' Svilar rischia la frittata: pressato da Brenner, il portiere se la cava con una rimessa dal fondo. Al 35' Angelino crossa da sinistra per il tentativo al volo di Celik che termina fuori. La Roma continua a premere alla ricerca del secondo gol e al 42' Pellegrini serve Dybala che ci prova con il destro ma la palla termina alta.

Ad inizio ripresa la Roma raddoppia subito al 49': Dovbyk ruba palla nei pressi della bandierina e serve Dybala, che salta nettamente Bijol che lo stende: rigore netto che lo stesso Dybala realizza per il 2-0. Al 51' giallorossi vicini al tris: colpo di testa Cristante parato da Okoye, la palla arriva a Dovbyk che da due passi, anzichè calciare serve ancora Cristante il cui tiro viene respinto. L'Udinese prova a reagire e al 66' su un contropiede condotto da Brenner il pallone arriva a Thauvin, che rientra sul sinistro e calcia forte ma c'è il grandissimo intervento di Svilar che manda in angolo. Juric manda in campo Paredes e Baldanzi per Pisilli e Pellegrini e il giovane trequartista cala subito il tris.

Al 70' Baldanzi chiede il triangolo a Dovbyk e davanti ad Okoye non sbaglia per il 3-0 dei giallorossi che calano un po' di intensità. L'Udinese non ha più niente da perdere e prova a rendere meno amara la sconfitta ma Svilar è attento. Juric non vuole cali e la Roma si rende ancora pericolosa in contropiede con Paredes che lancia nello spazio Dobvyk che entra in area e con lo scavetto segna ancora: partenza però in fuorigioco e il gol viene annullato. Nel finale entrano Soulè, Hermoso e Konè per controllare il finale con forze fresche e la Roma conquista il primo successo in questo campionato.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo5 ore ago

BSMT, parte la terza stagione. Gazzoli: “Primo ospite...

Il podcast di successo ritorna dopo la pausa estiva Dopo la pausa estiva, 'Passa dal BSMT' torna oggi, 23 settembre,...

Spettacolo5 ore ago

Gianluca Briganti, chi è il primo Velino di ‘Striscia...

Trentasette anni, di Viareggio, ha vissuto ovunque e si definisce 'figlio del mondo' Gianluca Briganti è pronto per un primato...

Spettacolo5 ore ago

Striscia la Notizia, oggi la nuova stagione con...

Tutte le novità della trentasettesima edizione del programma di Antonio Ricci Da oggi, lunedì 23 settembre, torna su Canale 5,...

Spettacolo5 ore ago

Gino Paoli compie 90 anni: in Rai uno speciale tv per...

L'artista è nato a Monfalcone il 23 settembre 1934 Gino Paoli compie 90 anni e RaiPlay lo festeggia con lo...

Cronaca5 ore ago

Maltempo, oggi allerta arancione in Emilia Romagna e gialla...

Piogge e temporali da Nord a Sud, la Protezione Civile ha emesso un avviso di "condizioni meteorologiche avverse" Il maltempo...

Cronaca5 ore ago

Omicidio Giulia Cecchettin, dalla fuga di Filippo Turetta...

I punti centrali del femminicidio della 22enne, laureanda in Ingegneria Biomedica, uccisa a coltellate dall'ex fidanzato reo confesso. Oggi il...

Cronaca5 ore ago

Omicidio Giulia Cecchettin, oggi via al processo. Turetta...

Il 22enne è imputato per omicidio volontario pluriaggravato. L'esito è chiaro dopo la confessione, ma resta l'incognita della premeditazione Filippo...

Politica5 ore ago

Meloni a New York, incontri con i big hi-tech: premier vede...

Al centro dei colloqui in particolare opportunità e rischi dell'Intelligenza Artificiale A margine della settimana di alto di livello dalla...

Cronaca6 ore ago

Miss Italia 2024 è la toscana Ofelia Passaponti

Al secondo posto dell'edizione numero 85 si è classificata la sarda Elisa Armosini E' la toscana Ofelia Passaponti la nuova...

Cronaca6 ore ago

Modena, 80enne uccisa in casa: il figlio è irreperibile

Sul corpo della donna sarà fatta l'autopsia Una donna di 80 anni è stata trovata morta nella sua casa a...

Sport6 ore ago

Inter-Milan 1-2, Gabbia decide il derby: vittoria rossonera

Il Diavolo aggancia i nerazzurri in classifica Successo importante per il Milan nel derby con l'Inter, un 2-1 che si...

Spettacolo7 ore ago

Marco Mengoni, morta la madre. L’annuncio social:...

La toccante dedica dal palco dell'Ariston dopo la vittoria del 2023: "Grazie alla donna che mi ha messo al mondo"...

Sport7 ore ago

Sinner, è morta la zia: Jannik le aveva dedicato la...

Aveva 56 anni ed era gravemente malata Lutto per Jannik Sinner. E' morta la zia Margith, alla quale il numero...

Tecnologia7 ore ago

iPhone 16 è nato vecchio? Le indiscrezioni sul super...

Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, si vocifera che Apple stia lavorando a un nuovo look, più sottile e leggero...

Esteri7 ore ago

Russia, il super missile di Putin fa flop: nuovo test...

Il Sarmat esplode durante il collaudo: quarto tentativo senza successo Il super missile di Vladimir Putin fa flop, un'altra volta....

Cronaca7 ore ago

Caso Orlandi, il fratello Pietro: “Carceriere a...

La sorella, scomparsa nel 1983, sarebbe stata portata nella capitale inglese e tenuta nascosta fino almeno al 1993 "Era un...

Spettacolo8 ore ago

Sanremo 2025, Conti: “Un talent per scegliere le...

Il conduttore e direttore artistico: "I 24 big? Sto ascoltando le canzoni e sono in difficoltà..." Un talent per arrivare...

Esteri9 ore ago

“Trump vincerà perché c’è un tema in cima ai...

Il deputato di Fdi Andrea Di Giuseppe spiega perché nonostante attacchi e attentati, il tycoon resta favorito “La polarizzazione americana...

Spettacolo9 ore ago

Oltre 10mila presenze per Roma Storia Festival, chiusura...

Il tema di questa edizione è stato 'Il carattere dei Romani' Chiude stasera i battenti il 'Roma Storia Festival' a...

Moda9 ore ago

Chiara Ferragni torna alla Fashion Week: “Un segnale...

"Come sto? Bene dai, pian piano sempre meglio" "E' un segnale essere qui stasera". Chiara Ferragni torna a partecipare alla...