Connect with us

Published

on

La quarta volta “Il Salotto delle Celebrità” approda a Venezia

Venezia,  2 – 7 Settembre 2024: per la quarta volta “Il Salotto delle Celebrità” approda a Venezia. Il format, che dà la possibilità a brand della moda, del food&beverage e professionisti del settore beauty, di far ammirare le proprie creazioni ed eccellenze durante il Festival del Cinema, presenterà un programma talk con ospiti dal mondo dello spettacolo ed un fitto calendario di incontri, presentazioni e interviste. 

Il Salotto delle Celebrità è un hospitality talk live trasmesso in streaming web e su alcune emittenti televisive regionali e nazionali, oltre che su palinsesti radiofonici, che ha l’obiettivo di raccontare in tempo reale, tramite personaggi del cinema, del teatro e del grande schermo, grandi eventi internazionali come la Mostra del Cinema di Venezia e il Festival della Musica di Sanremo. Il Salotto delle Celebrità è nato dalla passione per il mondo patinato dello spettacolo, del jet set e del glamour, con l’intento di utilizzare la grande popolarità di personaggi famosi e celebrità per raccontare e pubblicizzare in modo piacevole, realtà artigiane e imprenditoriali italiane presso alcuni dei maggiori eventi mediatici della penisola.

L’hospitality, pensata e progettata da Alessandro Grifa, titolare di AG Agency Production, agente che per molti anni ha lavorato all’organizzazione di importanti eventi nazionali e internazionali, è un format televisivo d’intrattenimento, ribattezzato da lui stesso come “la lounge ufficiale più esclusiva che coccola imprenditori e vip”.

Durante il format, imprenditori, buyers, professionisti di estetica, fashion designer, artisti e artigiani, presenteranno le loro eccellenze tramite progetti video e fotografici, comunicati attraverso canali FM e digitali. L’hospitality del format è infatti organizzata in Room: la Live & Conference Room, il talk show che ospita i vip e commenta in diretta live tutto quello che accade durante la kermesse veneziana con le interviste agli ospiti. La Beauty Room, area dedicata al mondo del beauty, fra benessere del corpo, dei capelli e del viso, dove tutte le celebrità trascorreranno momenti di relax, accolti e coccolati da operatori esperti e brand, che proporranno prodotti esclusivi e trattamenti personalizzati. Da quest’anno, inoltre, i massaggiatori professionali dell’azienda Diabasi saranno a disposizione di celebrities ed imprenditori con massaggi e tecniche altamente specifiche ed innovative, svolte nella Wellness Room totalmente dedicata a loro. La Vip Lounge Room, la zona più amata dai nostri ospiti, dove pregiate aziende dell’enogastronomia delizieranno e intratterranno i vip con i loro show cooking e le degustazioni enogastronomiche. La Shooting Room, l’area del format dedicata e allestita per gli scatti fotografici delle Celebrità e degli imprenditori presenti nella nostra hospitality. La Gift Room, l’area in cui le Celebrità ospiti del nostro format possono essere omaggiate di alcuni prodotti da parte dei Brand per scatti fotografici.

Il programma:

Ad aprire l’hospitality di ben sei giornate, la conduttrice Raffaella Di Caprio che accoglierà le celebrity ospitate nella live room per commentare i film in gara del Festival di Venezia e trattare anche temi del sociale.

Le Room dell’hospitality: la Vip Lounge room offre convivialità e intrattenimento esclusivi ai nostri ospiti di prestigio. Partendo dalla colazione, avranno infatti la possibilità di degustare i magnifici cornetti artigianali di FaBueno Cornetteria. Per l’aperitivo invece, avranno l’opportunità di assaggiare i prodotti firmati Amaro Biccaris, un viaggio sensoriale nella tradizione siciliana: nato dalla mandorla Tessitore di Vicarie e arricchito da piante aromatiche e agrumi locali, un omaggio alle radici e ai sapori dell’isola. La VIP Lounge Room si circonda poi di tre postazioni bar degne di nota: Bar Caffè BaroccoMaia e Gota de Mundo. All’interno dell’area, Celebrità e imprenditori presenti nella nostra Hospitality, avranno modo di assaporare le pietanze sapientemente preparate dagli Chef Lorenzo Baldacci di HaselburgAntonella D’AlfonsoGiuseppe Lomastro di CRISSSamuel AvitabileManuela Marinelli e Angela Innocenzio di PastanostraSalvatore Amato di Tenuta il Pizzoe Simone Piranda; inoltre sarà possibile degustare squisite pizze gourmet create dalla maestria dei pizzaioli dell’Associazione Pizza delle Celebrità, capitanata da Fabio Ferrara e Vincenzo La Porta. Tommaso Dattoli e Simone Scancarello.

La Experience Beauty room, l’area dedicata a coccolare i vip, che verranno presi in cura dai nostri hair stylist, make-up artist e professionisti del beauty, selezionati da tutta Italia, e proveranno i prodotti di Germana Quasi, che offre skincare all’avanguardia con formule esclusive e BRS Italia, un brand moderno e innovativo per l’hair and beauty make-up.

Per tutto ciò che riguarda il settore moda de “Il Salotto delle Celebrità” potremo vedere: Impero Couture, che realizza abiti unici simbolo del lusso artigianale e che farà indossare uno dei suoi abiti a ben sei celebrities; Carmela Luciani, designer audace, crea abiti uomo innovativi, ispirando inclusività e sfidando confini nel mondo della moda. Anche lei farà indossare uno dei suoi abiti ad una celebrity ospite del format; Desiata Design, un brand interamente dedicato alle donne e alla loro figura, che si appresterà a sfilare per la prima volta sul red Carpet della Mostra del Cinema. Come lei alla prima esperienza troviamoDivina couture, con la sua collezione ispirata ai Queen ma in versione femminile, Atelier Pipolo e Dea Fea, brand che richiamano la passione e la classe tipiche della sartoria campana.Un nome che si riconferma invece è Cotton and Rock di Modestino D’argenio, che solcherà il Red Carpet con il suo stile inconfondibile.

Quest’anno si inaugureranno anche tre corner degni di nota: Dalisha Jacobs, con la sua postazione dedicata alle fragranze e profumi che tanto piacciono alle celebrities, IPC Method di Daniela Pierotti con i suoi nutraceutici brevettati che svolterannoil loro stile di vita; ed infine, l’angolo dedicato a Raffaele Ruberto, in arte the Beauty Biologist, che si occuperà di realizzare sieri personalizzati agli ospiti presenti in area.

Ad illuminare le notti del magico Lido di Venezia, ci sarà proprio il Salotto delle Celebrità, con i suoi party serali svolti dal 2 al 7 settembre nel Roof Top panoramico della location, alla presenza di celebrità ed imprenditori. Una novità mai svolta prima, che si preannuncia un grande successo!

Inoltre, tutte le celebrità ospiti del nostro format avranno a loro disposizione dei veicoli forniti da New Rivauto, che si occuperà di coordinare tutti i trasferimenti necessari.

Gli ospiti Vip:

Faranno tappa tantissimi ospiti dal mondo dello spettacolo, del cinema e della musica, tra cui Raffaella Di Caprio, Massimiliano Morra, Maddalena Svevi, Cosmary Fasanelli, Jessica Brugali, Francesca Tocca, Greta Rossetti, Ginevra Lamborghini, Viviana Vizzini, Matilde Brandi, Jessica Cardinali, Francesco Salvi, Enzo Salvi, Gennaro Lillio, Mietta, Perla Vatiero, Adriana Volpe, Federica Calemme

Aziende Sponsor:

Un sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende sponsor:Floriana Amoruso, Fetartuf di Federica Scremin, Maria Lucia de Francesco, Federica Gulino, Isabella Rigoli di Estetica Lugano sagl, Giulia Luzzi, Selins, Gianmatteo Frisa, King’s salumi,Caseificio Nuova Fossolese, Ca’ di Rajo, Partesa, Biolab X, Matteo Tinti, Simona Dantas, Ilaria Orsini Scalzotto, Angelica Montali, Alessia Tresoldi, Maricla Costruzioni, Union Gas e Luce, Caseificio Franzese, Giuseppe de Lucia, Kettmeir, Pastificio Soldati e Wagyu altoadige, Al Carrettino, Farina Farchioni, Ristofoods, Pastaline, Antonino Cedro Haute Couture, Eric House Device, Daniel Taurino, Riccardo Micael Bottin, Isabella Solimeo, Francesca Ceccarelli, Lorena Pereira e Giuseppe Luigi Iannetti con Romana Cenesi.

Giornalista e fondatore dell’agenzia Massmedia Comunicazione, è il motore dietro gran parte delle nostre interviste. Con un occhio per i dettagli e un talento nel porre le domande giuste, contribuisce significativamente al nostro contenuto.

Continue Reading

Spettacolo

‘Emily in Paris 5’ si farà: confermato il...

Published

on

Lily Collins è pronta per tornare a Roma

Lily Collins annuncia la quinta stagione di 'Emily in Paris' - Netflix

Netflix annuncia il rinnovo di 'Emily in Paris': la serie tv con protagonista Lily Collins avrà una quinta stagione. La quarta stagione ha debuttato il 15 agosto al primo posto nella Top 10 Globale di Netflix con 19,9 milioni di visualizzazioni nei suoi primi quattro giorni, raggiungendo la Top 10 di 93 Paesi ed è rimasta nella classifica per quattro settimane consecutive.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emily In Paris (@emilyinparis)

La seconda parte dell'ultima stagione era ambientata a Roma e probabilmente anche nella quinta stagione ci saranno quindi nuove puntate girate in Italia, come si augurava la protagonista Lily Collins in un'intervista all'Adnkronos. "Amo tantissimo Roma e amo visitarla. Non so se ci vivrei, ma ci passo molto tempo, quindi spero che la quinta stagione si farà così avrò l'occasione di tornare a girare ancora in Italia. Qui mi sento a casa", aveva dichiarato. D'altronde le foto con cui viene dato l'annuncio dell'arrivo della quinta stagione sono state scattate proprio nella 'Città Eterna'.

Continue Reading

Spettacolo

‘Parthenope’, anteprime a mezzanotte per il...

Published

on

Dal 19 al 25 settembre in alcune città, da Roma a Palermo

Paolo Sorrentino al Taobuk Award al teatro antico di Taormina - Agenzia Fotogramma

Paolo Sorrentino 'by night'. Dal 19 al 25 settembre arrivano le 'Anteprime di mezzanotte di Parthenope', scritto e diretto dal regista premio Oscar. Una limited release di 7 giorni con un unico spettacolo a mezzanotte in alcune città italiane - Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Casoria, Marcianise, Torino, Palermo - distribuito da PiperFilm. Sorrentino saluterà il pubblico prima della proiezione in alcune città: a Roma, il 19 settembre al Cinema Troisi, con il giornalista Malcom Pagani (h. 0:00); a Milano il 20 settembre all’Anteo Spazio Cinema con il rapper Guè (h. 23:30) e Cinema Beltrade (h. 0:15); a Napoli il 21 settembre, con Peppe Lanzetta, tra gli attori protagonisti del film, ai Cinema Filangieri (h. 23.30) e Modernissimo (h. 0:00).

Il film racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore. I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore. E poi ti fanno ricominciare. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità. E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sa essere lunghissima la vita, memorabile o ordinaria. Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti. E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.

Il film è interpretato da: Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli ed Alfonso Santagata.

Continue Reading

Spettacolo

Rai: variazioni programmi tv di domani

Published

on

(Fotogramma)

Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani:

RAI 1

Nessuna variazione

RAI 2

10:00 TG2 Dossier (anziché TG2 Italia Europa)

17:00 TELEFILM Gli Specialisti: “Corsa all’oro” (anziché l’episodio previsto)

RAI 3

15:25 Teche Kids – La tv dei ragazzi fa 70! (anziché il Telefilm Hudson & Rex)

16:20 Aspettando Geo

21:20 Film Gli Ultimi saranno ultimi Regia di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi (anziché FILM Blackout Love)

23:10 A casa di Maria Latella

Continue Reading

Ultime notizie

Sport51 minuti ago

Parma-Udinese 2-3, rimonta bianconera e primo posto in...

I friulani comandano la Serie A con 10 punti L'Udinese vince 3-2 in rimonta a Parma e vola in testa...

Cronaca1 ora ago

Ramazzotti-Virzì, regista ritira querela. Il suo legale:...

Legale dell'attrice: "Ritirerà querela se lui si attiverà in sede civile per i figli". La maxi lite avvenuta il 17...

Ultima ora2 ore ago

Mangia biscotti ma dentro c’è un topo morto:...

L'episodio a Francavilla Fontana, indagano i carabinieri Una coppia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, ha trovato in una...

Cronaca2 ore ago

Palermo, Hryo promuove progetto compostaggio a Cruillas

Contribuire all'ambiente e fare la differenza nel proprio quartiere guadagnandoci non solo in decoro urbano ma anche economicamente. È la...

Tecnologia2 ore ago

Blanco e Geolier nella colonna sonora di EA Sports FC 25

La soundtrack completa di EA Sports FC 25 è già disponibile su Spotify e altre piattaforme streaming Electronic Arts ha...

Ultima ora2 ore ago

‘Emily in Paris 5’ si farà: confermato il...

Lily Collins è pronta per tornare a Roma Netflix annuncia il rinnovo di 'Emily in Paris': la serie tv con...

Spettacolo2 ore ago

‘Emily in Paris 5’ si farà: confermato il...

Lily Collins è pronta per tornare a Roma Netflix annuncia il rinnovo di 'Emily in Paris': la serie tv con...

Ultima ora2 ore ago

‘Parthenope’, anteprime a mezzanotte per il...

Dal 19 al 25 settembre in alcune città, da Roma a Palermo Paolo Sorrentino 'by night'. Dal 19 al 25...

Spettacolo2 ore ago

‘Parthenope’, anteprime a mezzanotte per il...

Dal 19 al 25 settembre in alcune città, da Roma a Palermo Paolo Sorrentino 'by night'. Dal 19 al 25...

Ultima ora2 ore ago

Lega, Salvini: “A Pontida grande mobilitazione per la...

Su Open Arms: "Processo politico e da sinistra tentato attacco al governo" La manifestazione di Pontida, in calendario il 6...

Politica2 ore ago

Lega, Salvini: “A Pontida grande mobilitazione per la...

Su Open Arms: "Processo politico e da sinistra tentato attacco al governo" La manifestazione di Pontida, in calendario il 6...

Spettacolo2 ore ago

Rai: variazioni programmi tv di domani

Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani: RAI 1 Nessuna variazione RAI 2 10:00 TG2 Dossier (anziché TG2...

Lavoro3 ore ago

Osteopati, imminente chiusura iter albo professionale:...

La presidente del Roi Paola Sciomachen: "Categoria da anni porta avanti lavoro costantemente orientato a ricerca scientifica e aggiornamento professionale"...

Spettacolo3 ore ago

Coppia Manni-Bolle apre stagione della Scala con...

Dance Drama, dal profumo 'viscontiano' creato nel 1974 per il Balletto di Stoccarda da John Neumeier. La prima il 25...

Salute e Benessere3 ore ago

Nuovo presidente Cda Fondazione Gemelli, prende quota...

L'ex ministro dell'Economia del governo Draghi sembrerebbe il profilo giusto Prende quota il nome dell'ex ministro Daniele Franco come prossimo...

Ultima ora3 ore ago

Nuovo presidente Cda Fondazione Gemelli, prende quota...

L'ex ministro dell'Economia del governo Draghi sembrerebbe il profilo giusto Prende quota il nome dell'ex ministro Daniele Franco come prossimo...

Cronaca3 ore ago

Nuovo presidente Cda Fondazione Gemelli, prende quota...

L'ex ministro dell'Economia del governo Draghi sembrerebbe il profilo giusto Prende quota il nome dell'ex ministro Daniele Franco come prossimo...

Moda3 ore ago

Bata compie 130 anni e collabora con l’Accademia Teatro...

La Ballerina capsule collection rilegge l’iconico modello Batovka Ogni donna, con il suo stile e le sue scelte, deve sempre...

Spettacolo3 ore ago

A Milano torna serata di cinema dedicata a Forestami Academy

Appuntamento il 29 settembre con la proiezione di 'Les saisons' di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud Dopo l'appuntamento del 12...

Ultima ora3 ore ago

Da Benjamin Mascolo a Fedez, la salute mentale non è più un...

Mascolo, del duo Benj&Fede, ha parlato di autismo in un lungo post sui social Che sia in un evento pubblico,...