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Samsung lancia in Europa Bespoke Ai Laundry Combo, la nuova soluzione All-in-One

Annunciato oggi a Ifa 2024

Samsung lancia in Europa Bespoke Ai Laundry Combo, la nuova soluzione All-in-One

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi a Ifa 2024 il lancio in Europa di Bespoke Ai Laundry Combo, la lavasciuga intelligente dotata di tecnologia a pompa di calore Digital Inverter e di display touch a colori da 7″ per offrire un’esperienza di lavaggio comoda, innovativa ed efficiente. "Siamo entusiasti di lanciare Bespoke AI Laundry Combo in Europa, dove sono sempre più richiesti elettrodomestici ancora più smart ed efficienti. Integrando l’Ai e la tecnologia a pompa di calore, vogliamo fornire ai nostri clienti un’esperienza di lavaggio più comoda ed efficiente dal punto di vista energetico" ha dichiarato Moohyung Lee, Evp and Head of the Customer Experience Team for the Digital Appliances Business presso Samsung Electronics.

Bespoke Ai Laundry Combo, 18 kg di lavaggio e 10 di asciugatura, è stata progettata per rispondere alle esigenze degli utenti che hanno la necessità di ottimizzare gli spazi di casa, risparmiare tempo e ridurre i consumi di energia; combina infatti in un unico dispositivo le funzionalità di una lavatrice e di un’asciugatrice offrendo performance eccellenti e una riduzione dei consumi energetici. Uno dei punti di forza di Bespoke Ai Laundry Combo è la funzione Ai Wash & Dry. Questo sistema intelligente si avvale di una serie di sensori per ottimizzare sia il lavaggio che l’asciugatura, senza bisogno che intervenga l’utente a determinare le impostazioni ideali per ogni ciclo. Grazie alla funzione Ai Wash & Dry, Bespoke AI Laundry Combo è in grado di rilevare il peso, la tipologia del tessuto e il livello di sporco, per ottimizzare la quantità di acqua e detergente da utilizzare. Terminato il ciclo di lavaggio, la tecnologia Ai Wash & Dry ottimizza il processo di asciugatura in base al peso, all’umidità e alla tipologia di tessuto.

Grazie inoltre all’adozione della tecnologia a pompa di calore, Bespoke Ai Laundry Combo consente un notevole risparmio energetico. Il ciclo combinato di lavaggio e asciugatura incontra i parametri richiesti dalla classe energetica A. L’impiego di questa tecnologia innovativa permette di asciugare rapidamente e a più basse temperature, trattando i capi con delicatezza e riducendo il rischio di restringimento dei tessuti. Rispetto alle lavasciuga tradizionali, che utilizzano una resistenza per immettere aria calda nel cestello, il sistema a pompa di calore Samsung ricicla costantemente l’aria calda deumidificandola attraverso lo scambiatore di calore. Questo porta a una riduzione dei tempi di asciugatura fino al 60% e ad un taglio dei consumi di energia fino al 75%. Questi risultati fanno sì che Bespoke AI Laundry Combo™ rappresenti una soluzione efficiente dal punto di vista del risparmio energetico. In più, con la funzione Ai Energy Mode dell’App SmartThings, si può ottenere un ulteriore risparmio – fino al 60% nel lavaggio e fino al 30% nell’asciugatura: il segreto è proprio la gestione ottimizzata dell’uso della pompa di calore.

Bespoke Ai Laundry Combo offre una user experience rinnovata grazie innanzitutto all’Ai Home e al display Lcd da 7″ che si trasforma in un autentico hub per il controllo centralizzato del bucato e di tutta la casa. L’ampio display restituisce informazioni sul trattamento del bucato, dettagli sul ciclo, quantità di detergente residua e consumo di energia. Inoltre l’elettrodomestico è in grado di memorizzare le abitudini dell’utente e i cicli consigliati sulla base di esigenze periodiche e stagionali. A fine ciclo è possibile consultare la reportistica sul consumo di energia e quello dell’acqua – il tutto visibile sul display Lcd e sull’App SmartThings. Inoltre, gli utenti possono avere una visione chiara grazie al 3D Map View, che mostra tutti gli elettrodomestici connessi di casa e permette agli utenti di monitorarli in modo semplice intuitivo. Si può, ad esempio, controllare se il forno sia acceso o se il robot aspirapolvere sia in funzione, il tutto direttamente dalla lavanderia! A Bespoke Ai Laundry Combo™ è stato riconosciuto il livello “Diamond” del Marketing Claim Verification IoT Security Rating di UL Solutions, a riprova della propria competitività in termini di sicurezza.

Inoltre, Bespoke Ai Laundry Combo è dotata dell’aggiornamento di Bixby per una migliore interazione con l’utente. Grazie all’AI, Bixby può comprendere conversazioni complicate e l’utente può fornire comandi anche complessi. Un esempio della facilità di interazione? Mentre utilizzano Bespoke Ai Laundry Combo™, gli utenti possono chiedere “che tempo fa?”, poi dire “inizia il ciclo di lavaggio” e poi “abbassa la temperatura in salotto” e i comandi verranno compresi e messi in pratica, in sequenza. Bixby fornisce supporto anche quando gli utenti hanno qualche domanda relativa alle funzioni dei propri elettrodomestici. Quando un errore viene mostrato sul display Lcd, gli utenti possono interagire direttamente con l’elettrodomestico senza dover consultare il manuale o avviare una ricerca sul proprio smartphone. Con la nuova Bespoke Ai Laundry Combo inoltre, non si dovranno più pronunciare i comandi “Ciao Bixby” o “Bixby” per attivare Bixby, perché sarà sufficiente che gli utenti si avvicinino all’elettrodomestico e ad esempio pronuncino la frase, “apri lo sportello della lavatrice” e il comando verrà eseguito. Bespoke Ai Laundry Combo™ sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2024.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Torna il rito delle conserve fai da te

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Coldiretti/Ixè: una famiglia italiana su 5 (21%) si mette in questi giorni di settembre ai fornelli con pentole e vasetti

Una famiglia italiana su cinque (21%) si mette in questi giorni di settembre ai fornelli con pentole e vasetti per preparare marmellate, passate, sottoli e sottaceti in vista dell’autunno e garantirsi un’alimentazione più genuina naturale, 100% made in Italy, riducendo gli sprechi. L’analisi viene da Coldiretti/Ixè.

La passata di pomodoro è il prodotto più popolare tra i patiti del fai da te, seguita da sottolio e sottaceto e dalla classica marmellata. Ma la sorpresa è che la preparazione delle conserve trova i più assidui sostenitori nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni, a testimonianza – secondo Coldiretti - di una tendenza tra i giovani a recuperare le ricette della tradizione e a una maggiore attenzione alla sostenibilità e alla genuinità di quanto si porta in tavola. Un’esigenza spinta anche dagli effetti dei cambiamenti climatici che rischiano di impattare pesantemente sulla disponibilità di alcuni prodotti.

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Economia

Confindustria, Longobardi: “In manovra conferma...

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Nella prossima legge di bilancio ''mi concentrerei sulla decontribuzione solo nel Mezzogiorno''. Il nucleare ''è l'unica risposta e non ce ne sono altre''

Logo Confindustria

Conferma del taglio del cuneo fiscale, interventi per ridurre il costo dell'energia e misure ad hoc per il mezzogiorno. Nella prossima manovra che il governo si prepara a presentare è fondamentale l'inserimento e la conferma di misure che vadano in favore delle imprese, alle prese con un prolungato periodo di difficoltà. Il presidente di Confindustria Molise, Vincenzo Longobardi, intervistato dall'Adnkronos, elenca le priorità degli industriali, che si riuniranno mercoledì prossimo per l'assemblea annuale. ''Siamo sicuramente favorevoli al taglio del cuneo fiscale, perché quello è un fattore di competitività, in qualunque modo aumenta il reddito disponibile delle persone, quindi si trasferisce in una maggiore domanda, oppure in qualche modo taglia anche un po' il costo delle imprese e qui entriamo nel discorso del Mezzogiorno, dove pesa la decontribuzione'', dichiara il presidente.

Nella prossima legge di bilancio ''mi concentrerei sulla decontribuzione solo nel Mezzogiorno'' perché nel caso di cessazione a dicembre, se la misura non dovesse essere confermata nella prossima manovra, ''molte imprese non rinnoveranno i contatti a termine, anzi ridurranno il personale''. ''Ci sono questi fattori che per noi sono fondamentali''. ''E' chiaro che nella nostra manovra di bilancio gli spazi sono quelli che sono'' ma le risorse, per Longobardi, ''dovrebbero essere destinate, il più possibile, a tagliare il costo degli altri fattori, cioè dell'energia in primis, e del gas, che sono due fattori competitivi che ci penalizzano nei confronti dei mercati internazionali''.

Il nucleare ''è l'unica risposta e non ce ne sono altre'', per il presidente. ''Cioè andando sulla decarbonizzazione, quindi sulle rinnovabili che per carità è l'unica cosa che possiamo fare per ridurre i costi dell'energia e sulla quale va investito ancora più di quello che stiamo investendo, poi l'unico modo per mantenere la capacità della rete di far fronte alle esigenze crescenti che ci saranno, che sono dovute da mille fattori, è il nucleare, non ce ne sono altri. Per cui le due cose vanno di pari passo, non abbiamo molte alternative''.

''Ci vuole un'attenzione particolare all'industria, perché noi stiamo rischiando realmente la deindustrializzazione dell'Europa e dell'Italia'', sottolinea Longobardi. ''Abbiamo una crisi industriale come non l'abbiamo mai vista prima, perché sebbene aumenti l'occupazione, di fatto le nostre aziende stanno soffrendo come non mai. Le notizie che io ricevo, che riceviamo tutti e che vediamo anche nelle nostre aziende, sono notizie che, tolto forse qualche raro caso, sono di contrazione degli ordini, sono di una fase sicuramente delicata, che è figlia di tutte queste manovre che sono state fatte in Europa, di tutte queste normative restrittive europee che vanno un po' in una direzione che non tiene conto di quelle che sono le implicazioni del sistema industriale''.

Condividendo le parole di Mario Draghi, il presidente evidenzia che ''in assenza di interventi a favore dell'industria, e non indirizzati esclusivamente in direzioni ideologiche di qualunque tipo, rischiamo il crollo dell'Europa in primis e una lenta morte di tutto il settore industriale europeo''. ''Non voglio parlare delle banalità dell'industria dell'auto perché io da Termoli, dal Molise, immagino benissimo cosa sta succedendo nel nostro territorio'', sottolinea il presidente. ''La caduta in picchiata dell'industria automobilistica vuol dire la perdita di centinaia di miliardi di posti di lavoro e di un indotto che è di tutto riguardo. Voglio dire, sono politiche che non hanno tenuto conto assolutamente degli impatti sociali e degli impatti sui tessuti industriali''.

In modo particolare sul Mezzogiorno perché, spiega Longobardi, ''da una parte l'Europa ci dà dei finanziamenti per incentivare la coesione e poi, dall'altra parte, ci toglie quelli che sono i pilastri. E quindi c'è un cortocircuito che non si capisce. Allora probabilmente queste politiche vanno un attimo riviste, anche perché poi se il consumatore stesso, come vediamo, è contrario a determinate scelte, diventa difficile per l'industria andare appresso a un cliente che non esiste per far contenta, diciamo l'Europa, per far contente a certe politiche''.

''Non siamo tutti uguali in Europa, lo sappiamo benissimo, ci sono paesi che hanno altre facilitazioni su certi tipi di intervento che possono essere sicuramente più green che in altri paesi'', ricorda il presidente. ''In altri paesi c'è maggiori difficoltà, ma anche difficoltà morfologiche, per come è strutturato il territorio e per la densità della popolazione. Quindi probabilmente, come hanno detto anche Draghi, vanno completamente riviste''.

''L'impressione che ne ho è che fino ad oggi si sia molto sottovalutato quello che sta accadendo. Qui l'impressione è che la valanga sta cominciando a scendere. Prima o poi lo vediamo tutti. In primis stiamo vedendo quello che succede in Germania. Quindi quando comincia a avere problemi un paese, che è stato la motrice dell'economia europea industriale, come la Germania, vuol dire che c'è qualcosa che va cambiato sostanzialmente'', conclude Longobardi.

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Economia

Parte ‘Mipel’, tre giorni dedicati a collezioni...

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Al via in Fiera Milano-Rho l’evento promosso e organizzato da Assopellettieri

Parte 'Mipel', tre giorni dedicati a collezioni borse e accessori

Si è aperta oggi e proseguirà fino al 17 settembre nell’area espositiva di Fiera Milano-Rho, l’edizione numero 126 di 'Mipel', il prestigioso evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, promosso e organizzato da Assopellettieri, l’Associazione che rappresenta le imprese italiane di pelletteria aderente a Confindustria e Confindustria Accessori Moda, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e di Agenzia Ice, nonché il patrocinio del Comune di Milano.

Palcoscenico esclusivo dove scoprire il meglio del Made in Italy coniugato con proposte internazionali del mondo della pelletteria, Mipel offre all’interno dei Padiglioni 1, 3 e 7 una visione completa sulle nuove collezioni primavera/estate 2025 di oltre 200 brand selezionati tra marchi storici e aziende emergenti provenienti da oltre 15 Paesi. Confermata nuovamente anche l’area “Mipel Overseas” all’interno del padiglione 7 - condiviso con Milano Fashion&Jewels - che ha aperto eccezionalmente le porte ai visitatori invitati ieri, sabato 14 settembre.

“Mipel ha un ruolo chiave nell'affermazione delle piccole e medie aziende che, oggi più che mai, hanno bisogno del supporto fieristico per crescere e godere della giusta visibilità e delle giuste opportunità sia sul mercato nazionale che, soprattutto, sui mercati esteri, grazie al carattere estremamente internazionale del nostro salone che può contare sulla presenza in fiera di buyer provenienti da oltre 70 Paesi” commenta Claudia Sequi, Presidente di Mipel e Assopellettieri che continua, ”É innegabile che ci troviamo in un momento estremamente difficoltoso per il comparto''.

''Lo dimostrano i dati dei primi cinque mesi del 2024 elaborati dal Centro Studi di Confindustria Accessori Moda, con un calo dell'export (-9,4%) e del mercato interno (-0,8% le vendite al dettaglio, che restano del -4,8% sotto i livelli già insoddisfacenti del 2019 pre-Covid) con pesanti ripercussioni ovviamente sul fatturato (-10%) e sui ritmi di attivita ̀delle imprese (-19% l’indice Istat della produzione industriale)'', prosegue il presidente. ''Confermare però la propria presenza ad una manifestazione come Mipel rimane essenziale; è proprio in momenti come questo che non bisogna chiudersi e perdere le occasioni di business, di visibilità, di confronto e di aggiornamento per un settore come il nostro che ha un peso specifico per il Paese, sia in termini culturali, che economici e occupazionali, non indifferente”.

Protagonista assoluto di quest’edizione rimane quindi il prodotto, a cui sono dedicati sia gli allestimenti degli spazi espositivi che la campagna di comunicazione. Confermato anche Showcase Milano, uno spazio espositivo riservato ad aziende di moda e design italiane selezionati sulla base di criteri distintivi quali creatività, innovazione e ricerca. Fra le attività più innovative e degne di nota, le sessioni di live shopping guidate da live streamer internazionali. Grazie a postazioni dedicate i live streamer selezionati propongono, attraversoi loro canali social e quindi al proprio pubblico di utenti, i prodotti di una selezione di brand presenti in fiera; una tendenza molto in voga in particolare nei paesi asiatici e che Mipel ha già iniziato a cavalcare da diverse stagioni grazie alla partnership con Mirta, lo showroom digitale che connette brand contemporanei locali con curator internazionali.

Un focus speciale è stato poi riservato all’Area Trend all’interno del Padiglione 3, uno spazio in cui potersi immergere nelle tendenze del mondo della pelletteria della prossima primavera-estate 2025, selezionate accuratamente dal Comitato Moda di Mipel. Riservato a buyer ed espositori il “Mipel Cocktail Party” che si terrà stasera, domenica 15 settembre, dalle 18.30, sempre nell’Area Trend. Un’occasione per fare networking, confrontarsi e condividere strategie e opportunità in un’atmosfera più rilassata.

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