Il salotto delle celebrità: Termina con gran successo la sua partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2024
“Il Salotto delle Celebrità”, hospitality affermata a Venezia da ormai ben quattro edizioni, termina con gran successo la sua partecipazione in occasione della 81ª edizione della Mostra Internazionale Cinematografica, svolta dal 28 agosto al 7 settembre.
Il format ha fatto nuovamente tappa al Lido di Venezia e si è svolto, per il primo anno, in una location di tutto rispetto: una lussuosa villa privata, sviluppata su quattro piani, con affaccio diretto sul mare e piscina dedicata, proprio a 200 metri dall’ingresso del famigerato Red Carpet.
L’hospitality ha presentato un programma talk coinvolgente con ospiti dal mondo dello spettacolo ed un fitto calendario di incontri, presentazioni ed interviste. Ha inoltre dato la possibilità a brand della moda, del food&beverage e professionisti del settore beauty, di far ammirare le proprie creazioni ed eccellenze.
Il Salotto delle Celebrità è un hospitality talk live trasmesso in streaming web, con l’obiettivo di raccontare in tempo reale grandi eventi internazionali come il Festival del Cinema di Venezia ed il Festival di Sanremo. L’hospitality nasce da Alessandro Grifa, titolare dell’AG Agency Production, e dalla sua passione per il mondo patinato dello spettacolo e del glamour: l’obiettivo sposa l’idea di utilizzare la popolarità di personaggi famosi e celebrities per raccontare e pubblicizzare realtà artigiane e imprenditoriali presso alcuni dei maggiori eventi mediatici della penisola.
Durante il format, imprenditori e professionisti del settore beauty, nonché fashion designer, artisti e artigiani, hanno presentato le loro eccellenze tramite progetti video e fotografici comunicati nei principali canali web e social.
L’hospitality si è sviluppata su sei room, ognuna delle quali è appositamente studiata per incontrare le esigenze di sponsor e celebrities presenti.
La Live & Conference Room si è presentata come un’area dove vip ed imprenditori hanno commentato in diretta il Festival ed approfondito tematiche attuali, incalzati dalle domande della presentatrice Raffaella di Caprio.
La Beauty Room si è rivelata invece uno spazio dedicato al benessere del corpo, dei capelli e del viso, dove le celebrità hanno trascorso momenti di relax, accolti e coccolati da operatori esperti e brand leader nel settore. Ognuno di loro ha infatti proposto prodotti esclusivi e trattamenti altamente innovativi. I vip sono stati infatti presi in cura dai nostri hair stylist, make-up artist e professionisti del settore, giunti da tutta Italia, e aiutati dalla presenza di brand di alto livello, come Germana Quasi e BRS Italia.
La Vip Lounge Room si è riconfermata nuovamente la zona più amata dai nostri ospiti: le rinomate aziende enogastronomiche hanno deliziato e intrattenuto i vip con i loro show cooking e degustazioni culinarie
La Gift Room si è proposta invece come occasione per i Brand sponsor di far conoscere la propria attività, omaggiando le Celebrità ospiti con alcuni dei loro prodotti per scatti fotografici.
Il format, grazie al successo mediatico ottenuto negli anni precedenti, ha poi avuto l’onore di riconfermare due nuove aree. Per prima La Wellness Room, dove le celebrities sono state coccolate dall’azienda Diabasi e dalle mani esperte dei suoi massaggiatori professionisti.
Ed infine la Shooting Room, lo spazio dedicato a veri e propri servizi fotografici per Celebrità ed imprenditori presenti.
Il programma:
L’hospitality si è avviata ufficialmente il giorno 2 settembre, riservando sei giornate cariche di emozioni ed interazioni. La conduttrice Raffaella Di Caprio, nella Live Room, ha infatti commentato ed approfondito tematiche di natura sociale, incalzando anche qualche opinione e pronostico sugli attualissimi film in gara alla Mostra.
E dopo una serie di interviste, anche il palato vuole essere soddisfatto: a questo hanno pensato Lorenza e Lorenzo Nardo ed il loro team del Bar Caffè Barocco, insieme ad Alice Pulici dell’azienda Gota de Mundo. Tra le eccellenze presenti nella postazione bar, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di degustare i prodotti firmati Ca’ di Rajo, Selins, Gota De Mundo, Partesa e Maia. Dal classico vino alla particolarità del gin al radicchio e sedano, le Celebrities hanno avuto modo di assaggiare rinfrescanti cocktail ed aperitivi.
Dal beverage d’eccellenza si passa successivamente alla preparazione di prelibatezze italiane, realizzate dai nostri chef Samuel Avitabile, Antonella D’Alfonso, Lorenzo Baldacci, Giuseppe Lo Mastro, Rosario Amato e Simone Piranda, capitanati da Antimo Migliaccio.
Alle creazioni degli chef presenti, si è aggiunto poi un piatto tipicamente italiano: la pizza. Le sapienti mani di Fabio Ferrara, Vincenzo La Porta e del loro team di professionisti, hanno regalato una vera e propria esperienza culinaria, spaziando tra sapori classici ed innovazioni della tradizione enogastronomica.
Anche il settore Moda è stato protagonista in queste strepitose giornate all’insegna della Cinema Italiano, caratterizzato da firme uniche che hanno fatto brillare l’hospitality.
Si sono particolarmente distinti Impero Couture di Luigi Auletta, che per l’occasione ha fatto brillare ben sette celebrities, incantando il Red Carpet della Biennale: Katherine Kelly Lang, Francesca Tocca, Ginevra Lamborghini, Cosmary Fasanelli, Maddalena Svevi, Viviana Vizzini e Marcella Ovani.
Atelier Pipolo, realizzando un abito dal sapore lussuoso che solo il made in Italy artigianale sa dare. Lo stesso è stato valorizzato al meglio dalla presenza elegante e dirompente di Matilde Brandi, che lo ha indossato con grande classe sul Red Carpet della Mostra del Cinema.
Carmela Luciani, designer audace, crea abiti uomo innovativi, ispirando inclusività e sfidando confini nel mondo della moda, indossati sul tappeto rosso dall’inconfondibile stile di Massimiliano Morra.
Cotton and Rock, un brand di alta moda che celebra l’unicità femminile, e che ha voluto valorizzare la figura di Federica Calemme per il passaggio sul Red Carpet.
Dea Fea, simbolo della moda campana accessibile a tutti, che ha fatto indossare uno dei suoi meravigliosi abiti a Ginevra Lamborghini per il passaggio sul tappeto rosso.
Desiata Design di Lorenza Desiata, linea di alta sartoria di Milano specializzata in cappe e mantelle, che per l’occasione ha proposto e fatto indossare i suoi abiti esclusivi a Jessica Cardinali.
Divina Couture, fondata da Divina Iannazzo, rivoluziona la moda con abiti unici realizzati per la prima collezione femminile dedicata ai Queen. Raffaella di Caprio e Lorena Pereira hanno prestato i loro volti all’indosso di queste magnifiche creazioni sul Red Carpet della Biennale.
Inoltre, tutte le celebrità ospiti del nostro format hanno avuto a loro disposizione dei veicoli forniti da New Rivauto, coordinando così tutti i trasferimenti necessari nelle giornate della Mostra del Cinema di Venezia.
È doveroso citare anche tre eventi che hanno illuminato la notte veneziana: si sono rispettivamente svolti tre party di grande successo, alla presenza di imprenditori e celebrities. Di seguito citiamo il Novella 2000 Party Night, realizzato con la collaborazione del direttore Roberto Alessi, il party Impero Couture dedicato allo stilista Luigi Auletta e alle sue scintillanti creazioni, ed infine il Party Loven Hub, dove due sfilate di moda hanno senza dubbio catturato lo sguardo attento dei partecipanti.
Tanti sono stati gli ospiti che hanno presenziato all’hospitality ed al Gran Galà, tra cui Raffaella Di Caprio, Roberto Alessi, Katherine Kelly Lang, Anna Falchi, Adriana Volpe, Mietta, Francesca Tocca, Maddalena Svevi, Taylor Mega, Cosmary Fasanelli, Viviana Vizzini, Greta Rossetti, Antonella Fiodelisi, Jessica Cardinali, Simona Tagli con Georgia Ambrosoli, Federica Calemme, Sofia Giaele De Donà, Ginevra Lamborghini, Cecilia Capriotti, Milena Miconi, Massimiliano Morra, Marcella Ovani, Perla Vatiero e tanti altri.
Un sentito e particolare ringraziamento va inoltre a tutte le aziende sponsor che hanno partecipato in queste splendide giornate: Fetartuf di Federica Scremin, Maria Lucia de Francesco Couture, Isabella Rigoli di Estetica Lugano sagl, Selins, King’s salumi, Caseificio Nuova Fossolese, Ca’ di Rajo, Partesa, Biolab X, LovenHub di Matteo Tinti, Azazie con volto Alessia Tresoldi, Maricla Costruzioni, Union Gas e Luce, Caseificio Franzese, Passione Pizza di Giuseppe de Lucia, Kettmeir, Pastificio Soldati, Wagyu altoadige, Al Carrettino, Farina Farchioni, Ristofoods, Pastaline, Antonino Cedro Haute Couture, Eric House Device, Solisa di Isabella Solimeo, Adamantis con Francesca Ceccarelli e Giuseppe Luigi Iannetti con Romana Cenesi.
Spettacolo
Tre prime serate Rai per Diaco: arriva...
La prima domani su Rai1 dedicata ai 35 anni di Telethon, poi il 26 dicembre e il 2 gennaio su Rai2
La 35esima maratona televisiva di Fondazione Telethon si concluderà domenica 22 dicembre con una serata di gala in diretta su Rai1: “BellaFesta per Fondazione Telethon”, con la conduzione di Pierluigi Diaco, andrà in onda alle 21.30. Per chiudere la settimana di raccolta fondi, che coinvolgerà tutti i programmi e i conduttori della Rai, è stato scelto lo spin-off serale di “BellaMa’”, il programma quotidiano del pomeriggio di Rai 2. Il tema portante della serata sarà “Dal dolore alla gioia”, in linea con la mission di Fondazione Telethon, che da 35 anni grazie alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare ha sostenuto 3.024 progetti, 1.771 ricercatori, 637 malattie studiate. Tanti ospiti parteciperanno alla serata di gala, portando un “regalo speciale” per Fondazione Telethon: una propria esibizione per invogliare il pubblico italiano a donare. Gli artisti che finora hanno aderito all’appello di Fondazione Telethon, della Rai e di Pierluigi Diaco sono: Alberto Bertoli e i Tazenda, Alex Britti, Drupi, Fausto Leali, Michele Zarrillo e Paolo Belli con la sua band e tanti altri. Insieme a loro ci sarà il cast fisso di “Bellama’”: Nancy Brilli, Roberta Capua, Antonella Elia, Rita Forte, Oreste Gaudio, Valeria Marini, Memo Remigi, Domenico Restuccia, Rosa Sorrentino e Manuela Villa.
Durante la serata ci saranno anche due momenti emozionanti: Don Walter Insero che racconterà dell’esempio di Papa Giovanni Paolo II e Sammy Basso e poi la testimonianza di Valeria Fiorito, la ragazza che ha ricevuto il midollo spinale da Fabrizio Frizzi, a cui sono dedicati gli studi Dear della Rai e da cui andrà in onda “BellaFesta per Fondazione Telethon”.
Ma non è finita, perché Diaco tornerà in prima serata il 26 dicembre e il 2 gennaio su Rai2 con altri due appuntamenti di “BellaFesta”, in cui metterà a confronto diverse generazioni all’interno di famiglie celebri che si sfideranno in prove di canto e ballo coinvolgenti e divertenti.
Spettacolo
‘Last Christmas’ è di nuovo hit natalizia...
Primo posto in Uk per la canzone natalizia degli Wham!: è il secondo anno consecutivo
'Last Christmas' degli Wham!, pubblicata per la prima volta il 3 dicembre 1984 come primo estratto dal terzo album in studio 'Music from the Edge of Heaven', è diventata la numero uno natalizia del Regno Unito per il secondo anno consecutivo. La canzone di George Michael e Andrew Ridgeley ha battuto i brani natalizi di Mariah Carey, Gracie Abrams, Tom Grennan e Ariana Grande e ha conquistato la vetta della classifica inglese 2024.
Ridgeley ha dichiarato di essere "particolarmente contento" per il suo ex compagno di band George Michael, morto nel 2016, che aveva sempre desiderato che la canzone raggiungesse la prima posizione della hit parade. "Sarebbe stato assolutamente felice che la sua favolosa composizione natalizia fosse diventata un classico, quasi parte del Natale come i mince pies, il tacchino e i pigs in blankets", ha detto Ridgeley alla Bbc. "È la testimonianza di una canzone natalizia davvero meravigliosa, che nella mente di molte persone evoca e rappresenta il Natale come tutti vorremmo che fosse", ha aggiunto il chitarrista degli Wham!, la band che si sciolse nel 1986 su iniziativa del cantante scomparso.
La Official Charts Company ha dichiarato che la canzone è stata ascoltata 12,6 milioni di volte in streaming nella settimana precedente il Natale. Le uniche altre canzoni che hanno raggiunto la vetta della classifica natalizia più di una volta sono 'Bohemian Rhapsody' dei Queen (nel 1975 e nel 1991) e 'Do They Know It's Christmas' dei Band Aid (con versioni diverse nel 1984, 1989 e 2004). Nessuno dei due brani ci è riuscito in anni consecutivi.
Spettacolo
Elodie, dopo Sanremo gli Stadi: “San Siro? Un...
Dalla scuola di Amici allo Stadio di San Siro: i successi e i progetti di Elodie
Cantante, attrice, doppiatrice e modella. Per Elodie il 2024 è stato un anno di grandissima crescita professionale e artistica in più settori. Ma i progetti che ha in serbo per il 2025 preannunciano un futuro ancora più sorprendente per l’artista dai numeri record.
In gara a Sanremo 2025
Uno step alla volta. Elodie tornerà in gara al Festival di Sanremo nel 2025. È la quarta volta per l’artista che salirà sul palco dell’Ariston con il brano ‘Dimenticarsi alle 7’: “È un pezzo che amo e mi rappresenta. C’è tanto di me, non vedo l’ora di salire sul palco”, spiega Elodie alla conferenza stampa che si è tenuta a Milano, giovedì 19 dicembre.
Il brano racconta di una Elodie "nuova", o meglio, di nuovo c'è la sua era musicale: “Per la prima volta ho messo becco nella produzione del brano. È incalzante ma anche malinconico”, spiega Elodie che si mostra entusiasta di portare un progetto più affine alle sue corde sul palco della kermesse della Canzone Italiana. "Il cast di Sanremo 2025 mi piace, è trasversale”, spiega la cantante emozionata di tornare al Festival con la conduzione di Carlo Conti: “Lui mi piace, controlla tutto. Carlo mi aveva scelto per il mio primo Sanremo, quindi lo ringrazio ogni volta che ci vediamo”.
Gli stadi in estate
Elodie si esplora e si racconta: lo farà sul palco di Sanremo, lo farà col prossimo album in uscita in primavera e lo farà negli Stadi. E se l’emozione per salire sul palco del Festival è incontenibile, cantare allo Stadio San Siro di Milano per Elodie è un sogno che fa fatica ancora a realizzare. “È stato un azzardo, ma a me le sfide piacciono. È una grande opportunità per raccontare un grande show”, confessa Elodie che sogna di portare sul palco con sé, anche Tiziano Ferro, con cui si è istaurata una bella collaborazione che ha dato vita al brano ‘Feeling’.
Alla data di Milano, domenica 8 giugno 2025, seguirà quella dello Stadio Diego Armando Maradona a Napoli, giovedì 12 giugno 2025. Due date che segnano un capitolo importante della sua carriera musicale e della sua storia personale: “Non voglio rincorrere il sold out – dice Elodie - me ne farò una ragione se non dovesse succedere. Mi accontenterò”. Basterebbe pensare che fino a qualche anno fa era tra i banchi della scuola di Amici con i suoi capelli rosa a farsi asciugare le lacrime da Maria De Filippi e a ricevere gli incoraggiamenti dalla suo coach, Emma Marrone. E oggi Elodie è la terza donna italiana ad esibirsi allo Stadio San Siro a Milano. Insomma, di strada ne ha fatta e ogni traguardo merita di essere menzionato e celebrato.
Il mondo del cinema
Parallelamente alla musica, Elodie ha preso parte anche a diversi progetti cinematografici. Dopo il debutto nel film 'Ti mangio il cuore', Mario Martone le ha dato un ruolo nel lungometraggio 'Fuori', in cui Elodie ha lavorato con Valeria Golino e Matilda De Angelis. E non nasconde l’emozione di essere la protagonista femminile del thriller 'Performance', in cui reciterà al fianco di Eduardo Scarpetta. E tra un set e l’latro, Elodie ha prestato la voce a Sarabi, la madre di Simba, nella versione italiana del film 'Mufasa - Il re leone'.
Il calendario Pirelli
Elodie non nasconde l’amore verso l’espressione della propria libertà e racconta l’esperienza di posare per il calendario Pirelli 2025, dove è stata immortalata in un nudo integrale: “Non mi sono tirata indietro, amo il nudo e mi sembra abbastanza evidente”, spiega Elodie che il suo corpo lo mostra senza esitazioni e reclama la libertà di poterlo fare.
Idolatrata per la sua bellezza estetica, Elodie ammette che non fa grandi sforzi per mantenere il fisico statuario: “In questo periodo non c’ho voglia – scherza – ma faccio stretching, pesetti e uso una tuta ems che stimola i miei muscoli”. E a tavola? “Il mio fidanzato mi controlla, non posso mangiare molti zuccheri, perché fanno male. Ma io voglio godere dei piaceri della vita. Quando devo mettermi sotto e seguire le regole, lo faccio. Per il resto, ozio e mi rilasso”, ha concluso.
L'amore
Nonostante la fitta agenda, Elodie ritaglia momenti della sua vita anche a colui che le ha rubato il cuore nell’estate del 2022, Andrea Iannone, pilota di Moto GP che di velocità se ne intende. Ma per quanto riguarda l'adrenalina, non sembrano andare poi così d’accordo: “Litighiamo. E il motivo è che io odio la velocità, non guido – racconta senza usare mezzi termini - e non ho nemmeno la patente. Lo accompagno spesso alle corse e provo tanta ansia per lui, anche solo a sentire i rumori dei motori. Ma è molto sexy, lo ammetto”, conclude Elodie con un sorriso.