Pulizie domestiche: automazione e digitalizzazione fra i trend più amati in Italia
Milano, 11/09/2024 - Gli italiani sono il popolo che, in Europa, dedica più tempo alla pulizia della casa. Una buona notizia, certo, ma anche l’incipit per parlare di un problema che sempre più famiglie stanno sperimentando: la difficoltà di conciliare i propri desideri di pulizia e igiene dell’ambiente domestico, con il tempo effettivamente a disposizione per realizzare questo obiettivo.
Di qui, il crescente ricorso a servizi specializzati nella pulizia di case e uffici che, con il loro buon tasso di innovazione e flessibilità, stanno permettendo alle famiglie e ai single della Penisola di poter conciliare il piacere di vivere in ambienti puliti e profumati con la possibilità di non dedicare troppo tempo a queste attività. Ma andiamo con ordine.
Italiani i più puliti, oltre 90 minuti a settimana solo per il bagno
La ricerca che sta facendo discutere tutta Europa è quella data alle stampe da Taskrabbit, un network che mette in contatto la manodopera freelance con chi ha esigenza di lavori in casa.
Stando a uno studio condotto dall’operatore, infatti, il 46% degli italiani dedica alla pulizia del bagno 90 minuti alla settimana, rendendoci primi in questa particolare classifica davanti a portoghesi, tedeschi, spagnoli e francesi, che invece dedicano in buona parte non più di 30 minuti alla pulizia dello stesso ambiente.
Non solo. Sempre la stessa ricerca rivela come il 41% degli italiani dedica altri 90 minuti di tempo alla settimana per passare l’aspirapolvere e lavare il pavimento, e un altro 40% impiega lo stesso tempo per riordinare armadi e dispensa. È del 39% la percentuale di italiani che svela di impiegare un’ora e mezza alla settimana per fare il bucato, ed è del 38% la quota di colori che ci mettono lo stesso tanto per spolverare.
Tra le faccende domestiche meno gradite troviamo invece buttare la spazzatura (il 71% degli italiani ci dedica meno di un’ora alla settimana), cambiare le lenzuola (70%) e riparare gli oggetti rotti (45%). Cresce invece l’orario medio che viene dedicato a fare la spesa: il 29% degli intervistati afferma addirittura di impiegare almeno 2 ore e mezza la settimana, mentre il 7% ci mette più di 4 ore e il 13% almeno 3 ore e mezza.
Il boom dei servizi di pulizia dom
In questo contesto, non stupisce che sempre più persone abbiano deciso di ritagliarsi un po' di tempo libero in più ricorrendo a un servizio professionale di pulizia domestica. Guai, però, a pensare alla tradizionale soluzione rappresentata dalla signora delle pulizie di antica scelta e memoria.
Oggi, invece, chi ha necessità di un servizio professionale per pulire casa o ufficio lo fa sempre più frequentemente ricorrendo a operatori specializzati che hanno dematerializzato qualsiasi tipo di attività gestionale, permettendo a tutti gli interessati di gestire le richieste di pulizia ordinaria o straordinaria dietro un semplice clic o un tap sul display touch del proprio smartphone o del tablet.
Un esempio tutto italiano ci è offerto dall’italianissima LindoClick, una startup romana che da qualche tempo ha acquisito un’importante notorietà nel panorama delle pulizie domestiche attraverso un servizio che ha convinto i suoi utenti e che sta facendo scuola nel proprio settore.
Il funzionamento è semplice. Chi ha necessità di un servizio di pulizia domestica o del proprio ufficio può utilizzare l’applicazione e indicare al portale ciò di cui ha bisogno. L’elenco dei servizi a cui ricorrere cerca di coprire qualsiasi tipo di esigenza, dalle pulizie ordinarie settimanali a quelle straordinarie, dal ripristino degli ambienti dopo eventi meteo al riordino dopo una festa, e così via.
Una volta indicato il proprio bisogno, sarà LindoClick a effettuare tutte le attività successive: selezione del personale, invio nel giorno e nell’orario concordato, gestione dei pagamenti e dei feedback. A proposito di feedback, LindoClick è talmente convinta della bontà del suo servizio che ha introdotto nel mercato una garanzia di soddisfazione al 200%: se il proprio cliente non dovesse essere contento del servizio ricevuto, promette la sistemazione dei locali non puliti correttamente e il rimborso integrale della spesa affrontata.
Personalizzazione e sostenibilità ambientale sono sempre più richieste
In tutto ciò, non mancano i benefici in termini di personalizzazione e sostenibilità ambientale, due criteri su cui oramai si basano quasi tutte le proposte più competitive, in ogni settore.
Pertanto, non sfugge come l’operatore abbia fatto della flessibilità e della versatilità uno dei suoi grandi punti di forza, promettendo di declinare i propri servizi nel modo desiderato dal cliente, in maniera tale che ciascun utente si senta, appunto, unico.
Un altro grande impegno è poi sorto nei confronti della sostenibilità ambientale: procedure di pulizia e materiali impiegati sono scelti appositamente per ridurre l’impronta ambientale di queste attività, permettendo così a tutti i clienti più attenti all’ambiente di poter beneficiare di un servizio che risulterà essere conveniente anche per la natura.
Che sia questa o meno la strada evolutiva dei servizi di pulizia domestica, sarà il tempo a dirlo. Per il momento, il successo riscosso dagli operatori che stanno puntando su questo tipo di piattaforme è talmente evidente da aver attirato nuovi player, italiani e internazionali, verso il settore delle pulizie domestiche e professionali. Un mercato che dovrebbe continuare a crescere anche nei prossimi anni, aprendo importanti opportunità per chi sceglierà di investire sopra la giusta dose di passione e dedizione.
Immediapress
Investire nel petfood. E’ possibile?
Terni, 17 Settembre 2024. Sapevi che in Italia ci sono oltre 19 milioni di cani e gatti ovvero un gatto o un cane ogni tre persone?
Vien da se che il mercato del petfood è un mercato davvero grande e interessante. Il giro d’affari solo in Italia, supera i 2,7 miliardi di euro.
Ma come puoi approfittare delle opportunità offerte da questo mercato, anche investendo piccole somme?
Utilizzando una tipologia di investimento alternativa all’investimento bancario, regolamentato dalle normative italiane chiamato equity Crowdfunding.
Non sai cosa è l’equity crowdfunding? Niente paura, tra poco vedrai che è più semplice di quello che credi.
Come funziona l’investimento nel petfood attraverso l’equity crowdfunding
L’equity crowdfunding è uno strumento introdotto dalla normativa europea come finanziamento alle imprese da parte dei piccoli risparmiatori.
Crowdfunding è una parola inglese che deriva da Crowd: collettività, fund: finanziamento.
Non è nient’altro che un mezzo che ti permette con maggiore facilità, di diventare socio di un’azienda di una srl anche con piccole somme.
Perché con maggiore facilità?
1) Regolamentazione: Solo alcuni siti internet (piattaforme di crowdfunding) sono autorizzate dalla consob e banca d’Italia a promuovere l’investimento.
2) Maggiore sicurezza: la documentazione e la bontà di un progetto viene visionato dalla piattafoma di crowdfunding abilitata.
3) Riduzione dei costi: non c’è bisogno di andare dal notaio per l’acquisto e qualora tu lo voglia, anche per la vendita;
Differenza tra Equity crowdfunding e crowdfunding
L’equity crowdfunding non deve essere confuso con il crowdfunding tradizionale, che prevede solo una ricompensa simbolica.
L'equity crowdfunding invece permette di investire nel futuro dell'azienda, con un potenziale ritorno economico in base alla distribuzione degli utili e alla crescita dell’azienda.
Si tratta di una forma di finanziamento partecipativo che sta crescendo rapidamente, soprattutto per startup e PMI, aprendo le porte a nuove opportunità di investimento anche per piccoli investitori.
In quale azienda è possibile investire nel petfood
A oggi c’è un’opportunità è promossa da Petforce srl, un’azienda presente da 5 anni sul mercato, con buone prospettive di crescita che ha un obiettivo ben chiaro: la commercializzare di alimenti confezionati che in termini di qualità che si avvicinino il più possibile all'alimentazione casalinga.
PetForce è esclusivista in italia per il marchio canadese FirstMate ed ha recentemente lanciato un nuovo marchio di proprietà dedicato specificamente ai gatti, chiamato Felinus.
In questa pagina trovi tutta la documentazione necessaria
Quali sono i vantaggi
● Maggiori tutele: La normativa europea per facilitare gli investimenti tramite equity crowdfunding ha introdotto maggiori tutele rispetto agli investitori tradizionali come una divisione degli utili molto più alta e una tutela in caso di insuccessi dell’azienda.
● Divisione degli utili: Diventare soci di un'azienda significa partecipare alla divisione degli utili generati dal suo successo.
● Incremento del valore dell’azienda: più l'azienda incrementa clienti e fatturato, maggiore sarà il suo valore, con la possibilità di vedere la propria quota crescere nel tempo.
● Sconti: I soci possono spesso beneficiare di vantaggi esclusivi, come nel caso della campagna promossa da Petforce srl, che prevede sconti dedicati ai suoi investitori.
I rischi
Naturalmente, ogni investimento comporta dei rishi che in questo caso fortunatamente, sono controllati.
Prima di tutto, poiché si tratta di una società di capitali, in caso di insuccesso non potranno essere richieste somme aggiuntive a chi ha investito.
Inoltre, chi partecipa a una campagna di equity crowdfunding ha maggiori tutele rispetto ad altri soci, grazie alla regolamentazione vigente.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che non si tratta di investire in una startup innovativa, che, pur avendo un alto potenziale di crescita, presenta anche notevoli rischi. Al contrario, il settore del pet food è consolidato, e PetForce, con cinque anni di attività, ha sempre chiuso con un discreto fatturato e bilanci in utile.
Perché le aziende fanno l’equity crowdfunding
Investire tramite equity crowdfunding rappresenta una forma di finanziamento strategica per le aziende, poiché permette loro di ottenere nuovi capitali per sostenere la crescita.
In un contesto competitivo, le imprese si trovano a confrontarsi non solo sulle capacità imprenditoriali, ma anche sulle risorse economiche da investire in settori chiave come marketing e produzione.
Perché il progetto di Petforce è così interessante
Grazie anche al nuovo marchio Felinus, PetForce ha un notevole potenziale di crescita futura.
L'azienda è giovane e dinamica seppur presente da 5 anni sul mercato, presenta bilanci solidi e ottime prospettive di crescita.
Diventare soci di Petforce può rappresentare non solo un buon investimento sia dal punto di vista finanziario, ma anche etico, perché contribuirai al miglioramento della salute di cani e gatti.
Per investire nel pet food, basta visitare il sito dell'azienda per ottenere tutte le informazioni e scaricare la documentazione necessaria.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://firstmateitalia.shop/pages/precrowdfunding
Email: assistenzaclienti@petforce.it
Numero verde: 800.32.45.40
Immediapress
Champions League – Haaland e il City all’assalto...
Roma, 17 settembre 2024 – Quindici mesi dopo la finale di Champions League, Manchester City e Inter si trovano di fronte, all’Etihad Stadium, nella prima giornata del nuovo format della competizione europea. Gli inglesi, secondo gli esperti Sisal, partono ampiamente favoriti a 1,50 contro il 6,00 dei nerazzurri mentre si scende a 4,25 per il pareggio. I Campioni d’Italia volano in Inghilterra per la ventunesima volta con un bilancio tutt’altro che positivo: 5 vittorie, un pareggio e 14 sconfitte. Si preannuncia una gara tirata tanto che l’Under si gioca a 2,20 mentre un risultato esatto di 1-0, come nella finale di Champions, è offerto a 8,00 per il Manchester City mentre quello in favore dell’Inter pagherebbe 19 volte la posta. Una rete da fuori area è data a 2,75 al pari di una rete dalla panchina visto che sia Guardiola che Inzaghi metteranno in campo molti degli effettivi a disposizione. Nove gol in quattro partite. Questi i numeri di Erling Haaland in questo inizio di stagione: nessuna squadra, in Premier, ha segnato quanto il norvegese da solo. Una macchina da gol che andrà all’assalto dell’Inter: il numero 9 del City che segna nel primo tempo è in quota a 3,00. Attenzione poi a Rodri, a segno come a Istanbul a 6,00. L’Inter si affida ai soliti noti: Lautaro Martinez, in gol a 35,0, e Marcus Thuram, protagonista con gol o assist a 2,75.
Mercoledì però è anche l’esordio, storico, del Bologna a 60 anni esatti dall’unica partecipazione alla Champions League/Coppa dei Campioni. I rossoblù ospitano lo Shakhtar Donetsk in un Dall’Ara che si preannuncia sold out per il ritorno nella massima competizione europea. Gli esperti Sisal vedono i ragazzi di Italiano favoriti a 1,85 rispetto al 4,25 degli ucraini mentre il pareggio è offerto a 3,40. Shakhtar che, contro le formazioni della Serie A, ha vinto solo due volte in 16 trasferte complessive. Il Bologna parte avanti per sbloccare la gara, ipotesi data a 1,62 rispetto al 2,70 degli arancioneri. Bisognerà limitare gli interventi in area, un rigore si fischia a 2,75, e non è escluso che il VAR, a 3,75, possa fare la sua comparsa nel corso dei novanta minuti di gioco. I padroni di casa sperano che Thijs Dallinga trovi la prima rete con la nuova maglia, scenario che si gioca a 2,75. Riccardo Orsolini vuole onorare la fascia da capitano con una partita con gol o assist a 2,25. L’uomo più pericoloso in casa Shakhtar è Danylo Sikan: il bomber ucraino nel tabellino dei marcatori è offerto a 4,50.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Pasquale Bacco diventa direttore responsabile...
Milano, 17 settembre 2024 – Presentata “InMedicine. International Scientific Books”, domenica 15 settembre nel contesto di Villa Casati Stampa alle porte di Milano, la collana specialistica di medicina edita da Santelli e diretta dal medico legale e giornalista scientifico Pasquale Bacco .
“L’intelligenza artificiale sta sovvertendo l’anamnesi e la terapia. Gli studi dimostrano che l’intelligenza artificiale - afferma Pasquale Bacco - per alcuni aspetti sanitari è più efficiente e precisa del medico”
“La collana - dichiara Pasquale Bacco - arriva in un momento cruciale della medicina. Siamo infatti ormai nell’era dell’ultra specializzazione e dell’intelligenza artificiale che stanno stravolgendo la medicina. Gli studi dimostrano che la lettura degli esami specialistici così come la realizzazione delle terapie si stanno dimostrando più precise e sicure se realizzate attraverso l’intelligenza artificiale.” “Le opere che pubblicheremo - continua il medico legale - saranno di professionisti che porteranno in dote non solo grandi competenze, ma anche empatia e capacità di ascolto fondamentali per il medico moderno”.
“I libri - dichiara l’editore Giuseppe Santelli - rappresentano il più maggiore indotto culturale in Italia e hanno per questo la responsabilità di guidare la diffusione dei contenuti. Il nostro compito è quindi quello di trasmettere progetti editoriali di contenuto valido per le persone, scegliendo con intuito e coraggio i libri su cui puntare. Siamo quindi orgogliosi di proporre - prosegue l’Editore - una collana scientifica tecnica e di contenuti specifici come InMedicine, che con la guida di Pasquale Bacco sarà capace di proporre libri innovativi e completi per il settore medico, di essere un punto di riferimento per i professionisti e di essere d’aiuto alle persone che leggeranno o studieranno i libri della collana”.
Nel pubblico erano presenti dirigenti editoriali, addetti ai lavori, medici e scrittori. Tra loro la regista Debora Scalzo che - forte della propria esperienza editoriale - è intervenuta a sostegno della collana e ha annunciato l’imminente uscita (ottobre 2024) nei cinema italiani del suo docufilm “Paolo Vive” con protagonista l’attore Bruno Torrisi nel ruolo di Paolo Borsellino.
Ufficio Stampa
Pasquale Bacco |392.9173021
pasqualebacco1@gmail.com