Situato in corso Vittorio Emanuele II, combina tradizione e artigianalità
Gutteridge apre un nuovo store a Milano in Corso Vittorio Emanuele II. La storica firma anglo-napoletana del Gruppo Capri fondato da Nunzio e Anna Colella, attualmente guidato insieme ai figli Salvatore, Francesco, Marianna e Veronica, ha inaugurato il negozio con un evento volto a mettere in luce il patrimonio sartoriale che da sempre contraddistingue il brand. Una combinazione di tradizione e artigianalità con oltre 140 anni di storia e un racconto sartoriale che ha inizio nel cuore di Napoli del 1878 grazie all’intuizione dello scozzese Michael Gutteridge. Il bagaglio storico di Gutteridge pone le sue radici proprio all’interno del concetto di boutique.
La prima sede fu un piccolo spazio nella Piazza Dante di Napoli che verso la fine dell’Ottocento, Gutteridge trasferì all’interno del maestoso Palazzo Zevallos di Stigliano, in Via Toledo, nel cuore della città, contribuendo ad accrescere la notorietà del brand fino a diventare una vera istituzione napoletana che si diffuse prima Italia e poi all’estero. Lo spazio del nuovo flagship, completamente riprogettato, è pensato per minimizzare le barriere visive tra interno ed esterno, favorendo un’interazione fluida con l’ambiente circostante. L'atmosfera è quella di uno spazio multi-materico in perfetto equilibrio tra stile retail e comfort domestico, con elementi in noce Canaletto, marmo Patagonia, marmo Levanto, marmo verde, ottoni e paglia di Vienna. Il piano terra accoglie i clienti con l'area commerciale, mentre il piano interrato è dedicato all’esposizione di prodotti di diverse merceologie e alla sartoria manuale, novità assoluta pensata per offrire un'esperienza di shopping ancora più personalizzata.
In occasione della nuova apertura lo stile sartoriale di Gutteridge incontra la creatività dell’artista Gianpiero D’Alessandro designer, artista e grafico napoletano classe 1991. Forte della sua collaborazione accanto al cantante di fama mondiale Justin Bieber prima come creative director del suo brand Drew House e poi come co-fondatore di InBetweeners, il progetto Nft. Ha collaborato anche con personaggi e marchi come Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi's, Dolce & Gabbana. Gianpiero ha realizzato con Gutteridge una serie di grafiche che diventano l’anima delle tote bag.
La collaborazione inizia con 'Fantasy Milan - Limited edition opening', ritrae il Duomo di Milano, verrà svelata in esclusiva e distribuita in occasione dell’evento ed omaggiata agli ospiti. Le altre illustrazioni traggono ispirazione dalla storia valoriale del brand, partendo dalle origini unendo lo stile British '5pm', con la raffigurazione delle iconiche tazzine da the, alla tradizione napoletana 'Coffee Break' con la macchinetta del caffè fino ad abbracciare l’artigianalità sartoriale con ago e bottoni, verranno distribuite successivamente in giornate dedicate da settembre a dicembre presso gli store di Corso Vittorio Emanuele II e Via Dante, 12 di Milano.
Moda
Trattamenti professionali per le unghie e le mani: consigli...
Sono numerose le minacce che, giorno dopo giorno, mettono a repentaglio la salute e il benessere delle nostre mani, che sono esposte in maniera costante a numerosi agenti esterni: per esempio il freddo e il sole, ma anche l’acqua e, ovviamente, tutti i prodotti chimici contenuti nei detergenti, che possono rendere la pelle più debole e conferirle un aspetto poco piacevole. La cura della pelle deve essere messa in atto tutti i giorni, e si basa sulle fasi di pulizia, tonificazione e idratazione. Ciò deve valere non solo per la pelle del viso, ma anche per quella delle mani, a cui invece in genere spetta solo l’applicazione di una semplice crema idratante.
Il valore di una manicure professionale
L’importanza di una manicure professionale si evidenzia nel valore di trattamenti efficaci che vengono applicati e che garantiscono alle unghie e alle mani un aspetto curato e, soprattutto, sano. Stiamo parlando, fra l’altro, di trattamenti spa, adattati a seconda delle necessità della pelle e che, proprio per questo motivo, garantiscono un intervento mirato, e di conseguenza un risultato più che apprezzabile. Conoscere da vicino la beauty routine professionale che è consigliabile seguire permette anche di individuare i prodotti più appropriati a seconda delle caratteristiche individuali.
La bellezza delle unghie con i prodotti di Tiziana Bellini
Per prendersi cura delle unghie si può fare sicuro affidamento sui prodotti disponibili sul sito tizianabellini.com, un vero e proprio punto di riferimento nel settore: qui si possono trovare non solo prodotti per le unghie, ma anche corsi dedicati, per imparare ogni segreto su questo argomento. Vale la pena di esplorare, in particolare, la sezione dei best seller; da ricordare, infine, che per tutti gli ordini di almeno 80 euro la spedizione è gratuita.
Il peeling: che cos’è e a che cosa serve
Il peeling, conosciuto anche con il nome di scrub, è il primo trattamento che è opportuno effettuare, e ha lo scopo di eliminare le cellule morte e le impurità della pelle. L’epidermide, di conseguenza, può essere rigenerata e diventare luminosa e al tempo stesso morbida. Lo scrub può consistere in un’esfoliazione chimica o in un’esfoliazione meccanica: la prima comporta l’impiego di acidi esfolianti ottenuti da sostanze naturali o dalla frutta; la seconda consiste nello sfregare delle microsfere o dei microgranuli che, agendo come particelle abrasive, per effetto del massaggio aiutano a eliminare le impurità.
Quali sono i prodotti più indicati
L’esfoliazione chimica è da preferire per le pelli più sensibili e delicate; il consiglio, nello specifico, è di preferire una schiuma peeling enzimatica, in grado di purificare la pelle in maniera approfondita, in vista delle fasi successive del trattamento. Questa schiuma si caratterizza per una texture leggera ed è in grado di detergere ed esfoliare per mezzo dell’azione svolta dagli enzimi della frutta. In questo caso, quindi, non c’è bisogno di utilizzare le particelle abrasive. Tale mousse, che contiene la papaina, il pantenolo e l’acido ialuronico, conferisce alla pelle un aspetto uniforme e al contempo vellutato.
Come si usa la schiuma peeling enzimatica
Non è difficile applicare in maniera corretta la schiuma peeling enzimatica, ma è bene ricordarsi di agitare il prodotto prima di usarlo. La schiuma deve essere distribuita, in una quantità modesta, in maniera omogenea, non solo sulla pelle ma anche sulle cuticole e sulle unghie. Dopo aver atteso cinque minuti per fare in modo che il prodotto agisca, si può risciacquare con una salvietta calda.
Gli scrub con oligominerali esfolianti
Un ottimo scrub per le mani antiage, invece, può essere arricchito con oligominerali esfoliati, in grado da una parte di nutrire le mani e dall’altra parte di eliminare lo strato di cellule morte. Così, il tono della pelle risulta uniforme; le mani sono lisce, con un aspetto diverso, in virtù di un aspetto più fresco, tonificato e idratato. Anche in questo caso è sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto; dopo aver effettuato un piccolo massaggio, si lascia in posa per circa tre minuti. Infine, si risciacqua e, usando un asciugamano bagnato, si effettuano degli impacchi umidi e caldi.
La maschera per le mani
Lo scrub non è sufficiente per curare le unghie e le mani: il trattamento seguente consiste in una maschera per le mani. Esso consiste in un trattamento emolliente e con finalità idratante, capace di nutrire le mani per regalarle un aspetto luminoso e più giovane.
Moda
Il divano letto a una piazza e mezza: quando conviene...
Il comfort e il design sono i due aspetti più importanti fra quelli che rendono consigliabile il ricorso al divano letto a una piazza e mezza. Stiamo parlando di un elemento di arredo che può essere integrato in un piccolo locale da adibire a stanza degli ospiti e che ha la capacità di ottimizzare lo spazio in qualunque contesto venga collocato, come per esempio un monolocale. Il comfort viene sempre garantito, e in più si ha a disposizione un divano che può essere trasformato senza difficoltà per poter ottenere un posto letto in più. Insomma, sono tanti gli aspetti che rendono il divano letto a una piazza e mezza una soluzione eccellente.
Quando c’è bisogno di un divano letto a una piazza e mezza
Con un divano letto a una piazza e mezza, si può contare su un divano a due posti o a tre posti che assicura un comfort ottimale e che in breve tempo può diventare un pratico letto, ideale in presenza di ospiti o semplicemente come unico letto in un monolocale. Per questo motivo è possibile definire il divano letto a una piazza e mezza salvaspazio: insomma, un elemento di arredo che è in grado di coniugare eleganza e modernità, offrendo molteplici opzioni. Si può scegliere, infratti, tra differenti tipologie di rivestimento e di colore, grazie a una vasta gamma di colori per mezzo dei quali chiunque ha l’opportunità di personalizzare il luogo in cui vive in maniera originale.
Perché conviene puntare su un divano letto a una piazza e mezza
Ogni volta che si opta per un divano letto a una piazza e mezza, pertanto, si valorizza la propria abitazione grazie al ricorso a un complemento di arredo trasformabile. Di conseguenza, anche se lo spazio disponibile è decisamente ridotto, si può comunque allestire un pratico posto letto, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Un elemento di arredo simile garantisce molteplici vantaggi, tanto dal punto di vista pratico quanto a livello estetico: ecco spiegata la ragione per la quale risulta il più adatto in un appartamento di piccole dimensioni.
Le soluzioni offerte da Smart Arredo
Spedizione in Italia gratuita, reso per tutti gli ordini gratuito, tripla garanzia sul trasporto, sul prodotto e sulla sicurezza dei pagamenti: sono questi gli aspetti che rendono consigliabile scegliere Smart Arredo come negozio di riferimento per l’acquisto online di un divano letto a una piazza e mezza. Stiamo parlando, in effetti, del più importante negozio online nel nostro Paese per la vendita di mobili convertibili e trasformabili: clicca qui per visionare i divani letto disponibili sullo shop online di Smart Arredo. A testimonianza della qualità offerta, è sufficiente dare uno sguardo alle recensioni verificate di Feedaty, con feedback certificati, autentici e reali.
Una proposta salvaspazio
Come si è visto, il divano letto a una piazza e mezza è un elemento di arredo salvaspazio di notevole praticità: una soluzione che si può quasi definire classica, indicata per coloro che non possono contare su molto spazio a disposizione ma hanno bisogno comunque di un posto letto in più. Questo tipo di divano letto, dopo che è stato aperto, appare un po’ più piccolo rispetto a un letto matrimoniale, e di conseguenza si rivela meno ingombrante. Al tempo stesso, esso si dimostra più ampio rispetto a un letto singolo, e quindi in grado di garantire un livello di comfort superiore. Ecco perché il divano letto a una piazza e mezza è perfetto non solo in soggiorno, ma anche in un monolocale o in una stanza per bambini di piccole dimensioni.
Ingombro minimo, praticità massima
Quando si ha bisogno di un elemento di arredo che ingombri poco e che quindi si possa definire salvaspazio, ecco che la versatilità di un divano letto a una piazza e mezza assicura il meglio che si possa desiderare. Il motivo è presto detto: questo elemento si può usare tanto come letto quanto come divano. È un mobile trasformabile perfetto in un salotto di piccole dimensioni, magari in un angolo del soggiorno destinato al relax o alla lettura, oppure in una zona notte in cui la presenza di un letto comodo e grande è sinonimo di accoglienza, comfort e intimità.
Moda
Global Brand Ambassadors di Gucci nella campagna per le...
Concepita dal direttore creativo Sabato De Sarno, si articola in quattro capitoli nel periodo delle festività di fine anno
A via la nuova campagna Gucci Gift, concepita dal direttore creativo Sabato De Sarno, che si articola in quattro capitoli nel periodo delle festività di fine anno. La campagna è un racconto evocativo che illustra l'idea che i momenti di gioia condivisi con i nostri familiari, che si tratti della nostra famiglia d'origine o quella di cui ci sentiamo parte, diventano ricordi significativi che restano vivi ben oltre il periodo delle feste. L'essere realmente connessi diventa il punto focale, dove lo scambio di doni è reimmaginato come uno scambio di gesti sinceri tra chi dona e chi riceve, da cui scaturisce un legame affettivo che va ben oltre la materia.
Un cast eccezionale di Global Brand Ambassadors Gucci e di amici della Maison dà vita alla campagna, nel corso di capitoli distinti che si susseguono in un crescendo di allegria, ciascuno dei quali sviluppa la propria storia, con un tema e un’estetica distinti ma perfettamente connesso ai capitoli seguenti, uniti dal filo conduttore della campagna: stare insieme e volersi bene.
Immagini espressive riprendono scene colme di calore e di gioia su sfondi diversi, evocando i momenti chiave che precedono le feste, catturando l'essenza delle celebrazioni e mettendo in evidenza i look ready-to-wear tratti dalle collezioni più recenti, completati da accessori iconici, scelti con cura per essere regalati, per le vacanze invernali e per le serate di fine anno.
Il primo capitolo si intitola "Stories from The Savoy". Con l'avvicinarsi della stagione delle feste, un sentimento di aspettativa riempie l'atmosfera e chiama a raccolta amici, familiari, e persino gli animali domestici più amati, che si ritrovano nel grandioso hotel Savoy di Londra, dove la storia di Gucci ebbe inizio.
Molti anni fa, nei corridoi brulicanti di vita di questa destinazione d’élite, il giovane Guccio Gucci, impiegato al Savoy come facchino e lift boy, recepì l'eleganza e la raffinatezza degli ospiti di passaggio, che lo ispirarono. Dall'osservazione dei loro bagagli, realizzati con cura artigianale, Guccio trasse l'idea di lanciare il suo brand, fondato sui viaggi e l'avventura, animato dalle storie che ogni viaggio ci riserva.
"Stories from The Savoy" rievoca questo storico inizio, intrecciando racconti di viaggi passati e presenti. Il periodo delle feste invita a momenti di intimità e la Maison ne celebra lo spirito al Savoy, con le star della campagna in primo piano. Protagoniste di questo capitolo sono Jessica Chastain, con la borsa Gucci Bamboo 1947, e la sua amica di lunga data Danielle Pizzorni, la cui presenza testimonia di un legame radicato in un'amicizia che dura nel tempo. Kendall Jenner attraversa la scena sfoggiando la sua Jackie 1961, mentre Global Brand Ambassador Ni Ni risplende in un outfit scintillante che include la Jackie Notte. Questo capitolo punta i riflettori su alcuni degli stili più iconici della Maison, come le borse Jackie 1961 e Bamboo 1947, il mocassino Horsebit 1953 e gli articoli da viaggio Gucci Valigeria. L'assortimento comprende anche accessori che si rifanno al patrimonio storico della Maison, quali le slingback Gucci Signoria e le sneaker Re-Web, oltre ai gioielli Marina Chain e Gucci Horsebit.
Il viaggio prosegue nel secondo capitolo della campagna Gucci Gift: "To the Mountains". Qui la campagna invita gli spettatori su una cima innevata, al seguito di un gruppo di amici e familiari che si godono una vacanza spensierata. Sul magnifico sfondo di sereni paesaggi montani, un gruppo ben affiatato di amici e familiari si sottrae alla frenesia delle vacanze, immergendosi nell'aria frizzante e tonificante della montagna, e nel calore della compagnia e delle esperienze condivise. Questo capitolo illustra a meraviglia quei momenti preziosi in cui il tempo sembra rallentare e l’essere insieme diventa fondamentale.
In questo magico paesaggio innevato, Kendall Jenner indossa capi outerwear con monogramma GG. Il suo sfavillante completo due pezzi è abbinato alle eleganti borse GG Emblem e GG Marmont. Dal canto suo, il Global Brand Ambassador Jannik Sinner sfoggia un capo in maglia logato, caldo ed elegante, abbinato a una versione color argento metallizzato del classico borsone Gucci. Questo capitolo celebra inoltre momenti di intimità familiare che scaldano il cuore, con Kirsty e Violet Hume, che hanno entrambe sfilato per Gucci, riprese in uno spontaneo quadretto madre e figlia.
La selezione di regali nel capitolo "To the Mountains" include versioni stagionali di classiche borse come la GG Marmont, l'elegante sneaker Gucci Re-Web e un'ampia scelta di capi raffinati da indossare a più strati: soffici piumini, morbida maglieria e look chic per il dopo-sci. A completare l'estetica della stagione fredda, la collezione propone stivali eleganti e caldi accessori in maglia, perfetti per le gite invernali e per regali di stagione ben scelti.
La campagna raggiunge la destinazione più amata del periodo delle vacanze: la propria casa. Ambientato nel calore di interni accoglienti e riunioni festose, il terzo capitolo "Heading Home" cattura la gioia profonda del ritrovarsi con i propri cari in momenti tranquilli e teneri che sottolineano la magia dello stare insieme.
Immagini e filmati hanno per protagonisti autentiche famiglie, tra cui madri e figlie: Tina e Solange Knowles; Duyen, Lauren e Chloé Nguyen, e Mariel, Dree e Langley Fox Hemingway; e la coppia Sylke e Delroy Golding. Le immagini sono pervase da un'intimità e da una naturalezza che riflettono i legami autentici fra i protagonisti.
Questo capitolo presenta gli articoli Gucci Gift più amati, da scintillanti capi ready-to-wear e accessori con monogramma GG, a borse GG Marmont in versione Gucci Rosso Ancora in velluto e metallo argentato, accompagnati da irresistibili portafogli e portachiavi ispirati agli animali domestici, articoli Gucci Décor per la casa, e borse classiche, che mostrano il fascino intramontabile di Gucci per la stagione delle feste.
Il capitolo finale della campagna Gucci Gift, "A Night in Florence", ha luogo a Firenze, città natale di Gucci, culla di arti e tradizioni senza tempo. In mezzo a festeggiamenti notturni, Julia Garner − qui ritratta con il marito, Mark Foster − Dakota Johnson e i Global Brand Ambassador Ni Ni e Xiao Zhan ricreano la magia delle feste di fine anno con una selezione di stili perfetti per le feste e pensati per animare le serate di festa.
Nel bagliore poetico della notte, individui spensierati in abiti scintillanti illuminano la serata, celebrando la bellezza dei legami affettivi e l'aspettativa di nuovi inizi. Firenze, con il suo ricco patrimonio storico e la sua creatività, è la cornice perfetta per momenti destinati a diventare ricordi preziosi.
Articoli di spicco della collezione sono modelli iconici come le borse Jackie Notte, Jackie 1961 e Bamboo 1947, in tonalità metallizzate, Rosso Ancora, e con decorazioni in cristallo, accompagnate da slingback Gucci Signoria e da eleganti gioielli Gucci Horsebit, che alzano il tono di qualsiasi look.