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Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale, Nutrire il Bene: il Bestseller su come creare contesti lavorativi positivi ed evoluti

Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale, Nutrire il Bene: il Bestseller su come creare contesti lavorativi positivi ed evoluti

Milano, 13.09.2024 – Il sogno di ogni lavoratore è impiegare la propria giornata in un ambiente dove si respira felicità e autenticità. Peccato che troppo spesso siamo talmente immersi nelle sfide quotidiane da perdere di vista l’importanza di lavorare in un ambiente positivo. A questo c’è una soluzione.

Per tutti coloro che desiderano mettere la propria felicità al primo posto anche nei contesti lavorativi, esce oggi il libro di Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale “NUTRIRE IL BENE. Libera l’energia della componente umana con il Sistema TRE-E, basato sulla Scienza della Felicità e sulle Organizzazioni Positive, per un Agroalimentare al servizio della vita.” (Bruno Editore). Al suo interno, gli autori condividono con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per creare contesti lavorativi evoluti, aperti a un modello organizzativo positivo e che possano generare benessere.

“Il nostro libro è un viaggio attraverso le nostre esperienze personali e lavorative, che ci hanno condotto a vedere il nostro lavoro come una fucina operativa impegnata a portare una trasformazione culturale e coscienziale verso un modello organizzativo evoluto che pone al centro l’energia positiva della componente umana” affermano Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale autori del libro.

Attraverso l’illustrazione della Scienza della Felicità e l’interpretazione della visione sistemica e anche spirituale della realtà, gli autori elaborano la loro soluzione, concepita per far evolvere organizzazioni e generare benessere diffuso e ricchezza distribuita.

“Gli autori credono fermamente che si possa lavorare in contesti lavorativi dove la felicità è posta come priorità strategica. Il loro obiettivo è invertire il paradigma soprattutto nel settore agroalimentare” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’obiettivo di Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale è mostrare una via percorribile, affinché le aziende che vogliono fare un salto evolutivo, possano comprendere le problematiche e le implicazioni dei paradigmi culturali e organizzativi disfunzionali e abbraccino il modello delle Organizzazioni Positive, basate sulla Scienza della Felicità, attraverso il nostro Sistema TRE-E.”

“Ci siamo affidati a Giacomo Bruno dopo aver partecipato al workshop “Numero 1” e aver sperimentato il livello organizzativo, la qualità editoriale e le strategie di marketing” concludono gli autori. “Il team Bruno Editore ci ha offerto un supporto completo fin da subito, è stata una presenza essenziale durante la stesura del libro”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3ZdNtOQ

Ornella Tiziana Arena, psicologa clinica, delle organizzazioni, CHO, Business Coach, esperta formatrice, studiosa e ricercatrice spirituale. Co-founder di MEALeFOOD Consulting, ne ha gestito la formazione e i modelli organizzativi. Oggi, responsabile della divisione Sistema TRE-E, implementa il modello delle Organizzazioni Positive basato sulla Scienza della Felicità. Unisce competenze cliniche e organizzative per creare ambienti di lavoro sereni, focalizzati sulla cura delle persone, attraverso pratiche coerenti ed eque, rendendo la felicità una strategia organizzativa prioritaria capace di generare risultati e benessere a livello eco-sistemico. Gianfrancesco Meale, Innovation Manager e Business Coach, Tecnologo Alimentare, Consulente Tecnico del Tribunale con esperienze di Ristrutturazione, Progettazione e Gestione di Stabilimenti e Business Unit. Ha collaborato con le maggiori aziende di ristorazione, trasformazione e impiantistica alimentare. Dal 1998, come fondatore di MEALeFOOD Consulting, aiuta aziende e imprenditori a sviluppare un business agroalimentare, innovando i processi e i modelli organizzativi per produrre alimenti nel rispetto della compliance, dei valori etici e della sostenibilità. È Presidente CIM Lombardia – Confederazione Italiani nel Mondo. Sito web: https://www.mealefood.com/contatti/

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Per i 40 anni di Grafical, un open house da ricordare

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Per i 40 anni di Grafical, un open house da ricordare

L'azienda tipografica della Valpolicella celebra quattro decenni di successi con un evento unico nel suo genere, il 20 settembre 2024

Verona, 19 settembre 2024 – Grafical, rinomata tipografia con sede nel cuore della Valpolicella, è lieta di annunciare un evento speciale per celebrare il suo 40° anniversario. Il 20 settembre 2024, l'azienda aprirà le porte della sua sede per un open house indimenticabile, dedicato a clienti, designer, partner e fornitori.

Un brindisi speciale

Per rendere l'evento ancora più memorabile, Grafical ha preparato un cadeau unico: un Bitter artigianale fornito da La Bottega di Aro, con quattro etichette celebrative realizzate da ADOC Wine Design Studio, Dario Frattaruolo Design, NSG Design e O,Nice! Studio. Le etichette, stampate su materiali di pregio grazie alla collaborazione con LUXORO, FEDRIGONI SELF-ADHESIVES, AVERY DENNISON, UPM RAFLATAC, AMORIM TOP SERIES e REIS PACKAGING EUROPE, raccontano aneddoti legati alla storia di Grafical e testimoniano la passione dell'azienda per la stampa e l'amore per l'arte.

Un viaggio hands-on nell'eccellenza della stampa

L'evento, molto più di una semplice giornata di porte aperte, offrirà un'esperienza coinvolgente ed emozionante, nello stile inconfondibile di Grafical. Gli ospiti invitati avranno l'opportunità unica di assistere alla stampa di etichette create dalle quattro agenzie riconosciute in Italia come punti di riferimento per il packagin design: ADOC Wine Design Studio, Dario Frattaruolo Design, NSG Design e O,Nice! Studio. In ogni tappa della visita, i partner di Grafical allestiranno corner dedicati, offrendo approfondimenti sui progetti e le tecnologie coinvolte.

A condurre la giornata, la partecipazione straordinaria di un grande professionista della comunicazione italiana: Salvatore Russo, già ideatore dell’evento dedicato al mondo dei brand e del marketing digitale &Love Story. L’intero evento è frutto della direzione creativa e dell’organizzazione di Advision.

La giornata si concluderà con un party privato, esclusivamente su invito, dedicato alla celebrazione del 40° anniversario di Grafical con partner e collaboratori.

Informazioni sull'evento

Data: 20 settembre 2024

Luogo: Sede di Grafical, Valpolicella

Partecipazione alla giornata: open

Party serale: su invito

Grafical: 40 anni di passione per la stampa

Fondata nel 1984, Grafical è un punto di riferimento nel settore della stampa e del luxury packaging, grazie alla sua costante ricerca dell'eccellenza e alla capacità di coniugare tradizione e innovazione. L'azienda si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare le esigenze più complesse dei clienti.

Per ulteriori informazioni

Sito web: https://www.grafical.it/

Contatto: Anna Lonardi - anna.lonardi@grafical.it

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Immediapress

Champions League – Atalanta-Arsenal: Gasp prova a fermare...

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Roma, 18 settembre 2024 – L’Atalanta torna a calcare il palcoscenico della Champions League a distanza di tre anni. La Dea, detentrice dell’Europa League, inizia il suo percorso nella massima competizione europea sfidando una delle grandi favorite per la vittoria finale, l’Arsenal. I Gunners, per gli esperti Sisal, partono favoriti al Gewiss Stadium a 1,85 contro il 4,00 dei nerazzurri con il pareggio in quota a 3,75. Atalanta e Arsenal fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica: normale che la Combo Goal + Over 2,5, offerta a 1,97, sia ampiamente nelle corde del match. I ragazzi di Arteta sono favoriti anche per sbloccare la gara, a 1,62, contro il 2,55 di Retegui e compagni. I tiri da lontano possono diventare un’arma importante tanto che un goal da fuori area è dato a 3,25. Attenzione però agli interventi visto che sia un rigore, a 2,75, che un’espulsione, a 4,50, potrebbero indirizzare il match in un senso o in un altro.

Entrambe le formazioni sono alle prese con molte defezioni ma, sicuramente, chi scenderà in campo vorrà essere protagonista. L’Atalanta si affida ad Ademola Lookman che sogna una notte da incorniciare di fronte ai suoi tifosi: un goal o un assist del numero 11 nerazzurro si gioca a 2,65. Va a caccia della quinta rete stagionale Mateo Retegui, ipotesi offerta a 3,50. L’Arsenal sarà priva di capitan Odegaard ma Arteta rimane fiducioso perché Kai Havertz, a segno a 3,25, sta segnando con continuità mentre Bukayo Saka, primo marcatore a 6,00, rimane il pericolo numero 1 per la porta di Carnesecchi.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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Kaspersky scopre SambaSpy, un trojan che prende di mira gli...

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Milano, 18 settembre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una sofisticata campagna di distribuzione malware rivolta esclusivamente agli utenti italiani. La campagna prevede la distribuzione di un nuovo Remote Access Trojan (RAT), chiamato dai ricercatori SambaSpy, con funzionalità quali il file system management, il controllo della webcam, il furto di password e la gestione del desktop da remoto.

A differenza della maggior parte degli attacchi malware che mirano a più Paesi e utilizzano diverse lingue, la campagna SambaSpy si distingue per la precisione dei suoi obiettivi. Il malware è stato progettato per colpire solo gli utenti i cui sistemi sono impostati in italiano, garantendo la massima probabilità di successo in questa regione. Secondo la telemetria di Kaspersky, questa campagna è iniziata nel maggio 2024 e non mostra segni di rallentamento.

"Siamo stati sorpresi dal target ristretto di questo attacco. Di solito i criminali informatici mirano a infettare il maggior numero di utenti possibile, ma la catena di infezione di SambaSpy include controlli specifici per garantire che vengano colpiti solo gli utenti italiani", ha commentato Giampaolo Dedola, Lead Cybersecurity Researcher di Kaspersky GReAT.

Kaspersky ha identificato due catene di infezione leggermente diverse utilizzate nella campagna. Un metodo di infezione particolarmente elaborato inizia con un’email di phishing, che sembra provenire da una società immobiliare italiana legittima. L’email invita gli utenti a visualizzare una fattura cliccando su un link, che reindirizza gli utenti a un servizio cloud italiano legittimo utilizzato per la gestione delle fatture.

Tuttavia, alcuni utenti vengono invece reindirizzati a un server Web dannoso, in cui il malware convalida le impostazioni del browser e della lingua. Se l’utente utilizza Edge, Firefox o Chrome in lingua italiana, viene indirizzato a un URL OneDrive contenente un PDF dannoso. In questo modo viene avviato il download di un dropper o di un downloader, entrambi in grado di scaricare il RAT SambaSpy.

SambaSpy è un RAT completo scritto in Java e nascosto utilizzando Zelix KlassMaster. Questo malware avanzato può eseguire una serie di attività dannose, tra cui:

•Gestione del file system e dei processi

•Controllo della webcam

•Registrazione dei tasti e manipolazione della clipboard

•Gestione del desktop da remoto

•Furto di password dai principali browser come Chrome, Edge e Opera

•Caricamento e download di file

•Possibilità di caricare plugin aggiuntivi in fase di esecuzione

Il meccanismo di caricamento dei plugin di SambaSpy e l’uso di library come JNativeHook dimostrano il livello di sofisticatezza impiegato dagli aggressori.

Sebbene l’obiettivo principale siano gli utenti italiani, i ricercatori di Kaspersky hanno individuati forti collegamenti con il Brasile. I commenti e i messaggi di errore all’interno del codice maligno sono scritti in portoghese brasiliano, suggerendo che l’attore della minaccia dietro gli attacchi potrebbe essere brasiliano. Inoltre, l’infrastruttura utilizzata nella campagna è stata collegata ad altri attacchi in Brasile e Spagna, anche se gli strumenti di infezione in queste regioni differiscono leggermente da quelli utilizzati in Italia.

Il report completo su SambaSpy è disponibile su Securelist.

Per migliorare la sicurezza dell’azienda, Kaspersky consiglia di:

•Non utilizzare i servizi di remote desktop, come RDP, su reti pubbliche se non assolutamente necessario e scegliere sempre password forti.

•Assicurarsi che la propria VPN commerciale e altre soluzioni software lato server siano sempre aggiornate, poiché lo sfruttamento di questo tipo di software è un vettore comune di infezione da ransomware. Aggiornare sempre le applicazioni lato client.

•Concentrare la propria strategia di difesa sul rilevamento dei movimenti laterali e dell’esfiltrazione dei dati verso Internet. Prestare particolare attenzione al traffico in uscita per individuare le connessioni dei criminali informatici. Eseguire regolarmente il backup dei dati. Assicurarsi di potervi accedere rapidamente in caso di emergenza. Utilizzare le ultime informazioni di Threat Intelligence per essere sempre aggiornati sulle ultime TTP utilizzate dagli attori delle minacce.

•Utilizzare servizi di Managed Detection and Response per identificare e bloccare un attacco nelle fasi iniziali, prima che gli aggressori raggiungano i loro obiettivi finali.

•Per proteggere le aziende, è importante formare i dipendenti. Possono essere utili i corsi di formazione dedicati, come quelli forniti da Kaspersky Automated Security Awareness Platform.

•Utilizzare soluzioni di sicurezza complesse, che combinino protezione degli endpoint e funzioni di automated incident response, come Kaspersky Next.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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