Connect with us

Published

on

Milan-Venezia 4-0, rossoneri calano il poker e conquistano la prima vittoria

Tutto facile per i padroni di casa, monologo sin dalle prime battute

Theo Hernandez  - Fotogramma /Ipa

Il Milan sconfigge 4-0 il Venezia nell'anticipo serale del sabato della quarta giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Meazza'. Per i rossoneri in gol Theo Hernandez al 2', Fofana al 16', Pulisic su rigore al 25' e Abraham, ancora dagli 11 metri, al 29'. I lagunari finiscono la partita in dieci uomini per l'espulsione di Nicolussi Caviglia al 73'. In classifica i rossoneri sono ottavi a quota 5, gli arancioneroverdi ultimi con un punto.

Il match

Tutto facile per il Milan che, tra le mura amiche dello stadio Meazza, surclassa 4-0 il Venezia conquistando la prima vittoria di questo travagliato inizio di stagione. Ottimo viatico per le due partite che attendono i ragazzi di Fonseca: martedì 17 il Liverpool nel primo impegno di Champions League e domenica 22 il derby della Madonnina con l'Inter. In classifica i rossoneri si portano a quota 5 salendo all'ottavo posto, restano invece ultimi i veneti con un solo punto. Non c'è mai partita, è troppa la differenza tra le due squadre con i padroni di casa che chiudono la pratica nella prima mezz'ora con i gol di Theo, Fofana, Pulisic e Abraham, questi ultimi due su rigore.

E' un monologo rossonero sin dalle prime battute. Al 2' si sblocca il match grazie ai due giocatori più discussi nell'ultima partita pre sosta: Theo Hernandez recupera alto un pallone sulla tre quarti e serve Leao, che lo lancia col tacco in area sulla sinistra. Il terzino francese affonda, entra in area e cerca la porta: la palla beffa Joronen sotto le gambe. All'8' chance per gli ospiti, Pohjanpalo riceve un cross basso dalla sinistra e può calciare con libertà dall'altezza del dischetto ma colpisce male e spreca tutto. Al 13' Oristanio calcia di sinistro dai 25 metri cercando il secondo palo di Maignan: palla larga, non di molto. Al 16' arriva il raddoppio: corner dalla sinistra, Fofana di testa sul primo palo supera Joronen per il 2-0, firmando il primo gol in maglia rossonera.

Al 25' i padroni di casa calano il tris. Abraham si avventa su un tiro di Reijnders respinto da Joronen, che poi lo stende, Di Marco non ha dubbi e concede il rigore. Dagli 11 metri Pulisic spiazza Joronen. Al 29' arriva il poker. Leao sterza sulla sinistra dell'area verso il centro, e va giù nel contatto con Schingtienne. Di Marco lascia correre ma poi, al Var, ravvisa un pestone sul numero 10 rossonero, assegna il penalty e ammonisce Schingtienne. Abraham segna il suo primo gol in maglia rossonera spiazzando ancora Joronen. Il Milan torna a segnare 4 gol in mezz'ora dopo oltre 65 anni, dal 19 ottobre 1958, contro l'Alessandria. Quel giorno avevano segnato Schiaffino, Altafini e due volte Danova, il tutto già al 20'.

Al 4' della ripresa Loftus-Cheek recupera palla di forza e lancia Leao in porta: il portoghese calcia in area, ben pressato dall'ultimo uomo del Venezia e Joronen para. La partita scorre via senza particolari sussulti con il Milan che non preme sull'acceleratore e il Venezia che non ha la forza di reagire. Al 19' doppio cambio per entrambe le squadre. Morata e Okafor entrano per Leao e Reijnders. Nel Venezia fuori Oristanio e Duncan, dentro Doumbia e Yeboah.

Al 26' gol annullato agli arancioneroverdi. Zampano va a segno di destro in area dopo un cross dalla fascia, ma il Var interviene per un duro fallo di Nicolussi Caviglia a inizio azione. Rete annullata e secondo giallo per l'ex bianconero costretto a lasciare il campo lasciando i suoi in dieci. Alla mezz'ora finisce la partita di Abraham, sostituito da Musah. AL 34' esaurisce i cambi Fonseca: dentro Chukwueze e il giovane Zeroli per Pulisic e Fofana. Nel Venezia Andersen e Raimondo per Busio e Pohjanpalo. I minuti finali non aggiungo nulla alla partita con le due squadre che aspettano stancamente il triplice fischio di Di Marco.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Luna Rossa oggi sconfitta, ora conduce 4-2 in semifinale...

Published

on

Successo di American Magic

Luna Rossa

Luna Rossa sconfitta oggi da American Magic nella sesta regata della semifinale della Louis Vuitton Cup 2024. In una sfida caratterizzata da condizioni meteo estremamente variabili, Luna Rossa viene squalificata quando lo svantaggio rispetto ai rivali è già incolmabile. La barca italiana, al secondo k.o. di fila, conduce 4-2 nella serie al meglio delle 9 regate: manca sempre una vittoria per approdare in finale.

La finale della Louis Vuitton Cup si disputerà al meglio delle 13 regate: bisogna vincerne 7 per volare all'America's Cup e sfidare New Zealand, campione in carica.

Continue Reading

Sport

Milan: derby a rischio per Maignan, la situazione

Published

on

Il portiere francese è acciaccato, in dubbio la sua presenza nel derby

Mike Maignan (Fotogramma/Ipa)

In casa Milan tengono banco le condizioni di Mike Maignan. Il portiere francese si è fermato per infortunio ieri sera nella sfida di Champions League. In casa Milan tengono banco le condizioni di Mike Maignan. Il portiere francese si è fermato per infortunio ieri sera nella sfida di Champions League contro il Liverpool. Un brutto colpo per il club rossonero considerando anche l'indisponibilità di Sportiello e a pochi giorni dal derby contro l'Inter in Serie A. 

Nella mattinata di oggi il portiere del Milan si è sottoposto ad una serie di accertamenti che avrebbero evidenziato un trauma contusivo alla coscia destra. Le condizioni di Maignan sono da valutare in vista del derby di domenica contro l'Inter, ma le sensazioni non sono positive. Sarebbe una vera e propria emergenza in porta per la squadra di mister Fonseca considerando anche l'indisponibilità di Sportiello. 

In caso di forfait di Maignan, è pronto il giovanissimo Torriani. Già in campo nel secondo tempo di Milan-Liverpool, il classe 2005 si è presentato sul terreno di San Siro senza ansie o paure. La sua serenità ha colpito anche Fonseca, che potrebbe lanciarlo dal 1' viste le assenze, più o meno certe, sia del francese che di Sportiello. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Roma, esonerato De Rossi. Arriva Juric?

Published

on

Clamoroso ribaltone sulla panchina giallorossa

Ivan Juric (Fotogramma/Ipa)

Clamoroso quello che è successo in mattinata. La Roma ha esonerato Daniele De Rossi. La decisione è arrivata dopo l'analisi dei dati negativi registrati nelle gare iniziali del campionato. Soprattutto è arrivata nel timore di restare fuori dai piazzamenti Champions anche per questa stagione. L'allenatore aveva rinnovato il suo contratto in primavera fino al 2027.

Questo il comunicato della società giallorossa: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.

La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. 

A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. 

Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".

Chi arriverà al suo posto? In pole position al momento pare esserci Ivan Juric. Allenatore che potrebbe proseguire con il 3-5-2, modulo proposto proprio da De Rossi contro il Genoa. Il procuratore dell'ex allenatore del Torino è già nella Capitale.

Altri due nomi al vaglio della dirigenza romana sono Edin Terzic Thomas Tuchel. Entrambi gli ex Dortmund sono nomi che piacciono agli Stati Generali della Roma, interessati a mantenere un certo profilo internazionale per la panchina dei capitolini.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca45 minuti ago

Sanità, Patriarca (Fi): “Raddoppiato stanziamento...

"Rifinanziamento battaglia vinta grazie al ministro Schillaci per l'attenzione che ha avuto, per la Giornata mondiale Alzheimer palazzi istituzioni illuminati...

Immediapress51 minuti ago

Champions League – Atalanta-Arsenal: Gasp prova a fermare...

Roma, 18 settembre 2024 – L’Atalanta torna a calcare il palcoscenico della Champions League a distanza di tre anni. La...

Immediapress57 minuti ago

Kaspersky scopre SambaSpy, un trojan che prende di mira gli...

Milano, 18 settembre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una sofisticata campagna di...

Cronaca1 ora ago

Atassia di Friedreich, Litani (Aisa): “Difficile...

La presidente dell'Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche, 'l'isolamento è un'altra problematica rilevante' "Ci occupiamo di tutte le...

Cronaca1 ora ago

Malattie rare, neurologo Bertini: “Atassia di...

'Si manifesta con difficoltà di equilibrio e mancanza di coordinazione' "L'atassia di Friedreich (Af) è una malattia neurologica multisistemica progressiva...

Politica1 ora ago

Draghi da Meloni a Palazzo Chigi

L'ex premier è entrato, in auto, dall'ingresso secondario di via dell'Impresa Mario Draghi è appena arrivato a Palazzo Chigi per...

Cronaca1 ora ago

Maltempo, in Emilia-Romagna è allerta rossa: fiumi in piena...

Situazione critica fino a mezzanotte di giovedì Peggiorano le condizioni meteo dell'Emilia-Romagna dove l'allerta è passata da arancione a rossa,...

Esteri1 ora ago

Usa, pacchi con polvere sospetta inviati a uffici...

Indaga l'Fbi. In nessun caso la polvere si è rivelata essere pericolosa L'Fbi ha avviato un'indagine su pacchi contenenti una...

Tecnologia1 ora ago

Cybersecurity e codice etico: HWG Sababa posa le fondamenta...

HWG Sababa utilizza il suo Codice Etico per guidare la responsabilità sociale, la sostenibilità e l'integrità nel settore della cybersecurity,...

Cronaca1 ora ago

Giubileo, Santa Sede e Deloitte: “Collaborare per...

Al 63% del Pil globale ammonta la stima del costo annuo dell’inazione rispetto alle grandi questioni socio-economiche del nostro tempo...

Salute e Benessere2 ore ago

Sondaggio, declino cognitivo e demenza preoccupano 9...

Oltre 1 mln con demenza e 600mila con Alzheimer In un'Italia che invecchia, i disturbi cognitivi e le demenze sono...

Salute e Benessere2 ore ago

Ieo, anticorpi coniugati svolta contro il cancro al seno...

Una svolta contro il cancro al seno metastatico. Così l'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano presenta i risultati di...

Economia2 ore ago

Nautica, domani al via 64mo Salone di Genova

Presenti La Russa e Salvini, convegno inaugurale su 'Politiche del Mare' Da domani al 24 settembre l’industria nautica da diporto...

Lavoro2 ore ago

Food: torna positivo saldo tra aperture e chiusure...

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana...

Sport2 ore ago

Luna Rossa oggi sconfitta, ora conduce 4-2 in semifinale...

Successo di American Magic Luna Rossa sconfitta oggi da American Magic nella sesta regata della semifinale della Louis Vuitton Cup...

Economia2 ore ago

A Firenze convegno nazionale Codau, università insieme per...

Si apre domani a Palazzo Vecchio Si apre domani a Palazzo Vecchio a Firenze il XXI convegno nazionale del Codau,...

Esteri2 ore ago

Ucraina, droni colpiscono arsenale Russia: Mosca perde armi...

L'attacco a segno nella regione di Tver: civili costretti a lasciare le case I droni dell'Ucraina assestano un duro colpo...

Sostenibilità2 ore ago

Economia circolare e Terre Rare, inaugurato impianto di...

Sarà in grado di trattare in un anno oltre 20 tonnellate di magneti permanenti, materiali ampiamente utilizzati nei dischi rigidi...

Cronaca2 ore ago

Malattie rare, atassia di Friedreich: esperti e pazienti...

A una settimana dalla Giornata mondiale dedicata alla patologia l'incontro per approfondire gli aspetti principali dell'Af Il panorama attuale delle...

Cronaca2 ore ago

Caso Yara, nessuna frode su provette dna: la decisione dopo...

Il gip di Venezia archivia la posizione del pm Il gip di Venezia ha archiviato la posizione del pm Letizia...