Connect with us

Published

on

Il salotto delle celebrità: Termina con gran successo la sua partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2024

“Il Salotto delle Celebrità”, hospitality affermata a Venezia da ormai ben quattro edizioni, termina con gran successo la sua partecipazione in occasione della 81ª edizione della Mostra Internazionale Cinematografica, svolta dal 28 agosto al 7 settembre.

Il format ha fatto nuovamente tappa al Lido di Venezia e si è svolto, per il primo anno, in una location di tutto rispetto: una lussuosa villa privata, sviluppata su quattro piani, con affaccio diretto sul mare e piscina dedicata, proprio a 200 metri dall’ingresso del famigerato Red Carpet.

Immagine che contiene piscina, cielo, aria aperta, edificio

Descrizione generata automaticamente

L’hospitality ha presentato un programma talk coinvolgente con ospiti dal mondo dello spettacolo ed un fitto calendario di incontri, presentazioni ed interviste. Ha inoltre dato la possibilità a brand della moda, del food&beverage e professionisti del settore beauty, di far ammirare le proprie creazioni ed eccellenze.

Il Salotto delle Celebrità è un hospitality talk live trasmesso in streaming web, con l’obiettivo di raccontare in tempo reale grandi eventi internazionali come il Festival del Cinema di Venezia ed il Festival di Sanremo. L’hospitality nasce da Alessandro Grifa, titolare dell’AG Agency Production, e dalla sua passione per il mondo patinato dello spettacolo e del glamour: l’obiettivo sposa l’idea di utilizzare la popolarità di personaggi famosi e celebrities per raccontare e pubblicizzare realtà artigiane e imprenditoriali presso alcuni dei maggiori eventi mediatici della penisola.

Durante il format, imprenditori e professionisti del settore beauty, nonché fashion designer, artisti e artigiani, hanno presentato le loro eccellenze tramite progetti video e fotografici comunicati nei principali canali web e social.

L’hospitality si è sviluppata su sei room, ognuna delle quali è appositamente studiata per incontrare le esigenze di sponsor e celebrities presenti.

La Live & Conference Room si è presentata come un’area dove vip ed imprenditori hanno commentato in diretta il Festival ed approfondito tematiche attuali, incalzati dalle domande della presentatrice Raffaella di Caprio.

Immagine che contiene vestiti, persona, Viso umano, muro

Descrizione generata automaticamente

La Beauty Room si è rivelata invece uno spazio dedicato al benessere del corpo, dei capelli e del viso, dove le celebrità hanno trascorso momenti di relax, accolti e coccolati da operatori esperti e brand leader nel settore. Ognuno di loro ha infatti proposto prodotti esclusivi e trattamenti altamente innovativi. I vip sono stati infatti presi in cura dai nostri hair stylist, make-up artist e professionisti del settore, giunti da tutta Italia, e aiutati dalla presenza di brand di alto livello, come Germana Quasi e BRS Italia.

Immagine che contiene persona, vestiti, Viso umano, sorriso

Descrizione generata automaticamente Immagine che contiene testo, persona, vestiti, Viso umano

Descrizione generata automaticamente

La Vip Lounge Room si è riconfermata nuovamente la zona più amata dai nostri ospiti: le rinomate aziende enogastronomiche hanno deliziato e intrattenuto i vip con i loro show cooking e degustazioni culinarie

Immagine che contiene vestiti, persona, Accessorio di moda, borsa

Descrizione generata automaticamente Immagine che contiene persona, spalla, Viso umano, vestiti

Descrizione generata automaticamenteLa Gift Room si è proposta invece come occasione per i Brand sponsor di far conoscere la propria attività, omaggiando le Celebrità ospiti con alcuni dei loro prodotti per scatti fotografici.

Il format, grazie al successo mediatico ottenuto negli anni precedenti, ha poi avuto l’onore di riconfermare due nuove aree. Per prima La Wellness Room, dove le celebrities sono state coccolate dall’azienda Diabasi e dalle mani esperte dei suoi massaggiatori professionisti.

Immagine che contiene testo, vestiti, persona, interno

Immagine che contiene persona, Modella, vestiti, moda

Descrizione generata automaticamente Ed infine la Shooting Room, lo spazio dedicato a veri e propri servizi fotografici per Celebrità ed imprenditori presenti.

Immagine che contiene vestiti, persona, Viso umano, Servizio fotografico

Descrizione generata automaticamente

Il programma:

L’hospitality si è avviata ufficialmente il giorno 2 settembre, riservando sei giornate cariche di emozioni ed interazioni. La conduttrice Raffaella Di Caprio, nella Live Room, ha infatti commentato ed approfondito tematiche di natura sociale, incalzando anche qualche opinione e pronostico sugli attualissimi film in gara alla Mostra.

E dopo una serie di interviste, anche il palato vuole essere soddisfatto: a questo hanno pensato Lorenza e Lorenzo Nardo ed il loro team del Bar Caffè Barocco, insieme ad Alice Pulici dell’azienda Gota de Mundo. Tra le eccellenze presenti nella postazione bar, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di degustare i prodotti firmati Ca’ di Rajo, Selins, Gota De Mundo, Partesa e Maia. Dal classico vino alla particolarità del gin al radicchio e sedano, le Celebrities hanno avuto modo di assaggiare rinfrescanti cocktail ed aperitivi.

Immagine che contiene persona, vestiti, muro, tavolo

Descrizione generata automaticamente

Dal beverage d’eccellenza si passa successivamente alla preparazione di prelibatezze italiane, realizzate dai nostri chef Samuel Avitabile, Antonella D’Alfonso, Lorenzo Baldacci, Giuseppe Lo Mastro, Rosario Amato e Simone Piranda, capitanati da Antimo Migliaccio.

Immagine che contiene persona, vestiti, persone, donna

Descrizione generata automaticamente

Immagine che contiene persona, vestiti, aria aperta, barbecue

Descrizione generata automaticamente

Alle creazioni degli chef presenti, si è aggiunto poi un piatto tipicamente italiano: la pizza. Le sapienti mani di Fabio Ferrara, Vincenzo La Porta e del loro team di professionisti, hanno regalato una vera e propria esperienza culinaria, spaziando tra sapori classici ed innovazioni della tradizione enogastronomica.

Immagine che contiene persona, vestiti, Viso umano, sorriso

Descrizione generata automaticamente Immagine che contiene vestiti, persona, uomo, sorriso

Descrizione generata automaticamente

Anche il settore Moda è stato protagonista in queste strepitose giornate all’insegna della Cinema Italiano, caratterizzato da firme uniche che hanno fatto brillare l’hospitality.

Si sono particolarmente distinti Impero Couture di Luigi Auletta, che per l’occasione ha fatto brillare ben sette celebrities, incantando il Red Carpet della Biennale: Katherine Kelly Lang, Francesca Tocca, Ginevra Lamborghini, Cosmary Fasanelli, Maddalena Svevi, Viviana Vizzini e Marcella Ovani.

Atelier Pipolo, realizzando un abito dal sapore lussuoso che solo il made in Italy artigianale sa dare. Lo stesso è stato valorizzato al meglio dalla presenza elegante e dirompente di Matilde Brandi, che lo ha indossato con grande classe sul Red Carpet della Mostra del Cinema.

Carmela Luciani, designer audace, crea abiti uomo innovativi, ispirando inclusività e sfidando confini nel mondo della moda, indossati sul tappeto rosso dall’inconfondibile stile di Massimiliano Morra.

Cotton and Rock, un brand di alta moda che celebra l’unicità femminile, e che ha voluto valorizzare la figura di Federica Calemme per il passaggio sul Red Carpet.

Dea Fea, simbolo della moda campana accessibile a tutti, che ha fatto indossare uno dei suoi meravigliosi abiti a Ginevra Lamborghini per il passaggio sul tappeto rosso.

Desiata Design di Lorenza Desiata, linea di alta sartoria di Milano specializzata in cappe e mantelle, che per l’occasione ha proposto e fatto indossare i suoi abiti esclusivi a Jessica Cardinali.

Divina Couture, fondata da Divina Iannazzo, rivoluziona la moda con abiti unici realizzati per la prima collezione femminile dedicata ai Queen. Raffaella di Caprio e Lorena Pereira hanno prestato i loro volti all’indosso di queste magnifiche creazioni sul Red Carpet della Biennale.

Immagine che contiene tappeto, persona, vestito, Tappeto

Descrizione generata automaticamente

Immagine che contiene tappeto, arredo, vestito, Tappeto

Descrizione generata automaticamente

Inoltre, tutte le celebrità ospiti del nostro format hanno avuto a loro disposizione dei veicoli forniti da New Rivauto, coordinando così tutti i trasferimenti necessari nelle giornate della Mostra del Cinema di Venezia.

È doveroso citare anche tre eventi che hanno illuminato la notte veneziana: si sono rispettivamente svolti tre party di grande successo, alla presenza di imprenditori e celebrities. Di seguito citiamo il Novella 2000 Party Night, realizzato con la collaborazione del direttore Roberto Alessi, il party Impero Couture dedicato allo stilista Luigi Auletta e alle sue scintillanti creazioni, ed infine il Party Loven Hub, dove due sfilate di moda hanno senza dubbio catturato lo sguardo attento dei partecipanti.

Immagine che contiene vestiti, persona, vestito, abito

Descrizione generata automaticamente

Tanti sono stati gli ospiti che hanno presenziato all’hospitality ed al Gran Galà, tra cui Raffaella Di Caprio, Roberto Alessi, Katherine Kelly Lang, Anna Falchi, Adriana Volpe, Mietta, Francesca Tocca, Maddalena Svevi, Taylor Mega, Cosmary Fasanelli, Viviana Vizzini, Greta Rossetti, Antonella Fiodelisi, Jessica Cardinali, Simona Tagli con Georgia Ambrosoli, Federica Calemme, Sofia Giaele De Donà, Ginevra Lamborghini, Cecilia Capriotti, Milena Miconi, Massimiliano Morra, Marcella Ovani, Perla Vatiero e tanti altri.

Un sentito e particolare ringraziamento va inoltre a tutte le aziende sponsor che hanno partecipato in queste splendide giornate: Fetartuf di Federica Scremin, Maria Lucia de Francesco Couture, Isabella Rigoli di Estetica Lugano sagl, Selins, King’s salumi, Caseificio Nuova Fossolese, Ca’ di Rajo, Partesa, Biolab X, LovenHub di Matteo Tinti, Azazie con volto Alessia Tresoldi, Maricla Costruzioni, Union Gas e Luce, Caseificio Franzese, Passione Pizza di Giuseppe de Lucia, Kettmeir, Pastificio Soldati, Wagyu altoadige, Al Carrettino, Farina Farchioni, Ristofoods, Pastaline, Antonino Cedro Haute Couture, Eric House Device, Solisa di Isabella Solimeo, Adamantis con Francesca Ceccarelli e Giuseppe Luigi Iannetti con Romana Cenesi.

Giornalista e fondatore dell’agenzia Massmedia Comunicazione, è il motore dietro gran parte delle nostre interviste. Con un occhio per i dettagli e un talento nel porre le domande giuste, contribuisce significativamente al nostro contenuto.

Continue Reading

Spettacolo

Elodie e Tiziano Ferro, bacio e cena a Los Angeles: arriva...

Published

on

I due artisti si sono incontrati in California e hanno pubblicato una foto in studio

Elodie e Tiziano Ferro - Ig / Elodie

Tiziano Ferro aveva anticipato che era in arrivo una cena, a Los Angeles, con Elodie. Ora i due cantanti pubblicano una foto in bianco e nero in studio, lasciando intendere che l'incontro non sia stato solo di piacere ma anche di lavoro. Che i due artisti stiano lavorando a un duetto? Si tratterebbe della prima collaborazione tra l'artista romana e il cantautore di Latina, che da tempo vive proprio nella città californiana.

Oltre alla foto, Tiziano Ferro ha pubblicato su Instagram anche un breve video in cui bacia sulla guancia la collega e scrive: "Rosicate".

Continue Reading

Spettacolo

Non solo Maneskin, Damiano David annuncia il debutto da...

Published

on

Si vociferava da tempo, ma ora è ufficiale: il frontman dei Måneskin intraprende un nuovo progetto

Damiano David

Dopo aver calcato i più importanti palchi internazionali e aver scalato le classifiche di tutto il mondo con i Maneskin, Damiano David annuncia il suo debutto solista con 'Silverlines' (Sony Music Italy/Arista Records), nuovo brano prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth, in uscita in tutto il mondo venerdì 27 settembre. Una carriera a dir poco straordinaria, quella di Damiano David: dalle strade di Roma, dove ha iniziato il suo percorso, fino al successo internazionale che lo ha portato ad affermarsi in poco tempo come una vera e propria star nella scena musicale mondiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Damiano David (@damianodavid)

Cantautore, frontman e inconfondibile voce dei Måneskin, Damiano David ha ricevuto ovunque premi e riconoscimenti, raccogliendo consensi da pubblico e critica. Ora è pronto a intraprendere questo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé.

Dopo i primi teaser condivisi la scorsa settimana sui suoi profili social, che hanno mandato in fibrillazione i fan di tutto il mondo, è stato pubblicato un video in cui Damiano ha fatto accenno a questo nuovo capitolo molto personale in inglese: "Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato" concludendo con "oggi è il primo giorno della mia vita".

Continue Reading

Spettacolo

X Factor 2024, domani nuove Audizioni: secondo appuntamento...

Published

on

Giovedì 19 settembre su Sky e in streaming su NOW

X Factor 2024, domani nuove Audizioni: secondo appuntamento con giudici e concorrenti

X Factor 2024 torna domani giovedì 19 settembre, su Sky e in streaming su NOW. Secondo appuntamento con le Audizioni per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo il debutto della scorsa settimana che ha da subito regalato esibizioni da standing ovation e momenti di puro divertimento, conquistando oltre 700mila spettatori tv medi, in crescita del +38% rispetto al kick off della scorsa stagione.

L'appuntamento di questa settimana

Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presenteranno sul palco, esibendosi con una cover o con un loro brano inedito, con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi o almeno un X Pass - una delle novità di quest’anno grazie alla quale i giudici possono promuovere di diritto un concorrente - per accedere ai Bootcamp, la fase successiva delle selezioni.

Grande attesa per rivedere anche Giorgia, dopo il suo debutto assoluto in conduzione, che aprirà la puntata e accoglierà gli artisti nella sua postazione nel backstage dell’Allianz Cloud di Milano, quartier generale della prima fase delle selezioni di X Factor 2024.

I concorrenti

Diversissimi tra loro gli aspiranti concorrenti che dovranno essere valutati dai giudici: età, background, ispirazioni differenti renderanno la proposta musicale come sempre eterogenea, originale e mai uguale a sé stessa tra un’esibizione e l’altra. Diverse tra loro saranno anche le storie che questa settimana - nell’episodio atteso per domani giovedì 19 alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (e tutti i martedì anche in chiaro in prima serata su TV8, al tasto 8 del telecomando) - arriveranno davanti al tavolo: diverse ma sempre con qualcosa in comune, il sogno della musica.

La prossima settimana ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con le Audizioni, dopodiché per due settimane torneranno i Bootcamp che definiranno il quartetto di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit, i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show.

Continue Reading

Ultime notizie

Sostenibilità23 minuti ago

A Roma Toyota inaugura murale ‘mangiasmog’...

L'opera - sostenuta nell'ambito della WeHybrid Race - è parte del progetto "Aria a Colori" realizzato dall’artista Amalia Tucci E'...

Economia34 minuti ago

Tupperware avvia la procedura di fallimento: in crisi lo...

Fondata nel 1946 dal chimico Earl Tupper, l'azienda divenne famosa tra gli anni '50 e '60 grazie ai contenitori con...

Sport1 ora ago

Pioli è il nuovo allenatore dell’Al-Nassr di CR7

Il tecnico emiliano firma un contratto triennale a 12 milioni di euro a stagione Stefano Pioli è il nuovo allenatore...

Economia1 ora ago

Mobilità, Pilutti (Flixbus): “Importanza concertazione tra...

“Abbiamo parlato dell’importanza della connessione tra Public Affairs e mobilità, oltre che di una concertazione tra pubblico e privato per...

Economia1 ora ago

Mobilità, Cuzzolin (ACTV): “Carta di credito e cashless due...

“Con ACTV siamo presenti oggi per la parte di innovazione informatica e sostenibilità. Abbiamo portato il caso dell’introduzione dell’abilitazione della...

Politica1 ora ago

Lega, ecco i nuovi dipartimenti: Salvini lascia...

Fontana lascia gli Esteri, Durigon il Lavoro, Molteni la Sicurezza. Anche Bongiorno cede il testimone Avvicendamenti, nuovi dipartimenti, e un...

Ultima ora2 ore ago

Hezbollah e l’attacco, chi ha prodotto i...

Se Israele ha modificato i pager, da dove arrivano i dispositivi? Un attacco con cercapersone esplosivi mette in ginocchio Hezbollah...

Economia2 ore ago

Mobilità, Razelli (FSI): “Rete e piattaforma unica...

“È molto importante migliorare la rete quando si ragiona di sostenibilità e smart mobilità, così come pensare a delle piattaforme...

Politica2 ore ago

Tavolo su castrazione chimica, sponda governo a Lega:...

Via libera del governo all'ordine del giorno al ddl Sicurezza, all'esame dell'aula di Montecitorio, presentato dal deputato Iezzi La Lega...

Economia2 ore ago

Mobilità, Ricciuti (KURIU): “Usare IA e big data per...

“Per la mobilità sostenibile c’è bisogno di creare un ecosistema integrato per fare in modo che il trasporto urbano sia...

Lavoro2 ore ago

Infortuni, Marmigi (Safety Expo): “La situazione in...

Il sottosegretario Prisco: "Il Corpo nazionale dei vigili del fuoco ha dimostrato più volte di essere all'altezza con la propria...

Spettacolo2 ore ago

Elodie e Tiziano Ferro, bacio e cena a Los Angeles: arriva...

I due artisti si sono incontrati in California e hanno pubblicato una foto in studio Tiziano Ferro aveva anticipato che...

Salute e Benessere2 ore ago

Schillaci, cancro al colon: casi in aumento, i segnali...

E' l secondo carcinoma più diffuso nel nostro Paese, con oltre 48mila diagnosi nel 2022 In Italia i casi di...

Cronaca2 ore ago

Cassazione, concerto Banda Carabinieri per oltre un secolo...

Messaggio del presidente Mattarella: "Arma Carabinieri riferimento per la Corte e per intera comunità" Concerto della Banda dell’Arma dei carabinieri...

Cronaca2 ore ago

Salute, neurologo Sorbi: “Stili di vita corretti...

"Con dieta mediterranea e attività fisica negli ultimi 10 anni in Europa e Usa pericolo di ammalarsi più basso che...

Cultura2 ore ago

“Mastroianni, divo gentile”, raccontato da...

Uscito ora per l'editore Gremese, il libro ne traccia il profilo di seduttore fragile e insicuro "Non vorrei apparire snob,...

Sport2 ore ago

Nba, si ritira ‘Woj’: tifosi in crisi per...

Il re del mercato chiude la carriera I tifosi e gli appassionati Nba sotto choc per un ritiro eccellente e...

Cronaca2 ore ago

Salute, Padovani (Sin): “Grazie a ricerca Alzheimer...

"Un futuro senza la malattia è possibile ma restiamo con piedi piantati a terra, sicuramente possiamo prevenirla" "Grazie alla ricerca...

Cronaca3 ore ago

Alzheimer, Mocali (Airalzh): “In 10 anni investiti 4...

"Dal 2014 ad oggi grazie al contributo di donatori che ci hanno sempre sostenuto" "In 10 anni di attività Airalzh...

Economia3 ore ago

WellWeek 2024, oltre 500 iscritti al Mobility Forum

Seconda tappa del Festival Mobilità sostenibile, efficienza energetica, smart life: queste le coordinate principali della terza edizione del Mobility Forum...