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Tiscali Italia, Telco Partner di Rome Future Week ®, la kermesse per immaginare il futuro

Tiscali Italia, Telco Partner di Rome Future Week ®, la kermesse per immaginare il futuro

Cagliari / Roma, 17 settembre 2024 – Tiscali Italia, principale società del Gruppo Tessellis attiva nei settori Telecomunicazioni e Media & Tech, sarà partner della seconda edizione di Rome Future Week ®, il festival ideato da SCAI Comunicazione e patrocinato dal Parlamento Europeo e dal Comune di Roma, dedicato all’innovazione e al futuro della tecnologia.

La kermesse vedrà dal 16 al 22 settembre centinaia di eventi diffusi nella capitale, con una serie di talk, show e laboratori suddivisi in 8 aree tematiche: tecnologia, comunicazione e new media; cultura, creatività e innovazione sociale; energia e sostenibilità; smart cities e infrastrutture; turismo, mobilità e trasporti; ricerca e formazione; innovazione finanziaria ed economia; salute, alimentazione, benessere e biotech. Il festival si rivolge ad una platea variegata, che include professionisti di settori emergenti, giovani che si affacciano al mondo del lavoro, bambini e adulti, aziende private, enti pubblici e università.

La Rome Future Week nasce infatti con l’obiettivo di creare un hub condiviso in grado di connettere player e communities attive in settori diversi, per decifrare e costruire il rapporto tra futuro, sviluppo, tecnologia e comunità.

I numeri della scorsa edizione - con oltre 380 eventi, 30mila partecipanti in presenza, 70mila interazioni digitali e più di 7 milioni di visualizzazioni sui social – testimoniano il successo di un format che ha già conquistato un vasto pubblico e che quest’anno si presenta con un programma ancora più ricco e coinvolgente.

Tra i tantissimi appuntamenti in calendario, verrà dato ampio spazio alla cultura, alla creatività e all’innovazione, con un’attenzione particolare ad aspetti sociali. Ci saranno, fra gli altri, incontri incentrati su comunicazione e new media, dibattiti su ricerca, salute e benessere, talk su sostenibilità, innovazione finanziaria, mobilità e smart cities. Grandi protagoniste saranno poi quelle tecnologie destinate ad avere un impatto sempre maggiore nella nostra vita quotidiana: Intelligenza Artificiale, Metaverso e Blockchain.

Tiscali, in particolare, contribuirà al festival con lo speech “Tiscali Open Innovation Talk”, che si terrà venerdì 20 settembre alle 18.30, presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma. I Direttori delle principali divisioni dell’Azienda insieme al dipartimento Innovazione incontreranno i Founders di Syllotips e Talentware, due startup attualmente coinvolte nelle attività di Open Innovation di Tiscali, per esplorare storie di innovazione, strategie di partnership e soluzioni adottate. L’obiettivo è quello di evidenziare l’impatto delle sinergie tra realtà consolidate e startup innovative nel settore tecnologico e digitale. Il confronto, che vedrà il coinvolgimento del pubblico, sarà finalizzato a favorire una maggiore consapevolezza reciproca dei vari approcci e obiettivi, nonché a condividere best practices a beneficio dell’intero ecosistema.

“Siamo orgogliosi di partecipare come Telco Partner alla Rome Future Week 2024, un evento di straordinaria rilevanza per il panorama dell’innovazione e della tecnologia. Attraverso la divisione Business Innovation & Future Communities di Tiscali, raccontiamo come l’Open Innovation possa sostenere il cambiamento all’interno di una grande azienda come la nostra, che da pioniere di Internet continua ad essere competitiva grazie all’hub di innovazione e sviluppo business, creato dalla fusione tra Tiscali e il ramo retail di Linkem nel 2022.”, ha dichiarato Emanuela Durante, Direttrice Business Innovation & Future Communities di Tiscali.

“Il nostro modello di innovazione è inclusivo e partecipativo: partiamo dall’analisi di bisogni concreti per sviluppare soluzioni integrate che favoriscano il trasferimento di nuove competenze.

Collaboriamo con start up innovative, centri di ricerca e partner industriali per la creazione di servizi ad alto valore aggiunto, in grado di accelerare la trasformazione digitale di imprese e territori.”, ha concluso Emanuela Durante.

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco per Rome Future Week un partner prestigioso come Tiscali, sia per quello che rappresenta nella storia delle telecomunicazioni in Italia, sia per il suo attuale percorso segnato da un’incredibile spinta ad innovare. Le tecnologie Telco, oggi più che mai, svolgono un ruolo sempre più significativo per abilitare e connettere persone e territori. Rome Future Week e la sua community hanno bisogno di aziende coraggiose e attente ai bisogni di imprese, studenti, startup, per lasciare un segno tangibile e far evolvere le community.”, ha commentato Michele Franzese, ideatore di Rome Future Week ®.

Sul sito ufficiale della manifestazione https://romefutureweek.it/ e sui canali social di Rome Future

Week ® è possibile trovare tutte le informazioni sugli eventi del Festival, in costante aggiornamento.

Ufficio Stampa Tiscali

Ilenia Loi 070 46011 – ilenia.loi@tiscali.com

Ufficio Stampa Rome Future Week ®

Giorgia Marini - giorgia@scaicomunicazione.com

StudioB – studiobcomunicazione@gmail.com

Informazioni su Tessellis

Tessellis S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TSL) è la holding del Gruppo nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A.. Include tra le sue aree di business quella di Tiscali Italia S.p.A., operatore nazionale fra i primi nel segmento ultrabroadband (FWA - Fixed Wireless Access e FTTH - Fiber To The Home), il portale www.tiscali.it, uno dei principali portali italiani di notizie, con all’attivo circa 8 milioni di visitatori al mese, nonché la concessionaria advertising Veesible s.r.l.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

CALLIOPE al fianco dell’UNICEF per i bambini più...

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CALLIOPE © UNICEF

19 settembre 2024. Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy, rinnova anche nel 2024 il suo impegno al fianco dell’UNICEF per aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo, con una novità: sono i consumatori a scegliere la destinazione dei fondi messi a disposizione da Calliope, agendo sullo scenario dei programmi dell’UNICEF.

Cure termiche per neonati prematuri, istruzione delle ragazze, apprendimento digitale a supporto degli insegnanti e istruzione nelle emergenze.

Per ogni attività Calliope ha chiesto ai suoi clienti di indicare quale progetto UNICEF sostenere.

Con anche la possibilità di effettuare donazioni aggiuntive tramite QR-Code alle casse e link sui canali Calliope.

“Ringraziamo Calliope per aver deciso di sostenere l’UNICEF anche nel 2024. Questo gesto dimostra grande sensibilità e attenzione per il futuro dei bambini più vulnerabili” - ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia. “Queste sinergie consentono all’UNICEF di raggiungere e aiutare tanti bambini che nel mondo hanno bisogno dei nostri interventi per crescere e sopravvivere. Tanti bambini nel mondo vivono in condizioni di povertà, subiscono le conseguenze di guerre, crisi climatica e conflitti e hanno bisogno di tutto il nostro sostegno.”

Per la prima volta, Calliope ed Unicef hanno attivato una modalità inedita di coinvolgimento dei consumatori rendendoli co-creatori di valore e di cambiamento – ha dichiarato Raniero Sambuci, Global Brand Director di Calliope.

Nel 2024 abbiamo lanciato il progetto "Embrace People" per celebrare la Festa del Papà, la Festa della Mamma ed infine il Back to School chiedendo ai nostri clienti di esprimere la propria preferenza a favore della causa che più stesse loro a cuore e che incontrasse il sostegno di Calliope.

In particolare, in occasione della campagna Back to School, sulla base delle votazioni espresse nel sondaggio effettuato, Calliope contribuirà a distribuire 172 School in a Box, ognuna contenente materiale scolastico per 40 bambini e un insegnante, a favore di oltre 6.000 bambini che vivono in condizioni di emergenza

L’impegno di Calliope a fianco dell’UNICEF si rinnova, quindi, dopo aver preso avvio nel 2023, garantendo 1 anno di scuola a 200 bambini in difficoltà in tutto il mondo.

Contatti:https://www.calliope.style/it-it/donna

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AFG Holding SA acquires Access Microfinance Holding AG

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AFG Holding SA acquires Access Microfinance Holding AG

ABIDJAN, COTE D'IVOIRE - African Media Agency(AMA) - 19 September 2024 - AFG Holding SA has acquired a controlling stake in Access Microfinance Holding AG (AccessHolding) and indirectly its African subsidiaries. The former investor group behind AccessHolding included BII, EIB, IFC, KfW, two responsAbility-managed funds, Omidyar-Tufts Active Citizen Trust, and Triodos Investment Management (through Triodos Fair Share Fund and Triodos Microfinance Fund) as well as the founding partner, LFS Advisory GmbH, which will remain involved in AccessHolding for a transition period. Likewise, the management teams of AccessHolding and its subsidiaries will remain unchanged during this transition.

Dr. Bernd Zattler, partner of LFS, said: "Our involvement will help to ensure smooth transition of ownership and continued support to micro and small enterprises." The scope of the operation involves five African subsidiaries, namely:

•Access Bank Liberia

•AccèsBanque Madagascar

•AB Microfinance Bank Nigeria

•AB Rwanda

•AB Bank Zambia

The combined assets exceed EUR 150 million with a loan portfolio of EUR 135 million as of December 2023. AFG Holding was able to obtain all banking approvals and all regulatory authorizations for this large-scale operation from the competent central banks, and the green light from the competition authority (antitrust), COMESA.

This testifies to the scale of the AFG Group and its good reputation throughout Africa (West Africa, Central Africa, Indian Ocean, East Africa and Southern Africa). "This acquisition is a major step in our ambition to build a pan-African banking group offering cutting-edge, fully digital services. With our expertise in telecommunications, IT, and financial services, AFG is ideally positioned to develop innovative digital financial solutions. On the other hand, Access Microfinance Holding has acquired solid expertise in risk management and the establishment of digital channels tailored to the needs of microfinance clients. We are confident that the synergy of our skills will generate significant impact, benefiting our clients and partners. With this acquisition of a key player in African microfinance, AFG is now equipped to fully contribute to financial inclusion across the continent, covering all levels of financing needs." said Mr. Léon Konan KOFFI, Chairman of the Board, AFG Holding SA.

On behalf of the management team, Mr. Thomas Engelhardt, CEO of AccessHolding, commented: "Since its foundation in 2006, the Access Group has disbursed more than 9 million loans totalling EUR 16 billion and has set a shining example for how responsible finance, financial inclusion and financial innovation can positively impact the lives of micro and small entrepreneurs and their local economies. By handing over the baton to AFG Holding, a private African investor, the founding investors have accomplished their mission of initiating sustainable development."

Firms advising AFG on this transaction: Groupe FINACTU as exclusive financial advisor, Mazars (France) as audit firm and Willkie Farr & Gallagher (France) as law firm. Firms advising the selling shareholders on this transaction: Norton Rose Fulbright (Germany) and Dentons Europe (Germany) as law firms.

About AFG Holding

Based in Ivory Coast, AFG Holding is the banking arm of Atlantic Group, active in Africa for more than 40 years in the banking and insurance sector. By acquiring Access Holding AFG Group expands its banking network with subsidiaries in Central, West Africa and the Indian Ocean and pursues its ambition as an integrated pan-African banking group, offering innovative financial services through banking entities, and microfinance with sustainable impact.

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MotoGP –Martín contro Bagnaia a Misano ma occhio a Márquez...

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Roma, 19 settembre 2024 –Due settimane dopo, il Motomondiale torna nuovamente a Misano dove, nel weekend, è in programma il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il back to back sul circuito romagnolo è dovuto a un cambiamento di calendario dopo la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Ancora una volta sono i tre protagonisti del Mondiale a prendersi la scena come favoriti della vigilia. Gli esperti Sisal ritengono Pecco Bagnaia, a secco da due gare, come il favorito nella gara di domenica, a 2,00, mentre nella Sprint del sabato è offerto a 2,75. La griglia di partenza è invertita per il grande rivale del due volte iridato: Jorge Martín, in stagione, ha vinto solo due gare lunghe, l’ultima addirittura a maggio a Le Mans, ed è quindi normale che parta dietro Pecco la domenica a 3,00. Ma nella Sprint il pilota della Ducati Pramac rimane imbattibile o quasi tanto che il suo successo, il sesto al sabato, si gioca a 2,50.

Il terzo incomodo, non solo per il weekend a Misano, ma anche in ottica titolo mondiale, è Marc Márquez, reduce da due vittorie in fila tra Aragón e lo stesso circuito intestato all’indimenticato Marco Simoncelli. Il Cabroncito cerca il three-peat, prendendo in prestito un termine molto in voga negli sport americani, per accorciare il gap che lo distanzia dalla vetta della classifica iridata. Márquez ha la medesima quota, 4,50, sia per il trionfo nella Sprint che alla domenica.

Il resto del plotone di MotoGP va a caccia di una impresa: Enea Bastianini, sulla seconda Ducati ufficiale, è dato vincente a 9,00; Pedro Acosta, Gas Gas, si gioca a 12 mentre il successo di uno tra Brad Binder, KTM, e Franco Morbidelli, Ducati Pramac, pagherebbe 16 volte la posta.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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