Connect with us

Published

on

Dopo un intervento di rinnovo, il flagship torna negli spazi di via Manzoni. Giorgio Armani: "Il mio rapporto con questa città non smette di evolversi"

Il nuovo store Emporio Armani (foto Simone Fiorini)

Dopo un intervento di rinnovo, ha riaperto il flagship store Emporio Armani di Milano, il contenitore di abiti, accessori e idee, che racconta la molteplicità del mondo Armani da uno degli angoli più riconoscibili della città. Lo store - aperto pionieristicamente nel 2000, situato all’interno dell’iconico palazzo a forma di ‘A’ che ospita anche Emporio Armani Ristorante e Caffè, Nobu Milano, Armani Hotel e il club Armani/Privé - torna a essere dinamico luogo di scambio con la città e le persone che la attraversano. “Il mio rapporto con questa città non smette di evolversi - afferma Giorgio Armani -. Quando, ormai più di vent’anni fa, inaugurai in via Manzoni l’Emporio Armani di Milano, che allora chiamai Armani/Manzoni 31, questo era un punto alquanto austero della via più esterna del quadrilatero. Lo spazio è diventato presto un irrinunciabile punto d’incontro di milanesi e non. A distanza di tempo, ho pensato fosse arrivato il momento di rinfrescare il progetto, usando la tecnologia, aprendo le vetrine per sottolineare il dialogo tra dentro e fuori”.

Lo spazio è stato aggiornato per rispecchiare il tempo presente e le sue esigenze, in continuità con i principi di sostenibilità del Gruppo Armani, che prevedono l’integrazione del nuovo e il rispetto delle strutture originarie. In quest’ottica, il Gruppo ha intrapreso l’iter di ottenimento del più alto livello della certificazione Leed. Emporio Armani diventa così un contenitore soft, dai toni morbidi e neutri e con arredi leggeri e modulabili, diversificati a seconda delle aree. I profili invisibili a soffitto permettono non solo un diverso allestimento delle appenderie ma anche una personalizzazione delle pareti con soggetti di volta in volta diversi, come fosse una tavolozza. L’accento è sull’aspetto tecnologico che contrasta con la box essenziale. Gli schermi led a soffitto smaterializzano lo spazio come affreschi digitali in movimento, le cui immagini, riprese dagli schermi a parete, creano un dinamico gioco di rimandi ai temi delle collezioni. L’apertura completa delle vetrine e delle finestre inonda l’ambiente di luce naturale, mentre il dialogo tra interno ed esterno accentua il senso di inclusività e la leggerezza del progetto.

Attenta la scelta dei materiali. Il pavimento è in eco-resina e le pareti sono state rivestite di innovativi pannelli cementizi dall’aspetto solido e materico. I tavoli sono in vetro trasparente, mentre parallelepipedi a specchio o con video led sono disposti nelle diverse aree a supporto della vendita. Tutto suggerisce mobilità e assenza di peso. L’intero layout è stato ripensato, a partire dalla riapertura del passaggio tra Emporio Armani Ristorante e Caffè e il negozio, dove si trova subito Armani/Dolci. All’ingresso da via Croce Rossa i clienti sono accolti nello spazio dedicato ad Armani beauty e alle fragranze, mentre riaprono nella loro collocazione originale Emporio Armani donna, Armani/Libri e l’area Armani/Fiori, allestita con mensole trasparenti in vetro e pareti che evocano il mondo floreale giapponese. Al piano -1, connotato da colori delicati ed elementi geometrici, rimane la collezione Junior. Al primo piano, Emporio Armani uomo si affaccia su via Manzoni, mentre su via dei Giardini trova spazio la collezione EA7 Emporio Armani.

Il progetto è caratterizzato da una leggerezza che è insieme visiva e strutturale, e che rispecchia le esigenze di rinnovamento attraverso un’idea di scrittura dello spazio immediata, emotiva e dal basso impatto. In occasione della riapertura e in concomitanza con la settimana della moda, un’ape car elettrica con il logo Emporio Armani sarà presente tutti i pomeriggi in via Manzoni, davanti allo store milanese del brand. I passanti riceveranno delle tote bag e delle cartoline personalizzate con grafiche e frasi incentrate sulla sostenibilità che potranno essere spedite da caselle postali dedicate contribuendo alla diffusione di messaggi a sostegno dell’ambiente. Con questa iniziativa, Emporio Armani promuove 'Milano Green Circle', l’intervento di rinaturalizzazione del percorso della linea filoviaria 90/91. L’attività fa parte del progetto sostenuto dal Gruppo Armani in collaborazione con Forestami e con il Comune di Milano, che porterà alla piantagione di 350 nuovi alberi e oltre 60.000 arbusti ed erbacee perenni.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...

Published

on

Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.

Continue Reading

Economia

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...

Published

on

Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio 2023-24

Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento e le tendenze occupazionali nonché lo stato di applicazione del vigente Accordo Integrativo Aziendale. Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati.

Con riferimento al Premio legato ad obiettivi (Plo) che, per l’esercizio 2023/2024, prevede un importo massimo di 2.450,00 euro lordi, le parti hanno preso in esame i fattori che concorrono a determinarlo: il risultato economico (30% del premio), unico per tutta l'azienda, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: Alba 2.387,85 euro lordi, Aree e depositi 2.207,78 euro lordi, Balvano 2.379,28 euro lordi, Pozzuolo 2.416,44 euro lordi, S. Angelo 2.382,14 euro lordi, Staff 2.372,72 euro lordi. Le somme saranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2024, come stabilito dall'Accordo Integrativo Aziendale attualmente in vigore.

Inoltre sarà possibile convertire una parte del Premio Legato agli Obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on-line già operativa. L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali.

Continue Reading

Economia

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...

Published

on

Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto a 10 anni fa”.

Marco Bucci, sindaco di Genova

“Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo. Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica11 minuti ago

M5S, Conte: “Grillo è il papà ma non può esercitare...

Il leader del M5S parla dello scontro con il garante "Grillo dice che non è il padrone del Movimento 5...

Politica37 minuti ago

Lega, Vannacci: “Partito mio? Invenzione stampa di...

"Rosicate quanto volete, ma il governo italiano dura" "Il nome non l’ho scelto io della associazione, a me va benissimo....

Ultima ora1 ora ago

Ritrovato aereo disperso sull’Appennino, morti i tre...

I tecnici del Soccorso alpino e speleologico toscano sono riusciti a individuare i relitti sul versante toscano del Monte Bocco...

Ultima ora1 ora ago

Manovra, Bernini: “Mi batterò con Mef per risorse a...

La ministra per l'Università e la Ricerca al convegno di Codau a Firenze "Da sindacalista della categoria mi batterò al...

Sport1 ora ago

Sinner e l’amore per lo sci: “Nessuno sport mi...

"Vorrei portare la fiaccola per le Olimpiadi di Milano-Cortina" "L'adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l'ho ancora provata...

Ultima ora2 ore ago

Nautica, nel 2023 fatturato raggiunge record storico di...

Ad affermarlo Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica che in occasione del 64°Salone Nautico Internazionale di Genova "Il settore della...

Politica2 ore ago

Rai, sudoku nomine ancora senza soluzione: ‘fumata...

Dopo la visita di Roberto Sergio ieri a Palazzo Chigi per un faccia a faccia con Giorgia Meloni, salgono i...

Demografica2 ore ago

Denatalità, Bilotta: “Infertilità per il 15% di coppie, ma...

Circa il 15% delle coppie in Italia non è fertile. Il numero medio di figli per donna negli ultimi sessant’anni...

Demografica2 ore ago

La voce dei giovani: una lettera aperta alla Scuola

Cosa pensano i giovani della Scuola? A rispondere a questa domanda c’è il collettivo “Nubi Pe(n)santi”, composto da ragazzi e...

Spettacolo2 ore ago

Chiara Ferragni, messaggio a Fedez e Tony Effe:...

L'imprenditrice digitale citata in entrambe le canzoni dei rapper Dopo ore di silenzio, anche Chiara Ferragni commenta pubblicamente il dissing...

Spettacolo2 ore ago

Chiara Ferragni risponde a Fedez e Tony Effe:...

L'imprenditrice digitale citata in entrambe le canzoni dei rapper Dopo ore di silenzio, anche Chiara Ferragni commenta pubblicamente il dissing...

Economia2 ore ago

Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...

Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato...

Cronaca3 ore ago

Trasporto pubblico, domani sciopero per 24 ore

Modalità diverse da città a città Sono previsti domani disagi per pendolari e viaggiatori per lo sciopero nazionale di 24...

Ultima ora3 ore ago

Inaugurata la 64esima edizione del Salone Nautico...

L’industria del diporto nautico, dai grandi yacht alle imbarcazioni più piccole, passando dall’accessoristica, i servizi e i porti, torna così,...

Sport3 ore ago

Milano-Cortina 2026, servono volontari: Jannik Sinner è il...

Il tennista n.1 al mondo iniziò la carriera da atleta sugli sci Jannik Sinner, ormai è noto, iniziò la carriera...

Cultura3 ore ago

Cultura, a Palazzo Reale a Milano la mostra ‘Picasso....

Si sviluppa attorno al concetto di accoglienza la mostra ‘Picasso. Lo straniero’, ospitata da Palazzo Reale a Milano e visitabile...

Ultima ora3 ore ago

Mohamed Al Fayed accusato di stupri e abusi da 20 donne in...

Le accuse al miliardario egiziano ex patron di Harrods, morto un anno fa Accuse di stupri e abusi sessuali sono...

Ultima ora3 ore ago

Roma, esplosione per fuga di gas in appartamento: un ferito...

E' in codice rosso al Policlinico Tor Vergata Esplosione per una fuga di gas in un appartamento al piano terra...

Ultima ora3 ore ago

Migranti, Mediterranea denuncia Piantedosi al Tribunale...

A renderlo noto è la stessa ong Mediterranea Saving Humans denuncia il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Tribunale Penale Internazionale....

Immediapress4 ore ago

CALLIOPE al fianco dell’UNICEF per i bambini più...

19 settembre 2024. Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy, rinnova anche nel 2024 il suo impegno al fianco dell’UNICEF...