Connect with us

Published

on

L'atleta potrebbe partecipare a qualche sfilata come ospite

Imane Khelif

Imane Khelif dal ring alla passerella. La pugile algerina, oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, sbarca a Milano e pubblica un video che la ritrae in piazza San Marco, zona Brera: "Ciamo Milano", scrive abbinando la storia alla canzone dei Ricchi e Poveri, 'Sarà perché ti amo'. T-shirt bianca, camicia di lino e cappellino in testa, l'atleta sorride e manda un bacio alla sua community. Secondo i rumors circolati tra gli addetti ai lavori Khelif potrebbe essere a Milano per partecipare, come ospite, a qualche sfilata della Milano fashion week. Nel luglio scorso, durante i Giochi, Khelif era finita nella bufera mediatica dopo il ritiro dal ring della pugile italiana Angela Carini.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Moda

La ‘Jungle couture’ di Gianvito Rossi

Published

on

Ispirazioni wild per il brand di calzature, che rievoca le creature e i colori della giungla per la prossima primavera-estate

La mule in seta di Gianvito Rossi ispirata alla criniera di un leone

I colori esotici e le creature della giungla fanno da filo rosso alla collezione di Gianvito Rossi per la per la primavera-estate 2025 nella collezione 'Jungle Couture' presentata a Milano durante la fashion week. Dettagli eclettici e sofisticate lavorazioni si ispirano alle creature selvagge: una fibbia minimal e contemporanea, che rievoca la testa del serpente mamba, adorna sandali stiletto e gladiatore con un design intrecciato che ricorda il corpo sinuoso dell’animale. Applicati a mano su minuscole strisce di pelle, trecento cristalli bicolore creano luccicanti squame su sandali stringati.

Scintillanti strass nelle sfumature dorate dell’ambra e del marrone ricreano le eleganti striature del manto della tigre. E ancora, una cascata di cristalli impreziosisce un sandalo con zeppa dal tocco glamour, raffinati sandali stiletto e una slipper in stile marocchino con la punta a mandorla. Il più grande felino vivente è fonte d’ispirazione anche per un grintoso sandalo dal tacco importante con molteplici cinturini che cingono una fascia in pelle effetto cavallino con un motivo tigrato. Lo stesso dettaglio, in un pellame prezioso, caratterizza il modello flat. Silhouette che fondono forza e femminilità si rifanno al più delicato degli animali: le ali della farfalla, in rete e morbida pelle scamosciata, donano una allure seducente a sandali dal tacco a spillo e stivali stringati sopra al ginocchio.

Più sofisticata una mule in seta presenta una lavorazione ispirata alla criniera del leone, dove ogni elemento viene tagliato singolarmente nel tessuto e lavorato a mano per conferirne la forma. Ricche tonalità di oro e bronzo, viola intenso, verde lussureggiante e arancione caratterizzano i modelli da sera in nappa metallizzata e camoscio. Per il giorno, una palette più neutra si incentra sui toni del beige, marrone, nero e bianco in pelle e morbido suede. Cinturini in pelle dorata si innalzano, come liane, su sandali a stiletto e su un sandalo da sera con un tacco vigoroso. Uno zoccolo in gomma dal tocco rock - caratterizzato dal Ribbon, il monogramma della Maison -, completa la selezione. Audace e femminile, la collezione primavera-estate di Gianvito Rossi tratteggia una donna forte e sicura di sé pronta per moderne avventure urbane.

Continue Reading

Moda

Al Mercato Centrale sfila Milano Underground

Published

on

Il progetto, nato dalla rinnovata collaborazione con Angelo Cruciani, direttore del brand Yezael e ideatore dell’iniziativa, riunisce designer affermati nel panorama indipendente portando alla luce la parte più trasgressiva e creativa della città

La sfilata Milano Underground al Mercato Centrale

Mercato Centrale Milano torna protagonista della fashion week con la sfilata evento aperta al pubblico Milano Underground. Il progetto, nato dalla rinnovata collaborazione con Angelo Cruciani, direttore del brand Yezael e ideatore dell’iniziativa, riunisce designer affermati nel panorama indipendente e nuovi talenti con l’obiettivo di raccontare i nuovi linguaggi della contemporaneità estetica e portare alla luce la parte più trasgressiva e creativa della capitale della moda italiana.

Confermandosi un punto di riferimento in città in cui cibo e cultura si incontrano, per l’occasione il Mercato di via Sammartini si trasforma in una passerella collettiva nata per raccontare una Milano moderna e d’avanguardia attraverso le creazioni di stilisti dai linguaggi più originali del panorama della moda italiano e internazionale. Ai nomi più affermati come Mario Dice, Alberto Zambelli, Davii, San Andres e lo stesso Cruciani si affiancano i designer emergenti del panorama urban, come Leonardo Valentini, Alchetipo, Taste of Moon, Giorgia Andreazza, Giuglia, 1997, Giammarco Giannuzzo, Trielina, solo per citarne alcuni.

Come una grande mostra d'arte collettiva in movimento, modelle e modelli si alterneranno sulla passerella in un'unica, trasversale performance, dove l’identità individuale si completa in un ritratto collettivo. Così come le creazioni sfileranno in passerella in ordine sparso, così faranno gli stilisti a fine sfilata. Il fashion show mira così a unire gli stilisti in un contesto che intende parlare di unione di linguaggi personali, che fanno squadra e trovano valore in un concetto di moda condivisa, capace di includere tutte le individualità.

L’evento sarà diretto dal Beauty Guru e Fashion Director Vittorio Masciarelli e il casting curato da Manuel Scrima, mentre le musiche saranno affidate a Maria Aminta Daniele aka dj Plastik Doll. “Quest’anno Mercato Centrale festeggia dieci anni, una buona occasione per ribadire l’attenzione che pone nel promuovere la creatività e i talenti - commenta Umberto Montano, presidente di Mercato Centrale -. La partecipazione a questo nuovo progetto scaturisce dallo spirito di contribuire, ancora una volta, a creare valore per la città di Milano e confermare la natura del Mercato quale luogo di aggregazione attraverso il suo più personale tratto identitario: la combinazione di cibo e cultura”.

Angelo Cruciani, ideatore e curatore dell'evento, aggiunge: “La cultura underground è il seme che poi nel tempo fiorirà come cultura pop, una volta che le idee saranno condivise e divenute delle scelte collettive. È a chi sperimenta che dobbiamo rivolgere la nostra attenzione e supporto: senza coloro che mettono in discussione regole e visioni il mondo non avrebbe evoluzione. Questo progetto è essenziale in questo momento storico di grandi paure, perché̀ sono i folli e i ribelli che possono vedere la vita in una nuova prospettiva e aiutarci a evolvere anche le nostre. Milano Underground è la passerella di chi non si arrende, di chi si crea la sua strada e non ha paura di percorrerla da solo. In passerella tanto dolore trasformato in bellezza, tante difficoltà trasformate in eleganza. Lasciamo alla finanza distruggere la creatività̀ in nome dei fatturati: la libertà di essere veri e puri non ha prezzo”.

“In un mondo dove va tutto e il contrario di tutto - osserva Vittorio Masciarelli, regista dell’evento - è il contesto che legittima ogni trend e il paradosso diventa caratteristica di modernità, un’estetica fatta di contrasti generati dalla realtà. Così una bellezza disarmonica e mutevole, underground, diventa l’unica realtà descrittiva del contemporaneo e la moda torna a esercitare il suo ruolo di denuncia e affermazione".

Continue Reading

Moda

Marea sfila a Milano tra citazioni a Picasso e fascino retrò

Published

on

Durante la fashion week lo stilista Giuseppe Della Monica presenta la sua prima sfilata, unendo femminilità e sensibilità verso la moda sostenibile

Tre look della collezione Marea

E' una donna che ama esprimere la propria personalità attraverso uno stile che unisce nostalgia, femminilità e freschezza, con un pizzico di ironia e una sensibilità contemporanea verso la moda sostenibile, quella immaginata da Giuseppe Della Monica per la prima sfilata del suo brand Marea. Per la collezione, presentata durante la fashion week milanese, il creativo parte dall'incontro tra mondi lontani ma complementari: le figure iconiche di Marcel Marceau, il cubismo di Pablo Picasso, il fascino rétro di Brigitte Bardot e l'estetica vivace dei manga giapponesi. Tutto questo viene reinterpretato in chiave contemporanea attraverso la tecnica dell’upcycling, da sempre cifra stilistica di Della Monica, creando capi sostenibili e unici.

Le righe e i quadretti Vichy sono al centro della collezione, richiamando non solo la spensieratezza e la freschezza della moda degli anni ‘60 ma anche dettagli romantici e femminili come fiocchi e smerli decorativi che impreziosiscono i capi con un tocco giocoso e chic. La palette cromatica spazia dai delicati toni pastello a colori più vivaci e contrastanti, ispirati ai costumi di Arlecchino e alle linee dinamiche del cubismo di Picasso. L’estetica visiva dei manga aggiunge una dimensione moderna e grafica alla collezione, con silhouette stilizzate e accenti che giocano tra dolcezza e forza, enfatizzando una femminilità fresca e spigliata.

La scelta dei materiali upcycled non è solo un omaggio alla sostenibilità, ma anche un modo di dare nuova vita a tessuti preesistenti, trasformandoli in capi moderni e senza tempo. I tessuti leggeri, con volumi morbidi, conferiscono movimento e fluidità, ispirandosi all'arte del mimo di Marcel Marceau, mentre il fascino spensierato di Bardot si riflette nei tagli seducenti e mai eccessivi. Una prima prova sulla passerella convincente, che denota non solo l'attenzione a tematiche di sostenibilità ma anche una conoscenza approfondita in termini di forme e materiali.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia58 minuti ago

XXI Convegno Codau, terza giornata conclusiva edizione 2024...

Grande partecipazione da parte di tutte le università italiane e con importanti indicazioni che sono emerse dal confronto tra i...

Economia59 minuti ago

Microsoft riapre la centrale nucleare di Meltdown: serve...

Accordo Constellation Energy: il gigante tecnologico che acquisterà tutta l'energia per 20 anni dopo il riavvio Microsoft e Constellation Energy...

Economia1 ora ago

Coca-Cola, Hbc Italia celebra i primi 50 anni della...

Più di 200 milioni di litri di bevande prodotte all’anno e 40 milioni di euro generati in Campania Coca-Cola Hbc...

Economia1 ora ago

Maltempo, Pichetto: “Chiesti al Mef 840 milioni...

Intervento del ministro dell'Ambiente all'evento 'Capri d'autore' In Italia ''sta diventando normale ciò che era straordinario, sta diventando normale avere...

Economia2 ore ago

Università, a Firenze il XXI Convegno Nazionale di Codau

Il Presidente Scuttari:”Numeri importanti con tutte le università italiane presenti, si guarda al futuro mantenendo centrali il ruolo degli Atenei...

Cronaca2 ore ago

Quinta malattia: aumentano casi in Europa, boom negli Usa

Gli esperti: "Guardia alta nei gruppi a rischio" Mamme e papà si accorgono della sua presenza quando le guance dei...

Moda2 ore ago

Imane Khelif a Milano, dalle Olimpiadi alla Fashion Week

L'atleta potrebbe partecipare a qualche sfilata come ospite Imane Khelif dal ring alla passerella. La pugile algerina, oro alle Olimpiadi...

Esteri2 ore ago

Palianytsia, ecco l’arma segreta di Kiev – Ascolta

L’attacco ucraino che avrebbe distrutto il deposito di missili e di munizioni russe di Toropets, nell’oblast di Tver, sarebbe stato...

Esteri2 ore ago

Cercapersone e walkie tolkie killer, ecco come possono...

Qualcosa di clamoroso e senza precedenti, per modalità e scala, è avvenuto in Libano, ma non solo. Improvvisamente, prima centinaia...

Sport3 ore ago

MotoGp Emilia-Romagna, Bagnaia in pole davanti a Martin e...

Domani alle 13 la gara del Gran Premio Pecco Bagnaia partirà dalla pole position MotoGp domani 22 settembre nel Gran...

Cronaca3 ore ago

Roma, auto si schianta contro un muro: morto 23enne

L'incidente nella notte a Segni. La vittima è un giovane bulgaro: sbalzato fuori è morto sul colpo Incidente mortale nella...

Politica3 ore ago

Giorgia Meloni, selfie con Mel Gibson: ecco ‘Mel...

Lo scatto pubblicato dalla premier italiana sulla sua pagina Facebook 'Mel e Mel'. Si firmano così Giorgia Meloni e Mel...

Cronaca3 ore ago

Alluvione Emilia-Romagna, oggi allerta arancione

Allerta per rischio idraulico e rischio idrogeologico sui settori centro-orientali della Regione Allerta arancione, oggi sabato 21 settembre, per rischio...

Ultima ora3 ore ago

Fedez, Ferragni e Tony Effe: arriva il...

La scrittrice chiude il cerchio con il suo testo Alla fine, arriva anche il dissing (più o meno) di Selvaggia...

Economia3 ore ago

Salone Nautico, Folgiero (Fincantieri): “Operazione Wass...

“L'accordo è concluso e firmato, per i tempi previsti siamoperfettamente "on track". Non ci sono punti interrogativi sull’operazione,ci vogliono dei...

Ultima ora3 ore ago

Roma, sequestrate 350 dosi di fentanyl

Operazione straordinaria di controlli da parte della polizia nell'area della stazione Termini e zone limitrofe Cospicuo sequestro di fentanyl da...

Cultura3 ore ago

Hugo Pratt in mostra alla Fondazione Besso di Roma

In programma dal 27 settembre al 20 dicembre con oltre 40 tavole Cosa lega Hugo Pratt a Omero, Rudyard Kipling,...

Ultima ora3 ore ago

‘Il Gladiatore’ potrebbe diventare una...

Il regista vorrebbe ispirarsi a "Il Padrino - Parte II" di Coppola per la nuova storia Ridley Scott ha impiegato...

Ultima ora4 ore ago

Infortuni sul lavoro, arriva patente a crediti: lunedì la...

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo. Cgia: "Per fermare morti aumentare controlli" Al via dal 1 ottobre la patente...

Esteri5 ore ago

Ucraina, raid russo su Kryvyi Rih: 3 morti e 3 feriti

Nel raid usati missili Iskander-M e missili teleguidati. Mosca rivendica: abbattuti 101 droni di Kiev in varie regioni E' di...