Connect with us

Published

on

Enzo Gabrieli, Street Food Design: “Un settore in espansione che richiama anche chef stellati”

Enzo Gabrieli

Il Ceo dell’azienda salentina spiega un fenomeno che sta conquistando sempre più imprenditori: “Ognuno vuole presentare il proprio prodotto in maniera originale. Per questo la progettazione di un Food Truck deve comprendere ogni minimo particolare”

Lizzanello (Le), 23 settembre 2024. In Italia la cucina è uno dei più importanti simboli di eccellenza. Non è un caso, infatti, se da nord a sud sono costanti le novità nel settore, con sempre nuove esperienze di gusto. Esperienze come quelle legate allo Street Food, che negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom in termini di successo, anche grazie alla sua formula economicamente vantaggiosa.

«Aprire un tradizionale ristorante ha senza dubbio costi più elevati – spiega il Ceo di Street Food Design Enzo Gabrieli – Le normative sull’agibilità e l’allestimento dei servizi, oltre a essere onerosi, riducono di molto lo spazio dei coperti. Cosa che, sempre nel rispetto delle normative, non avviene con un Food Truck».

Una soluzione il cui fascino ha conquistato non soltanto il pubblico, ma gli stessi imprenditori del settore, come conferma lo stesso Gabrieli:

«Negli ultimi anni si sono rivolti a noi persino degli chef stellati. Quello dello street food è un mondo in fermento. Se all’inizio erano prevalentemente le pizzerie a intraprendere questa strada, oggi sempre più ristoratori vogliono “scendere per strada” e dimostrare le loro capacità, incontrando un pubblico variegato, dallo straniero al semplice residente».

È questa la ragione che ha portato a un mercato dall’offerta vastissima, ognuna con le sue particolarità.

«Dalla gelateria alla creperia, dalla paninoteca al cibo gourmet, ogni imprenditore vuole presentare al pubblico i loro prodotti in maniera originale. Questo per noi comporta un confronto intenso con il cliente, perché ogni prodotto, ogni cibo, necessita di un allestimento diverso».

Un allestimento che, nel caso della Street Food Design diventa una vera e propria opera di artigianato:

«Abbiamo puntato sulla produzione di rimorchi e autonegozi realizzati in vetroresina stile vintage. Si tratta di pezzi unici, frutto delle richieste ed esigenze di ciascun cliente. La soluzione, in più, oltre a essere unica nel suo genere, è anche economica per via dei bassi costi di gestione, cosa che permette di intraprendere l’attività imprenditoriale con più agilità».

Un’attività che, per essere avviata al meglio, rende necessario il rivolgersi a realtà che sappiano progettare il tutto nei minimi dettagli.

«Nel mondo dello Street Food sono fondamentali sia l’estetica che la funzionalità – precisa il Responsabile Amministrativo Marica Caprioli – Un Food Truck deve essere accattivante e pratico. La Street Food Design opera nel settore da oltre vent’anni e l’esperienza delle nostre maestranze ci permette di affiancare il cliente sia nella progettazione che nei consigli sulle migliori e specifiche soluzioni, che uniscano insieme innovazione e funzionalità».

Due elementi ai quali si aggiunge il vantaggio della consulenza finanziaria, quanto mai preziosa in un settore ricco di agevolazioni e finanziamenti. Per questo realtà come la Street Food Design aiutano a realizzare a pieno i vantaggi di questa affascinante forma di imprenditoria.

«Intercettare e godere dei finanziamenti rappresenta per molti un ulteriore stimolo a progettare il proprio Food Truck. Anche da questo punto di vista riteniamo fondamentale la consulenza, guidando ogni cliente nello studio delle pratiche statali legate ai finanziamenti, rendendo più semplice l’iter burocratico».

Progettazione, cura estetica, esperienza in ogni ambito realizzativo. Sono questi gli ingredienti in grado di rendere quella dello Street Food non soltanto un’attrazione unica per il pubblico, ma un solido modello di business per imprenditori dinamici e intraprendenti.

Contatti: https://streetfooddesign.it/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

PENNY ITALIA: 26° STORE A ROMA

Published

on

Roma Borghesiana

Il brand conferma l’espansione nel territorio della capitale

Cernusco sul Naviglio – 23 settembre 2024 . A solo una settimana dall’apertura del nuovo negozio di Pescara, PENNY Italia riaccende i riflettori sulla costa Tirrenica e apre domani il 26° punto vendita di Roma.

Il 31° PENNY della regione Lazio si trova in via Borghesiana, angolo via Roccalumera, 5, all’interno dell’omonimo quartiere nella parte est della città. L’edificio si trova dunque in una posizione ottimale, sull’arteria che collega la Via Casilina con la Via Prenestina.

Il negozio, uno stabile stand-alone oggetto di un’importante ristrutturazione interna ed esterna, presenta un’area totale di 600 mq con circa 450 mq di spazio adibito alla vendita, con parcheggi esclusivi per la clientela.

All’interno del locale ci saranno i principali reparti PENNY, così da poter offrire ai clienti un’offerta alimentare e non-food completa, conveniente e di qualità. In particolare, la clientela potrà trovare i reparti di macelleria e gastronomia gestiti direttamente da personale PENNY, con una particolare attenzione ai regionalismi e ai prodotti locali.

PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede 12 collaboratori; il negozio è aperto al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:30; domenica: 8:00 – 20:00.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldare lla | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

Continue Reading

Immediapress

Una nuova ricerca internazionale conferma l’efficacia del...

Published

on

Una nuova ricerca internazionale conferma l’efficacia del Glutatione Liposomiale Altrient® nella cura della pelle

Lo studio clinico indipendente condotto dalla Princeton Consumer Research ha valutato i benefici sul rossore cutaneo e sull’iperpigmentazione dopo solo 12 settimane di utilizzo

23 settembre 2024. Altrient festeggia i 20 anni dal lancio sul mercato con una nuova validazione internazionale di efficacia sulla pelle, in particolare su rossore e iperpigmentazione, rafforzando così il suo golden standard. Il brand di integratori alimentari lanciato nel 2004 da LivOn Labs, pionieri della tecnologia di incapsulamento liposomiale (Let), assicura il massimo assorbimento da parte dell’organismo dei principi attivi contenuti negli integratori, prevenendone la degradazione dovuta all’acidità gastrica e agli enzimi della digestione.

Già oggetto di uno studio condotto dieci anni fa dalla Princeton Consumer Research sull’elasticità cutanea, nel 2024 Altrient è nuovamente protagonista di una ricerca condotta dall’istituzione leader nei Clinical trials & Clinical testing, che ha valutato gli effetti dell’integratore di Glutatione Liposomiale 450 mg su un gruppo di donne dopo solo 12 settimane di utilizzo. Ideato per proteggere dallo stress ossidativo, questo tripeptide contribuisce a rigenerare la vitamina C, un importante antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la normale funzione immunitaria.

L’indagine ha previsto l’assunzione di due bustine al giorno di Glutatione Altrient all’interno dell’usuale routine di skincare, con l’eliminazione di qualunque trattamento potesse influenzarne i risultati.

Grazie all’uso di un Cromametro CR300® di ultima generazione e di fotografie professionali è stato possibile misurare il rossore della pelle e la pigmentazione pre e post utilizzo. A essi è stato associato un test di auto-percezione dei soggetti partecipanti alla ricerca.

I risultati hanno mostrato una significativa diminuzione media del rossore del 79,48% e una riduzione media dell’iperpigmentazione del 56,90%.

Secondo il test di auto-percezione condotto sui soggetti partecipanti allo studio:

- il 96,77% ha notato una pelle visibilmente più luminosa

- il 93,55% ha confermato un aspetto della pelle radioso, luminoso e sano

- il 90,32% ha riconosciuto che la pelle risulta più giovane e idratata

- l’80,65% ha percepito la pelle più uniforme e un tono visibilmente migliorato

- il 77,42% ha rilevato un miglioramento delle discromie

- il 74,19% ha notato un attenuamento delle macchie scure e la carnagione più chiara

- il 70,97% ha confermato che il prodotto migliora visibilmente i segni dell'invecchiamento

Il Glutatione Altrient ha dimostrato di essere un efficace alleato per migliorare la salute e il tono della pelle con una notevole capacità di ridurre i rossori e i casi di iperpigmentazione. L'assenza di effetti avversi significativi sottolinea ulteriormente la sua sicurezza e l’idoneità per un uso regolare.

Contiene il glutatione Setria®, prodotto attraverso un processo brevettato e noto per la sua purezza e sicurezza.

Il glutatione è presente in alte concentrazioni nel fegato, nel cuore e nei polmoni ed è richiesto praticamente da tutte le cellule del corpo, da qui la sua importanza biologica. È un potente nutriente delle difese immunitarie che agisce in sinergia con le vitamine C ed E per aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Sono emersi dati positivi dagli studi che hanno esaminato gli effetti di 1000 mg di glutatione Setria® sull’attività delle cellule immunitarie.

Tutti gli integratori Altrient sono formulati senza zuccheri aggiunti, né aromi o coloranti artificiali.

Ufficio stampa:

M&CSAATCHI PR

Francesca Noseda: francesca.noseda@mcsaatchipr.it

Continue Reading

Immediapress

Syrakous, la start-up per riscoprire la mitologia...

Published

on

Syrakous, la start-up per riscoprire la mitologia attraverso i giochi da tavolo

Miti, storia e radici: a Siracusa sono questi gli elementi che si intrecciano con la vita quotidiana. Ma conoscere e innamorarsi della propria città, ricca di antiche leggende e monumenti, è un qualcosa che va trasmesso fin da piccoli. Syrakous è tutto questo: una start-up nata con l'obiettivo di trasmettere la storia e i valori della mitologia greca alle nuove generazioni, facendoli entrare a contatto con quelle radici profondamente legate alle proprie tradizioni. Nata poco più di un anno fa, Syrakous rappresenta il culmine di un progetto iniziato diverso tempo prima, come frutto di una dedizione e passione inarrestabili di Rosa Castiglione e Francesca Rizza, le fondatrici.

L'idea è nata quasi per caso, durante le recite scolastiche delle figlie delle fondatrici. «Abbiamo osservato una mancanza di strumenti educativi nelle scuole per insegnare la mitologia e la storia greca in modo coinvolgente. Da qui è nata l'idea di creare giochi da tavolo che potessero colmare questa lacuna», racconta Castiglione. La scelta del tema mitologico non è casuale: Siracusa, con i suoi templi antichi e il suo patrimonio storico, è una fonte inesauribile di ispirazione. «Viviamo in una città dove la mitologia è ovunque: dal Duomo costruito sulle fondamenta del tempio di Atena al tempio di Apollo e Giove senza dimenticare la Fonte Aretusa, il Teatro greco e l’Artemision. Quest’ultimo sito è l'unico esempio di tempio ionico in Sicilia scoperto dall’archeologo Paolo Orsi agli inizi del '900. Inaugurato per la prima volta poche settimane fa e affidato in gestione a Civita, associazione con la quale Syrakous ha stretto una prima collaborazione per la vendita dei propri prodotti, si ritiene che fosse il tempio dedicato alla dea Artemide. Non a caso, il primo dei templi che metteremo in commercio è proprio il Tempio di Artemide. Ogni angolo di Siracusa,quindi, racconta una storia mitologica» spiega la co-fondatrice.

I giochi da tavolo creati dalla start-up sono rivolti sia ai bambini che agli adulti, con una particolare attenzione agli aspetti educativi: le collezioni, infatti,sono state sviluppate tenendo conto delle diverse fasce di età, partendo dai giochi per bambini di un anno fino a quelli più complessi per gli adulti. «Il nostro prodotto di punta, il “Mio Tempio”, è un gioco di costruzioni magnetico e in legno, pronto per l’imminente lancio di settembre. Assemblando gli 11 elementi che lo compongono è possibile ricostruire l’antico tempio greco. Si tratta di una collezione di 10 templi nei tre ordini architettonici, in cui sono rappresentate le diverse divinità greche. Una vera novità nel panorama dei giochi educativi» spiega Castiglione, sottolineando però «non si tratta solo di giochi da tavolo». La start-up, infatti, ha lanciato anche una serie di accessori e articoli correlati, come i Mitomagneti, calamite raffiguranti le divinità greche e i capitelli antichi, già disponibili presso il museo archeologico Paolo Orsi e all’interno del Parco archeologico della Neapolis di Siracusa. Il progetto, inoltre, è nato dalla collaborazione con educatori e insegnanti, e i giochi sono stati progettati per essere utilizzati principalmente nelle scuole. «Abbiamo creato il Mito Lab, un laboratorio mitologico all'interno dell’area espositiva del nostro e-commerce che, per la presenza di colonne ioniche, noi chiamiamo Agorà Syrakous, dove i bambini possono partecipare a attività interattive e apprendere la storia in modo ludico» racconta la founder; uno degli eventi di maggior successo è stato organizzato durante la Giornata Mondiale dell'Acqua, dove i bambini hanno potuto colorare e creare opere d'arte ispirate alla mitologia greca. «Sono rimasta sorpresa dalla rapidità con cui i bambini hanno appreso concetti complessi come i capitelli corinzi, ionici e dorici, semplicemente giocando».

Perché è proprio questo l’obiettivo di Syrakous: apprendere e giocare, senza mai trascurare il valore delle radici. I giochi non sono solo un'innovazione nel campo dei giochi da tavolo, ma soprattutto «un modo per valorizzare le radici culturali e storiche del territorio. Come figlia di genitori calabresi, mi sento profondamente legata alle origini del Sud. Vivere a Siracusa mi ha permesso di vedere quanto la mitologia e la storia siano parte integrante della nostra identità»racconta Castiglione. Grazie alla loro passione e alla loro dedizione, le due fondatrici sono riuscite a creare un ponte tra il passato e il presente, offrendo alle nuove generazioni un modo innovativo e coinvolgente per apprendere la mitologia e la storia greca: così il futuro stringe la mano al passato per dare sempre più luce e magia al presente.

Per informazioni:

https://www.syrakous.com/

Continue Reading

Ultime notizie

Fintech55 minuti ago

Il business dei pagamenti online: Quali sono i settori in...

I pagamenti digitali tramite gli e-wallet hanno trasformato il modo in cui le persone effettuano gli acquisti online e offline....

Finanza1 ora ago

UniCredit sottoscrive strumento su azioni Commerzbank,...

Presentata istanza regolamentare per l'acquisizione di una partecipazione superiore al 10% e fino al 29,9% in Commerzbank. Dopo l'annuncio UniCredit...

Spettacolo2 ore ago

Sanremo 2025, chi condurrà il talent per le nuove proposte?...

Tra i papabili, secondo quanto apprende l'Adnkronos, il nome più caldo sembra essere quello di Alessandro Cattelan Un nuovo talent...

Economia2 ore ago

Santanchè: “La sfida è portare un turismo sempre più...

"Per quanto riguarda il turismo, l'Italia è un paese di qualità, non di quantità. Non è importante contare le teste...

Demografica2 ore ago

Quando la diagnosi di infertilità diventa un peso

Dal 2016 ogni anno, il 22 settembre, si celebra la “Giornata nazionale di informazione e formazione sulla fertilità”, un’iniziativa nata...

Tecnologia2 ore ago

World Payments Report 2025: la trasformazione digitale è...

Il report del Capgemini Research Institute evidenzia un marcato incremento dei pagamenti istantanei e una crescente adozione dell'open finance, riconfigurando...

Salute e Benessere2 ore ago

Melanoma in stadio avanzato, grazie a terapie migliora...

Oltre il 40% dei pazienti trattati con nivolumab più ipilimumab è vivo a 10 anni, i dati presentati all'Esmo di...

Immediapress2 ore ago

PENNY ITALIA: 26° STORE A ROMA

Il brand conferma l’espansione nel territorio della capitale Cernusco sul Naviglio – 23 settembre 2024 . A solo una settimana...

Cronaca2 ore ago

Crollo palazzina a Saviano, sono 4 le vittime

Recuperato nella notte il corpo della nonna E' stato recuperato il corpo senza vita della nonna, ultima dei dispersi nel...

Immediapress2 ore ago

Una nuova ricerca internazionale conferma l’efficacia del...

Lo studio clinico indipendente condotto dalla Princeton Consumer Research ha valutato i benefici sul rossore cutaneo e sull’iperpigmentazione dopo solo...

Cronaca2 ore ago

Omicidio Diabolik, pm in aula: ”Calderon non esiste,...

Il pm Mario Palazzi ha portato in aula la risposta dell’Argentina alla rogatoria sull’identità dell’imputato per il delitto Piscitelli “Raul...

Esteri3 ore ago

Iran, “Raisi aveva con sé cercapersone su elicottero...

Deputato iraniano: "Uno scenario probabile riguardo l'incidente in elicottero in cui è morto il presidente iraniano è l'esplosione del suo...

Immediapress3 ore ago

Syrakous, la start-up per riscoprire la mitologia...

Miti, storia e radici: a Siracusa sono questi gli elementi che si intrecciano con la vita quotidiana. Ma conoscere e...

Sport3 ore ago

Tamberi e i dubbi su Los Angeles 2028: “Devo fermarmi...

"Ora sto bene dopo le coliche renali di Parigi ma c'è un altro calcolo" Gianmarco Tamberi, 32 anni, non sa...

Immediapress3 ore ago

Jacuzzi® protagonista a Greenscape 2024

L’azienda prenderà parte alla kermesse per i settori outdoor e gardening in ambito hospitality. Nel cuore del Vision Lab “Suite...

Salute e Benessere3 ore ago

Diagnosi di Hiv, in un podcast i consigli su come...

Realizzato nell'ambito di 'Hiv. Parliamone ancora!', nuova iniziativa della campagna 'Hiv. Ne parliamo?' promossa da Gilead Sciences. La diagnosi di...

Immediapress3 ore ago

Facchinaggio, pulizia, disinfestazione, sanificazione di...

L’impresa bresciana - specializzata in attività di pulizia, igienizzazione certificata, facchinaggio, manutenzione, carico, scarico e movimentazione merci - è un...

Tecnologia3 ore ago

Presentato alla Rome Future Week il libro “Algoritmi,...

Durante la Rome Future Week, la settimana dedicata all’innovazione e al futuro, svoltasi dal 16 al 22 settembre, è stato...

Immediapress3 ore ago

Enzo Gabrieli, Street Food Design: “Un settore in...

Il Ceo dell’azienda salentina spiega un fenomeno che sta conquistando sempre più imprenditori: “Ognuno vuole presentare il proprio prodotto in...

Esteri3 ore ago

Elezioni Germania, Spd si conferma leader in Brandeburgo:...

Socialdemocratici al 30,9%, estrema destra al 29,2% I socialdemocratici della Spd di centro-sinistra hanno ottenuto una risicata vittoria sull'estrema destra...