Connect with us

Published

on

Ambiente, Pam Panorama consegna a Trieste uno strumento per prevenire, assorbire e stoccare gli idrocarburi sversati nelle acque del porto

da sinistra Cav. Uff. Francesco di Paola Panteca, Presidente Consiglio Comunale di Trieste, Andra Zoratti, Direttore Generale Pam Panorama, Lajal Andreoletti, LifeGate e Luca Corbella, Marina San Giusto

Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance. Durante la giornata, due classi della scuola primaria paritaria Collegio Dimesse di Trieste sono state coinvolte in attività pratiche per conoscere la ricca biodiversità presente nel bacino del Mediterraneo.

Trieste, 24 settembre 2024 – Il mare produce circa metà dell’ossigeno che respiriamo e cattura un terzo delle emissioni di CO₂ prodotte, svolgendo un’importante azione di mitigazione del clima. Una delle minacce poco conosciute alla salute delle acque è rappresentata dagli sversamenti accidentali di idrocarburi che hanno gravi effetti sull’ecosistema marino e sull’ossigenazione del mare.

Secondo l’Ispra, ogni anno finiscono nel bacino del Mediterraneo circa 600 mila tonnellate di idrocarburi, a causa degli incidenti ambientali, ma anche delle attività quotidiane delle imbarcazioni da diporto e dei pescherecci, soprattutto durante le “manovre operazionali”, come la pulizia delle acque di sentina, il rifornimento delle barche e la manutenzione dei motori.

A difesa della salute dei nostri mari, Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance e, in collaborazione con LifeGate, ha consegnato oggi al Marina San Giusto di Trieste una delle soluzioni più efficaci per fronteggiare il problema dell’inquinamento chimico nei nostri mari.

L’azienda ha dato in dotazione al porto triestino uno speciale strumento in grado di prevenire e assorbire gli idrocarburi. Il kit, è composto da dieci spugne FoamFlex, lunghe ognuna tre metri e da uno strizzatore che consentirà di assorbire e recuperare, in ottica di economia circolare, fino alla totalità degli oli catturati. Si tratta di un brevetto innovativo, ideato e prodotto dalla PMI italiana T1 Solutions, che rappresenta una soluzione efficace e sostenibile. Ogni spugna è infatti riutilizzabile fino a 200 volte e un solo chilogrammo di materiale è in grado di assorbire, nel suo ciclo di vita, fino a sei tonnellate di idrocarburi.

“Per Pam Panorama l’attenzione alle tematiche ambientali e sociali è un valore fondante. Crediamo fermamente in un futuro migliore per il pianeta reso possibile attraverso azioni tangibili e continuative per sensibilizzare le comunità in cui operiamo, i nostri clienti e tutte le persone di Pam – ha dichiarato Andrea Zoratti, Direttore Generale Pam Panorama – Con Lifegate abbiamo scelto Trieste come prima tappa per celebrare il nostro ingresso nella Water Defenders Alliance perché rappresenta una piazza storica e molto importante per la nostra insegna. Siamo profondamente radicati in questa comunità con cinque punti vendita che rappresentano il simbolo di questa connessione. La donazione di uno strumento in grado di fronteggiare il problema dell’inquinamento chimico nel mare triestino vuole essere un gesto concreto a favore della cittadinanza che continua a vedere in Pam un punto di riferimento per la spesa di tutti i giorni e per cui vogliamo essere un partner affidabile nella loro quotidianità”.

Con uno sguardo alle future generazioni e per creare in loro una forte consapevolezza sull’importanza della tutela dell’ambiente, all’evento inaugurale hanno partecipato due classi della scuola primaria paritaria Collegio Dimesse di Trieste. L’obiettivo è stato quello di far conoscere agli studenti le meraviglie del patrimonio marino, e affrontare con loro i grandi temi ambientali legati alla sostenibilità, alla conservazione e al consumo delle risorse ittiche.

Nel corso del laboratorio “Biologi marini per un giorno”, ogni classe ha partecipato a una serie di attività pratiche che hanno permesso di conoscere le caratteristiche del nostro mare, con particolare riferimento alla ricca biodiversità che lo contraddistingue.

Dall’osservazione di campioni biologici, magari già incontrati sulle spiagge, utilizzando schede di riconoscimento, microscopi e lenti di ingrandimento, i bambini sono stati guidati in una riflessione attraverso esperienze dirette, per imparare a fare scelte responsabili e comprendere l’importanza della conservazione delle specie e del loro habitat dalle varie fonti di inquinamento.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Università. Appello di Pro Vita Famiglia al Rettore di Roma...

Published

on

bambini-gender-scuola

24 settembre 2024. «Dopo aver denunciato per primi lo scandaloso “laboratorio per bambini trans dai 5 ai 14 anni” promosso da una ricercatrice di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre e approvato dalla Commissione Etica dell’Ateneo, come Pro Vita & Famiglia stiamo lanciando una petizione nazionale per chiedere al Rettore di Roma Tre Massimiliano Fiorucci, che è anche Presidente Nazionale della Società Italiana di Pedagogia, di annullare immediatamente questa iniziativa ideologica che coinvolge minori al di fuori di qualsiasi contesto scientifico condiviso. Entrambi i soggetti promotori del laboratorio, Michela Mariotto e Maric Martin Lorusso, risultano direttamente collegati all’associazione “GenderLens”, un gruppo di attivisti politici impegnati per il riconoscimento dell’identità di genere fluida, “creativa” e “trans” dei bambini sin dall’infanzia. Abbiamo inviato al Rettore Fiorucci una PEC con la richiesta urgente di chiarimenti: in cosa consiste il laboratorio approvato? Quali “strumenti ludico-creativi” saranno usati? Quali fonti scientifiche sono state portate a sostegno dell’iniziativa e visionate dal Comitato Etico? Sono state erogate risorse pubbliche per la sua realizzazione? Di quale entità? Il Comitato Etico è stato informato dell’attivismo politico che i promotori del progetto svolgono sugli stessi temi della loro ricerca? Domande a cui pretendiamo risposte chiare dall’Università, anche considerato il fatto che la ricerca universitaria è finanziata con milioni di euro di fondi pubblici, soldi dei cittadini italiani. Contestualmente, chiediamo anche al Ministro dell’Università Anna Maria Bernini di approfondire la vicenda per verificare che il progetto approvato da Roma Tre sia in linea con i requisiti e i limiti fissati dal bando all’interno del quale l’iniziativa è stata organizzata».

Lo dichiara in una nota Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Hard Rock Cafe Roma celebra i nonni

Published

on

Festa dei Nonni

L’appuntamento è nel Cafe di Via Veneto domenica 6 ottobre dalle 9.30 alle 12

Roma, 24 settembre 2024 – L’Hard Rock Cafe di Roma in occasione della Festa dei nonni organizza domenica 6 ottobre una mattinata speciale pensata per loro e i loro nipotini. Il Cafe di Via Veneto propone a partire dalle 9.30 una colazione all'americana per grandi e piccini servita al tavolo, lezioni di rock per tutti i bambini, i genitori e i nonni presenti, e ancora animazione a tema e grande divertimento per tutti. Un’idea regalo che piacerà di certo ai nostri cari.

Dopo una golosissima colazione la festa prenderà vita tra i cimeli dei grandi della musica del presente e del passato e proseguirà con l’interessante e mai banale lezione sulla Storia del Rock, esperienza che contraddistingue da anni l’offerta Hard Rock Cafe per i ragazzi. Chi lo vorrà potrà farsi trascinare ancora di più nella festa con un simpatico trucco rock per che renderà memorabile la mattinata per i più piccoli. In programma, inoltre, una divertente sfida Just dance nonni–bimbi, un gioco musicale e “indovina la canzone”. L’evento si concluderà alle 12 con tanto di consegna di attestato.

La Festa dei nonni è stata istituita in Italia nel 2005. La scelta del 2 ottobre è collegata alla festività cristiana degli Angeli Custodi.

Per prenotazioni https://shops.link2ticket.nl/13P0aV

Per ulteriori informazioni:

Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Hard Rock International:

Con 309 location in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Con il programma fedeltà Unity by Hard Rock™ premia i propri ospiti a fare ciò che più amano in tutte le location del mondo. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.

www.hardrock.com | shop.hardrock.com

Continue Reading

Immediapress

Luca Barra: raffinati gioielli dal Design Made in Italy a...

Published

on

Luca Barra: raffinati gioielli dal Design Made in Italy a condizioni uniche per il Black Friday

Milano, 24 settembre 2024. Attiva sin dal 2009 e con sede a Salerno, Luca Barra (www.lucabarra.it) è un’azienda italiana che oggi costituisce un autentico punto di riferimento nel settore del gioiello fashion.

Attingendo da una ricca tradizione familiare nata nel 1976, il brand si distingue grazie ad un’offerta completa, che annovera creazioni in acciaio, dal Design Made in Italy, al passo con le ultime tendenze. E in occasione del prossimo 29 novembre, la collezione si arricchisce con esclusivi Black Friday gioielli, accompagnati da vantaggiose riduzioni.

I bijoux che figurano nella proposta di Luca Barra sono concepiti per permettere a chi li indossa di esprimere la propria personalità e il proprio stile unico. Dedicati a donne, uomini e perfino ai più giovani, sono realizzati unicamente in acciaio. Si tratta di un materiale estremamente resistente, robusto e raffinato, che mantiene inalterata nel tempo la sua tipica brillantezza.

Entrando nei dettagli della collezione, accessibile in pochissimi istanti sul sito ufficiale, gli utenti possono individuare collane, bracciali, anelli, chiama angeli, charms, orecchini e orologi. Le creazioni firmate Luca Barra regalano l’emozione di piacersi in ogni occasione, donando a chi le indossa una luce di brillantezza irresistibile.

Alle proposte più tradizionali, sempre raffinate ed eleganti, si affiancano ulteriori opzioni. In occasione del prossimo 29 novembre, infatti, lo store ha implementato una sezione interamente riservata al Black Friday, di cui fanno parte orologi, collane, Black Friday anelli, Black Friday bracciali e altri bijoux alla moda, corredati da promozioni convenienti.

L’offerta di Luca Barra, naturalmente, annovera ulteriori proposte, perfette da donare alle persone più importanti della propria vita. Fra le idee regalo, ad esempio, s’incontrano gioielli dedicati alla mamma, al papà, ai nonni o ai fratelli, a cui si affiancano cadeaux per Natale, San Valentino, compleanno, laurea o cresima. A prescindere dall’occasione, il brand offre ai propri clienti l’opportunità di trovare il pensiero giusto per celebrare ogni momento speciale.

Per ciò che riguarda gli acquisti online, si realizzano all’insegna della massima semplicità e sicurezza. Le spedizioni, portate a destinazione da corrieri affidabili, si verificano in tempi brevi e sono gratuite per importi di oltre 29 euro. Le modalità di transazione, che includono anche opzioni rateali, sono garanzia di protezione e trasparenza.

Nell’eventualità di dubbi o necessità di informazioni, i clienti possono sempre rivolgersi al qualificato servizio di assistenza, pronto a fornire consigli e indicazioni su misura. Inoltre, per garantire la massima serenità, è prevista l’opportunità di richiedere il reso.

Infine, sono le stesse opinioni del pubblico a confermare la qualità dei gioielli Luca Barra e la professionalità dell’azienda. Con oltre 4.400 feedback certificati sulla piattaforma Recensioni Verificate, il brand si afferma come un autentico punto di riferimento per quanti desiderano acquistare gioielli unici e dal Design Made in Italy, capaci di conquistare sin dal primo sguardo.

Dagli anelli alle Black Friday collane, scopri le collezioni di gioielli firmate www.lucabarra.it e lascia che ogni bijou racconti il tuo stile in ogni occasione speciale.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Myrta Merlino difende la confessione in diretta tv:...

"Da giornalisti abbiamo fatto il nostro dovere raccogliendo la notizia in tempo reale, avvertendo le forze dell'ordine e consegnando il...

Sostenibilità1 ora ago

Sostenibilità, Briganti (3Bee): “Al fianco di Findus...

Le dichiarazioni del Biodiversity Strategist della nature company 3Bee alla presentazione del progetto “Futuro Fiorito” di Findus. Con Findus “quest’anno...

Cultura1 ora ago

Dalle Guzzi ai costumi della Scala, al Mimit in mostra le...

il ministero guidato da Urso ospita le aziende lariane, la rassegna fino all'11 ottobre Il Lago di Como protagonista a...

Demografica1 ora ago

Scuole sempre più vuote, Italia sempre meno competitiva: i...

Un tempo si faceva a gara per vedere quale scuola aveva più studenti. “Da me si arriva alla sezione ‘E’”,...

Demografica1 ora ago

L’allattamento riduce l’asma, ecco perché

Allattare potrebbe ridurre l’asma nel neonato. Un nuovo studio ha rilevato che l’allattamento al seno per il primo anno di...

Cronaca2 ore ago

Italiani bocciati in igiene del cellulare, Ciccozzi:...

"Come ci laviamo le mani, misura che dovremmo aver capito, così va pulito il cellulare più volte al giorno", afferma...

Lavoro2 ore ago

Newcold-Froneri: a Ferentino nuovo ‘polo del...

Posata in provincia di Frosinone prima pietra del più grande e avanzato magazzino logistico automatizzato del Centro-Sud Italia Un nuovo...

Economia2 ore ago

Samsung: innovazione, Ai e connettività anche per i sistemi...

La spinta all’innovazione, all’efficienza e alla connettività di Samsung riguarda anche i suoi sistemi di climatizzazione e riscaldamento, che quindi...

Sport2 ore ago

Lazio, apprensione per Dia

Problemi alla caviglia per l'attaccante biancoceleste In casa Lazio occhi puntati non solo sulle condizioni del Taty Castellanos: quest'oggi l'attaccante spagnolo...

Economia2 ore ago

Zanetti Assolatte: “Cibi sintetici, i consumatori devono...

Le alternative ai latticini hanno lo stesso ruolo dei prodotti derivati ​​dal latte? Se ne è parlato in occasione della...

Cronaca2 ore ago

Morte Andrea Purgatori, la perizia: “Catastrofica...

Le conclusioni nella relazione disposta dal gip di Roma per stabilire le cause della morte del giornalista. Quattro medici indagati...

Ultima ora2 ore ago

Agroalimentare, Assolatte: “I consumatori devono...

Le alternative ai latticini hanno lo stesso ruolo dei prodotti derivati dal latte? Il mondo agroalimentare è oggi pieno di...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Meloni vede Zelensky a New York: “A fianco...

L'incontro a margine dei lavori della 79ma Assemblea Generale dell’Onu Caloroso saluto tra il premier Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky...

Cronaca2 ore ago

Roma, 42enne rapinata e stuprata nel sottopasso a Porta...

A chiamare il 112 è stata la stessa vittima intorno alle 6 di ieri mattina Rapinata e stuprata nel sottopasso...

Immediapress2 ore ago

Università. Appello di Pro Vita Famiglia al Rettore di Roma...

24 settembre 2024. «Dopo aver denunciato per primi lo scandaloso “laboratorio per bambini trans dai 5 ai 14 anni” promosso...

Fintech2 ore ago

Polymarket pronta al lancio del suo token?

Dal successo con le scommesse all’ingresso nel settore fintech. Potrebbe essere questa la parabola di Polymarket, che negli ultimi anni...

Cultura3 ore ago

A Voghera torna Iria incontra, con Del Vigo, Senaldi,...

Torna Iria Incontra, il ciclo di tre conferenze che porterà a Voghera nomi del calibro di Francesco Del Vigo, Pietro...

Cronaca3 ore ago

Randazzo: “vigilantes sparò per sbaglio e uccise mio...

Sei anni fa, in uno studio medico di viale Palmiro Togliatti a Roma, un 68enne venne colpito e ucciso dal...

Economia3 ore ago

Piazza: “L’Intelligenza artificiale deve essere gestita...

“Lo sviluppo dell’IA, con la sua capacità di calcolo, i nuovi computer e la massa di dati che potrà mettere...

Sport3 ore ago

Sinner, un rivale dalla Cina? Chi è Juncheng Shang

19 anni, ha sconfitto Musetti in finale a Chengdu Dalla Cina contro Jannik Sinner. Il colosso asiatico entra in campo...