Musk cambia le regole su X: gli utenti bloccati potranno comunque vedere i nostri post
Molti utenti hanno espresso preoccupazione per le potenziali implicazioni sulla privacy di questo cambiamento, che Musk ha invece salutato con orgoglio
Elon Musk, proprietario di X (precedentemente Twitter), ha annunciato la sua intenzione di modificare la funzionalità di blocco sulla piattaforma. Secondo le nuove regole del social, gli utenti bloccati potranno ancora visualizzare i profili di chi li ha bloccati, semplicemente non potranno interagire in nessun modo. La notizia ha scatenato una ondata di preoccupazione tra gli utenti, ad esempio tra coloro che hanno dovuto affrontare stalking e molestie online. Musk sostiene che il cambiamento è motivato dal fatto che gli utenti bloccati possono comunque visualizzare i post di chi li ha bloccati semplicemente effettuando il logout o utilizzando un altro account. Pertanto, secondo lui, la funzione di blocco attuale non è efficace nel proteggere gli utenti dalle molestie.
High time this happened.
— Elon Musk (@elonmusk) September 23, 2024
The block function will block that account from engaging with, but not block seeing, public post.
Tuttavia, molti utenti hanno espresso preoccupazione per le potenziali implicazioni sulla privacy di questo cambiamento. La possibilità che gli stalker possano continuare a visualizzare i profili delle loro vittime, anche dopo essere stati bloccati, potrebbe rendere X un ambiente più ostile e pericoloso. Questo è solo l’ultimo di una serie di cambiamenti controversi che Musk ha apportato alla piattaforma da quando l’ha acquisita nell’ottobre 2022, incluso il cambiamento del nome originale, Twitter. Uno dei suoi primi interventi, oltre a riammettere Donald Trump, è stato il ripristino di migliaia di account precedentemente bannati, tra cui quelli di attivisti di estrema destra e suprematisti bianchi, come Andrew Anglin, fondatore di The Daily Stormer..
Tecnologia
GoPro HERO: 86 grammi di peso, risoluzione a 4K e...
La fotocamera HERO più piccola di sempre tra quelle dotate di uno schermo touch è disponibile a soli 229,99€
GoPro, con una nota ufficiale, ha annunciato HERO, l'ultima innovazione nel campo delle videocamere ad alta definizione con design ultracompatto.
La HERO con un peso di soli 86 grammi, è per il 35% più piccola e il 46% più leggera rispetto al modello precedente, la HERO13 Black, rendendola la compagna ideale per ogni tipo di avventura. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la HERO non rinuncia alla robustezza e alla qualità che hanno reso celebre il brand GoPro: è impermeabile fino a 5 metri di profondità e progettata per resistere agli ambienti più estremi.
L'interfaccia della HERO è progettata per essere intuitiva: il touch screen permette una navigazione fluida tra le varie modalità di acquisizione, mentre il controllo con un solo pulsante semplifica ulteriormente l'uso in situazioni di movimento o di difficile accesso. La qualità dell'immagine è eccellente: la HERO cattura video in 4K Ultra HD, foto da 12 MP e offre una funzione Slow Motion a 2,7K/60fps in formato 16:9. Dotata di una batteria Enduro a lunga durata, HERO registra in modo continuo per più di 60 minuti con l'impostazione video più elevata con una sola carica.
"Ancora una volta, le nuove fotocamere sono state realizzate pensando alla community GoPro", afferma Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. "HERO è la GoPro con schermo più piccola e leggera di sempre: con la qualità 4K e il suo design robusto e ultraleggero, siamo sicuri che piacerà agli utenti alle prime armi così come agli appassionati più esperti."
La stabilizzazione HyperSmooth implementata tramite l'app Quik, garantisce riprese fluide e dettagliate anche nelle condizioni più movimentate, ma soprattutto grazie alla app Quik si aprono per i creator nuove possibilità di editing e condivisione. I video di highlight vengono creati automaticamente e possono essere personalizzati con una vasta gamma di strumenti di editing. Inoltre, la funzione di backup illimitato sul cloud assicura che tutti i contenuti siano salvati e pronti per essere condivisi in qualsiasi momento.
Tecnologia
Galaxy Ring, l’anello hi-tech di Samsung disponibile...
Grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale di Galaxy AI, fornisce un monitoraggio avanzato della salute e del sonno, offrendo agli utenti informazioni dettagliate e consigli personalizzati per migliorare il proprio stile di vita
Electronics ha annunciato il lancio di Galaxy Ring sul mercato italiano a partire dal 25 settembre. L'innovativo dispositivo indossabile promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti si prendono cura della propria salute e del proprio benessere, offrendo un'esperienza personalizzata e completa. Galaxy Ring, grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale di Galaxy AI, fornisce un monitoraggio avanzato della salute e del sonno, offrendo agli utenti informazioni dettagliate e consigli personalizzati per migliorare il proprio stile di vita. Tra le funzionalità più innovative, il nuovo Punteggio energetico aiuta a comprendere l'impatto dello stato di salute sulla vita quotidiana, mentre la Guida al sonno offre un'analisi approfondita dei ritmi del sonno, consentendo di migliorare le proprie abitudini notturne.
Galaxy Ring supporta anche il monitoraggio della salute cardiaca con Avviso frequenza cardiaca, che invia notifiche in tempo reale in caso di anomalie, e la funzione Rilevamento automatico allenamenti, che registra automaticamente camminate e corse. Galaxy Ring racchiude tutta la tecnologia Samsung in un design compatto, con un peso che varia tra 2,3 e 3,0 grammi a seconda della taglia. Realizzato in titanio di grado 5, il dispositivo è resistente all'acqua fino a 10ATM ed è disponibile in tre varianti di colore: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold. Grazie alla disponibilità di un kit per la scelta delle misure, gli utenti possono trovare la taglia perfetta tra le nove disponibili. Galaxy Ring sarà disponibile in Italia a partire dal 25 settembre 2024 in nove taglie e tre colori, al prezzo consigliato di 449 euro. Sarà possibile acquistarlo sullo shop online di Samsung, presso il Samsung Experience Store di Arese e in selezionati punti vendita di elettronica di consumo.
Tecnologia
Panasonic trasforma l’aria condizionata in schermi...
Il sistema "Silky Fine Mist" utilizza una combinazione di acqua pressurizzata e aria compressa per creare una nebbia sottilissima sulla quale è possibile proiettare immagini
Panasonic sta reinventando l'uso dell'aria condizionata all'aperto, trasformandola in uno strumento per installazioni artistiche e display digitali innovativi. Il sistema "Silky Fine Mist" utilizza una combinazione di acqua pressurizzata e aria compressa per creare una nebbia così sottile (da sei a dieci micron) da risultare impercettibile al tatto. Introdotto nel 2019, questo sistema è stato adottato in stazioni ferroviarie e strutture pubbliche in tutto il Giappone, principalmente come soluzione per combattere il caldo. Tuttavia, Panasonic ha rapidamente riconosciuto il potenziale artistico dell'aria condizionata, sperimentando installazioni visive realizzate con la sua tecnologia sin dal 2018.
Più recentemente, l'azienda ha presentato un proiettore dispenser di aria refrigerata, dimostrando il potenziale di questa tecnologia per la segnaletica digitale. Sebbene il sistema non sia particolarmente portatile (la versione nordamericana pesa quasi 200 kg e consuma 2,4 kilowatt di energia) l'effetto visivo è impressionante: la nebbia può creare immagini molto nitide. La tecnologia non è completamente nuova, ricordando display trasparenti già visti in passato e spettacoli come il "World of Color" di Disneyland, che proietta immagini su schermi d'acqua. Tuttavia, l'approccio di Panasonic offre un'esperienza tattile unica, consentendo letteralmente di "toccare" le immagini proiettate.