Connect with us

Published

on

Musk cambia le regole su X: gli utenti bloccati potranno comunque vedere i nostri post

Molti utenti hanno espresso preoccupazione per le potenziali implicazioni sulla privacy di questo cambiamento, che Musk ha invece salutato con orgoglio

Musk cambia le regole su X: gli utenti bloccati potranno comunque vedere i nostri post

Elon Musk, proprietario di X (precedentemente Twitter), ha annunciato la sua intenzione di modificare la funzionalità di blocco sulla piattaforma. Secondo le nuove regole del social, gli utenti bloccati potranno ancora visualizzare i profili di chi li ha bloccati, semplicemente non potranno interagire in nessun modo. La notizia ha scatenato una ondata di preoccupazione tra gli utenti, ad esempio tra coloro che hanno dovuto affrontare stalking e molestie online. Musk sostiene che il cambiamento è motivato dal fatto che gli utenti bloccati possono comunque visualizzare i post di chi li ha bloccati semplicemente effettuando il logout o utilizzando un altro account. Pertanto, secondo lui, la funzione di blocco attuale non è efficace nel proteggere gli utenti dalle molestie.

Tuttavia, molti utenti hanno espresso preoccupazione per le potenziali implicazioni sulla privacy di questo cambiamento. La possibilità che gli stalker possano continuare a visualizzare i profili delle loro vittime, anche dopo essere stati bloccati, potrebbe rendere X un ambiente più ostile e pericoloso. Questo è solo l’ultimo di una serie di cambiamenti controversi che Musk ha apportato alla piattaforma da quando l’ha acquisita nell’ottobre 2022, incluso il cambiamento del nome originale, Twitter. Uno dei suoi primi interventi, oltre a riammettere Donald Trump, è stato il ripristino di migliaia di account precedentemente bannati, tra cui quelli di attivisti di estrema destra e suprematisti bianchi, come Andrew Anglin, fondatore di The Daily Stormer..

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

GoPro HERO: 86 grammi di peso, risoluzione a 4K e...

Published

on

La fotocamera HERO più piccola di sempre tra quelle dotate di uno schermo touch è disponibile a soli 229,99€

GoPro HERO: 86 grammi di peso, risoluzione a 4K e interfaccia semplificata

GoPro, con una nota ufficiale, ha annunciato HERO, l'ultima innovazione nel campo delle videocamere ad alta definizione con design ultracompatto.

La HERO con un peso di soli 86 grammi, è per il 35% più piccola e il 46% più leggera rispetto al modello precedente, la HERO13 Black, rendendola la compagna ideale per ogni tipo di avventura. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la HERO non rinuncia alla robustezza e alla qualità che hanno reso celebre il brand GoPro: è impermeabile fino a 5 metri di profondità e progettata per resistere agli ambienti più estremi.

L'interfaccia della HERO è progettata per essere intuitiva: il touch screen permette una navigazione fluida tra le varie modalità di acquisizione, mentre il controllo con un solo pulsante semplifica ulteriormente l'uso in situazioni di movimento o di difficile accesso. La qualità dell'immagine è eccellente: la HERO cattura video in 4K Ultra HD, foto da 12 MP e offre una funzione Slow Motion a 2,7K/60fps in formato 16:9. Dotata di una batteria Enduro a lunga durata, HERO registra in modo continuo per più di 60 minuti con l'impostazione video più elevata con una sola carica.

"Ancora una volta, le nuove fotocamere sono state realizzate pensando alla community GoPro", afferma Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. "HERO è la GoPro con schermo più piccola e leggera di sempre: con la qualità 4K e il suo design robusto e ultraleggero, siamo sicuri che piacerà agli utenti alle prime armi così come agli appassionati più esperti."

La stabilizzazione HyperSmooth implementata tramite l'app Quik, garantisce riprese fluide e dettagliate anche nelle condizioni più movimentate, ma soprattutto grazie alla app Quik si aprono per i creator nuove possibilità di editing e condivisione. I video di highlight vengono creati automaticamente e possono essere personalizzati con una vasta gamma di strumenti di editing. Inoltre, la funzione di backup illimitato sul cloud assicura che tutti i contenuti siano salvati e pronti per essere condivisi in qualsiasi momento.

Continue Reading

Tecnologia

Galaxy Ring, l’anello hi-tech di Samsung disponibile...

Published

on

Grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale di Galaxy AI, fornisce un monitoraggio avanzato della salute e del sonno, offrendo agli utenti informazioni dettagliate e consigli personalizzati per migliorare il proprio stile di vita

Galaxy Ring, l'anello hi-tech di Samsung disponibile in Italia

Electronics ha annunciato il lancio di Galaxy Ring sul mercato italiano a partire dal 25 settembre. L'innovativo dispositivo indossabile promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti si prendono cura della propria salute e del proprio benessere, offrendo un'esperienza personalizzata e completa. Galaxy Ring, grazie all'integrazione con l'intelligenza artificiale di Galaxy AI, fornisce un monitoraggio avanzato della salute e del sonno, offrendo agli utenti informazioni dettagliate e consigli personalizzati per migliorare il proprio stile di vita. Tra le funzionalità più innovative, il nuovo Punteggio energetico aiuta a comprendere l'impatto dello stato di salute sulla vita quotidiana, mentre la Guida al sonno offre un'analisi approfondita dei ritmi del sonno, consentendo di migliorare le proprie abitudini notturne.

Galaxy Ring supporta anche il monitoraggio della salute cardiaca con Avviso frequenza cardiaca, che invia notifiche in tempo reale in caso di anomalie, e la funzione Rilevamento automatico allenamenti, che registra automaticamente camminate e corse. Galaxy Ring racchiude tutta la tecnologia Samsung in un design compatto, con un peso che varia tra 2,3 e 3,0 grammi a seconda della taglia. Realizzato in titanio di grado 5, il dispositivo è resistente all'acqua fino a 10ATM ed è disponibile in tre varianti di colore: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold. Grazie alla disponibilità di un kit per la scelta delle misure, gli utenti possono trovare la taglia perfetta tra le nove disponibili. Galaxy Ring sarà disponibile in Italia a partire dal 25 settembre 2024 in nove taglie e tre colori, al prezzo consigliato di 449 euro. Sarà possibile acquistarlo sullo shop online di Samsung, presso il Samsung Experience Store di Arese e in selezionati punti vendita di elettronica di consumo.

Continue Reading

Tecnologia

Panasonic trasforma l’aria condizionata in schermi...

Published

on

Il sistema "Silky Fine Mist" utilizza una combinazione di acqua pressurizzata e aria compressa per creare una nebbia sottilissima sulla quale è possibile proiettare immagini

Panasonic trasforma l'aria condizionata in schermi per battere l'afa giapponese

Panasonic sta reinventando l'uso dell'aria condizionata all'aperto, trasformandola in uno strumento per installazioni artistiche e display digitali innovativi. Il sistema "Silky Fine Mist" utilizza una combinazione di acqua pressurizzata e aria compressa per creare una nebbia così sottile (da sei a dieci micron) da risultare impercettibile al tatto. Introdotto nel 2019, questo sistema è stato adottato in stazioni ferroviarie e strutture pubbliche in tutto il Giappone, principalmente come soluzione per combattere il caldo. Tuttavia, Panasonic ha rapidamente riconosciuto il potenziale artistico dell'aria condizionata, sperimentando installazioni visive realizzate con la sua tecnologia sin dal 2018.

Più recentemente, l'azienda ha presentato un proiettore dispenser di aria refrigerata, dimostrando il potenziale di questa tecnologia per la segnaletica digitale. Sebbene il sistema non sia particolarmente portatile (la versione nordamericana pesa quasi 200 kg e consuma 2,4 kilowatt di energia) l'effetto visivo è impressionante: la nebbia può creare immagini molto nitide. La tecnologia non è completamente nuova, ricordando display trasparenti già visti in passato e spettacoli come il "World of Color" di Disneyland, che proietta immagini su schermi d'acqua. Tuttavia, l'approccio di Panasonic offre un'esperienza tattile unica, consentendo letteralmente di "toccare" le immagini proiettate.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport1 ora ago

Lazio, apprensione per Dia

Problemi alla caviglia per l'attaccante biancoceleste In casa Lazio occhi puntati non solo sulle condizioni del Taty Castellanos: quest'oggi l'attaccante spagnolo...

Cronaca1 ora ago

Morte Andrea Purgatori, la perizia: “Catastrofica...

Le conclusioni nella relazione disposta dal gip di Roma per stabilire le cause della morte del giornalista. Quattro medici indagati...

Ultima ora1 ora ago

Agroalimentare, Assolatte: “I consumatori devono...

Le alternative ai latticini hanno lo stesso ruolo dei prodotti derivati dal latte? Il mondo agroalimentare è oggi pieno di...

Cronaca1 ora ago

Roma, 42enne rapinata e stuprata nel sottopasso a Porta...

A chiamare il 112 è stata la stessa vittima intorno alle 6 di ieri mattina Rapinata e stuprata nel sottopasso...

Fintech1 ora ago

Polymarket pronta al lancio del suo token?

Dal successo con le scommesse all’ingresso nel settore fintech. Potrebbe essere questa la parabola di Polymarket, che negli ultimi anni...

Cronaca2 ore ago

Randazzo: “vigilantes sparò per sbaglio e uccise mio...

Sei anni fa, in uno studio medico di viale Palmiro Togliatti a Roma, un 68enne venne colpito e ucciso dal...

Sport2 ore ago

Sinner, un rivale dalla Cina? Chi è Juncheng Shang

19 anni, ha sconfitto Musetti in finale a Chengdu Dalla Cina contro Jannik Sinner. Il colosso asiatico entra in campo...

Fintech2 ore ago

Celestia, i risultati dell’ultimo round di finanziamento

Grande successo per la Celestia Foundation, che ha raccolto circa 100 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamento. La società,...

Cronaca2 ore ago

Turetta, la lettera dopo l’omicidio di Giulia...

"Ho perso la persona più importante, bella e speciale per colpa mia", scriveva dopo l'arresto "Non sono cattivo. Merito l'odio...

Economia2 ore ago

Campanile (docente Federico II di Napoli): “Il latte di...

“Il latte di bufala, un elisir di longevità e con poteri antiossidanti, ma come tutti gli alimenti da mangiare con...

Salute e Benessere2 ore ago

‘Antimicobico resistenza. La sfida di investire in...

Appuntamento il 25 settembre alle 11 sui canali web e social di Adnkronos con gli esperti per parlare infezioni resistenti...

Immediapress2 ore ago

Ambiente, Pam Panorama consegna a Trieste uno strumento per...

Pam Panorama entra a far parte della Water Defenders Alliance. Durante la giornata, due classi della scuola primaria paritaria Collegio...

Economia2 ore ago

‘Futuro Fiorito’, progetto di Findus con 3Bee...

Immagini satellitari e Intelligenza Artificiale su 1000 ettari di terreno anche nelle aree limitrofe allo stabilimento Findus di Cisterna di...

Lavoro2 ore ago

Trasporti, Unasca: “Con Mint e Mit rilanciare...

Giuseppe Guarino: "Abbiamo messo in contatto tutti i nostri dirigenti provinciali con i comandi della Polizia Stradale in tutte le...

Salute e Benessere2 ore ago

Malattie rare, Sma: online formazione a distanza per...

Sul portale Simeu il primo corso gratuito Fad dedicato ai professionisti pronto soccorso con raccomandazioni condivise La gestione dell'atrofia muscolare...

Ultima ora2 ore ago

Cagliari, accoltella il padre durante una lite: arrestato...

L'uomo ferito alla gola è grave ma non sarebbe in pericolo di vita È stato arrestato il ragazzino di 15...

Economia2 ore ago

Agroalimentare, Campanile (Università Federico II):...

“La ricerca è fondamentale per la crescita di tutti i comparti come quello bufalino. In particolare noi dell’Università 'Federico II'...

Immediapress2 ore ago

Hard Rock Cafe Roma celebra i nonni

L’appuntamento è nel Cafe di Via Veneto domenica 6 ottobre dalle 9.30 alle 12 Roma, 24 settembre 2024 – L’Hard...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, edizione 2024 chiude con oltre 120 mila...

Annunciate le date della 65esima edizione che si terrà a Genova dal 18 al 23 settembre 2025. Si è chiusa...

Sport2 ore ago

Musetti battuto in finale, Shang vince torneo Atp Chengdu

L'azzurro sconfitto in 2 set dal cinese Lorenzo Musetti sconfitto oggi in finale nel torneo Atp di Chengdu, in Cina....