Cina sempre più vicina all’Europa, a Micam si continua a gettare le basi per una cooperazione sempre più importante
Milano, 25 settembre 2024. All’indomani della chiusura di Micam ’98, la collettiva Premium China Footwear & Accessories promossa dalla Plum Solution Srltira le somme della sua partecipazione e può senza dubbio sostenere di aver ottenuto ottimi risultati in termini di visitatori e di interesse suscitato dai brand esposti dal 15 al 17 settembre scorsi.
La selezione dei marchi cinesi di qualità per donna uomo e bambino esposta a Micam ha infatti permesso ai tanti visitatori italiani e stranieri di conoscere ancora una volta e ancor più da vicino la sempre maggiore qualità delle calzature cinesi, nonché i livelli sempre più alti raggiunti nel design e nella versatilità dei prodotti. I marchi Renr, Hotmarzz, Bafan, Haodebao, Panthink, sheme, che spesso lavorano già in ambito internazionale, hanno a loro volta avuto l’occasione di farsi conoscere e di discutere di possibilità di collaborazione con realtà italiane ed europee.
A catturare l’attenzione di buyers e di visitatori sneakers, stivali, mocassini, ma anche jelly shoes, ciabatte e scarpe da bambino, scarpe dunque per ogni occasione e adatte ad ogni circostanza.
I visitatori della collettiva hanno avuto anche l’occasione di confrontarsi personalmente e direttamente con i responsabili di ciascuna azienda, di fondamentale importanza per instaurare un rapporto di fiducia e di scambio reciproco privo di intermediari.
D’altronde, l'obiettivoè proprio quello di promuovere gli scambi e la cooperazione tra le industrie delle calzature e degli accessori in una collaborazione Cina-Europa a livello globale. Obiettivo sempre più vicino a quanto pare, grazie alla partecipazione di queste realtà cinesi ad eventi internazionali del calibro di Micam e alle possibilità di cooperazione che ne derivano.
info@plumsolution.it
Immediapress
BLUETTI Nuova batteria di espansione B300K: Più accumulo di...
Francoforte sul Meno, 25-09-2024. BLUETTI, azienda leader nella tecnologia dell'energia pulita, è orgogliosa di presentare il 25 settembre la batteria di espansione B300K. Questa batteria da 2764,8Wh è stata progettata con una tecnologia all'avanguardia per offrire soluzioni di accumulo di energia flessibili e convenienti, in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze dei consumatori.
Caratteristiche principali della batteria di espansione BLUETTI B300K
Struttura interna senza fili: Costruito su una struttura ID di nuova generazione, il modello B300K riduce al minimo il rischio di guasti interni e massimizza l'efficienza dello spazio. Questo design migliora la compattezza, la stabilità e la resistenza agli urti della batteria.
Compatibilità con il passato e con il futuro: Il B300K si integra con le centrali BLUETTI precedenti e future, consentendo agli utenti di aggiornare facilmente le proprie configurazioni.
Batteria di nuova generazione: Il B300K utilizza celle LiFePO₄ prismatiche avanzate che garantiscono oltre 4000 cicli all'80% della capacità. Ciò si traduce in una durata di vita di oltre 10 anni, con un aumento del 15% rispetto ai modelli precedenti, garantendo un'affidabilità a lungo termine.
Porta di ricarica USB integrata: il B300K funge da potente power bank grazie alla porta di ricarica USB integrata, perfetta per le esigenze di alimentazione di emergenza.
Facile installazione: Grazie ai fori per viti preesistenti, il B300K è facile da montare su una parete o da installare in un camper.
Soluzione di aggiornamento ideale per gli attuali clienti
La batteria B300K è compatibile con centrali elettriche come AC200L, AC200MAX, AC300 e AC500 e può essere utilizzata insieme ad altre batterie come B210, B230, B300 e B300S. Per gli attuali clienti BLUETTI, la B300K consente di aumentare la capacità di alimentazione a un costo inferiore, senza dover sostituire l'intero sistema. Ad esempio, la combinazione di AC200L e B300K può alimentare un frigorifero da 150 W per 24,7 ore, ovvero 13,5 ore in più rispetto all'utilizzo della sola AC200L.
Una soluzione energetica di grande valore per i nuovi clienti
Investire in un sistema di backup a batteria affidabile non deve essere necessariamente costoso. I kit di alimentazione B300K offrono soluzioni economiche ma potenti a tutti coloro che cercano un sistema di accumulo di energia completo. Questi kit di alimentazione sono ideali per il campeggio all'aperto, i viaggi in camper, la vita off-grid o le applicazioni di alimentazione agricola. I primi acquirenti possono usufruire di sconti speciali.
B300K 2764,8Wh = 1.099 €
AC200L + B300K: 4812,8Wh/2400W = 2.499€
AC300 + B300K: 2764,8Wh/3000W = 1.898€
AC300 + 2*B300K: 5529,6Wh/3000W = 3.097€
A proposito di BLUETTI
Come pioniere tecnologico nel campo dell'energia pulita, BLUETTI si impegna per un futuro sostenibile fornendo soluzioni di accumulo di energia verde a prezzi accessibili sia per uso interno che esterno. Attraverso iniziative come il programma LAAF (Lighting An African Family), BLUETTI si impegna a portare l'energia a 1 milione di famiglie africane in aree non collegate alla rete elettrica. Con una forte attenzione all'innovazione e alle esigenze dei clienti, BLUETTI si è affermata come leader affidabile del settore in oltre 110 Paesi e regioni.
Contatti
it.bluettipower.eu
alice@bluetti.com
Immediapress
Siero viso: che cos’è e come si usa
Milano, 25 Settembre 2024. In particolare grazie all’avvento della skincare coreana nel mondo beauty, è arrivato il siero viso, un prodotto formidabile da conoscere meglio per usarlo quanto prima nel modo corretto.
Che cos’è un siero viso
Il siero viso è un concentrato di principi attivi dalla consistenza gel fluida e leggera. Proprio grazie alla sua texture, il siero penetra velocemente e più in profondità, dando i risultati in breve tempo. Per tale ragione, devi iniziare il prima possibile una routine di bellezza con un siero viso adatto al tuo tipo di pelle.
Come si usa un siero viso
Usare un siero viso è facilissimo poiché ne bastano poche gocce, 3 o 4 al massimo, per ottenere tutti i benefici collegati. Metti il prodotto direttamente sul viso senza passarlo prima sulle mani. Concentra le gocce di prezioso siero nelle parti più bisognose del volto cioè fronte, naso e bocca. Se il siero fosse pensato per il contorno occhi, mettilo naturalmente in quella zona dove la pelle è sottile e necessita di formulazioni dedicate. Sistema una piccola goccia di siero antirughe anche sul collo per prevenire la lassità del derma.
Quando ti domandi come usare un siero viso, non si tratta solo di una questione di dove metterlo ma anche in quale sequenza. Moltissime persone struccano il viso alla meno peggio e poi mettono la crema idratante senza sapere che per avere una pelle perfetta, i passaggi da seguire sono di più.
In linea di massima, il siero viso va messo dopo aver deterso il viso con il prodotto che preferisci come struccante, latte detergente, acqua micellare, schiuma detergente. Una volta a settimana, fai uno scrub e poi usa un tonico per eliminare i residui di prodotti e regolare il pH della pelle. Ogni volta che vuoi regalarti una coccola, applica una maschera viso dopo il tonico. Dopo questi passaggi, il tuo viso è finalmente pronto ad accogliere qualche goccia di prezioso siero. Non è finita qui perché il siero va seguito dalla tua crema idratante preferita e dalla protezione solare.
Quale siero viso scegliere
La scelta del siero viso va fatta in base al tipo di pelle che hai. A differenza di altri prodotti per la skincare, il siero si occupa di problematiche molto specifiche, sebbene tutti abbiano un forte potere idratante e uniformino la grana del derma. Ad esempio, la pelle disidratata e secca beneficia maggiormente di un siero con vitamina C. Invece, se hai una pelle problematica, mista o grassa soggetta a impurità dovresti preferire un siero con niacinamide. Un derma maturo ha invece bisogno di una profonda idratazione, motivo per cui un siero all’acido ialuronico o con collagene vegetale è sempre una buona idea.
In linea di massima, dovresti usare un solo siero viso, evitando di sovrapporli poiché molto ricchi di principi attivi. Tuttavia, se vuoi trattare due problematiche contemporaneamente, puoi prevedere due sieri nella beauty routine quotidiana. L'importante è usarli in momenti della giornata diversi perciò uno il mattino e l’altro la sera.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.aroma-zone.com/
Immediapress
FILA lancia l’Hub Insegnanti “Un Futuro da Colorare”...
Milano, 25 settembre 2024 - F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini - da sempre vicina al mondo della scuola - annuncia il lancio della piattaforma un futuro da colorare.fila.it, il nuovo Hub Insegnanti. Il progetto digitale è stato pensato per offrire alle e agli insegnanti di tutta Italia uno spazio dove creatività e apprendimento si incontrano, fornendo spunti ludico-didattici, laboratori e materiali per arricchire l’esperienza in aula. Un punto di riferimento dove i docenti possono trovare strumenti per aiutare studentesse e studenti, a coltivare, attraverso l'arte, l'immaginazione e l’espressione creatività, sensibilizzandoli al tempo stesso su tematiche fondamentali per il loro futuro: sostenibilità, inclusione, pace e rispetto.
All’interno dell’Hub prende vita anche il nuovo progetto per l’anno scolastico 2024/2025“Fatti sentire, colorando!”, un’iniziativa rivolta per la prima volta anche alle scuole secondarie di primo grado, oltre alle scuole dell’infanzia e primarie. Con “Fatti sentire, colorando!”, FILA invita studentesse e studenti a esprimere le proprie idee e valori attraverso la creazione di un manifesto collettivo, ispirato a quattro temi fondamentali legati all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: rispetto per il pianeta, inclusione e parità, pace e giustizia, e vivere sostenibile. All’interno della piattaforma è possibile scaricare il regolamento e approfondire la presentazione del progetto. Con questa iniziativa FILA desidera invitare ad una riflessione rispetto ad un futuro più giusto e sostenibile, sottolineando come la creatività possa diventare uno strumento potente di cambiamento sociale.
Come partecipare e vincere.
Le scuole potranno registrarsi all’iniziativa fino al 12 maggio 2025, caricando i propri elaborati nel portale un futuro da colorare.fila.it. Tutte quelle che presenteranno entro il 20 gennaio 2025 almeno due elaborati (trattando almeno due tra le tematiche proposte) avranno la possibilità di partecipare a un webinar esclusivo con esperti del settore educativo e artistico. Coloro che realizzeranno almeno quattro elaborati, uno per ogni tematica, entro il 12 maggio 2025, accederanno alla fase finale della selezione. Una giuria di esperti valuterà i lavori e decreterà i vincitori entro il 3 giugno 2025.
I primi tre classificati di ciascun ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) riceveranno una fornitura di prodotti FILA del valore di 2.500 euro, per un totale di 22.500 euro in materiali. Inoltre, il primo classificato di ogni ciclo avrà l’opportunità di ospitare nella propria scuola un workshop artistico condotto da un illustratore professionista.
L’importanza della creatività e l’impegno di FILA per un futuro sostenibile.
FILA ha da sempre l’obiettivo di operare in modo responsabile, integrando i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) nel proprio modello di business. Con il progetto “Fatti sentire, colorando!”, l’azienda riafferma il suo impegno nel sensibilizzare le nuove generazioni su temi cruciali come giustizia sociale, inclusione e rispetto per l’ambiente. Attraverso la forza della creatività, FILA contribuisce attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo, ispirando un cambiamento positivo nella società.
F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato.
Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 779,2 mln di euro al 31 Dicembre 2023, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana LapiceriaMexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti.
Alla data di chiusura dell’esercizio, il Gruppo F.I.L.A. è attivo con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia), 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.800 persone (di cui 8.423 DOMS).
UFFICIO STAMPA F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini