Ecommerce HUB® e Days to Connect insieme per l’economia digitale campana
Dal 2 al 4 ottobre, una tre giorni dedicata alla digital economy, tra networking, commercio elettronico e marketing online.
● Ecommerce HUB® e Days to Connect stringono uno partnership a favore dell’economia digitale campana
● Days to Connect (2-3 ottobre, Centro Congressi Nola Business Park) punta al networking tra big player digitali e aziende
● Ecommerce HUB (4 ottobre, Giffoni Innovation Hub) offre formazione nel mondo del commercio elettronico e del marketing online
SALERNO, 25 settembre 2024. . Ecommerce HUB® e Days to Connect uniscono le forze a favore degli imprenditori digitali della Campania. I due eventi, patrocinati dalla Regione Campania, si svolgeranno dal 2 al 4 ottobre e offriranno la possibilità di entrare a contatto con il meglio del settore digitale.
Una tre giorni digitale, che inizierà il 2 ottobre con Days to Connect, il primo evento in Italia dove i big player del mondo digitale incontreranno le aziende partecipanti per creare nuove occasioni di business. L’evento, organizzato in collaborazione con in collaborazione con Nola Business Park e che avrà luogo presso il Centro Congressi di quest’ultimo, nasce dalla volontà di offrire gratuitamente l’opportunità di contatto diretto con i principali attori dell’ecosistema dell’innovazione, decision maker e campioni del mondo del digitale attraverso gratuiti incontri one-to-one con i protagonisti dell’evento al fine di creare nuove occasioni di business. D2C, inoltre, darà la possibilità a tutti i presenti di assistere anche ai keynote speech sul main stage degli esperti del settore.
«Unire le forze è il segreto per crescere e accelerare i processi di evoluzione digitale, soprattutto nel nostro territorio. La collaborazione tra Days To Connect e Ecommerce HUB® è finalizzata a sfruttare sinergie e a valorizzare le reciproche competenze - spiega Ilaria Cuomo, Direttore di Days To Connect - Ciò porterà a importanti opportunità capaci di supportare i processi di innovazione digitale ponendosi come un vero e proprio booster di innovazione al fine di far crescere il sistema all’insegna della transizione digitale nazionale».
Un’edizione che si tiene, ancora una volta, presso il Nola Business Park: «Sono particolarmente orgoglioso che il Nola Business Park ospiti, anche quest’anno, l’evento - prosegue Alfredo Gaetani, Presidente Interporto Campano - Una scelta non casuale, considerando che la concentrazione di aziende con sedi direzionali nel Nola Business Park ne fanno un sito unico per favorire il match tra domanda ed offerta di servizi di digital economy. Infatti, per le aziende del CIS e dell’Interporto di Nola i temi della digitalizzazione e dell’omnicanalità sono una aspetto fondamentale per lo sviluppo del business. Un plauso va alla sensibilità delle istituzioni locali, in particolare alla Regione Campania ed alla assessore al ramo, Valeria Fascione per la sua costante attenzione a questi temi e per il suo supporto alle imprese».
La settimana all’insegna del business e della transizione digitale, poi, si trasferirà in seno a Ecommerce HUB®, il successivo 4 ottobre. Nella cornice della Multimedia Valley di Giffoni, i partecipanti, oltre all’offerta formativa, potranno svolgere un’intensa attività di networking. «Quest’anno giungiamo alla decima edizione di Ecommerce HUB® nella consapevolezza di aver dato un contributo concreto alla crescita del settore, ma anche che tanto c’è ancora da fare - spiega Alfonso Annunziata, Co-founder dell’evento - In questo senso, siamo estremamente contenti di questa partnership con Days to Connect. La Campania è un territorio di grande trazione per la digital economy ed eventi come i nostri sono fondamentali per sostenere lo sforzo imprenditoriale e portare la Regione sempre più in alto».
Un gioco di squadra che garantisce grandi risultati, quindi, il cui obiettivo è quello di far diventare la Campania un hub innovativo capace di rafforzare il livello di conoscenze e di awareness digitali che sono di fatto la chiave del successo delle imprese al mondo di Industria 4.0. Days To Connect e Ecommerce HUB® sono patrocinati dalla Regione Campania che, negli ultimi anni, ha scommesso molto sul rafforzamento dell’ecosistema dell’innovazione, ponendosi in prima linea nello sviluppo di progettualità di rilevanza nazionale e internazionale. «È significativo per la Campania ospitare, a distanza di pochi giorni, due eventi come Ecommerce HUB® e Days to Connect, che offrono prospettive complementari per l'ecosistema digitale - spiega Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania - Ecommerce HUB® consolida una visione strategica e anticipatrice che aiuta gli imprenditori a navigare in un settore in continua evoluzione, mentre Days to Connect facilita il dialogo tra decision-maker e leader della digital economy, creando opportunità concrete di collaborazione. Due occasioni importanti per chi vuole partecipare attivamente all'innovazione e fare sistema, un percorso che la nostra Regione sostiene con convinzione, consapevole che il futuro si costruisce con una visione condivisa».
Importanti i nomi e le realtà internazionali presenti in questa settimana digitale che sarà possibile incontrare agli eventi: TikTok, Shopify, Trustpilot, Meta, Amazon Shipping, Result Consulting, Sales Park, Banca Sella, DHL, Boraso, Sizebay, Connecteed, Ineedit, Ploomia, WA Smart Business, Einvoix, Vertumn e molti altri ancora. Ancora, durante la tre giorni dedicata alla digital economy, saranno presenti attori del settore di grande spessore come Davide Casaleggio, presidente di Casaleggio Associati, Guido Scorza, Compone nte del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, Luca Mastella, fondatore di Learnn, William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - PNRR, Valentina Pontiggia, Direttrice Osservatorio eCommerce B2c School of Management Politecnico di Milano, Valentino Magliaro, Country SMBs & Education Manager @Canva e ancora tanti altri.
Days to Connect
Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre 2024
Dalle 9:00 alle 18:00 e dalle 9:00 alle 16:00
Centro Congressi Nola Business Park (Napoli)
Days To Connect 2024 è il primo evento del Sud Italia dove i Big Player del mondo digitale incontrano le aziende per creare nuove occasioni di business. L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, è organizzato da Visio Digital Partner, Digital performance agency di Bhnailed srl., in collaborazione con Nola Business Park, modello di filiera distributivo - logistico unico in Europa, espressione delle imprese del CIS e dell’Interporto di Nola. L’evento mette a profitto il tempo degli invitati attraverso un format innovativo che alterna speech, networking time e one-to-one riservati e gratuiti con i massimi attori del settore innovativo. Tra le aziende protagoniste di quest’anno, si evidenziano TikTok, Google, Meta, Shopify, Trustpilot, Canva, Amazon Shipping; che saranno accompagnati da figure istituzionali come quelle dell’Avv. Guido Scorza, Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali; e William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - PNRR. Per maggiori informazioni: www.daytoconnect.com.
Ecommerce HUB®
venerdì 4 ottobre 2024
dalle 9:30 alle 19:30
Multimedia Valley Giffoni (Salerno)
Ecommerce HUB® è l’evento totalmente gratuito, dedicato al commercio elettronico e al marketing digitale, tra i più importanti nel sud Italia. Giunto nel 2024 alla decima edizione, esso si dedica principalmente alla diffusione della cultura digitale e al networking tra i principali attori del settore. Negli anni, sul main stage dell’evento, ha sempre proposto professionisti e aziende tra i più importanti sul piano nazionale e internazionale. Nel 2024 saranno presenti all’evento professionisti del calibro di Davide Casaleggio di Casaleggio Associati e Luca Mastella di Learnn e aziende come Banca Sella, DHL, Meta, Canva e molti altri ancora. Per maggiori informazioni: www.ecommercehub.it.
Immediapress
Hong Kong-Spain: Unlocking Boundless Opportunities,...
HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 25 September 2024 - Hong Kong's vibrant economy and strategic location offer boundless opportunities for European firms. Starting in Spain, a delegation led by Hong Kong's Financial Secretary Paul Chan, is visiting Madrid (September 22-25, 2024) and London (September 25-28, 2024) to promote Hong Kong's advantages, in particular the city's burgeoning innovation and technology ecosystem.
In a keynote speech to Spanish business, financial, I&T leaders during a business luncheon, Mr Chan pointed out that with the singular advantages under the "one country, two systems" principle, Hong Kong was solidifying its role as a "super-connector" linking Mainland China to the rest of the world. Mr Chan welcomed Spanish enterprises to use Hong Kong as a springboard to tap into the vast markets of the Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area, Mainland China and broader Asia.
"We are the only jurisdiction in China practising the common law system, our judiciary exercising its powers independently. Information, capital, goods and people flow freely in and out of our city. Our taxes are low and simple, with a currency pegged to the US dollar. Our regulatory systems and professional services align with the best international standards," Mr Chan said.
Highlighting Hong Kong's full spectrum of fund-raising and financial services, Mr Chan also pointed out that Hong Kong was a leader in green finance in Asia with its green standards compatible with those of the European Union. At the same time, Hong Kong's burgeoning I&T ecosystem can collaborate with Spain's tech ecosystem across key sectors such as artificial intelligence, biotechnology, fintech and new energy and new materials.
Hong Kong’s Financial Secretary, Mr Paul Chan (right), joins a dialogue session with Professor Pedro Nueno of the Business School of IE University of Spain.
The Hong Kong delegation engaged with relevant institutions and members of Spanish venture capital funds and I&T circles to seek co-operation opportunities. With the fruitful results in Madrid, Mr Chan's next stop is London.
https://www.brandhk.gov.hk/
https://www.linkedin.com/company/brand-hong-kong/
https://twitter.com/brand_hk/
https://www.facebook.com/brandhk.isd
https://www.instagram.com/brandhongkong
Immediapress
Europa League –Roma partenza in discesa ma complessa con...
Roma, 25 settembre 2024 –Serata di esordi allo stadio Olimpico. Giovedì la Roma fa il suo debutto nella nuova Europa League, una manifestazione che, nelle ultime due stagioni, ha visto i capitolini arrivare sempre almeno in semifinale. I ragazzi di Ivan Juric, altro esordiente, sfidano, per la prima volta, l’Athletic Bilbao, terzo in Liga dietro alle corazzate Barcellona e Real Madrid. I baschi, inoltre, hanno una motivazione ulteriore visto che la finale della competizione si terrà al San Mames, lo stadio di casa dei Rojiblancos. Roma che però, secondo gli esperti Sisal, è data favorita a 2,05 contro il 3,60 dell’Athletic mentre il pareggio si gioca a 3,25. Partita che si preannuncia molto tirata, l’Under, a 1,65, si fa preferire all’Over, dato a 2,10, dove gli interventi, anche al limite, non mancheranno: un rigore è offerto a 2,75 mentre si sale fino a 4,00 per una espulsione. In partita così calda, il VAR, in quota a 3,25, potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale. Occhio poi agli innesti a gara in corso visto che un gol dalla panchina si gioca a 2,50.
Partito in sordina, come tutta la Roma, Artem Dovbyk si è sbloccato e sembra intenzionato a non fermarsi. L’attaccante ucraino, capocannoniere della Liga lo scorso anno ma curiosamente a secco contro l’Athletic, vuole segnare per la terza gara di fila, magari la prima doppietta in maglia giallorossa, offerta a 12,50. Al suo fianco dovrebbe esserci Paulo Dybala, gol o assist a 1,97, ma attenzione anche a Tommaso Baldanzi, reduce dalla prima gioia romanista: un’altra rete dell’ex Empoli è in quota a 4,50. Se Gorka Guruzeta, in gol a 4,00, rimane il terminale offensivo di Valverde, è chiaro che le fortune dei baschi passano dalla condizione fisica di Nico Williams, partito per Roma ma non al meglio: gol o assist del folletto spagnolo si gioca a 3,15.
La nuova Europa League prende il via questa sera e tutte le squadre, in questo nuovo format, sognano di arrivare fino a Bilbao. Gli esperti Sisal ritengono il Tottenham, a 5,00, la squadra da battere per la vittoria finale con i connazionali del Manchester United, dati a 6,00, come primi rivali. Il podio delle favorite è completato dalla Roma il cui successo pagherebbe 9 volte la posta. Proprio l’Athletic è offerto a 12,al pari della Real Sociedad e del Porto, mentre Lazio e Galatasaray, a 16, vogliono sorprendere. Ma attenzione al Fenerbahce di Mourinho e Dzeko: quando si tratta di Europa, lo Special One e il Cigno di Sarajevo difficilmente sbagliano.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Auto sfonda una vetrina di Maldarizzi Automotive. Una...
Bari,25/09/2024. Si chiama “Fake news, prezzi veri” ed è la campagna commerciale dal titolo provocatorio annunciata questa notte da Maldarizzi Automotive, dealer del Sud Italia. Il lancio è avvenuto con una mossa davvero originale: una ripresa di una delle telecamere di sicurezza dell’azienda che mostra un'auto apparentemente fuori controllo finire all'interno di uno showroom, rompendo la vetrina. Le immagini, diffuse sui social e rapidamente diventate virali, sono state interpretate da molti come un incidente reale, scatenando commenti e ironia.
In realtà, si tratta di un frame video generato grazie all’intelligenza artificiale come parte di un'iniziativa di sensibilizzazione contro le fake news. Con questa campagna, Maldarizzi Automotive, vuole evidenziare la necessità di trasparenza, in particolare nel settore automotive, dove spesso si nascondono informazioni poco chiare su prezzi e condizioni di vendita per i consumatori.
In un’epoca in cui le fake news possono generare confusione e sfiducia, con “Fake news, prezzi veri” il dealer vuole lanciare un messaggio chiaro: “Con noi, i nostri clienti troveranno solo offerte reali, trasparenti e prive di inganni. Abbiamo scelto di utilizzare l’intelligenza artificiale per inscenare una fake news e dimostrare quanto sia facile manipolare la realtà. Ma il nostro obiettivo è l’opposto: offrire chiarezza. Ecco perché, con questa campagna, lanciamo promozioni reali e trasparenti, per fidelizzare sempre di più i nostri clienti.”
La campagna, oltre ad avere un impatto pubblicitario, vuole sensibilizzare i consumatori affinché possano sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto alla veridicità delle informazioni che ricevono, soprattutto quando si tratta di acquisti importanti come quello di un’auto.
La campagna “Fake news, prezzi veri” sarà attiva nelle prossime settimane con sconti esclusivi e condizioni vantaggiose su una vasta gamma di veicoli. Maldarizzi Automotive invita i consumatori a diffidare delle notizie ingannevoli e a scoprire le promozioni autentiche e le novità in arrivo presso le proprie concessionarie di Bari, Foggia, Lecce, Matera, Taranto e Trani.
Per maggiori informazioni, visitate il sito https://www.maldarizzi.com/o seguite i canali social ufficiali.
Contatti: https://www.maldarizzi.com/