Connect with us

Published

on

Milano, 25 Settembre 2024. All'interno di un settore molto competitivo come quello dell'hotellerie, sono in corso grandi trasformazioni e innovazioni, naturalmente guidate dai desideri e dai bisogni degli ospiti. Queste sono quindi le 5 tendenze che si stanno osservando nel settore alberghiero.

1. Comfort personalizzato e custom made

Il livello di comfort all'interno di un hotel va curato nel dettaglio. Al giorno d’oggi nelle grandi fiere hospitality si propongono sistemi all'avanguardia per personalizzare il sistema letto e scegliere il guanciale, assicurando all’ospite un riposo perfetto.

L’obiettivo di un albergo oggigiorno dovrebbe esser quello di eguagliare o addirittura superare il comfort del letto di casa grazie a soluzioni su misura.Si tratta di un altro modo per mettere il cliente al centro affinché si senta ancora più coccolato durante il suo soggiorno.

2. Sostenibilità: anche gli hotel si tingono di verde

Il colore del futuro è sicuramente il verde, simbolo della natura e della sostenibilità ambientale. L'hotellerie è pronta per proiettarsi nel futuro grazie all'adozione di sistemi per il risparmio energetico come luci a led. Le raccomandazioni ad adottare comportamenti più sostenibili si traducono anche in maggiori prodotti biodegradabili e forniture più possibile a km 0 che riducano la produzione di carbonio e sostengano le economie locali.

3. Pet hospitality: in vacanza con gli amici a 4 zampe

Osservando le tendenze nel settore dell'hotellerie non si può non notare che sempre più strutture accolgono gli amici a 4 zampe dei loro ospiti. Chi viaggia non ha intenzione di rinunciare alla compagnia del suo cane che, anzi, è parte integrante della famiglia e come tale va trattato.

Gli alberghi pet friendly adeguano gli spazi esterni agli animali tanto quanto quelli interni con camere fornite di tutto quello che serve loro come ciotole e cucce confortevoli. In un vero hotel pet friendly non dovrebbero esserci aree in cui l'accesso degli animali è limitato e il costo del soggiorno dell’amico a quattro zampe dovrebbe essere incluso in quello della camera e non sotto la voce “Extra”.

4. Esperienze che rendono unico il soggiorno

Per rendere davvero indimenticabile il soggiorno, sempre più hotel offrono esperienze uniche ai loro clienti. Oggi le persone cercano esperienze autentiche perché aggiungono valore al loro soggiorno. Invece di accumulare souvenir, l’ospite vuole collezionare ricordi e momenti unici che si creano proprio grazie a esperienze speciali.

Sono proprio queste a fare la differenza perciò si pensa a proposte esclusive, personalizzate e spesso legate al territorio. Le offerte in tale senso valorizzano le risorse culturali di cui l’Italia è ricca, facendo conoscere anche chicche nascoste di alcuni territori.

5. L'intelligenza artificiale arriva anche in albergo

Infine, l’AI rivoluziona anche il settore alberghiero e dei viaggi, proponendo sistemi all’avanguardia. Per restare competitivi in un mercato in continua trasformazione e che diventa sempre più internazionale, occorre investire in sistemi d’intelligenza artificiale che non aiutano solo il cliente, ma anche i gestori. Basti, infatti, pensare a sistemi per la gestione delle prenotazioni che migliorano l'efficienza.In futuro non tanto remoto, gli hotel saranno sempre più intelligenti permettendo all’ospite che con un solo tablet potrà di gestire aria condizionata, riscaldamento, luci, avvolgibili, tv e quant’altro.

Per maggiori informazioni

Sito web: perdormirehotel.com

Email: info@perdormirehotel.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

IBL Banca: interessi al 3,50% lordo con il conto...

Published

on

IBL Banca: interessi al 3,50% lordo con il conto ControCorrente

Il tasso si applica ai nuovi clienti per 12 mesi ed è valido per importi fino a 100.000 euro, con canone gratuito per un anno.

Zero vincoli:le somme sul conto corrente ControCorrente sono sempre libere e disponibili.

Roma, 25 settembre 2024 – IBL Banca presenta la nuova promozione sul conto corrente ControCorrente, con il tasso lordo che sale al 3,50%.

Lanciato nel giugno 2021, ControCorrente si distingue per la sua combinazione di remunerazione della liquidità, funzionalità digitali avanzate e supporto in filiale.

L’attuale offerta è rivolta ai nuovi clienti che aprono ControCorrente dal 10 settembre 2024 al 10 gennaio 2025 (salvo esaurimento plafond).

Le somme depositate sul conto sono libere e prelevabili in qualunque momento senza vincoli o penali, con interessi che maturano automaticamente sulla base del saldo liquido giornaliero. Inoltre, trattandosi di un conto corrente, non è prevista l’imposta di bollo proporzionale applicata ai conti deposito e pari allo 0,20% calcolato sulle giacenze.

Nel dettaglio, il tasso del 3,50% lordo è riconosciuto per 12 mesi sulle somme fino a 100.000 euro, mentre per le somme eccedenti i 100.000 euro la remunerazione è del 2% lordo.

Dopo i primi 12 mesi, per i nuovi clienti il conto ControCorrente prevede la remunerazione al tasso base, applicata su due scaglioni di importo: 0,10% lordo su giacenze fino a 30.000 euro e 1% lordo sulle somme eccedenti i 30.000 euro.

La promozione prevede anche la gratuità del canone per il primo anno. Successivamente, il canone può essere scontato, o anche azzerato per il pacchetto Semplice, rispettando alcuni semplici criteri, come l’accredito di stipendio/pensione o entrate mensili superiori a 800 euro, attivazione vincolo, giacenza media mensile superiore a 5.000 euro.

IBL Banca propone inoltre depositi vincolati che consentono di avere un rendimento elevato sui risparmi in modo semplice e sicuro. Sono disponibili diverse scadenze di Time Deposit IBL, da 3 mesi a 36 mesi, attivabili senza spese tramite home banking, app o in filiale.

ufficiostampa@iblbanca.it

Continue Reading

Immediapress

Arcigay. Pro Vita Famiglia: Fuori le associazioni LGBT...

Published

on

Arcigay. Pro Vita Famiglia: Fuori le associazioni LGBT dalle scuole italiane, primato educativo spetta ai genitori

25 settembre 2024. Educazione sessuale, identità di genere, informazioni sui percorsi di affermazione di genere e addirittura accesso all’aborto, ma anche informazioni sui rapporti sessuali non protetti, orientamento sessuale ed educazione al “piacere”, il tutto in un “percorso educativo che copra tutti i gradi delle scuole”. Sono alcune delle richieste shock contenute nel manifesto politico della manifestazione “Scuola Libera Tutt3”, indetta da Arcigay e Tocca a Noi per oggi, 25 settembre, in varie piazze italiane per manifestare contro la Mozione anti-gender nelle scuole del deputato della Lega Rossano Sasso, a cui va la nostra solidarietà per gli attacchi ricevuti. La stessa Arcigay, nel manifesto, confessa quanto denunciamo da anni, ovvero l’ingresso massiccio delle associazioni LGBTQIA+ nelle scuole italiane “con la realizzazione di interventi specifici” e l’incontro quotidiano con docenti e studenti. La mozione contro il gender nelle scuole, quindi, è un segnale di civiltà e buon senso, che va nella direzione della tutela di bambini e adolescenti e della libertà educativa delle famiglie, costantemente messi in pericolo dall’Agenda LGBTQ. Pensiamo ai progetti gender che indottrinano i giovani alla fluidità sessuale e all’illegale Carriera Alias, che rischia di inculcare nella mente dei ragazzi la falsa convinzione che si possa davvero “nascere nel corpo sbagliato”, ricorrendo alla transizione sociale e chirurgica con conseguenze spesso anche irreversibili. Basta associazioni LGBTQ nelle scuole italiane, basta indottrinare i giovani».

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Università Roma Tre. Pro Vita Famiglia: dal Rettore replica...

Published

on

Università Roma Tre. Pro Vita Famiglia: dal Rettore replica sconcertante, non si sperimenta sulla pelle dei bambini

25 settembre 2024. «Siamo allibiti dalle parole usate dal Rettore dell’Università di Roma Tre, Massimiliano Fiorucci, per difendere il “laboratorio per bambin* trans” promosso da attivisti politici delle associazioni LGBTQIA+ con l’approvazione del Comitato Etico dell’Ateneo. Secondo Fiorucci, il laboratorio deve proseguire perché “la ricerca è chiamata a esplorare territori di confine, lungo i quali non sono consolidate conoscenze adeguate; ciò costituisce - continua il Rettore - un preliminare necessario alla formulazione di ogni tesi e di ogni giudizio”. In altre parole, il Rettore di Roma Tre sta ammettendo che l’iniziativa in questione è una vera e propria forma di sperimentazione al di fuori di un contesto scientifico condiviso, ma dimentica che le “cavie” in questione sono bambini dai 5 anni, e che il progetto investe direttamente la loro identità sessuale, tanto che gli ideatori hanno usato l’aberrante espressione di “bambini trans” nella stessa locandina del laboratorio. Le dichiarazioni del Rettore sono tanto più sconcertanti considerando che Fiorucci è stato fino a due anni fa Presidente Nazionale della Società Italiana di Pedagogia, di cui oggi è ancora consigliere nel Direttivo: proprio da lui ci saremmo aspettati maggior giudizio, prudenza e scientificità su un progetto di matrice ideologica che pretende di affibbiare a bambini e bambine etichette politiche totalmente inadeguate alla loro crescita e alla loro formazione. Pertanto continuiamo a chiedere all’Università di Roma Tre l’immediata sospensione del laboratorio e al Ministro dell’Università Anna Maria Bernini di approfondire nel dettaglio se il progetto in questione è coerente con i requisiti del bando a cui si riferisce, apprezzando le interrogazioni già formalizzate in tal senso da parlamentari come Gasparri, Rampelli, Mennuni e Sasso».

Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, in merito alla nota stampa diramata dall’Università Roma Tre sul laboratorio per “bambini trans” dai 5 ai 14 anni promosso da una ricercatrice di Scienze della Formazione della stessa Università e approvato dalla Commissione Etica dell’Ateneo.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica1 ora ago

Il quartiere in cui nasci influenza quanto peserai?

L’obesità infantile è un problema globale, ma non tutte le regioni del mondo sono colpite allo stesso modo. Gli Stati...

Economia2 ore ago

Mare, Acampora (Assonautica): “Serve visione unica...

Così il presidente di Assonautica italiana Giovanni Acampora intervenendo al Forum ‘Risorsa Mare’ a Palermo “Serve una visione unica per...

Cronaca2 ore ago

Caso Matacena a ‘Chi l’ha visto’, parla...

Stasera l'intervista alla donna, indagata per la morte del marito e di sua madre Raffaella de Carolis A 'Chi l’ha...

Economia2 ore ago

Webuild, sostegno a prima Charity Dinner ‘Casa delle...

Nel corso della serata sarà svolta un'asta solidale con le foto originali donate da Webuild di “Roma Silenziosa Bellezza”. Una...

Esteri2 ore ago

Ucraina, quanto vale la vita di un soldato in guerra? I...

Migliaia di morti, Kiev aumenta gli indennizzi per le famiglie Oltre 2 anni di guerra, centinaia di migliaia di morti....

Economia2 ore ago

BAT Italia lancia WePlant al G7: IA e innovazione per una...

BAT Italia, azienda leader nei beni di largo consumo ha presentato al G7 dell’Agricoltura e della Pesca in programma a...

Immediapress2 ore ago

IBL Banca: interessi al 3,50% lordo con il conto...

Il tasso si applica ai nuovi clienti per 12 mesi ed è valido per importi fino a 100.000 euro, con...

Economia3 ore ago

Governo, Albano (Mef): “Investimenti su occupazione...

Il sottosegretario ministero Economia e Finanze durante l'evento 'La sostenibilità economica e sociale di Danone Italia e della sua filiera',...

Cronaca3 ore ago

Roma, bus finisce in voragine davanti al parco della...

Non risultano persone ferite. L'area è stata interdetta alla circolazione A Roma, oggi intorno alle 16.30, i vigili del fuoco...

Demografica3 ore ago

Le madri surrogate rischiano tre volte più del parto...

Le madri surrogate presentano un rischio tre volte maggiore di gravi complicazioni rispetto a chi concepisce naturalmente. A confermarlo è...

Economia3 ore ago

Consiglio direttivo Alis, associazione cresce con nuovi...

Si tratta di Linde, MAI Italia e Veronafiere. "Con grandissimo piacere oggi ci siamo riuniti in Consiglio direttivo di Alis...

Cronaca3 ore ago

Challenge ‘Sex Roulette’, da Codacons esposto a...

L'associazione dei consumatori chiede di "bloccare la diffusione di video e contenuti pericolosi, da sfide sessuali possibili reati a danno...

Spettacolo3 ore ago

È morto Rino Cerrone, il dj napoletano aveva 52 anni

L'addio di Joseph Capriati: "Mi hai insegnato tutto" È morto a soli 52 anni Rino Cerrone, famoso disk jockey di...

Cronaca3 ore ago

Sanità, Marino (Unindustria): “A Governo chiediamo...

"Esecutivo sta puntando molto sul settore ma provvedimento su farmacie dei servizi è inspiegabile" "Il governo Meloni sta puntando molto...

Cronaca3 ore ago

Roma, Colombo chiusa: da domani lavori per nuovo varco

Dopo il cedimento di un tratto di strada Lavori su via Cristoforo Colombo a Roma per ripristinare la strada dopo...

Spettacolo3 ore ago

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Tony Effe dopo il...

Per il rapper di 'Sesso e samba' è il primo della carriera Dopo il Tapiro d'oro 'riccioluto' a Fedez per...

Cronaca3 ore ago

Sanità, Gasparri (Fi): “Su test e analisi in farmacia...

'Croci verdi presidio di prossimità importante per tutti i cittadini in assenza di patologie gravi, Governo e ministro Schillaci ascoltino...

Salute e Benessere3 ore ago

Sanità, Giorlandino (Uap): “Salvare anche privata o...

"Al Governo chiediamo trasparenza, chiarezza e rispetto della legalità" "Siamo uniti per manifestare una volontà chiara verso il Governo, con...

Immediapress3 ore ago

Fiere hospitality: le tendenze del settore alberghiero

Milano, 25 Settembre 2024. All'interno di un settore molto competitivo come quello dell'hotellerie, sono in corso grandi trasformazioni e innovazioni,...

Salute e Benessere3 ore ago

Sanità, Anelli: “Con Uap al fianco di medici che...

Il presidente della Federazione nazionale Ordini alla manifestazione al Brancaccio: "Chiediamo attenzione da parte di Governo e di tutta la...