Connect with us

Published

on

Husqvarna aggiorna la gamma Enduro Pro

Husqvarna presenta la rinnovata gamma Enduro Pro 2025.

Due nuovi modelli che saranno commercializzati a partire dal mese di settembre, le nuove Husqvarna TE 300 Pro e FE 350 Pro 2025 si rivolgono ai piloti che in gara pretendono le massime prestazioni.

Una livrea bianca, un parafango posteriore grigio e plastiche robuste, sui modelli Pro è presente la forcella WP XACT a cartuccia chiusa.

Si tratta di un componente che conserva il suo pistone centrale ma assicura un funzionamento più fluido. Il tampone idraulico a fine corsa aiuta a mantenere la spinta in avanti anche dopo grandi salti.

Ogni pilota può crearsi il suo set-up personalizzato agendo sul monoammortizzatore WP XACT.

Husqvarna gamma Enduro Pro, mappe motore

Attraverso il selettore presente al manubrio, il pilota può scegliere due mappe motore anche durante la guida. Il cambio elettronico Quickshifter è di serie, optional il controllo trazione.

Lunga la lista degli accessori disponibili.

Dai cerchi Excel Takasago alle ruote Factory Racing, fino al manubrio Pro Taper.

Dal punto di vista tecnico, sono disponibili come accessori la corona Supersprox Stealth, la frizione idraulica e i freni forniti da Brembo, con dischi freno Galfer e protezioni disco anteriore e posteriore.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Mercedes-Benz, sistema di guida assistita fino a 95 km/h

Published

on

Mercedes-Benz, sistema di guida assistita fino a 95 km/h

Mercedes-Benz renderà disponibile il nuovo sistema Drive Pilota a partire da inizio 2025.

Il sistema di assistenza alla guida di livello 3 è in grado di seguire un veicolo in autostrada fino a una velocità massima di 95 km/h. Dopo aver ricevuto la certificazione dell'Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico, Mercedes-Benz assicura che il prezzo del Drive Pilot resterà invariato.

I clienti che sono già in possesso di una vettura equipaggiata con il Drive Pilot potranno ricevere gratuitamente l’aggiornamento. Ciò potrà avvenire sia in modalità wireless, tramite gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air), sia tramite un passaggio in officina.

Il veicolo non sarà sottoposto a nessuna modifica.

Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Development & Purchasing: “Con questa versione aggiornata del DRIVE PILOT, Mercedes-Benz sottolinea ancora una volta il suo ruolo di pioniere nella guida automatizzata. Presto sarà possibile attivare la guida automatizzata condizionata fino a 95 km/h nel traffico scorrevole in determinate condizioni sull'autostrada tedesca. In questo modo i nostri clienti potranno utilizzare in modo ancora più efficiente il loro tempo. Mercedes-Benz sta ancora una volta definendo gli standard del settore e spianando costantemente la strada verso la guida autonoma".

Mercedes-Benz Drive Pilot, guida autonoma di livello 3

Una volta impostato il Drive Pilot, il guidatore durante la marcia del veicolo, potrà dedicarsi a diverse attività secondarie, dal lavorare al navigare in rete, fino a guardare la TV o un film in streaming.

Questa tipologia di servizi è per ora disponibile solo per alcuni mercati.

Continue Reading

Motori

Honda X-ADV 2025, upgrade tecnologico

Published

on

Honda X-ADV 2025, upgrade tecnologico

Il nuovo Honda X-ADV 2025 rappresenta la naturale evoluzione di un maxiscooter di successo.

Il model year 2025 mostra un design più affilato e aggressivo. Nuova è la firma luminosa che si avvale di luci diurne DRL che integrano gli indicatori di direzione.

Anche la sella è stata rimodellata, il vano sottosella è da 22 litri. Presente al suo interno una presa di ricarica USB-C.

Novità anche per quanto concerne la strumentazione.

Uno schermo TFT a colori da 5 pollici presenta una nuova interfaccia utente. Più semplice e facile da usare è anche il blocchetto di sinistra che ospita i comandi retroilluminati che consentono al pilota di gestire tutte le informazioni relative alla strumentazione.

Di serie sul model year 2025 della Honda X-ADV, il cruise control che lavora in simbiosi con il cambio a doppia frizione DTC.

Nuovo Honda X-ADV 2025, motore bicilindrico parallelo

Un motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV, capace di sprigionare una coppia massima di 69 Nm.

L’acceleratore Throttle By Wire (TBW) permette di scegliere tra quattro riding mode predefiniti (Sport, Standard, Gravel, Rain), con parametri preimpostati di erogazione potenza (P), freno motore (EB) e controllo di trazione HSTC (T), ai quali se ne aggiunge un quinto denominato “User”, completamente personalizzabile.

Anche il controllo di trazione è stato aggiornato, presenti nuove tarature dedicate alle modalità di guida Gravel e Rain.

I cerchi a raggi tangenziali sono da 17” e 15”’ (anteriore e posteriore). All’avantreno una coppia di pinze freno a quattro pistoncini e attacco radiale mordono dischi da 296 mm.

Continue Reading

Motori

Si scaldano i motori per l’esposizione di Villa la...

Published

on

Si scaldano i motori per l'esposizione di Villa la Massa Excellence

A meno di un mese dall’evento si scaldano i motori a Villa La Massa, alle porte di Firenze, per la seconda edizione della tre giorni di “Villa La Massa Excellence".

Dopo il successo dell’evento dello scorso anno, che ha visto la Ferrari F40 Prototipo aggiudicarsi il premio “Coppa d’Oro Villa la Massa” - ispirato alla “Coppa d’Oro” del Concorso di Eleganza della “sorella” Villa d’Este, quest'anno nelle date dall’11 al 13 ottobre prossimi saranno esposte vetture realizzate in serie limitate da marchi come Ferrari, Porsche, Mercedes-Benz, BMW, Bugatti.

La giornata di sabato 12 ottobre sarà aperta al pubblico: grazie a uno speciale day pass

Luigi Orlandini, Chairman and CEO di Canossa, afferma con soddisfazione:” Sono molto contento, dopo il successo della prima edizione di Villa la Massa Excellence, di proseguire questa collaborazione con il Gruppo Villa d'Este. Il primo concorso d'eleganza dedicato alle supercar quest'anno sarà ancora più bello e siamo certi che crescerà ancora nel tempo. Villa la Massa, un gioiello adagiato sull'Arno alle porte di Firenze, è il luogo ideale per ammirare le supercar più ricercate, per valorizzarne la bellezza e per godere della compagnia di tanti appassionati collezionisti. Un’esperienza da non mancare, sia per chi partecipa come concorrente che per il pubblico quale attivo protagonista in un contesto di eccellenze.”

A giudicare le magnifiche vetture ci sarà una giuria internazionale capitanata da Massimo Delbò, affermato storico dell'auto e giornalista.

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro47 minuti ago

Sorgenia lancia #RigeneraBoschi

Progetto per accrescere la consapevolezza sul ruolo delle foreste nella lotta ai cambiamenti climatici e nella prevenzione di incendi e...

Moda1 ora ago

Pantofola d’Oro lancia la sneaker...

P antofola d'Oro, il brand di lusso Made in Italy fondato nel 1886 ad Ascoli Piceno e famoso per la...

Immediapress1 ora ago

Hong Kong-Spain: Unlocking Boundless Opportunities,...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 25 September 2024 - Hong Kong's vibrant economy and strategic location offer...

Lavoro1 ora ago

Confassociazioni, Ia e fare rete un nuovo modo per essere...

Il presidente Deiana: "Muoversi su tre punti: attenzionare tutto ciò che offre oggi l’intelligenza artificiale in modo da gestirla e...

Demografica1 ora ago

Primo suicidio in Svizzera con capsula Sarco ma scattano...

La capsula Sarco per il suicidio assistito è stata utilizzata per la prima volta ieri, 24 settembre, in Svizzera. Un’americana...

Senza categoria2 ore ago

Curiosità sulla Serie A 2024/2025: Inter favorita, Juve e...

Il campionato è iniziato e ha trascinato con sé anche la prima gara di Champions. Mentre la Juventus mette in...

Economia2 ore ago

Nuovo Frecciarossa 1000, più green e tech, circolerà da...

Oltre 1,3 mld di investimento per 46 treni, 36 già commissionati a Hitachi con opzione per ulteriori 10 treni Più...

Politica2 ore ago

Nomine Rai, M5S: “Aventino? Solo suggestione, no...

La nota: "Da parlamentari ok a voto Cda di domani" "La suggestione che viene diffusa da alcuni organi di stampa,...

Cultura2 ore ago

È morto Francesco Brioschi, ingegnere-editore della...

La morte improvvisa a Milano, dove era nato nel 1938 L'editore Francesco Brioschi, fondatore di un gruppo formato dall'omonima casa...

Cronaca2 ore ago

Alcolisti Anonimi Italia, in oltre 1.500 al raduno...

Tra i partecipanti presenti anche i membri dei gruppi Al - Anon e Alateen Si è chiuso domenica 22 settembre,...

Spettacolo2 ore ago

“Perso” Festival festeggia 10 anni e torna a...

Il Perugia Social Film Festival, dal 27 settembre al 9 ottobre, è una rassegna cinematografica sulla salute mentale ma anche...

Spettacolo2 ore ago

Lady Gaga annuncia l’uscita dell’album...

L'artista ha pubblicato una preview del video di un nuovo brano, tratto da 'Harlequin' e girato al Museo Louvre Ieri...

Economia2 ore ago

Cdp, in arrivo a novembre la nuova edizione...

In questi anni sono state coinvolte oltre 70 imprese italiane e francesi con oltre 100 ore di formazione e oltre...

Cronaca2 ore ago

Strage Nuoro, dedica di Martina al padre in tesi laurea:...

"A mia madre, che ci ha creduto prima che ci credessi io", era il resto della dedica "A mio padre,...

Economia2 ore ago

Tabacco, Di Paolo (Bat Italia): “Con WePlant filiera...

"WePlant è un progetto altamente innovativo che prevede, per la prima volta, l'applicazione dell'intelligenza artificiale su larga scala nella filiera...

Economia2 ore ago

Tabacco, Torresani (New Tab): “Con WePlant i...

"Avere a disposizione un'app che consentirà ai nostri coltivatori di sapere, in tempo strettissimo, se nei nostri ettari abbiamo bisogno...

Economia2 ore ago

Tabacco, Argo (Confagri): “WePlant progetto ambizioso...

"Il progetto WePlant nasce da un'iniziativa congiunta di Bat con le organizzazioni agricole che sono fornitrici di tabacco italiano e...

Ultima ora2 ore ago

Bat Italia lancia Weplant, Ia e innovazione al servizio di...

L’agricoltura è uno dei motori dell’economia italiana. Un settore, quello agricolo, che si trova ad affrontare molte sfide: tra i...

Cronaca2 ore ago

Andreoni (Simit): “Complessa e difficile la ricerca...

L'esperto al talk 'Antimicrobico resistenza prima causa di morte nel 2050 questione globale in Agenda G7’ "L'antimicrobico resistenza (Amr) è...

Cronaca2 ore ago

Silvestris (Aiom): “Infezioni resistenti causa di...

L'oncologo al talk Adnkronos, 'antimicrobico resistenza rischia di compromettere risultati ottenuti con i nuovi anticancro' "Le infezioni da batteri o...