Connect with us

Published

on

Carlo Conti e l’addio di Amadeus: “In Rai l’affetto va e viene”

Il conduttore di Sanremo 2025: "Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò che ci ha permesso di essere ancora qui"

Carlo Conti - Fotogramma

L'addio alla Rai di Amadeus, ma anche le canzoni di Sanremo 2025, il rapporto con gli ascolti tv e il 'no' alla politica. Carlo Conti ospite a tutto tondo oggi di 'Giletti 102.5' su Rtl 102.5.

"In questa azienda (la Rai, ndr) ci sono momenti di maggiore e minore affetto e siamo un po' abituati a queste pacche sulle spalle o a queste indifferenze. Dipende dai periodi, un po' dai direttori e quindi sappiamo bene che alle volte c'è più comprensione, altre volte meno. Credo che la cosa più importante sia l'affetto del pubblico. E' determinante ed è ciò che ci ha permesso di essere ancora qui, a me, ad Amadeus, a tanti altri colleghi, commenta sulle parole di Amadeus che, in merito al suo addio alla Rai, aveva lamentato una mancanza di supporto da parte dell'azienda.

E Conti non nega di aver passato anche lui momenti complessi: "Ci sono stati in questi anni. Ho avuto dei periodi nei quali hai dovuto riconquistare la fiducia dei direttori. A volte vieni apprezzato di più, a volte di meno. Ma poi ci sono i risultati ed è il pubblico che decide". "Per me che sono un battitore libero, il mio lavoro e il pubblico sono la mia garanzia", aggiunge.

Quanto al suo rapporto con gli ascolti: "Non li vivo più con l'ansia. Sono una certificazione importante, ma non mi angosciano più, ora meno che mai. Non mi sono mai esaltato per i grandi successi, né mi abbatto se le cose vanno così così. Cerco di fare sempre del mio meglio, con lealtà e correttezza".

"Politica? Nessuno mi ha mai offerto di candidarmi"

Infine alla domanda se fosse mai stato contattato dalla politica, il conduttore risponde: "Per fortuna no. Probabilmente i tempi sono cambiati, forse vengo visto come un giullare della TV. Faccio varietà, intrattenimento, svago puro. Ed è giusto essere equidistante, apartitico. Devo piacere a tutti, indipendentemente da quello che penso. Poi certo posso avere delle posizioni sociali ma, per il tipo di lavoro che faccio, l'equidistanza è fondamentale. Quindi nessuno mi ha mai offerto di candidarmi".

"Sto ascoltando canzoni per Sanremo, c'è tanta buona musica italiana"

"Sto ascoltando le canzoni e c'è tanta ottima buona musica italiana", spiega rivelando di stare ascoltando i brani proposti per prossimo Festival di Sanremo e di esserne rimasto colpito. "Questa è la fase questa più importante - spiega il direttore artistico - perché è quella nella quale ascolto tutte le canzoni e poi dovrò scegliere i big e insieme alla commissione anche le nuove proposte. Per quanto mi riguarda è proprio la parte che reputo più entusiasmante, divertente oltre ad essere il succo vero del festival di Sanremo: cioè la scelta delle canzoni".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Damiano David, uscito ‘Silverlines’: è il suo...

Published

on

Frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione

Damiano David - (Foto di Petro Low)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».

'Silverlines' è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale di Damiano, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.

Continue Reading

Spettacolo

Briatore e Gregoraci, l’intervista su Raidue tra...

Published

on

"C'è stato un grande misunderstanding in quello che pensavo tu fossi e quello che poi...Una che non fa la modella, non fa l'attrice, non fa questo, non fa quello", ma è solo "una bella ragazza del sud". Flavio Briatore punzecchia Elisabetta Gregoraci tra frecciatine, ironia e rivelazioni su una delle coppie più note dello star system italiano. Accade a 'Questione di Stile', il programma condotto dalla Gregoraci in seconda serata su Rai2 che debutta il 26 settembre e andrà in onda per sei giovedì consecutivi. Un format dedicato allo stile, alla moda, al lifestyle in Italia e nel mondo. Uno degli highlights del programma è proprio la rubrica 'Briatoraci', nella quale i due aprono le porte della loro casa e raccontano al pubblico, in un'intervista ricca di ironia, quello che succede nella loro vita quotidiana.

"La prima volta che mi hai visto voglio sapere se hai pensato 'quella persona la sposo, sarà la madre dei miei figli'?", chiede subito la Gregoraci, che è stata sposata con Briatore per nove anni, dal 2008 al 2017. "Come puoi pensare questo di una persona che vedi una sera? -frena lui- L'ho capito quando ho capito che era giusto". Lei allora riparte all'attacco: "Ricordo ancora uno dei messaggi che mi hai mandato, mi hai scritto 'sei speciale, non cambiare mai'", dice all'ex marito. E lui lapidario: "Sì, e poi sei cambiata".

Nel colloquio c'è spazio anche per uno scambio sulla carriera tv della conduttrice, che sottolinea: "Io già facevo televisione prima di conoscerti". "Sì, vabbé....", risponde sarcastico lui. Il frizzante duetto si snoda sul fil rouge del 'bastone e carota': "Non era la prima volta che mi sposavo, ma è stata anche la più importante", aggiunge infatti il manager.

Continue Reading

Spettacolo

Look tutto nuovo per Lady Gaga: la sorpresa sul red carpet...

Published

on

Un taglio corto e rosso: parrucca o voglia di cambiare?

Lady Gaga

Via il biondissimo chignon scelto per la premiere veneziana. Per presentare 'Joker: Folie À Deux' a Londra la protagonista Lady Gaga fa un cambio radicale di look e sfoggia un bob corto e rossissimo. Sicuramente un taglio che omaggia la sua Harley Quinn interpretata nel film, mentre il colore è en pendant con l'abito scelto per il tappeto rosso britannico. Parrucca o voglia di un cambiamento radicale?

Il look da red carpet è stato completato da un make up molto simile a quello del suo personaggio nel sequel di 'Joker': occhi molto colorati, sui toni dell'azzurro, e una lacrima dipinta tipica di Harley Quinn.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Warner Bros. UK (@warnerbrosuk)

Il film, ancora firmato da Todd Philips, vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Joker, dopo l'Oscar vinto nel 2020 per questo ruolo.

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica57 minuti ago

Al via Liceo del Made in Italy: ma come funziona?

Il liceo del Made in Italy è realtà. Il percorso che ha portato alla sua realizzazione da parte dell’attuale governo...

Economia1 ora ago

Donnarumma: “Per FS l’Europa è un mercato...

L'ad, così il gruppo cresce a livello continentale sfruttando 15 anni di esperienza nell'Alta Velocità in Italia ed esportando il...

Cronaca1 ora ago

Farmaci, sclerosi multipla: nuovi dati su efficacia a lungo...

All’Ectrims studio Daybreak, in forme recidivanti ozanimod riduce e mantiene perdita volume cerebrale fino a 5 anni Nei pazienti trattati...

Salute e Benessere1 ora ago

Giornata del cuore, cardiologi lanciano primo Piano...

Un Piano strategico nazionale per la salute del cuore, il primo mai scritto in Italia, per combattere a colpi di...

Sport1 ora ago

AC Milan e Grenade annunciano una nuova partnership...

A partire dalla stagione in corso, Grenade – marchio del Gruppo Mondelez International - diventerà Official Protein Bar Partner dei...

Immediapress1 ora ago

Kaspersky rileva oltre 1 milione di tentativi di web...

Milano, 27 settembre 2024. Una recente analisi condotta da Kaspersky sui 25 servizi di web tracking più utilizzati, tra cui...

Cronaca1 ora ago

Covid Italia, risalgono casi e morti: in Lombardia 3mila...

Crescono tamponi e tasso di positività, i dati dell'ultimo bollettino settimanale pubblicato online dal ministero della Salute Tornano a salire...

Immediapress1 ora ago

Manutenzione predittiva per impianti galvanici, Dradura...

San Donà di Piave, 27 settembre 2024 - Sviluppare un approccio basato sui dati per monitorare e ottimizzare i processi...

Tecnologia1 ora ago

Monster Hunter Wilds, nuovi dettagli e data di uscita

Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, con...

Tecnologia1 ora ago

Tecnologia e stress: un nuovo studio svela l’Impatto...

I risultati di una ricerca condotta da Honor evidenziano come la gestione quotidiana di più dispositivi tecnologici influisca sul benessere...

Politica1 ora ago

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, Comune Milano...

Il sindaco Sala: "Ci siamo associati al ricorso come altri comuni". Lega: "A Milano insicurezza e brutte figure, ma Sala...

Economia1 ora ago

Agricoltura, Massimiliano Giansanti nuovo presidente...

La nomina per l’associazione che riunisce le principali organizzazioni professionali agricole, rappresentando oltre 22 milioni di agricoltori europei Massimiliano Giansanti,...

Economia2 ore ago

Scadenza modello 730/2024: invio entro il 30 settembre

Ultimi giorni utili per l’invio della dichiarazione dei redditi con modello 730/2024: la scadenza è fissata al 30 settembre Si...

Immediapress2 ore ago

Schneider Electric per la transizione energetica alla...

• L’azienda enfatizza l’importanza di un approccio olistico alla sostenibilità e della collaborazione tra i diversi settori di mercato •...

Esteri2 ore ago

Trump e l’incontro con Zelensky, ecco il messaggio...

Il candidato repubblicano pubblica su Truth la lettera del presidente ucraino che gli chiede uno sforzo per "capirci e rimanere...

Cronaca2 ore ago

Violenza sugli operatori sanitari, bozza decreto in Cdm:...

Cinque gli articoli: arresto in flagranza differito, si rafforzano le pene nei caso di danneggiamento delle strutture Arriva oggi in...

Esteri2 ore ago

Pedofilia, Papa Francesco: “Vergogna per abusi della...

Il Pontefice affronta la piaga degli abusi sui minori nel discorso in Belgio: "Perdono" Il Papa, in Belgio, Paese squassato...

Cronaca2 ore ago

Cybersicurezza, è allarme dark web: da droga a malware a...

I dati del report di Tinexta Cyber in esclusiva per Adnkronos svela l’economia dell’illegale online Il mondo digitale è ormai...

Immediapress2 ore ago

Serie A, in quota è carica Milan contro il Lecce Juventus a...

Grazie alla vittoria nel derby, i rossoneri volano nelle previsioni degli analisti: altri tre punti a 1,33. Dopo Inter e...

Cronaca2 ore ago

Il principe Alberto II di Monaco riceve premio...

Un riconoscimento per aver promosso, rafforzato e valorizzato i legami con l'Italia, in particolare quella meridionale, ma anche all'impegno internazionale...