Connect with us

Published

on

Serie A, in quota è carica Milan contro il Lecce Juventus a Genova, la vittoria scacciapensieri a 1,70

Grazie alla vittoria nel derby, i rossoneri volano nelle previsioni degli analisti: altri tre punti a 1,33. Dopo Inter e Roma i rossoblù provano a fermare i bianconeri e un'altra «X» vale 3,50

Roma, 27 settembre 2024 – Tre punti e una corposa iniezione di autostima. Questo ha significato il derby per il Milan, che aprirà la sesta giornata di Serie A in casa contro il Lecce. Gli esperti di Planetwin365 vedono i rossoneri vincenti a 1,33 in una sfida che storicamente è dalla loro parte: in 24 degli ultimi 25 incontri con il Lecce in Serie A, 2.3 gol di media e un solo ko; il Diavolo vanta anche 10 successi nelle ultime 11 in casa contro i salentini in campionato. Anche per questo il colpo di Gotti, reduce dal 2-2 pieno di rimpianti contro il Parma, è offerto a 8,50, con il pareggio in lavagna a 5,20. Tutte le partite stagionali del Milan finora sono terminate con più di due reti: ecco che il segno Over 2,5 viaggia a 1,52 contro il 2,36 dell’Under 2,5; avanti anche il Goal (1,77) sul No Goal (1,94). Il Lecce è la squadra contro cui Leao ha segnato di più in Serie A: cinque reti in sei sfide, tra cui una doppietta. Una rete del portoghese - in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione sotto le attese - paga 2,50, dietro solo ai due centravanti Morata e Abraham, offerti a 2,25.

Sabato occhi puntati anche sulla Juventus, che dopo tre 0-0 consecutivi in campionato deve smaltire qualche malumore. A Genova serve una vittoria per interrompere la serie di pareggi e gli esperti di Planetwin365 offrono a 1,70 la vittoria bianconera. Il successo del Genoa, reduce dal ko in Coppa Italia nel derby con la Sampdoria, si gioca a 5,35. Marassi si è dimostrato campo difficile finora per le big, con i rossoblù che hanno strappato due pareggi casalinghi contro Inter e Roma: il segno «X», risultato anche dei due scontri diretti della scorsa stagione, paga 3,50. I numeri recenti della Juve spingono l’Under 2,5 e il No Goa l, offerti a 1,58 e 1,65, in vantaggio rispetto all’Over 2,5 e al Goal, in lavagna a 2,23 e 2,11. Nonostante le recenti prestazioni e il cambio all’intervallo di Juve-Napoli, Vlahovic è il favorito degli analisti tra i possibili marcatori a 2,20, seguito da Nico Gonzalez e Yildiz a 3,10 e 3,65.

L’Inter è invece attesa dalla trasferta di Udine. Ai nerazzurri serve una scossa, dopo tre turni senza vittorie e soprattutto il ko nel derby: gli esperti di Planetwin365 vedono a bassa quota la squadra di Inzaghi, vincente a 1,49, con il colpo friulano a 6,50 e il pari a 4,25. L’Over 2,5 prevale a 1,70 sull’Under 2,5, proposto a 2,05, anche perché le due squadre vantano la quarta miglior percentuale realizzativa del campionato (14,3%). Chiamato a risvegliare la personale confidenza col gol è Lautaro Martinez, ancora a secco in stagione: la rete del Toro vale 2,25, mentre si sale a 2,50 per Thuram. A guidare l’attacco dell’Udinese ci sarà il tandem Lucca-Thauvin (5 reti in 5 giornate), rispettivamente proposti a 5 e 6.

Favoriti su Planetwin365 anche il Napoli, che vede i tre punti a 1,35 in casa contro il Monza (8,50), e la Roma, data a 1,39 contro il Venezia (7,50). Più equilibrio in Bologna-Atalanta e Torino-Lazio. Al Dall’Ara la Dea, reduce dal brusco stop interno col Como, è leggermente favorita a 2,44 contro il 2,92 dei padroni di casa. La capolista Torino, eliminata dalla Coppa Italia dall’Empoli e offerta a 2,85, parte lievemente dietro rispetto alla Lazio (2,55).

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Elezioni regionali in Umbria. “È tempo di aprire le porte...

Published

on

Elezioni regionali in Umbria. “È tempo di aprire le porte dei palazzi alle piazze cittadine”. Parola a Sauro Pellerucci

L’imprenditore ternano, Founder di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’Associazione “Io Sono Una Persona Per Bene”, commenta e si espone su alcuni dei temi cruciali del dibattito politico pubblico

Terni, 27 settembre 2024.Le elezioni regionali umbre iniziano a prendere forma in una competizione serrata fra potenziali candidati e Sauro Pellerucci, autore del libro “Il mondo delle persone per bene” - riconosciuto da autorevoli firme della cultura e dell’informazione italiana, come un vero e proprio “manifesto del bene” - ha commentato: “Le elezioni umbre si prefigurano molto equilibrate e ritengo che tali rimarranno fino ai giorni del voto. Vorrei poter apprezzare un dialogo che non sfoci negli scontri ai quali siamo stati abituati ad assistere fino a oggi. Nel mio ultimo libro delineo e propongo un modello di comunicazione positiva e costruttiva, basata sul “porsi senza imporsi”. Ho avuto modo di parlare con autorevoli esponenti di entrambe le coalizioni, raccogliendo delle buone sensazioni in tal senso. D’altronde, non è distruggendo le posizioni altrui che si rendono vincenti le proprie.

Fra i temi più caldi e controversi che animano il dibattito politico della Regione Umbria, emerge quello relativo al progetto di costruire un nuovo inceneritore, concepito per gestire lo smaltimento dei rifiuti: “L’Umbria è un cuore verde non una pattumiera. Sul tema rifiuti vorrei ascoltare parole che dimostrino la concreta volontà di mettere in discussione l’inevitabilità della scelta relativa all’inceneritore regionale, vorrei avvertire una reale disposizione a valutare le alternative in funzione della possibilità di ridurre ulteriormente la produzione regionale di indifferenziato. Non sarebbe accettabile costruire un’opera invasiva che, per rendere sostenibile il proprio bilancio economico, dovrà importare e incenerire rifiuti di altre Regioni meno virtuose”, ha continuato l’imprenditore umbro.

“È arrivato il momento di investire in altre direzioni, di premiare chi riduce i propri rifiuti e non più far guadagnare chi elimina quelli prodotti da altri”.

Altro argomento centrale riguarda poi l’autonomia differenziata:

“Un tema di cui si sente spesso parlare e che andrebbe riproposto in chiave regionale, così da verificare che tra i nostri territori venga affrontata la problematica relativa alla ridistribuzione degli investimenti per lo sviluppo. Vorrei che almeno uno degli schieramenti si impegnasse ad accertare che la ridistribuzione pro-capite degli ultimi 10 anni, sia stata rispettata in ogni territorio. Se vogliamo rinsaldare il nostro spirito regionale occorre dimostrare una reale disponibilità a capire le ragioni dei cittadini che vivono pensando che gli investimenti in sanità, viabilità, turismo ed eventi culturali non siano correttamente equilibrati tra un territorio e l’altro. D’altra parte - ha proseguito l’imprenditore umbro- sono tante le rassicurazioni di cui hanno bisogno i cittadini che vivono nel loro territorio, a partire dalle questioni legate al diritto alla salute. In Umbria vivono intere comunità che vorrebbero semplicemente non ammalarsi, non essere curate, cittadini bisognosi di rassicurazioni a cui occorre far sentire con forza la volontà di aprire dei tavoli a loro dedicati”.

Altro argomento centrale sono le concessioni idriche per l’energia dei bacini del Velino e del Nera: “Sono curioso di sentire quale posizione assumeranno le coalizioni riguardo alla prossima scadenza delle concessioni idriche per l’energia di questi due bacini. Vorrei che fossero chiare le loro intenzioni rispetto all’eventuale rinnovo e alla relativa ridistribuzione della ricchezza verso le diverse comunità territoriali interessate. Una ricchezza - quella delle acque - che va oltre alla loro bellezza da tutelare”, ha aggiunto Sauro Pellerucci che, rispetto al tema della sanità, principale voce di spesa regionale, e del diverso passo seguito dagli investimenti nel tempo, ha proseguito:

“Un’ultima curiosità l’avrei rispetto alla gestione della sanità regionale degli ultimi dieci anni, visto che questo lasso di tempo ha visto governare Giunte di diverso colore politico. Ritengo che per una visione trasparente in merito alle volontà redistributive del governo regionale, sia indispensabile un resoconto che specifichi gli investimenti per la riqualificazione o la costruzione degli ospedali, suddividendoli per comunità e territori. Pur propendendo per il pubblico, ritengo che la scelta del modello sanitario non debba perdere di vista la finalità per la quale la sanità opera, che è quella di curare i cittadini.Proprio a causa della preziosa attività in tal senso, sarebbe opportuno che qualcuno si esprima circa l’importanza di un’efficienza che non guardi al mero risparmio economico ma all’aumento delle prestazioni sanitarie e curative possibili e da fornire alla cittadinanza” - ha chiosato Pellerucci.

“Invito di nuovo tutti a un civile confronto, stimolando l’apertura di tavoli di confronto con chi conosce bene la propria realtà, vivendola e, a volte, subendola ogni giorno. Esistono metodi di ampliamento della partecipazione democratica che apportano sicuri vantaggi a chiunque governi: è tempo di aprire le porte dei palazzi alle piazze cittadine”.

Continue Reading

Immediapress

Elevating Business Horizons: Hong Kong, London Shape New...

Published

on

Hong Kong welcomes European businesses and talent to explore opportunities in the city and advance co-operation

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire- 27 September 2024 - A delegation led by Hong Kong’s Financial Secretary Paul Chanis on a four-day visit toLondon (September 25-28, 2024), the second leg of an overseas trip to strengthen ties with European businesses and cultivate enhanced co-operation, especially in financial services and innovation and technology.

Addressing approximately 350 leaders from the British political and business sectors and professionals at the annual Hong Kong Dinner, Mr Chan underlined the enduring economic and cultural ties between Hong Kong and the United Kingdom (UK). He also reaffirmed the city’s commitment to the “one country, two systems”arrangement, which includes the implementation of common law, respect for the rule of law and ensuring a friendly business and investment environment.

“We recently enacted legislation allowing a simplified extension of commercial, residential and industrial leases well beyond 2047. Hong Kong’s leases are written in common law language, and the legislation makes clear that our legal heritage is built to last. So, too, is our pro-business, pro-investment environment,” he said. “We continue to levy no capital gains tax, no goods and services tax, no value-added tax, no withholding tax on dividends and interest, and no digital services tax.”

Mr Chan went on to point out the many positive changes in Hong Kong. The city’s economy, for instance, has shown robust growth and is now home to some 2,700 single family offices.Its IPO market is the fourth-largest globally this year thus far, and its innovation and technology ecosystem is continuously expanding, with good progress made in attracting key technology companies, he added.

Hong Kong’s Financial Secretary, Paul Chan, delivers a keynote speech at the Hong Kong Dinner in London.

Welcoming British businesses and talent to explore opportunities in Hong Kong, Mr Chan said he looked forward to maintaining connections with different sectors in the UK and advancing co-operation for mutual benefit.

While in London, the delegation will participate in a series ofevents to share the latest developments and advantages of Hong Kong.

https://www.brandhk.gov.hk/

https://www.linkedin.com/company/brand-hong-kong/

https://x.com/Brand_HK/

https://www.facebook.com/brandhk.isd

https://www.instagram.com/brandhongkong

Continue Reading

Immediapress

Kaspersky rileva oltre 1 milione di tentativi di web...

Published

on

Milano, 27 settembre 2024. Una recente analisi condotta da Kaspersky sui 25 servizi di web tracking più utilizzati, tra cui Google, New Relic e Microsoft, ha rilevato oltre 38 miliardi di casi di raccolta di dati sul comportamento degli utenti nel 2024, con una media di un milione al giorno.

Il web tracking consiste nella raccolta, archiviazione e analisi dei dati relativi alle attività online degli utenti. Questi dati comprendono informazioni demografiche, visite ai siti web, tempo trascorso su determinate pagine e interazioni come clic, scrolle movimenti del mouse. Tali informazioni vengono poi utilizzate per creare heatmap e ottenere altri insight. Le aziende sfruttano questi dati per personalizzare le esperienze degli utenti, migliorare l'engagement, ottimizzare le campagne pubblicitarie e misurare le performance dei propri servizi digitali.

I prodotti Kaspersky sono dotati di una funzione "Do Not Track" (DNT), progettata per bloccare gli elementi di tracciamento che monitorano l'attività degli utenti online. Grazie a questa funzionalità, Kaspersky è in grado di monitorare e valutare lo stato attuale della raccolta di dati da parte dei tracker web. L'analisi, condotta su 25 dei principali servizi di tracciamento, ha incluso quattro soluzioni di Alphabet Inc. – Google Display & Video 360, Google Analytics, Google AdSense e YouTube Analytics – oltre a piattaforme di New Relic e Microsoft, come Bing e altri strumenti di tracciamento.

Nel periodo compreso tra luglio 2023 e giugno 2024, l'analisi ha rilevato 38.725.551.855 casi di raccolta dati, con una media di oltre 1.060.974 rilevamenti al giorno.

Il report fornisce un’analisi a livello geografico della diffusione di vari servizi di tracciamento. I risultati principali includono:

Google Display & Video 360 detiene la quota più alta tra i 25 principali sistemi di tracciamento in Asia. Nell'Asia meridionale rappresenta il 25,47% delle attivazioni del componente DNT, mentre nell'Asia orientale si attesta al 24,45%. La quota più bassa è stata registrata nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), con l'8,38%, dove prevalgono sistemi di tracciamento locali.

Google Analytics, che monitora il comportamento degli utenti e le parole chiave per ottimizzare il traffico e le prestazioni dei siti web, registra la sua quota più alta in America Latina (14,89%), seguita dal Medio Oriente (14,12%).

•I tracker di Google AdSense dominano in Medio Oriente (6,91%) e Asia meridionale (6,85%), mentre le quote più basse si riscontrano in Oceania (3,76%) e nella CSI (2,30%).

•La presenza dei sistemi di tracciamento di Google è aumentata in quasi tutte le regioni. Nonostante alcune diminuzioni in aree specifiche, altri sistemi sono cresciuti, confermando la pervasività del tracciamento di Google, che supera di gran lunga qualsiasi altra azienda.

YouTube Analytics ha la quota più alta in Asia meridionale (12,71%) e Medio Oriente (12,30%), mentre le quote più basse si registrano in Europa (5,65%) e Nord America (4,56%).

I tracker di Microsoft raggiungono la loro quota maggiore in America Latina (3,38%) e la più bassa nella CSI (0,68%).

•I tracker di Bing mostrano un'attività significativa in Africa (8,46%), mentre la presenza è minima nella CSI (0,77%).

•In paesi come Corea del Sud, Giappone e Russia, dove i servizi Internet locali sono molto sviluppati, i sistemi di tracciamento regionali non solo si posizionano tra i primi 25, ma in alcuni casi superano anche i concorrenti globali.

"Sebbene i 25 principali servizi di tracciamento dimostrino che la raccolta dei dati non sia limitata a poche aziende, un numero maggiore di organizzazioni che memorizzano ed elaborano le nostre informazioni comporta un rischio più elevato di violazioni. Tuttavia, poiché la maggior parte di questi servizi è gestita da colossi tecnologici, tali aziende sono fortemente incentivate a proteggere i dati degli utenti e a tutelare la propria reputazione. In definitiva, però, è fondamentale che gli utenti si assumano la responsabilità della sicurezza dei propri dati, prestando attenzione alle piattaforme con cui interagiscono e adottando misure per proteggere la propria privacy", ha commentato Flavio Negrini, Web Data and Privacy Analysis Group Manager di Kaspersky.

Per ulteriori informazioni sui web tracker nel 2024, è possibile visitare il report su Securelist.com.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica49 minuti ago

Referendum Cittadinanza, Dalla Zuanna: “Ne abbiamo bisogno,...

Il Referendum Cittadinanza proposto da +Europa ha superato le 500.000 firme necessarie per far iniziare l’iter. Gli italiani saranno chiamati...

Demografica53 minuti ago

Bonus Natale, retromarcia del governo: le famiglie di fatto...

Le famiglie di fatto non potranno accedere al Bonus Natale. È questo il chiarimento arrivato nelle ultime ore dal viceministro...

Cronaca54 minuti ago

‘Roma Jewelry Week’, al via la IV edizione

Da oggi al 6 ottobre, per valorizzare e diffondere la cultura del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe...

Cronaca1 ora ago

Infarto, i 3 segnali che ci avvertono: ecco chi rischia di...

Rebuzzi: "In caso di palpitazioni, giramenti di testa e dolore al centro del petto bisogna farsi visitare dal cardiologo" Tre...

Spettacolo1 ora ago

Stalking contro Angelica Schiatti, per Morgan...

L’udienza del processo rinviata al 14 marzo 2025 L’udienza del processo che vede Morgan accusato del reato di stalking contro...

Demografica2 ore ago

La famiglia è ancora il cuore della società? Un’analisi con...

Nel cuore di una società in costante cambiamento, la famiglia rimane il perno su cui si fonda ogni relazione sociale....

Cronaca2 ore ago

Giornata del cuore, nel mondo oltre 20 mln di morti ogni...

Anmco: "Tra i principali fattori di rischio l'ipertensione'. E arrivano nuove linee guida Il 29 settembre si celebra in tutto...

Tecnologia2 ore ago

Fairy Tail 2 svela nuovi dettagli di combattimento al Tokyo...

Fairy Tail 2 sarà disponibile dal 13 dicembre 2024 su PS5, PS4, Nintendo Switch, e dal 12 dicembre 2024 su...

Tecnologia2 ore ago

L’Italia è prima in UE per tasso di conversione di domande...

Secondo lo studio Deloitte-Politecnico “Il ruolo e il funzionamento dei Technology Transfer Offices europei”, realizzato nell’ambito del progetto MUSA Il...

Ultima ora2 ore ago

Catania, 26enne ustionata in strada

La lite tra le famiglie dopo un dissidio tra due ragazzine Hanno gettato liquido infiammabile a una donna di 26...

Cronaca2 ore ago

Lite tra donne in strada Catania, 26enne aggredita per...

La 40enne avrebbe voluto colpire la sorella della vittima Avrebbe sbagliato bersaglio la donna che ha gettato benzina contro una...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv 26 settembre, De Martino con Affari tuoi...

In prima serata 'Kostas' su Rai1 vince il prime time con 2,7 milioni Ascolti tv di giovedì 26 settembre, continua...

Sport2 ore ago

Adani, Vieri e la Bobo TV: dopo il divorzio, segnali di pace

L'ex difensore: "Se lui venisse da me ora e mi chiedesse di vederci, accetterei" Lele Adani e la mano tesa...

Economia2 ore ago

Chi è Massimiliano Giansanti, nuovo presidente Copa

Romano, 50 anni, è presidente di Confagricoltura dal 2017 Romano, 50 anni compiuti da poco, da sempre impegnato nel settore...

Esteri2 ore ago

Svolta nel caso Maddie, il sospettato ha confessato al...

Secondo quanto riferisce la stampa britannica, Laurentiu Codin avrebbe raccontato ai giudici le parole di Christian Brueckner Christian Brueckner, il...

Immediapress2 ore ago

Elezioni regionali in Umbria. “È tempo di aprire le porte...

L’imprenditore ternano, Founder di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’Associazione “Io Sono Una Persona Per Bene”, commenta e si espone...

Cronaca2 ore ago

Donna trovata morta a Mantova, fermato per omicidio 17enne...

Maria Campai era scomparsa da Viadana una settimana fa. Il delitto in un garage condominiale, poi l'occultamento del corpo. Ancora...

Politica2 ore ago

Arriva il servizio civile in agricoltura, Lollobrigida:...

L'annuncio del ministro dell'Agricoltura "Dal 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende....

Politica3 ore ago

Mattarella in visita in Germania: “La pace in Ucraina...

Il Presidente della Repubblica incontra l'omologo tedesco Steinmeier: "Tra Roma e Berlino rapporti sempre collaborativi" "Per quanto riguarda i rapporti...

Immediapress3 ore ago

Elevating Business Horizons: Hong Kong, London Shape New...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire- 27 September 2024 - A delegation led by Hong Kong’s Financial Secretary Paul...