Connect with us

Published

on

Il pilota della Ducati guadagna 12 punti sullo collega spagnolo

Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini (Afp)

Francesco 'Pecco' Bagnaia vince la gara Sprint del Gp di Indonesia a Mandalika guadagnando 12 punti sullo spagnolo Jorge Martin, caduto al primo giro e 10° al traguardo dopo essere ripartito, portandosi a -12 dalla vetta. Enea Bastianini completa la doppietta delle Ducati ufficiali chiudendo al 2° posto. A completare il podio lo spagnolo Marc Marquez dopo una gran rimonta dal 12° posto, a seguire Marco Bezzecchi (4°) e Franco Morbidelli (5°) che completano la cinquina delle moto di Borgo Panigale.

"Oggi era importante guadagnare punti e grazie all'errore di Martin sono più vicino" ha detto il pilota della Ducati. "Ero in difficoltà venerdì, ma stamattina ho cominciato ad essere più veloce, e a capire i anche i punti dove è meglio stare calmi, per non ripetere gli errori degli altri…".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Udinese-Inter 2-3, Lautaro si sblocca e trascina i...

Published

on

I campioni d'Italia in carica agganciano Torino e Milan in vetta con 11 punti

L'esultanza in campo  - Fotogramma

L'Inter batte 3-2 l'Udinese in un match valido per la sesta giornata di Serie A, disputato al Bluenergy Stadium della città friulana.

Dopo tre partite (due di campionato e una di Champions League) i nerazzurri tornano alla vittoria e si impongono sul campo dell'Udinese grazie al gol lampo di Frattesi e alla doppietta di Lautaro a cavallo dei due tempi, che trova le prime reti stagionali e si sblocca dopo un inizio di stagione difficile. Per i friulani, al secondo ko di fila, non bastano il momentaneo 1-1 di Kabasele al 35' e il gol di Lucca all'83'. In classifica i nerazzurri sono momentaneamente primi insieme a Torino e Milan con 11 punti; mentre i bianconeri sono quarti a quota 10 insieme al Napoli.

La partita si sblocca dopo appena 43 secondi. I nerazzurri battono il calcio d'inizio, fanno girare il pallone in difesa e al primo affondo trovano il gol. Darmian da destra verticalizza trovando un corridoio in area, Frattesi si inserisce e davanti a Okoye lo batte con un diagonale. Al 9' Calhanoglu da sinistra mette al centro una palla a mezza altezza che sembra solo da spingere dentro. Lautaro tutto solo attende il rimbalzo e poi in corsa incorna senza nemmeno dover saltare, ma manda a lato in modo clamoroso. Al quarto d'ora altra occasione per l'Inter. Corner di Dimarco, la difesa dell'Udinese nel tentativo di liberare calcia addosso a Bastoni che è davanti alla porta, tiro e palla che sfila fuori di poco.

Al 22' su un rilancio che arriva direttamente dalla difesa, Thuram protegge palla con il corpo e la difende pressato da Kabasele. Il francese riesce anche ad aggiustarsi la palla e a trovare tempo e spazio per un tiro ravvicinato che Okoye pare. Al 25' Lovric in area riesce a proteggere palla in mezzo a tre e a girarla verso la porta, ne esce un diagonale che poteva diventare un assist se un compagno si fosse inserito sul secondo palo. Al 28' ospiti a un passo dal raddoppio. Dimarco da sinistra crossa alla sua maniera, Lautaro sul secondo palo sembra voler tirare al volo ma poi accomoda il pallone al centro con un tocco di piatto per l'accorrente Frattesi, che davanti alla porta colpisce male e manda a lato.

Al 34' padroni di casa a un soffio dal pari. Sul cross teso da sinistra di Zemura, Lovric è appostato davanti alla porta, con Sommer tagliato fuori, e deve solo appoggiare in rete. Dimarco gli sbuca alle spalle in scivolata e lo anticipa con un tocco mettendo in corner. Il pareggio è rimandato di un solo minuto. Zemura stavolta crossa da destra una palla morbida in area, Kabasele si inserisce e la spizza di testa, beffando Sommer. Al 43' l'Inter si distende bene, Lautaro al centro allarga per Darmian che si è inserito in area a destra va al tiiro ma la manda di poco fuori. Al 48' Lautaro trova il suo primo gol stagionale. Su una palla messa in mezzo da Dimarco da sinistra il Toro e Bijol arrivano praticamente insieme. Nel rimpallo che ne nasce, l'ultimo tocco è dell'argentino.

L'Inter segna subito anche in avvio di secondo tempo. Thuram protegge palla al limite e poi la serve al centro per Lautaro che col destro batte Okoye al 2'. Al 14' primi cambi di Runjaic con Lucca per Davis e Ekkelenkamp per Lovric. Al 20' Inzaghi mette Carlos Augusto per Dimarco. Al 26' Lautaro al limite dell'area mette giù il pallone e cerca un pallonetto su Okoye in uscita: il portiere dell'Udinese si allunga e blocca negando la tripletta all'argentino. Alla mezz'ora doppio cambio per entrambe le squadre: Brenner per Karlstrom e Atta per Thauvin tra i padroni di casa; de Vrij e Taremi per Bastoni e Thuram tra gli ospiti.

Al 32' bella azione nerazzurra: Taremi dialoga con Lautaro e lo lancia sulla destra, il Toro mette subito in mezzo un bel pallone tagliato su cui Carlos Augusto arriva con il tempo sbagliato a chiudere sul secondo palo: palla fuori. Al 38' accorciano le distanze i padroni di casa. Errore dell'Inter a centrocampo, Lucca viene lanciato in campo aperto e arrivato davanti a Sommer lo batte con un preciso destro in diagonale. Al 40' i due tecnici esauriscono i cambi: nell'Inter Correa e Zielinski per Frattesi e Lautaro, nell'Udinese Bravo per Zarraga. Nel recupero Inter vicina al poker in contropiede, Correa cerca un destro morbido a giro e Okoye lo mette in angolo con un grande intervento. Sipario.

Continue Reading

Sport

Louis Vuitton Cup, terza regata non assegnata: si resta 1-1...

Published

on

Le due barche non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa della mancanza di vento

Luna Rossa e Ineos (Afp)

Si resta sull'1-1 tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup. La terza regata non è stata assegnata perché non si è conclusa nel tempo massimo. Le due barche non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. Una fortuna per Luna Rossa, che era in netto svantaggio.

Continue Reading

Sport

Atp Pechino, Sinner batte Safiullin in rimonta e avanza ai...

Published

on

Lunedì affronterà il ceco Jiri Lehecka, numero 37 del mondo

Jannik Sinner (Fotogramma/Ipa)

Jannik Sinner avanza ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Pechino (cemento, montepremi 3.720.165 dollari). L'altoatesino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, sconfigge il russo Roman Safiullin, numero 69 del ranking Atp, in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3 in due ore e 32 minuti. Sinner affronterà lunedì il ceco Jiri Lehecka, numero 37 del mondo.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Tumori, Cappellari (Gsk): “Da ascolto donne con...

"Al fianco di Acto con progetto 'Cambiamo Rotta' vogliamo contribuire a sensibilizzare anche le istituzioni per migliorare percorso qualità vita...

Cronaca2 ore ago

Cancro ovaio, oncologa Artioli: “Storia Bianca Balti...

"Al Ca'Foncello di Treviso vediamo pazienti con tumori eredo-familiari ma in famiglia non ne parlano a scapito della prevenzione" "La...

Cronaca2 ore ago

Cancro ovaio, esperti: “Sostenere ricerca per...

A Silea (Treviso) confronto tra clinici, istituzioni e pazienti sull'importanza delle cure personalizzate e dei test genetici' Il 70% delle...

Sport2 ore ago

Udinese-Inter 2-3, Lautaro si sblocca e trascina i...

I campioni d'Italia in carica agganciano Torino e Milan in vetta con 11 punti L'Inter batte 3-2 l'Udinese in un...

Cronaca2 ore ago

Tumori, Brescacin (Veneto): “Al fianco donne con...

"Grazie al lavoro con associazioni pazienti oggi, rispetto a dieci anni fa, il 70% delle donne con tumore ovarico già...

Sport2 ore ago

Louis Vuitton Cup, terza regata non assegnata: si resta 1-1...

Le due barche non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa della mancanza di vento...

Cronaca2 ore ago

Cancro ovaio, pazienti: “Prevenzione e test genetici...

De Zanet (Acto Triveneto): "Informazione importantissima, non tutte sanno a quale centro diagnostico terapeutico possono rivolgersi" "Nel 2021 ho scoperto...

Sport3 ore ago

Atp Pechino, Sinner batte Safiullin in rimonta e avanza ai...

Lunedì affronterà il ceco Jiri Lehecka, numero 37 del mondo Jannik Sinner avanza ai quarti di finale del torneo Atp...

Sport3 ore ago

MotoGp Indonesia, Bagnaia vince la Sprint. Martin cade

Il pilota della Ducati guadagna 12 punti sullo collega spagnolo Francesco 'Pecco' Bagnaia vince la gara Sprint del Gp di...

Economia4 ore ago

A Torino presentata campagna per nuovo Sistema Qualità...

Presentata a Terra Madre Salone del Gusto a Torino Un grande patrimonio, quello dei mieli del nostro Paese, ma anche...

Cronaca4 ore ago

Cosenza, bimba di 2 anni ingerisce marijuana: è in prognosi...

Arrestato il padre per possesso di stupefacenti Resta in prognosi riservata la bambina di due anni, ricoverata ieri a Cosenza...

Lavoro4 ore ago

Ricerca, Bordi (Roma Tre): “Nuove tecnologie ormai...

“Nel dipartimento dei studi umanistici abbiamo un laboratorio che si chiama il DH Lab, Digital Humanities Lab e per noi...

Lavoro4 ore ago

Ricerca, De Angelis (Roma Tre): “Con la Notte aperta...

"Con la Notte della Ricerca l'Università si apre ai piccoli e ai grandi, è proprio questo il senso della scienza...

Lavoro4 ore ago

Ricerca, Corrado (Roma Tre): “Raccontare per...

"Siamo qui per raccontare la scienza e la cultura in generale alla società, alle persone che non fanno questo di...

Spettacolo4 ore ago

Elettra Lamborghini nel mirino della Finanza per evasione:...

Lo sfogo della cantante e influencer sui social È caduta anche la cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini nella rete...

Cronaca4 ore ago

Gussoni (Il Meteo.it): “dalla prossima settimana...

"Le temperature caleranno in maniera sensibile, ma si manterranno comunque sui 20-22 gradi, per l'inverno e il freddo bisognerà ancora...

Cronaca5 ore ago

De Angelis (Roma Tre): “Si torna bambini e curiosi quando...

"Impariamo tantissimo dal pubblico. Le domande che ci fanno le persone, bambini e adulti, in queste circostanze sono quelle che...

Cronaca5 ore ago

Bordi (Roma Tre): “Fondamentale lavorare in sinergia con...

“Fondamentale lavorare in sinergia con altri dipartimenti e usare le nuove tecnologie”. ha detto Giulia Bordi, dipartimento di Studi Umanistici...

Ultima ora5 ore ago

Messina, 27enne ucciso da colpo di fucile durante battuta...

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti, ma sembra che il colpo sia partito accidentalmente Un giovane di 27 anni...

Sport5 ore ago

Sinner e caso doping, Kyrgios ride: “Non è proprio...

L'australiano continua il suo show social contro l'azzurro Jannik Sinner ancora alle prese con il caso doping e Nick Kyrgios...