Connect with us

Published

on

Kawasaki Ninja ZX-6R, pronta per il WorldSSP

La nuova Kawasaki ZX-6R 2025 sarà omologata anche per disputare il campionato WorldSSP.

La sportiva giapponese con motore da 636 cc è un riferimento tra le SuperSport stradali e Racing. I dettagli tecnici della nuova Kawasaki ZX-6R 2025 sono stati già inviati alle autorità competenti. Diversi esemplari prodotti in serie saranno resi disponibili per effettuare i controlli su potenza e prestazioni dagli organi sportivi competenti.

La versione che sarà commercializzata nel 2025 monterà un propulsore nuovo, una evoluzione dal precedente motore da 599 cc al futuro da 636 cc. Un’unità che consentirà di sprigionare un considerevole aumento di coppia e potenza, il tutto renderà la moto più sfruttabile su strada e in pista, rendendola così, anche pronta per ulteriori sviluppi.

La nuova Kawasaki ZX-6R 2025 sarà impegnata in diverse competizioni motociclistiche mondiali

Il Marchio giapponese mira a far si che la futura ZX-6R sia compatibile anche con la categoria SS600NG.

Steve Guttridge, Race Planning Manager di Kawasaki Motors Europe ha commentato: "Consideriamo questo un processo logico, non solo per fornire un mezzo competitivo in pista al nostro team ufficiale Kawasaki Puccetti Racing, per il loro assalto al titolo WorldSSP 2025, ma anche per allineare la presenza nel paddock del WorldSSP alle stesse moto esposte negli showroom dei concessionari, per la prossima stagione di vendite. Non appena l'omologazione sarà confermata, potremo concentrarci sullo sviluppo finale e sull'approvazione di tutti i componenti aggiornati, all'interno di un programma di kit racing, nonché informare ed aggiornare gli altri team Kawasaki che corrono nei campionati allineati con l’omologazione FIM".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

McLaren W1, conto alla rovescia per la nuova hypercar

Published

on

McLaren W1, conto alla rovescia per la nuova hypercar

La nuova e velocissima McLaren W1 sarà presentata il prossimo 6 ottobre.

Secondo quanto dichiarato dal costruttore automobilistico inglese. La nuova McLaren W1 avrà il compito raccogliere l’eredità lasciata dalle due illustri antenate.

Già il nome la dice lunga sulla sua natura di hypercar, la W1 celebra la storia e il 50esimo anniversario dalla prima vittoria del Marchio inglese nel Campionato del Mondo Costruttori di Formula 1, quando Emerson Fittipaldi, al volante della monoposto McLaren, conquistò il titolo nel 1974.

"La W1 è la massima espressione di una supercar McLaren. Nasce dalla nostra ricca storia ed esperienza nelle competizioni e dalla nostra mentalità vincente acquisita quali World Championship, la W1 spinge i confini delle prestazioni ed è degna del nome '1'. Come i suoi predecessori, la F1 e la McLaren P1, la W1 definisce le regole di una vera supercar”, ha dichiarato Michael Leiters, Amministratore Delegato di McLaren Automotive.

McLaren W1, motore e prestazioni

Secondo indiscrezioni emerse dalla rete ma anche da alcuni concessionari, la futura W1 monterà un nuovo motore V8 con alimentazione ibrida, propulsore che prenderà quanto già visto sulla celebre P1, esaltandone ancora di più le prestazioni.

Oltre 900 cavalli per 900 Nm di coppia. Al centro del progetto della nuova hypercar inglese, anche un sofisticato schema sospensioni e l’aerodinamica attiva.

I concetti tecnici espressi sulla Eva e Speedtail saranno estremizzati con l’obiettivo di consentire alla W1 di superare ogni limite prestazionale raggiunto in passato anche dalla F1.

Continue Reading

Motori

JLR crea la fabbrica del futuro

Published

on

JLR crea la fabbrica del futuro

Jaguar Land Rover ha trasformato radicalmente il suo storico stabilimento di Halewood nel Merseyside, per la produzione di veicoli elettrici. Si tratta di un importante investimento, 500 milioni di sterline, che porterà ad avere innovative tecnologie che includono nuove linee di produzione di veicoli elettrici, 750 robot autonomi, banchi di calibrazione ADAS ,  tecnologia di allineamento laser per un perfetto montaggio delle parti e i più recenti sistemi di gestione digitale dell'impianto basati su cloud.

Il rinnovamento in corso consentiranno di eliminare 40.000 tonnellate di CO2

Barbara Bergmeier, Executive Director of Industrial Operations di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: Halewood è stato il cuore e l'anima di JLR nel nord-ovest dell'Inghilterra per oltre due decenni, producendo veicoli come la Range Rover Evoque e la Discovery Sport.

"Halewood sarà il nostro primo impianto di produzione completamente elettrico ed è una testimonianza dei brillanti sforzi dei nostri team e dei fornitori, che hanno collaborato per dotare l'impianto della tecnologia necessaria per realizzare i nostri veicoli elettrici di lusso di livello mondiale."

Questo investimento fa parte dell'impegno JLR nella strategia Reimagine, che vedrà l'elettrificazione di tutti i suoi marchi entro il 2030.

Continue Reading

Motori

Omoda 7, pronta a ridefinire un nuovo concetto di estetica

Published

on

Omoda 7, pronta a ridefinire un nuovo concetto di estetica

Omoda & Jaecoo hanno recentemente lanciato un nuovo SUV, intraprendente e tecnologico, il nuovo Omoda 7.

Un’auto fuori dagli schemi tradizionali, che abbina tecnologia e personalizzazione ma anche una attenzione verso la sostenibilità. Omoda 7 nasce sulla scia di una nuova tendenza stilistica del Marchio automobilistico cinese, la “ Art in Motion” .

Un linguaggio evoluto, dove “ Ar t ” rappresenta l’estetica, ferma e immobile, un quadro che trasmette un fascino stilistico di immediato e grande impatto, “ Motion” incarna il movimento, la passione, il dinamismo ma anche la vitalità.

Omoda 7 vuole ridefinire i canoni tradizionali nel segmento dei SUV

Un frontale tradizionale dove una griglia dinamica senza soluzione di continuità, disegna forme e linee di una carrozzeria snella, ma al tempo stesso elegante. Una carrozzeria ricca di contrasti, profilo elegante che mette in luce un corpo macchina originale.

Omoda 7 è un SUV che trasmette energia

Una tecnologia che esalta la qualità della vita ma anche l’individualità, una vettura che rappresenta anche uno stile di vita personalizzato.

I fari posteriori sono dotati della più recente tecnologia di luce ultra-rossa, tecnologia che garantisce dinamicità e funzionalità, quelle anteriori sembrano vive, perché disegnano forme e angoli al buio.

Il progetto OMODA 7 Product Co-creation Project verrà presentato il prossimo mese di ottobre in occasione dell'OMODA & JAECOO International User Summit.

Steve Eum, General Manager Ricerca e Sviluppo del Design di OMODA, ha dichiarato: “Il nostro pubblico di riferimento è il New LOHAS (nuovi Lifestyles of Health and Sustainability) che ama la moda d'avanguardia, le esperienze dinamiche e la tecnologia del futuro. Ci auguriamo che OMODA possa diventare un'estensione del loro stile di vita”.

Continue Reading

Ultime notizie

Senza categoria22 minuti ago

3 tendenze e innovazioni dei semi di marijuana con...

Negli ultimi anni, l’interesse per la coltivazione di marijuana è cresciuto in maniera esponenziale, spingendo gli esperti del settore a sviluppare nuove varietà e tecniche di coltivazione. Le semenze con alto contenuto di THC sonosempre più richieste, non solo per scopi ricreativi, ma anche per il loro potenziale terapeutico. Grazie alla selezionegenetica e alle innovazioni tecnologiche, oggi è possibileaccedere a una vasta gamma dalle caratteristiche eccezionali, come alcune tipologie di semi che potete trovare su Sensoryseeds....

Cronaca1 ora ago

Inchiesta ultras milanesi, Fedez e la conversazione con...

Il gip: "I rapporti mostrano anche come una frangia degli ultras del Milan si sia trasformata in una sorta di...

Economia1 ora ago

Alimentazione, vegetariani 6 under 35 su 10 per aiutare...

La ricerca di Gruppo Prodotti a Base Vegetale di Unione Italiana Food in vista della 'Giornata Mondiale dei Vegetariani', in...

Cronaca1 ora ago

Torna ‘La mela di Aism’, oltre 2 mln di frutti...

L'iniziativa festeggia 30 anni con la Giornata del Dono (4 ottobre) e in 5mila piazze italiane sabato 5 e domenica...

Economia1 ora ago

Calcio, De Siervo: “Grazie a IA riconoscimento...

Così l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, a margine dell'incontro "Ricette di Innovazione" che si è svolto...

Economia1 ora ago

Impatto su comunità e territorio delle imprese, analisi Ai...

Presentati i risultati della prima analisi delle finalità indicate negli statuti societari di oltre 3600 aziende Anche grazie all’utilizzo di...

Spettacolo1 ora ago

On the Go with Ginta, Vera Gemma: “La mia infanzia...

L'intervista all'attrice, figlia d'arte di Giuliano Gemma, nella nuova puntata del video podcast di Ginta Vera Gemma, figlia dell’iconico attore...

Economia2 ore ago

Agricoltura: lo studio, 5 lezioni dalla risposta al...

Un’analisi Ing “Le aziende agroalimentari sono sempre più sotto pressione per adattarsi alle numerose sfide poste dal cambiamento climatico”. Così...

Economia2 ore ago

Banca Generali, Mossa: “Rivoluzione tecnologica...

Così l'ad di Banca Generali a margine dell'evento "Ricette di Innovazione" che si è tenuto presso l'università di Milano-Bicocca. Banca...

Tecnologia2 ore ago

Lockheed Martin svilupperà un nuovo strumento di mappatura...

Un nuovo contratto da quasi 300 milioni di dollari segna un passo avanti significativo per l'osservazione meteorologica da orbita geostazionaria...

Immediapress2 ore ago

Tether e Paolo Ardoino, non solo stablecoin: AI, energia,...

Lugano (Svizzera) – Lunedi, 30 settembre 2024. L’azienda Tether ha reso la sua valuta digitale (USDt) leader mondiale tra le...

Economia2 ore ago

Ia, Iannantuoni (Bicocca): “Europa indietro,...

La rettrice dell'Università Milano Bicocca durante il suo intervento al convegno "Ricette di Innovazione", in corso presso l'Università "L'Europa è...

Cronaca2 ore ago

Lavoro, Danone: “Lavorare a politiche di genere per...

Un'Italia agli ultimi posti in Europa per quanto concerne le politiche di genere in tema di occupazione che consentano alle...

Tecnologia2 ore ago

Hitachi EverFlex rivoluziona la gestione IT

Hitachi Vantara lancia un'infrastruttura come servizio altamente scalabile e efficiente grazie all'intelligenza artificiale Hitachi Vantara ha annunciato, in una nota...

Sostenibilità2 ore ago

Mobilità, il 65% degli italiani intende acquistare un...

I risultati dell'Ey Mobility Consumer Index 2024: nel mondo il 57% di chi intende acquistare un veicolo sceglierebbe un modello...

Esteri3 ore ago

Elezioni Austria, vince estrema destra di Kickl: è la prima...

Il Partito della Libertà ha ottenuto il 29,2% dei voti. Male il centro-destra dell'attuale cancelliere Nehammer: 26,2%, quasi -11 sul...

Immediapress3 ore ago

Salute mentale: Un’emergenza sanitaria e sociale “Non c’e’...

In Lombardia oltre due milioni di persone soffrono di disturbi mentali e ogni giorno cinque ragazzi chiedono aiuto negli ospedali...

Demografica3 ore ago

La manovra riparte dalle famiglie, novità in vista per...

In un contesto caratterizzato da un preoccupante calo demografico e da una popolazione sempre più anziana, il governo italiano ha...

Economia3 ore ago

Webuild, avanti con lavori sul primo lotto linea...

Arrivata nel porto di Salerno la prima delle 4 TBM (Tunnel Boring Machine) destinate allo scavo delle gallerie previste È...

Demografica3 ore ago

Donne con endometriosi, quali rischi per il cuore?

Le donne che soffrono di endometriosi hanno un rischio di infarto o ictus circa il 20% maggiore rispetto alle donne...