Connect with us

Published

on

Revolut lancia in Italia i prestiti personali, nessun costo extra oltre al tasso d’interesse

Il nuovo prodotto si richiede via app in 5 minuti. Cifre dai 1.000 ai 50mila euro, Taeg dal 5,57% al 16,99% e rimborsi dai 6 mesi agli 8 anni. Talarico: "Mercato italiano importante, a breve l'iban It e arriveranno le carte di credito"

Revolut lancia in Italia i prestiti personali, nessun costo extra oltre al tasso d'interesse

Nei mesi scorsi la banca Revolut ha sfondato quota 2 milioni di clienti Italia, superandone 35 milioni in tutta Europa, e a conferma dell'importanza del nostro mercato annuncia un'importante novità: arrivano i prestiti personali per gli utenti italiani. E questo in pieno stile Revolut: tutto direttamente dall'app in pochi minuti, senza alcun costo di ammortamento e di istruttoria e senza alcuna commissione di apertura. Si pagano solamente gli interessi previsti dal Taeg.

I clienti possono così richiedere un prestito compreso tra 1.000 e 50.000 euro, da rimborsare in un periodo compreso tra 6 mesi e 8 anni. Il tasso di interesse verrà adattato al profilo di ciascun cliente, variando quindi da un minimo di circa 5,45% al 15,5% di tasso annuo fisso (Tan) e dal 5,57% al 16,99% Taeg. Per accedere al prodotto di prestito, i clienti potranno da oggi scaricare l'ultima versione dell'app e selezionare 'Prestiti' dalla schermata principale.

L'Italia è il nono mercato in cui Revolut offre prestiti personali, dopo il lancio in Lituania, Irlanda, Romania, Polonia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo. La meccanica del prodotto è abbastanza simile ai prestiti tradizionali: il denaro prestato viene erogato sul conto del cliente dopo l'approvazione e il cliente lo rimborserà in rate mensili dello stesso importo, inclusi capitale e interessi. Un'altra novità del prodotto Revolut è che è possibile scegliere il giorno di pagamento più conveniente dopo aver pagato la prima rata. L'intero processo per richiederlo è al 100% digitale e istantaneo, senza bisogno di documenti fisici. Nel complesso, dal momento in cui un cliente effettua la richiesta al momento in cui può vedere il denaro sul proprio conto, l'intero processo dura in media circa 5 minuti.

Talarico, 'Italia mercato importante, presto iban italiano e carte credito'

"I prestiti in Italia sono importanti perché l'Italia è un mercato importante", spiega all'Adnkronos l'Head of Branch and Lending della banca nel nostro Paese, Maurizio Talarico. "Ci abbiamo messo cinque anni per il primo milione di clienti e un anno e mezzo per il secondo milione. In questo contesto fornire ai nostri clienti anche i prestiti personali diventa critico per poter realizzare la strategia che noi abbiamo di conto principale, ovvero il conto utilizzato per tutte le spese importanti e per i tipici servizi bancari e non più solamente la carta per poter comprare qualcosa su internet una tantum", aggiunge il manager spiegando come, grazie al nuovo prodotto, "ci aspettiamo di incrementare il numero di clienti". Il prestito, prosegue Talarico, "aiuterà molto anche la crescita dell'utilizzo che i clienti fanno dei prodotti Revolut. Abbiamo già i prestiti in altri mercati e abbiamo visto che, quando il cliente ha un prodotto rateale, inizia ad utilizzare tutti i prodotti di Revolut in maniera più significativa".

Quanto ai progetti per il futuro nel nostro Paese, annuncia, "entro la fine dell'anno lanceremo l'iban italiano, che risponde alla strategia di conto principale e consente ai clienti di evitare l'iban discrimination, pratica comune ma sbagliata, cioè quando si trovano in situazioni per cui non possono chiedere accrediti come lo stipendio perché non viene accettato un iban che non inizi per It". Inoltre conclude, Talarico, "in futuro introdurremo le carte di credito. Abbiamo un piano a medio termine, da associare ai prodotti credito. Daranno grande flessibilità di spesa ai nostri clienti e la possibilità di accumulare Revpoints".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Università Rome Tre: nella Notte della Ricerca la scienza...

Published

on

Torna l'appuntamento con la “Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”, evento che celebra la scienza e la ricerca, portandole direttamente tra cittadini, giovani e studenti con laboratori, mostre e attività interattive. Un'iniziativa ormai consolidata per l'Università degli Studi Roma Tre che anche quest'anno vede coinvolti numerosi dipartimenti. La manifestazione fa parte del progetto #LEAF, acronimo per “heaL thE plAnet's Future”, cura il futuro del pianeta, organizzato da Frascati Scienza e promosso dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio.

Continue Reading

Economia

Freni: “In Manovra taglio tasse, famiglia e bonus...

Published

on

Intervista al sottosegretario al Mef: "Sul fisco lotta grandi evasori e concordato, nessuna persecuzione"

il sottosegretario al Mef Federico Freni

Nessun aumento delle tasse ma stop alla spesa improduttiva per finanziare - al contrario - sgravi fiscali e misure per le famiglie e le imprese; il pacchetto Natalità con interventi "trasversali " dall'assegno unico, ai congedi al bonus mamme, tra gli altri; le risorse aggiuntive per la sanità. In un'intervista all'Adnkronos il sottosegretario al Mef Federico Freni delinea la politica di bilancio del governo in vista della manovra e a pochi giorni dalla presentazione del Piano strutturale di Bilancio da parte del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.

TAGLIO TASSE E STOP SPRECHI. "Non ci sarà bisogno di alzare le tasse o di procedere con tagli indiscriminati: la traiettoria della spesa pubblica netta è in linea con le indicazioni della Commissione europea, oltre ad essere pienamente sostenibile per tutta la durata dell’impegno, fino al 2031", sottolinea il sottosegretario. "Se assorbire le sacche improduttive della spesa pubblica - incalza - significa fare sacrifici siamo ben lieti di farli perché ripulendo la spesa dalle scorie nocive si possono ottenere risorse importanti per tagliare le tasse e finanziare misure a sostegno di famiglie e imprese".

BONUS MAMME, ASSEGNO UNICO, CONGEDI E ASILI IN PACCHETTO NATALITA'. "La natalità rappresenta una priorità del Piano strutturale di bilancio e quindi anche della prossima manovra: il trend demografico negativo è un’ipoteca sul futuro del Paese. Gli interventi saranno trasversali, a supporto delle famiglie, soprattutto di quelle numerose. Quindi Assegno unico e congedi parentali, ma anche la riconferma del bonus per le mamme lavoratrici e più asili nido", afferma Freni.

SANITA'. "L’impegno del governo per la sanità sarà importante e stabile nel tempo. Ci impegniamo a garantire una crescita della spesa sanitaria superiore a quella dell’aggregato di spesa netta. La sanità potrà contare, quindi, su risorse aggiuntive che destineremo, tra i diversi ambiti, anche all’assistenza territoriale, alla sanità integrativa e all’edilizia sanitaria".

CONCORDATO NON E' LOTTERIA, FIDUCIA GETTITO. "L’adesione al concordato preventivo biennale non è come acquistare un biglietto della lotteria. È un impegno che il contribuente assume di fronte all’Agenzia delle Entrate per migliorare la propria posizione fiscale", afferma Freni. "È un accordo virtuoso - prosegue - che assicura allo Stato risorse che non riuscirebbe a recuperare in altro modo e allo stesso tempo offre al contribuente la possibilità di mettersi in regola per fattispecie che nulla hanno a che fare con il profilo dell’evasore seriale. Il livello del gettito sarà ovviamente legato al tasso di adesione. Siamo fiduciosi anche perché nel tempo abbiamo migliorato l’attrattività di questo strumento".

3% DEFICIT/PIL ADDIO E AVANTI CRESCITA. "Saremo il governo che porterà l’Italia a non temere più il famoso 'numeretto' del 3% che per troppi anni ha vincolato la nostra politica economica a scelte decisamente restrittive", spiega Freni. "La possibilità di distribuire l’aggiustamento di bilancio su sette anni non è una concessione fatta all’Italia. È prevista dal nuovo Patto di stabilità e crescita, e sottolineo crescita, che vale per tutti i Paesi europei", scandisce il sottosegretario. "Perché mai avremmo dovuto soffocare la crescita in nome di un aggiustamento frettoloso e soprattutto nocivo per la nostra economia quando possiamo usufruire, legittimamente, di un percorso più graduale e ordinato? Avere tre anni in più a disposizione - sottolinea non significa procedere con il freno a mano tirato". E osserva: "non sfuggirà a nessuno che nel Piano strutturale di bilancio abbiamo indicato una riduzione del rapporto deficit/Pil decisamente sostenuta nel ritmo. Portare l’asticella di questo rapporto sotto il 3% nel giro di due anni mi pare possa essere considerato ampiamente un impegno serio e responsabile".

FISCO, GIUSTIZIA, IMPRESE: IL PIANO RIFORME. "Grazie al Pnrr - spiega Freni - velocizzeremo il processo civile e penale ma con il Psb, che si estende anche oltre la scadenza del 2026, prevediamo misure di semplificazione ed efficientamento, dal sostegno agli uffici giudiziari a una forte spinta alla digitalizzazione dei procedimenti". In ambito fiscale, sottolinea, "intendiamo consolidare i risultati raggiunti con una riforma che ha rivoluzionato il rapporto tra il fisco e il contribuente: favoriremo la compliance volontaria, rafforzeremo ulteriormente la lotta alla grande evasione e completeremo la riforma per rendere il sistema della riscossione più efficiente ed estraneo a logiche persecutorie". Nei piani del governo le riforme riguarderanno anche le imprese. "Le riforme inserite nel Piano strutturale di bilancio puntano a creare un contesto favorevole alla crescita dimensionale delle imprese e a migliorare l’accesso al credito delle pmi". "Per farlo potenzieremo il mercato dei capitali: un humus essenziale per irrobustire la politica industriale e finanziaria del Paese", spiega il sottosegretario che ha curato la nascita e lo sviluppo dell'aggiornamento del Testo Unico di finanza. "Con la legge Capitali abbiamo agito sulle regole: ora è tempo di una riforma organica che completeremo a breve con la revisione del Tuf", conclude.

Continue Reading

Economia

Acqua Levissima+ per la prima volta protagonista alla...

Published

on

A Palazzo Giureconsulti per celebrare la routine del benessere tra installazioni interattive, sessioni di yoga e pilates

Levissima+ per la prima volta protagonista alla Milano beauty week

Levissima+ partecipa per la prima volta alla Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, proponendo un approccio olistico che unisce idratazione, attività fisica e cura della pelle. Un'occasione per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, in cui l'idratazione diventa il primo passo fondamentale per la propria beauty routine e prendersi cura di sé. (FOTO)

Per tutta la durata dell’evento, ai piedi dello Scalone centrale nel prestigioso palazzo Giureconsulti, Levissima+ offre ai visitatori un’installazione interattiva - riporta una nota - in cui scoprire e interagire con l'intera gamma di prodotti Levissima+, l’acqua arricchita con vitamine e sali minerali, con protagoniste le due novità di quest’anno: Levissima+ Drenante, con vitamina B ed estratto di fiori di ibisco, ideale per drenare i liquidi in eccesso, al gusto di agrumi e rosa; Levissima+ Tonificante, con vitamina B3, zinco ed estratto di rosa canina per tonificare la pelle, al gusto cetriolo e scorza di limone. Il clou dell'esperienza oggi, ultimo giorno della manifestazione, con un evento speciale di Levissima+ in collaborazione con il suo partner d'eccezione, Fit.Fe BY Fede.

Non solo. Per l'occasione, viene offerto ai consumatori un percorso completo dedicato alla wellness routine: dall’idratazione al fitness, con sessioni di yoga e pilates e la presenza di un personal trainer per consigli e consulenze. Inoltre - dettaglia la nota - momenti dedicati alla beauty routine, con trattamenti gratuiti che utilizzano i prodotti della linea della campionessa olimpica.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Università Rome Tre: nella Notte della Ricerca la scienza...

Torna l'appuntamento con la “Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici”, evento che celebra la scienza e la ricerca, portandole...

Salute e Benessere1 ora ago

Giornata mondiale cuore, flash mob per ‘liberare...

A Roma l'iniziativa di sensibilizzazione con screening cardiologici gratuiti promossa da Daiichi Sankyo Italia Un flash mob per "liberare la...

Spettacolo1 ora ago

Ligabue annuncia il ritorno a Campovolo: “Ci vediamo...

Il cantante ha improvvisato un “mini concerto” all’Autogrill di Arda di Fiorenzuola per comunicare la grande sorpresa “Siete qui per...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Putin: “Russia raggiungerà tutti i suoi...

Il presidente russo: "La verità è dalla nostra parte". L'allerta nella capitale ucraina è durata più di 5 ore: "Neutralizzati...

Motori2 ore ago

McLaren W1, conto alla rovescia per la nuova hypercar

La nuova e velocissima McLaren W1 sarà presentata il prossimo 6 ottobre. Secondo quanto dichiarato dal costruttore automobilistico inglese. La...

Sport2 ore ago

Torna l’Eroica, la XVII edizione da sabato prossimo

Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Gaiole in Chianti (Siena) è in programma la XXVIIesima edizione de L'Eroica, gara...

Motori2 ore ago

Kawasaki Ninja ZX-6R, pronta per il WorldSSP

La nuova Kawasaki ZX-6R 2025 sarà omologata anche per disputare il campionato WorldSSP. La sportiva giapponese con motore da 636...

Motori2 ore ago

JLR crea la fabbrica del futuro

Jaguar Land Rover ha trasformato radicalmente il suo storico stabilimento di Halewood nel Merseyside, per la produzione di veicoli elettrici....

Cronaca2 ore ago

Under 30, Gualtieri: “Giovani sono condizione per...

“I giovani per Roma sono la condizione per rilanciarsi e trasformarla in città creativa e vibrante che li attira e...

Cronaca2 ore ago

Nasce la ‘Rete dei musei aeronautici’,...

Lo scopo è quello di favorire la conoscenza e la divulgazione della storia e della cultura della Forza Armata L'associazione...

Immediapress2 ore ago

Luzzago1975 compie i 50 anni di attivita’. Le...

Roncadelle - Brescia 30 settembre 2024 - Luzzago, l'azienda specializzata nella vendita di automobili d'epoca, compie 50 anni. Da mezzo...

Sport2 ore ago

Sinner oggi contro Lehecka, quarti di finale Atp Pechino:...

Il numero 1 del mondo contro il ceco Jannik Sinner oggi contro Jiri Lehecka nei quarti di finale del torneo...

Ultima ora3 ore ago

Auto giù da cavalcavia nel barese, morti un 24enne e una...

L'incidente ieri sera in viale Europa a Cassano Murge Due ragazzi sono morti in un incidente stradale avvenuto ieri sera...

Cronaca3 ore ago

Nuove perturbazioni in arrivo sull’Italia, previsioni...

Nelle prossime ore ancora tanto sole con temperature nella media del periodo, da domani si cambia In arrivo nuove perturbazioni...

Esteri3 ore ago

Israele attacca anche lo Yemen, ucciso leader di Hamas in...

Media: "Israele alza livelli sicurezza in Cisgiordania". Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" Non si...

Economia4 ore ago

Revolut lancia in Italia i prestiti personali, nessun costo...

Il nuovo prodotto si richiede via app in 5 minuti. Cifre dai 1.000 ai 50mila euro, Taeg dal 5,57% al...

Ultima ora4 ore ago

Inter e Milan, arrestati capi ultras: “Curve unite...

Inchiesta della procura di Milano: "Accertate infiltrazioni criminali in direttivi ultrà". 16 persone in carcere, 3 ai domiciliari. Coinvolti anche...

Cronaca4 ore ago

Inter e Milan, arresti e perquisizioni in curva: operazione...

Le accuse sono associazione per delinquere con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati Arresti e perquisizioni...

Spettacolo4 ore ago

Addio a Kris Kristofferson, leggenda della musica country e...

A dare la notizia è stata la famiglia. Nel 1977, in coppia con Barbra Streisand, vinse un Golden Globe per...

Ultima ora5 ore ago

Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex presidente Usa...

Alla famiglia ha detto: "Sto cercando di farcela per votare Kamala Harris" Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti,...