Connect with us

Published

on

Invecchiamento cutaneo, nuovo trattamento ripristina tessuto adiposo

Da Ibsa Derma soluzione con una della più alte concentrazioni di acido ialuronico

 - (Fotogramma)

Con il passare degli anni, il viso subisce un graduale e continuo processo di invecchiamento a carico non solo della pelle, ma di tutti i tessuti sottostanti con conseguente perdita di tono, elasticità, consistenza e volume. Siamo abituati a pensare che questo processo riguardi solo la parte superficiale, ma in realtà anche ciò che non vediamo invecchia. Ibsa Derma, la Divisione di medicina estetica di Ibsa, lancia un nuovo trattamento della linea Profhilo* con una della più alte concentrazioni di acido ialuronico ad alto peso molecolare sul mercato.

Ibsa Derma ha sviluppato questa innovativa soluzione - riporta una nota - presentata oggi in anteprima europea, per Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Polonia, durante una conferenza stampa tenutasi a Milano, non lontano dal cuore produttivo dell'azienda. All'evento hanno partecipato alcuni dei più importanti specialisti in medicina estetica, tra cui Editta Buttura da Prato, Arnaud Lambert, Beatriz Molina Sanchez, Natalia Ribé e Monika Nunberg Sawicka, che hanno discusso dell'impatto di questa innovazione nella pratica clinica.

Grazie alla sua esperienza consolidata nel campo della medicina estetica e nella ricerca di innovazioni tecnologiche all'avanguardia, con questo nuovo dispositivo - si legge - Ibsa ancora una volta va incontro alle esigenze delle pazienti e dei professionisti del settore, che prediligono trattamenti accessibili, veloci e personalizzati. Negli ultimi anni, infatti, sempre più persone si affidano a procedure di medicina rigenerativa, che punta ad offrire miglioramenti estetici attraverso un percorso di rigenerazione tissutale proponendo trattamenti su misura, costruiti sulle caratteristiche specifiche di ciascuna paziente. Ibsa, leader mondiale nella produzione di acido ialuronico, è da tempo impegnata in questo campo, di cui si è fatta promotrice fin dal 2015 con la creazione della linea Profhilo, frutto dello sviluppo della Nahyco* Technology. Questa rivoluzionaria tecnologia ha dato vita a un nuovo mondo dell'acido ialuronico, quello dei complessi ibridi cooperativi stabili composti da acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, stabilizzati da un processo termico brevettato senza l'uso di nessun agente chimico.

"Con un'esperienza decennale nello sviluppo di trattamenti dedicati al viso e al corpo, Ibsa continua ad innovare, offrendo soluzioni sempre più mirate - ha spiegato Andrea Giori, Head of Research and Development di Ibsa - che agiscono non solo sulla superficie della pelle, ma anche su strati e tessuti più profondi".

Questo trattamento - conclude la nota - si inserisce nella nuova piattaforma di comunicazione Beauty Beyond Standards di Ibsa Derma. Infine Ibsa ha creato l'App gratuita Aging Discovery AR in cui, attraverso la realtà aumentata, gli utenti possono esplorare l'impatto del processo di invecchiamento sui diversi tessuti, avendo a disposizione un utile strumento di approfondimento che favorisce anche una migliore comunicazione tra medico e paziente.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Salute e Benessere

Mese prevenzione orale, Ghirlanda (Andi): “In 44 anni...

Published

on

"Nel 1980 bambini di 12 anni avevano 12 denti malati poi trattati, oggi hanno meno di 1 dente che va incontro a patologie"

Carlo Ghirlanda

"Sono 44 anni che Andi e Mentadent promuovono il Mese della prevenzione, un'iniziativa molto importante che quest'anno si è arricchita della collaborazione con i pediatri di Fimp. Un'alleanza fondamentale perché significa che ora siamo in grado di raggiungere tutte le famiglie italiane dalla più tenera età dei bambini e di insegnare loro metodiche di prevenzione odontoiatrica". Lo ha detto il presidente nazionale dell'Andi (Associazione nazionale dentisti italiani), Carlo Ghirlanda, in occasione della conferenza stampa a Palazzo Montecitorio che ha dato il via al 44esimo Mese della prevenzione dentale, che visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, dell’Andi, di Mentadent e della Federazione italiana medici pediatri.

"I risultati raggiunti nel corso dei 44 anni con il Mese della prevenzione orale sono molto importanti e ci hanno fornito una serie di dati - aggiunge Ghirlanda - Il primo è che nel 1980 i bambini italiani di 12 anni avevano circa 12 denti malati, poi trattati. Oggi, invece, hanno meno di un dente che va incontro alle patologie". Non solo. "Contemporaneamente abbiamo un dato che evidenzia che nel corso del tempo l'attenzione alla prevenzione viene meno e questo anche in relazione alla possibilità di spesa del cittadino paziente. Un dato che ha creato attenzione anche fra i nostri parlamentari con cui siamo alla ricerca di una soluzione", conclude.

Continue Reading

Salute e Benessere

Pediatri: “Prevenzione orale sia inserita nei bilanci...

Published

on

D'Avino (Fimp): "Sinergia con dentisti è fondamentale perché i bambini dovranno diventare adulti sani"

Antonio D'Avino

"La sinergia tra i pediatri di famiglia e gli odontoiatri è fondamentale perché entrambi ci occupiamo di prevenzione. Mai come in questo caso possiamo dire che sin dai primi giorni prendiamo in carico i lattanti, creando una relazione di cura con le famiglie ed un'alleanza terapeutica che poi ci porterà ad un rapporto di fiducia". Lo ha detto il presidente nazionale della Fimp (Federazione italiana medici pediatri), Antonio D'Avino, in occasione della conferenza stampa a Palazzo Montecitorio che ha dato il via oggi al 44esimo Mese della prevenzione dentale e che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, dell'Andi (Associazione nazionale dentisti italiani), di Mentadent e della Fimp.

"La salute orale ci consente, a costo zero, di iniziare un percorso con la famiglia sull'importanza di avere tutti i giorni degli accorgimenti rivolti ad essa - sottolinea D'Avino - Per questo, auspichiamo un bilancio di salute orale che si vada a sommare a quelli ad età filtro. Ci sono delle epoche prestabilite in base alle quali il genitore viene presso il nostro studio professionale e, al di là della valutazione dei dati antropometrici di crescita, discutiamo proprio di educazione sanitaria. Tutto questo perché i bambini dovranno diventare degli adulti sani, partendo dalla prevenzione della salute orale".

Continue Reading

Salute e Benessere

Gallotta (Unilever): “Igiene dentale ok per 1...

Published

on

'Test 'Come cresce il suo sorriso?' importante strumento per la prevenzione orale'

Cristiano Gallotta

"L'obiettivo del Mese della prevenzione dentale rimane quello di portare le persone presso l'odontoiatra di fiducia. Ci sono oltre 10mila dentisti volontari Andi che insieme a Mentadent invitano alla prevenzione orale presso uno studio odontoiatrico. Nel nostro Paese, solo una persona su due si reca regolarmente dal dentista. Un dato che scende drammaticamente quando parliamo di bambini sotto i 14 anni di età. Quindi, ringrazio la Federazione italiana medici pediatri (Fimp) per affermare un messaggio chiaro: l'igiene orale inizia a partire dal secondo anno di età". Lo ha detto Cristiano Gallotta, Head of Marketing Oral Care Italia di Unilever, in occasione della conferenza stampa a Palazzo Montecitorio che ha dato il via al 44esimo Mese della prevenzione dentale, che visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, dell'Andi, di Mentadent e della Fimp.

"Il test 'Come cresce il suo sorriso?' è un importante strumento di prevenzione orale. Durante il Mese della prevenzione - sottolinea Gallotta - permette alle persone di fare un'autovalutazione di quelle che sono le abitudini generali dei genitori nei confronti dei figli e, quindi, anche l'importanza di recarsi presso uno studio odontoiatrico. E' un test che già lo scorso anno, nella versione per gli adulti, ha registrato oltre 200mila visite, con incrementi significativi di quella che è la preoccupazione e la consapevolezza dell’importanza dell'igiene orale". Per questo motivo "invitiamo tutti i genitori a portare i propri figli presso uno studio odontoiatrico nel Mese della prevenzione orale", conclude.

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro1 ora ago

Imprese, Lusetti (Conad): “Imperativo è ricerca...

Il presidente di Adm e Conad, a margine del convegno "La digitalizzazione al servizio delle PMI: dalla trasformazione aziendale alla...

Lavoro1 ora ago

Imprese, Ferretti (IBC): “Coprire gap strutturale su...

Il presidente di IBC e amministratore delegato di Noberasco, Flavio Ferretti, durante il suo intervento al convegno "La digitalizzazione al...

Lavoro1 ora ago

W-Group, Andrea Malacrida nuovo Ceo di Ali Lavoro

Anche azionista del gruppo fondato e guidato da Federico Vione nel 2021 W-Group continua il proprio percorso di crescita e...

Salute e Benessere1 ora ago

Mese prevenzione orale, Ghirlanda (Andi): “In 44 anni...

"Nel 1980 bambini di 12 anni avevano 12 denti malati poi trattati, oggi hanno meno di 1 dente che va...

Demografica2 ore ago

Trattamenti per la fertilità e rischio di difetti cardiaci...

Negli ultimi anni, l’uso di tecnologie per la riproduzione assistita, come la fecondazione in vitro (Ivf) e l’iniezione intracitoplasmatica dello...

Salute e Benessere2 ore ago

Pediatri: “Prevenzione orale sia inserita nei bilanci...

D'Avino (Fimp): "Sinergia con dentisti è fondamentale perché i bambini dovranno diventare adulti sani" "La sinergia tra i pediatri di...

Salute e Benessere2 ore ago

Gallotta (Unilever): “Igiene dentale ok per 1...

'Test 'Come cresce il suo sorriso?' importante strumento per la prevenzione orale' "L'obiettivo del Mese della prevenzione dentale rimane quello...

Ultima ora2 ore ago

Inchiesta curva Inter, il capo tifoso Ferdico intercettato:...

Le pressioni per i biglietti, i contatti con la dirigenza Il direttivo della curva Nord dell'Inter, pur di ottenere più...

Salute e Benessere2 ore ago

Cancro seno, opere d’arte per campagna...

Mic e patrocinio Fondazione Pubblicità progresso per spot di Komen firmato da frame by frame Le note del notturno di...

Immediapress2 ore ago

CONI: presentato il progetto “Bellessere & Fairplay”...

Roma, 1 ottobre 2024 - Nella Sala Giunta del Coni a Roma, alla presenza del Presidente del Comitato Italiano del...

Ultima ora2 ore ago

Bergamo, oltre 160 milioni il valore generato per il...

Sono i numeri chiave del Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Bergamo del Gruppo, giunto alla sua nona edizione Oltre 160...

Ultima ora2 ore ago

Sinner in finale contro Alcaraz a Pechino, quanto guadagna...

L'azzurro a caccia del settimo titolo dell'anno Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è sempre più...

Ultima ora2 ore ago

Sinner batte Bu, finale contro Alcaraz a Pechino

Il numero 1 del mondo supera il cinese, domani sfida con lo spagnolo Jannik Sinner in finale nel torneo Atp...

Salute e Benessere2 ore ago

Giornata del caffè, medico-nutrizionista: “Promosse...

In rassegna i pro e contro della bevanda più amata dagli italiani La passione degli italiani per il caffè supera...

Salute e Benessere2 ore ago

Denti sani fin da bambini, le 10 regole d’oro di...

Presentato oggi a Roma il primo Manifesto per la salute orale dei più piccoli, frutto della collaborazione tra Andi e...

Salute e Benessere3 ore ago

Carie e lesioni smalto per 70% giovani, esperti: “Dal...

Dentisti e pediatri: "La prevenzione si impara da piccoli e prosegue ogni giorno per tutta la vita" La carie dentale...

Salute e Benessere3 ore ago

Invecchiamento cutaneo, nuovo trattamento ripristina...

Da Ibsa Derma soluzione con una della più alte concentrazioni di acido ialuronico Con il passare degli anni, il viso...

Ultima ora3 ore ago

Milly Carlucci compie 70 anni, buon compleanno alla regina...

Dagli esordi a 'Ballando con le stelle' fino al cinema per il volto più amato della televisione. Gli auguri della...

Ultima ora3 ore ago

Trasporto aereo, Postiglione (D&P): “U-Space...

"D&P è una società di advisory strategico e con una spiccata sensibilità verso i settori della energy transformation e della...

Salute e Benessere3 ore ago

Sanità, Giovagnoni (Sirm): “A R-7 Radiology insieme...

Il presidente dei radiologi italiani alla presentazione del forum internazionale: "Al centro i grandi temi del settore" "Il Forum internazionale...