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Matrimonio.com mette in palio una luna di miele da sogno gratuita

Fotografia di Paola Simonelli Fotografa via

●Secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School, quasi 9 coppie italiane su 10 partono per la luna di miele.

●Quando il viaggio è all’estero, la spesa ammonta intorno ai 6.900€. Una cifra che, secondo i dati aggiornati del Rapporto sul Settore Nuziale 2024, sarebbe adesso in lieve calo e si aggirerebbe intorno ai 6.750€.

●Tra le destinazioni più gettonate della stagione troviamo l’Italia, i Paesi Europei, le Maldive, gli Stati Uniti, il Giappone e l’Africa Orientale e Meridionale.

●Matrimonio.com presenta Wedding Passport, un nuovo concorso destinato alle coppie registrate al suo portale che mette in palio una luna di miele da sogno gratis.

●Le coppie che desiderano partecipare dovranno registrarsi sul sito di Matrimonio.com e compilare il loro Wedding Passport in modo semplice e gratuito entro e non oltre il 14 ottobre 2024.

Milano, 1 ottobre 2024 - Tra i momenti più attesi dalla maggior parte delle coppie, la luna di miele è quella vacanza strameritata a cui davvero pochissimi rinunciano. Non a caso, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School, quasi 9 coppie su 10 partono per il viaggio di nozze, presto o tardi. Se il 53% non vuole aspettare neanche un minuto e parte nei giorni immediatamente successivi alle nozze, il 29% preferisce prendersela con più calma. Per supportare le coppie nell’organizzazione della tanto attesa vacanza a due e venire incontro alle loro esigenze, Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale in Italia e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, ha ideato il Wedding Passport, con il quale una fortunata coppia iscritta al portale potrà aggiudicarsi una luna di miele da sogno gratis. Come fare per partecipare? Scopriamolo insieme!

Quanto costa la luna di miele?

Quando arriva il momento di organizzare il viaggio di nozze, gli italiani non badano a spese: attualmente la spesa media di una honeymoon in Italia si aggira intorno ai 2.300€, cifra che arriva a sfiorare i 6.900€ nei viaggi all’estero (fonte: Il Libro Bianco del Matrimonio). Si tratta di importi che, secondo il Rapporto sul Settore Nuziale, avrebbero subito nel 2023 leggere oscillazioni: se nel caso dei viaggi nazionali si sarebbe registrato un aumento del 6,5% (2.450€), il volume di spesa media delle lune di miele all’estero avrebbe subito un calo del 2% e ammonterebbe a circa 6.750€.

Paesi Europei, Stati Uniti, Maldive, Giappone e Africa: le mete più gettonate

Il Libro Bianco del Matrimonio non lascia spazio a dubbi: tra le coppie che partono per il viaggio di nozze, il 78% sceglie una meta internazionale. In media la vacanza dura 10 giorni quando la coppia parte subito dopo le nozze, o 12 quando aspetta qualche mese. Diverso il discorso per le honeymoon che si svolgono in Italia che tendono invece a durare più o meno 6 giorni. Per quanto riguarda invece le destinazioni più gettonate di questa stagione, oltre agli evergreen Paesi Europei e Stati Uniti, troviamo a sorpresa proprio il nostro Belpaese che, secondo il Rapporto sul Settore Nuziale 2024 si aggiudica il titolo di nazione preferita dalle coppie per la luna di miele. Le altre mete attualmente più in voga sono le Hawaii, il Giappone e l’Africa Orientale e Meridionale (in particolare Tanzania e Sudafrica).

Una luna di miele gratis? Con Wedding Passport di Matrimonio.com è possibile!

Con l’obiettivo di accompagnare le coppie nell’organizzazione della loro tanto agognata vacanza a due, Matrimonio.com ha lanciato un nuovo concorso che mette in palio una luna di miele da sogno gratis. Le coppie che desiderano partecipare dovranno registrarsi sul sito di Matrimonio.com, attraverso questo link, e ottenere i timbri necessari per completare il proprio Wedding Passport: attraverso questi tagliandi sarà possibile sbloccare piccole premi e sconti in diverse categorie dell’applicazione. Possono accedere al concorso le coppie la cui data di matrimonio sia compresa tra il 2 settembre 2024 e il 30 settembre 2025 e che abbiano in programma di realizzare la luna di miele tra il 1° novembre 2024 e il 31 dicembre 2025. Il termine ultimo per partecipare è il 14 ottobre 2024. La coppia vincitrice si aggiudicherà il rimborso dei servizi di nozze precedentemente pagati all’agenzia di viaggi registrata come fornitore su Matrimonio.com, per un importo massimo e totale fino a 7.000€. Per consultare tutte le FAQs e ottenere maggiori informazioni sul concorso, cliccare qui.

Riguardo Matrimonio.com

Matrimonio.com, parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, è un portale di riferimento del settore nuziale in Italia. Attraverso i suoi strumenti di pianificazione, la directory di professionisti, il wedding site personalizzato, i contenuti ispirazionali e le app per dispositivi mobili, Matrimonio.com aiuta le coppie a gestire il loro budget, a trovare i loro fornitori e a orientarsi in ogni fase del processo di organizzazione delle nozze.

In oltre 16 Paesi in Europa, Nord America, America Latina e Asia, The Knot Worldwide promuove il valore della celebrazione. La famiglia globale di brand dell’azienda fornisce prodotti, servizi e contenuti di prim’ordine per portare il processo di pianificazione delle nozze dalla fase di ispirazione alla realizzazione. Attraverso i suoi domini dedicati al matrimonio, tra cui Matrimonio.com, The Knot, WeddingWire, Bodas.net, Hitched.co.uk, Mariages.net, Casamentos.pt e altri, l’azienda offre un ampio database di centinaia di migliaia di professionisti del settore per supportare le coppie nell’organizzazione del giorno più felice della loro vita.

Per maggiori informazioni:

Adriano Luciani

press@matrimonio.com

Web: www.matrimonio.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Laura Bosetti Tonatto apre la sua terza boutique romana, in...

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Laura Bosetti Tonatto apre la sua terza boutique romana, in Piazza di Santa Maria Maggiore

Un luogo intriso di arte e spiritualità che ha ispirato la realizzazione di 4 quattro nuovi profumi dedicati alla Basilica Papale

Roma, 1 ottobre 2024.Laura Bosetti Tonatto, fra le più sofisticate creatrici della profumeria d’autore contemporanea, inaugura a Roma la sua terza boutique, in un luogo di straordinario fascino culturale e importanza spirituale. Situato in Piazza di Santa Maria Maggiore 28 e incastonato nelle mura della facciata Basilica Papale di Santa Maria Maggiore che da sedici secoli domina la città di Roma, è un luogo intimo ed emozionale, intriso di arte in cui intraprendere un’esperienza sensoriale alla scoperta delle materie prime più preziose con cui Laura BosettiTonatto crea le fragranze del suo marchio Essenzialmente Laura.

Dopo le aperture di via dei Coronari 57 e via di Campo Marzio 35, anche l’indirizzo di questa boutique è stato scelto con meticolosa attenzione per offrire un viaggio sensoriale e culturale come accade con i profumi della collezione. Nelle sue creazioni, infatti, la parfumeur dà vita raffinati racconti olfattivi che intrecciano luoghi, personaggi ed emozioni, arte e spiritualità: ogni proposta è il risultato di un perfetto equilibrio fra una spiccata creatività e un approccio di tipo filologico. Ciò che si cela dietro alla realizzazione di ogni profumo, ma anche la ricerca sulle essenze, le specificità e le curiosità di ogni ingrediente, i riferimenti storici definiscono le tappe del percorso olfattivo che accompagna chi entra nelle boutique Essenzialmente Laura.

La nuova location trova posto in uno dei più significativi luoghi della cristianità e della devozione mariana, la Basilica di Santa Maria Maggiore. Considerata una delle quattro Basiliche Papali in Roma e la sola della città ad aver conservato la primitiva struttura paleocristiana, è da sedici secoli il principale tempio mariano d’Occidente e culla della civiltà artistica.

La storia millenaria di questo angolo romano si scopre oggi anche nelle atmosfere della boutique e nella nuova fragranza dedicata da Laura Bosetti Tonatto alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

Il “naso” Laura Bosetti Tonatto ha creato quattro nuovi profumi dedicati alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma.

La nuova collezione continua il percorso iniziato con i profumi dedicati ai Musei Vaticani ed amplia il lavoro di ricerca sullo stretto rapporto che lega il profumo alla spiritualità e alla religione.

NIVES

La nota cristallina del bergamotto, quella fresca del muschio bianco e l’intensità dell’ambra per rievocare con l’olfatto il Miracolo della Neve, avvenuto a Roma in piena estate nel 358, e la storia della fondazione della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, chiamata anche Basilica di Santa Maria ad Nives.

AURUM 

Incenso e mirra, le note più antiche ed ancestrali, riportano ai tempi dei Re Magi per raccontare il mistero della Natività, raffigurata nei mosaici dorati della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Intitolata la Betlemme dell’Occidente o Santa Maria ad Praesepem, la Basilica custodisce la reliquia della Sacra Culla.

MATER

La rosa più preziosa e l’ambra più rara riunite in questo profumo per raccontare la maternità divina ed esaltare la gloria della Theotokos, la Madre di Dio alla quale è dedicata la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, uno dei più antichi santuari mariani nel mondo.

Camelie, gelsomini, gardenie; un giardino di fiori rari, di boccioli delicati abbinati alle intense tonalità dell’ambra e dell’incenso: un equilibrio che porta al Paradiso terrestre dei mosaici medioevali della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Un racconto ricco di forme e colori, un’ispirazione eterna dell’armonia e della gioia di vita.

La Collezione di profumi Santa Maria Maggiore è realizzata con metodi artigianali che abbinano i segreti dellaVITA profumeria francese a quelli della profumeria orientale.

Tutte le materie prime utilizzate sono conformi alle linee guida dell'IFRA (International Fragrance Association), il più rigoroso metodo per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto e tutelare la salute umana e l'ambiente. I prodotti non sono testati su animali e non contengono sostanze di origine animale.

Contatti:Ufficio stampa: M&C Saatchi Pr info@mcsaathcipr.it

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Vito Longobardi, Intelligenza Fiscale: il Bestseller su...

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Vito Longobardi, Intelligenza Fiscale: il Bestseller su come pianificare e ridurre il carico fiscale dell’azienda

Milano,01.10.2024 –Gestire un’azienda anche dal punto di vista fiscale non è affatto semplice e la complessità delle norme rende il tutto più difficile. La buona notizia è che ridurre il carico delle tasse è possibile grazie alla pianificazione fiscale.

Per tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita imprenditoriale e professionale, esce oggi il libro di Vito Longobardi “INTELLIGENZA FISCALE. Guida Pratica e Strategie Per Ottimizzare, Pianificare E Ridurre Il Carico Fiscale Dell’Azienda” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per ottenere successo nel risparmio di imposta, superando le sfide e raggiungendo i traguardi prefissati.

“Il mio libro esplora le strategie e le tecniche fondamentali per ottenere successo nel risparmio di imposta” afferma Vito Longobardi, autore del libro. “Attraverso un mix di teoria e casi pratici, guida il lettore passo dopo passo verso la realizzazione dei propri obiettivi, fornendo le indicazioni e una mappa dettagliata per superare le sfide e raggiungere i traguardi prefissati.”

Secondo l’autore, definire obiettivi chiari e misurabili, creare un piano d'azione suddiviso in passi gestibili e monitorare regolarmente i progressi è l’approccio che permette di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e mantenere sempre il focus sui risultati desiderati, aumentando le probabilità di successo. Motivo per il quale nel libro,Vito Longobardi,sottolinea l'importanza della pianificazione dettagliata e dell’analisi costante.

“L’autore crede fermamente nella potenza della condivisione delle conoscenze e delle esperienze accumulate nel corso degli anni nel suo settore”incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’obiettivo di Longobardi è informare gli imprenditori, offrendo loro strumenti concreti per migliorare la propria vita imprenditoriale e professionale”.

“Ho scelto Giacomo Bruno per la sua consolidata esperienza nel settore dell’editoria e per la sua capacità di promuovere efficacemente i suoi autori”conclude Longobardi. “La professionalità e l'approccio personalizzato alla pubblicazione del team Bruno Editore mi hanno convinto che fossero il partner ideale per portare il mio libro al pubblico.”

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo:https://amzn.to/4djadRq

Vito Longobardi nasce l’8 febbraio 1986 a Castellammare di Stabia, figlio d’arte, si diploma nel 2005 e si laurea in Economia e Commercio nel 2008. Nel 2010 ottiene l’abilitazione alla professione di Consulente Fiscale e del Lavoro presso l’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Con una solida esperienza in tassazione nazionale, è un esperto consulente fiscale e del lavoro, specializzato nell’ottimizzazione del risparmio fiscale aziendale. Vito non si limita a essere un semplice contabile. È un vero e proprio consulente di fiducia, capace di comprendere le esigenze dei suoi clienti e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business. Appassionato di nuoto e pianoforte, Vito è anche un trader professionista. Oltre alla sua attività di consulenza, ricopre il ruolo di coach di tassazione da trading per ABTG Spa, dove condivide la sua vasta conoscenza e competenza nel settore. La sua dedizione e le sue abilità multifunzionali lo rendono un professionista versatile e ricercato. Sito web: https://www.longobardistudio.it

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

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Apri le porte del tuo guardaroba ai nuovi arrivi di Hugo

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Milano, 30 Settembre 2024. I capi d’abbigliamento sono molto più di semplici necessità: sono espressione del proprio stile, un modo per raccontare chi siamo senza utilizzare le parole. Tra i marchi che meglio interpretano questa filosofia, Hugo è la scelta ideale per chiunque desideri distinguersi dalla massa indossando capi eleganti e versatili. Dalla sua nascita come linea giovane e innovativa di Hugo Boss, questa linea ha saputo evolversi e adattarsi alle nuove tendenze senza mai perdere la sua identità. Se sei alla ricerca di nuovi capi per il tuo guardaroba, scopri perché scegliere Hugo può fare la differenza.

Dove si possono trovare i capi del brand Hugo?

Acquistare i capi di Hugo è oggi più facile che mai, grazie alla crescente diffusione delle piattaforme di e-commerce. Tra queste, Answear.com spicca fra tutte, soprattutto ora che ha iniziato la sua espansione sul mercato italiano.

Questo negozio online, leader nell’e-commerce fashion già ben consolidato in diversi paesi europei, è noto per la sua capacità di offrire una gamma vastissima di prodotti di alta qualità. Ma cosa rende Answear.com una destinazione così interessante per chi vuole fare un po’ di shopping?

La piattaforma offre un vasto assortimento che comprende più di 200.000 prodotti di oltre 500 brand rinomati a livello mondiale. Tra questi si annoverano nomi celebri come Michael Kors, Polo Ralph Lauren, Calvin Klein, Furla e, naturalmente, Hugo. Grazie alla vasta scelta di abbigliamento e accessori, è possibile creare outfit completi e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno in un unico luogo.

Tra le caratteristiche che più distinguono Answear.com dalle altre piattaforme c’è anche la sua capacità di proporre collezioni limitate e a tema, come quelle del marchio interno Answear.LAB. Questa sezione offre capi esclusivi pensati appositamente per le donne che desiderano indossare capi originali e di alta qualità.

Inoltre, comprare vestiti su Answear.it è anche una scelta etica, poiché la piattaforma si impegna costantemente a promuovere una moda sostenibile, offrendo una selezione di prodotti etichettati come Planet Friendly, pensati appositamente per i consumatori più attenti all’ambiente.

Perché scegliere proprio i capi di Hugo?

Sono diverse le motivazioni per cui si dovrebbe avere almeno un capo d’abbigliamento Hugo nel proprio guardaroba. Prima di tutto, perché gli indumenti di questa linea sono la scelta ideale per chiunque voglia esprimere il suo stile in modo raffinato, e sono pensati per donare a chi le indossa un aspetto impeccabile in ogni occasione.

Inoltre, i nuovi arrivi di Hugo prendono ispirazione dagli ultimi trend di moda, senza mai perdere di vista il DNA del marchio. Le proposte spaziano da abiti su misura a look più casual e rilassati, garantendo una selezione adatta a ogni esigenza.

Scegliere Hugo, infine, significa anche fare una scelta di sostenibilità. Il brand, infatti, si impegna sempre di più nella produzione di capi che rispettano l'ambiente, adottando pratiche responsabili e scegliendo materiali di alta qualità con una maggiore attenzione alla loro provenienza e al loro impatto sull’ambiente.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://answear.it/

Email: contact@answear.it

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