Connect with us

Published

on

Gruppo Ecp: “Project Management, senza uno studio dettagliato dei progetti si rischiano perdite economiche”

Gruppo Ecp

Dalle PMI alle grandi industrie, tutte le imprese necessitano di una valutazione adeguata e coerente prima di allocare risorse in un progetto

Roma, 02/10/2024. Che siano piccole o grandi imprese, che si stia parlando di un’attività imprenditoriale territoriale o internazionale, il successo di un progetto passa dalla pianificazione. Spesso si opera nell’alveo delle sensazioni, lasciando che le sole emozioni prendano il sopravvento sull’avvio di un progetto, ma i rischi di perdita sono dietro l’angolo ed estremamente elevati. “Tra il 65 e il 75% dei progetti senza un’adeguata gestione e studio dedicato fallisce, con le risorse investite inesorabilmente perse”, ricorda il Dott. Claudio Mennecozzi Program Manager di Gruppo ECP, società benefit di Consulenza Direzionale con sede a Roma. Un dato che dovrebbe far riflettere profondamente il mondo dell’imprenditoria, spesso spaventato dai cambiamenti o abituato a operare in un contesto economico del passato, oramai cambiato. Una sfida senza precedenti, non solo nel mondo globalizzato ma anche in relazione alla gestione generale dell’impresa. “Ecco perché il Project Management può aiutare a superare le sfide, coinvolgendo i titolari d’impresa e i gruppi di lavoro ad operare basandosi su dati, analisi e quantificazione certa dei rischi”, spiega il Dott. Mennecozzi. Dalla disponibilità economica da dedicare al progetto al monitoraggio dei rischi, passando dal numero di risorse umane da impiegare per l’obiettivo e altre scelte strategicamente importanti, se non viene adeguatamente realizzata una pianificazione accorta, le idee messe in campo falliscono. Spesso sono le imprese legate al mondo delle PMI a non voler sfruttare gli strumenti esistenti del Project Management oggi a disposizione, spaventate dai costi o perché all’interno delle strutture mancano le competenze. “È proprio il mondo della consulenza a poter andare incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese”, spiega ancora il Dott. Mennecozzi. “Le attività vanno pianificate: identificate, quantificate, messe in sequenza. Il budget è sufficiente? In quanto tempo potrò avviare l’attività? Di quali risorse avrò bisogno? Quali rischi dovrò affrontare? Cosa mi aspetto come risultato?”. Per ognuna di queste domande il Project Management offre strumenti e tecniche per ottenere una risposta chiara. Avere queste risposte significa non procedere al buio, non essere in balia degli eventi, ma anticipare il futuro passo dopo passo.

CONTATTI: https://gruppoecp.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i...

Published

on

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i rimedi per fare pace con la nostra pancia

Milano - Il nostro intestino è considerato un vero e proprio “secondo cervello”. È proprio lì che si accumulano stress, ansia e preoccupazioni. A questo si aggiungono un’alimentazione scorretta, cure antibiotiche, intolleranze, alimentazione, stile di vita. Il risultato sono spiacevoli problemi che possono interferire molto con la nostra vita quotidiana.

Ecco come risolvere i fastidiosi disturbi legati alla disbiosi intestinale come colon irritabile, gonfiore addominale, meteorismo, stitichezza o dissenteria:

1. Aiutare i batteri buoni con un protocollo di probiotici

La flora batterica che popola il nostro intestino è 10 volte superiore al numero di cellule del nostro corpo e si compone di “batteri buoni” e “batteri cattivi”, che impattano sul ph interno creando – o distruggendo - l’ambiente dove gli enzimi lavorano per scomporre ciò che mangiamo in nutrimento e rifiuti. L’alterazione di questo microbiota è alla base di disturbi che si insidiano nelle nostre giornate: stanchezza, gonfiori, colon irritabile, cattiva digestione e alterazione delle evacuazioni.

La prima azione da fare è quindi ripristinare la flora batterica con un Protocollo di Reset. Uno dei più famosi è il Bromatech Protocollo di pulizia intestinale, azienda che da 25 anni si dedica allo studio scientifico della supplementazione probiotica. Il protocollo è diviso in fasi e prevede un’iniziale azione di “pulizia”, ossia di eliminazione dei batteri cattivi, fondamentale perché i batteri buoni integrati nelle fasi successive possano insediarsi correttamente.

2. Abbassare il livello di stress

Meditazione, rilassamento, equilibrio mentale, sono elementi importanti per poter mantenere il nostro corpo in equilibrio. “L’approccio alla cura di sè deve ormai abbracciare la persona ad ogni livello – dice Monica Agnesi, fondatrice del sito IamNatural.it – Viviamo in un mondo veloce e frenetico che rischia di portarci lontano dal nostro centro. Il concetto di benessere ormai deve essere trattato a 360°, ed è con questo principio che ho avviato I am Natural. Vogliamo condividere sul sito e sui nostri canali social tutti i modi in cui una persona può prendersi cura di sé stessa: dall’aspetto esteriore, con i migliori prodotti ecobio per viso e capelli, a quello più interiore, con i migliori integratori e probiotici per il corpo, fino a quello intellettuale, con contenuti dedicati alla crescita personale, letture e spunti per la mente.”

Quindi se la felicità porta “farfalle nello stomaco” non trascuriamo l’effetto che stress, preoccupazioni e ansia possono avere sul nostro intestino. Integrare nella giornata degli spazi, anche se di qualche minuto, dedicati ad abbassare il livello di tensione interna possono dare enormi benefici a livello fisico. Il vostro intestino vi ringrazierà.

3. Curare l’alimentazione Il cibo che assumiamo è la benzina del nostro corpo

Per nutrire correttamente il nostro intestino è importante privilegiare alimenti naturali ed evitare cibi industriali e preconfezionati. Limitare il caffè, cioccolato e alimenti infiammatori. Consumare la frutta lontano dai pasti e preferire spuntini spezza fame a pasti molto abbondanti. Limitare anche lo zucchero e le bevande gassate. Via libera alla varietà: alternare le fonti di carboidrati - pasta integrale, miglio, quinoa, cous cous, orzo, farro – e di proteine - carne, pesce, legumi, tofu. Molto utile anche tenere un diario alimentare per almeno due settimane dove annotare le sensazioni fisiche a seguito di ogni pasto. Questo permette di evidenziare eventuali intolleranze e cibi che non influiscono positivamente sul nostro funzionamento.

Per info: info@iamnatural.it

Continue Reading

Immediapress

Cinque imprenditori che si sono distinti nel 2024, ecco chi...

Published

on

Cinque imprenditori che si sono distinti nel 2024, ecco chi sono

Roma, 2 ottobre 2024. Per adesso sono 5 gli imprenditori di spicco del 2024, ma il numero potrebbe aumentare con il passare delle settimane. Sono professionisti, intraprendenti e preparati, che si sono distinti in questi primi sei mesi dell'anno. Ve li presentiamo.

*Jacopo Gardellin*

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2019, con un Master in Chirurgia Estetica nel 2021 e un Master in Dermatologia e Medicina Estetica nel 2022, il dr. Gardellin è rapidamente emerso come uno dei più influenti leader nel settore della medicina estetica in Italia. La sua carriera ha preso slancio nel 2022, quando ha co-fondato la clinica “Medical Art”, dando vita a una visione innovativa della medicina estetica che mette al centro un approccio naturale e un impegno deciso verso la trasparenza, soprattutto sui social media.

Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e diretto, ha accumulato quasi 200k follower sulle principali piattaforme, posizionandosi come opinion leader di spicco nel suo campo. Nel 2024, ha compiuto un ulteriore passo avanti fondando la prima accademia italiana di medicina estetica che offre crediti ECM e forma le nuove generazioni di medici con una filosofia centrata su qualità e integrità professionale.

Ad oggi, la rete di cliniche “Medical Art” conta tre sedi operative in Italia, con altre tre cliniche previste per il biennio 2024-2025. È stato al centro dell’attenzione mediatica, citato da testate nazionali e intervistato da Radio Rai e Rete4, grazie ai suoi video “verità” che hanno messo in luce le pratiche abusive nel settore, come il fenomeno delle estetiste non qualificate che operano in modo illegale con filler domestici.

Con una visione proiettata oltre il semplice successo di una singola clinica, sta lavorando per creare una nuova realtà in Italia: una rete di cliniche che combinano armonia ed equilibrio nei risultati, con un’attenzione particolare all’anti-aging. Questa crescita sarà sostenuta dall'accademia, che ha l’obiettivo di formare le nuove leve che guideranno l'espansione futura, garantendo che la sua filosofia di eccellenza continui a definire il futuro della medicina estetica.

*Christian Marzullo*

Christian Marzullo è un rinomato imprenditore, leader visionario e forza trainante nel mondo dell'innovazione. Con una passione per la creazione di soluzioni trasformative, Christian ha apportato contributi significativi in vari settori, dal settore immobiliare ai viaggi di lusso. La sua dedizione all'eccellenza e il suo approccio unico alla risoluzione dei problemi gli hanno fatto guadagnare la reputazione di pioniere lungimirante. Catanese, si è trasformato da commesso in un importante agente immobiliare a Dubai. Durante la crisi del COVID-19, si è trasferito a Dubai, dove ha sfruttato le sue capacità per prosperare nel mercato immobiliare. La sua attività è cresciuta rapidamente, raggiungendo quasi un miliardo di dirham di fatturato in due anni, concentrandosi su investimenti “fuori piano” e vantaggi fiscali. Christian mira ad espandersi a livello globale, dimostrando il potere della determinazione e della visione.

*Alessandro Bresciani*

Da più di 8 anni nel mondo del marketing online. Lavorando per importanti personaggi del web. Ho lavorato per l’ app di Mega Fitness con Taylor Mega, insieme al mio collaboratore Francesco Riviera.

Ho gestito il Marchio Khaby Shop di Khaby Lame, il primo TikToker al mondo.

Attualmente lavoro per progetti di Marketing con un ventaglio mirato di clienti e brand sul territorio nazionale.

*Michele Giglio*

Questo è “il mantra” che ogni giorno si ripete Michele Giglio, classe ’94. Uno dei più giovani imprenditori calabresi, con al suo attivo oltre 10 aziende in tutta Italia, operanti nel campo della ristorazione e proprietario della famosa catena di ristoranti “Basho – Sushi Fusion”.

*Carolina Rossi*

Carolina Rossi, classe 93, nel mondo comunicazione e marketing online, ormai da più di 6 anni. Ho lavorato con quasi tutti i personaggi più importanti e influenti, sia del mondo web che televisivo Rai o Mediaset. Talent scouter e collaboro con tutte le agenzie più famose e riconosciute sul territorio nazionale. Attualmente gestisco e lavoro con centinaia di talent influencer e cantanti, gestisco anche la comunicazione di tantissimi professionisti come medici e imprenditori, come con grandi aziende, brand e multinazionali.

Per informazioni:

Marketing Star LLC

+39 340 895 1842

Continue Reading

Immediapress

Ragno violino e scorpioni in crescita nelle case, come...

Published

on

Ragno violino e scorpioni in crescita nelle case, come debellarli

Causa il cambiamento climatico, aumenta la presenza degli aracnidi nelle abitazioni e giardini. Sul portale Il-formichiere.it di Gianluca Zucchet sono disponibili prodotti specializzati per disinfestare gli ambienti, con un supporto attento e guidato per l’utilizzo.

Roma, 2 ottobre 2024. Ragni e scorpioni appartengono entrambi alla specie degli aracnidi. Per quanto riguarda i ragni, il periodo di settembre e ottobre è il periodo peggiore, perché si schiudono le uova e quindi la loro presenza è molto più ampia e diffusa. Sicuramente le attuali condizioni climatiche hanno fortemente aumentato la loro propagazione, di ogni specie. In particolare, è di forte attualità la preoccupazione destata dai recenti morsi di ragno violino che possono avere conseguenze pericolose per le persone colpite.

“Il ragno violino è un animale sempre esistito – specifica Gianluca Zucchet, amministratore unico del portale Il-formichiere e della ditta romana Zucchet Italia –. Il suo habitat naturale è l’ambiente mediterraneo, caldo e asciutto, però si è ben adattato alle nostre case, anche in città, perchè le abitazioni offrono un clima idoneo tutto l’anno. Il suo morso va trattato immediatamente a livello sanitario da uno specialista e non va trascurato. Se si ha una presenza in casa di questa specie di ragno (ma vale in generale anche per le altre tipologie), la disinfestazione è facile e si può applicare in modalità ‘fai da te’. Infatti è facile stanare i ragni: è un animale schivo e preferisce nascondersi soprattutto nelle fessure dei vecchi muri, dietro ai battiscopa, ai mobili, agli infissi, ai quadri, all’interno dei cassonetti, nelle serrande, nei ripostigli e negli scantinati. Oppure negli spazi all’aperto dell’abitazione”.

In caso di presenza accertata di ragni, quindi, si può intervenire in autonomia. I prodotti per debellare i ragni devono però essere di qualità e formulati senza sostanze nocive per chi vive negli spazi interessati, sia persone che animali domestici. “La disinfestazione va fatta utilizzando mascherina, guanti e un trattamento mirato dietro mobili, lungo i battiscopa e le mostre delle porte – spiega Gianluca Zucchet –. Io consiglio stanza per stanza, trattando l’ambiente in modo preciso e non veloce, altrimenti si rischia di non risolvere nulla. Nel portale Il-formichiere.it abbiamo prodotti in sospensione acquosa, senza solvente. In particolare il prodotto Total Easy, che è pronto uso ed è perfetto per un appartamento, tra l’altro con un costo molto contenuto. Si acquista online e si può avere assistenza telefonica continua per l’intervento”.

Pur trattandosi di prodotti semplici da usare, è importante ricevere la consulenza e il supporto di un tecnico che spieghi come e dove posizionare il prodotto. “Per noi è un aspetto prioritario – sottolinea Gianluca Zucchet –. I prodotti acquistabili sul portale Il-formichiere.it sono sempre forniti con l’aiuto di un tecnico esperto che online accompagna nell’uso con tutte le spiegazioni, sia al telefono sia tramite WhatsApp”.

Per quanto riguarda gli scorpioni, invece, prediligono maggiormente ambienti umidi, pertanto è facile trovarli in cantine, ambienti malsani oppure le case poco frequentate. “Lo scorpione presente in Italia è un animale tranquillo e non attacca l’uomo. Anche in questo caso è possibile intervenire con una disinfestazione ‘fai da te’, sempre usando i giusti prodotti”, conclude Zucchet.

Il rivenditore online Il-formichiere.it è frutto dell’ampia esperienza di Zucchet Italia, che opera da oltre 70 anni nel mondo della disinfestazione ed è punto di riferimento a Roma e nel Lazio. Nel portale sono disponibili un numero selezionato di prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali, mirati per risolvere ogni tipo di problema di infestanti negli ambienti familiari.

www.il-formichiere.it

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i...

Milano - Il nostro intestino è considerato un vero e proprio “secondo cervello”. È proprio lì che si accumulano stress,...

Sostenibilità1 ora ago

La birra di domani per Heineken, più green, leggera e...

Sempre più versatile e sostenibile, protagonista di una nuova socialità Sempre più versatile e sostenibile, protagonista di una nuova socialità...

Esteri1 ora ago

Ucraina, Russia prende controllo di Vuhledar: Kiev ordina...

Per Mosca la città nel Donetsk è strategica per avanzata a nord Le truppe russe hanno assunto il controllo completo...

Demografica1 ora ago

“Per essere sicuri che sia una donna deve essere madre”:...

Per essere sicuri che una donna sia una donna, deve essere mamma. Per essere sicuri che una donna sia una...

Immediapress1 ora ago

Cinque imprenditori che si sono distinti nel 2024, ecco chi...

Roma, 2 ottobre 2024. Per adesso sono 5 gli imprenditori di spicco del 2024, ma il numero potrebbe aumentare con...

Salute e Benessere1 ora ago

Dengue Fano, la critica di Burioni: “In kit...

Il virologo scettico sugli strumenti di contrasto proposti ai cittadini: "Se efficacia non provata si mettono in pericolo persone" "Ecco...

Immediapress1 ora ago

Ragno violino e scorpioni in crescita nelle case, come...

Causa il cambiamento climatico, aumenta la presenza degli aracnidi nelle abitazioni e giardini. Sul portale Il-formichiere.it di Gianluca Zucchet sono...

Esteri2 ore ago

Harry va a Londra ma non vede il padre: dietro il mancato...

Il duca di Sussex e il re Carlo si sono incontrati sono una volta quest'anno Sembra che ci sia Camilla...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky: aumento del 25% nel rilevamento delle APT con il...

Milano, 2 ottobre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha registrato un aumento del 25%...

Immediapress2 ore ago

Qua Granite ha organizzato un gala di due giorni presso...

Bologna, 02/10/2024 - Il più grande produttore di granito tecnico della Turchia ha svelato i suoi ultimi design, proponendo sostenibilità...

Salute e Benessere2 ore ago

Malattie rare, online la prima ‘Sma talent school...

Progetto di formazione su canto, recitazione, public e radio speaking per persone con atrofia muscolare spinale Esprimere il proprio talento...

Salute e Benessere2 ore ago

Dengue Fano, oltre 100 casi e 50% ricoverati: riunione...

Un solo contagiato ha presentato shock ipovolemico. Disposta sorveglianza attiva degli asintomatici e disinfestazioni su larga scala Sono oltre 100...

Esteri2 ore ago

Israele contro l’Onu: “Segretario Guterres...

Il ministro degli Esteri, Katz: "Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e...

Immediapress2 ore ago

Con l’apertura delle prenotazioni di Moby e tutte le sue...

Milano, 02.10.2024 – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che...

Esteri2 ore ago

Israele prepara una “rappresaglia significativa” –...

Sempre più grave la situazione in Medio Oriente dopo l'attacco missilistico dell'Iran su Israele di ieri. Secondo funzionari israeliani citati...

Demografica2 ore ago

In Italia è emergenza edilizia scolastica: solo il 50% ha i...

In Italia, il sistema scolastico è in una condizione di emergenza, con un terzo delle scuole che ha bisogno di...

Ultima ora2 ore ago

Inchiesta curve Inter e Milan, primi interrogatori: ultrà...

Francesco Lucci, Andrea Beretta, Riccardo Bonissi e Luciano Romano si sono avvalsi della facoltà di non rispondere Non ha parlato...

Demografica2 ore ago

Chroming, cos’è la nuova challenge di TikTok che fa...

Inalare sostanze tossiche e condividerlo sui social con i propri follower. “Chroming” è il termine con il quale è stata...

Immediapress2 ore ago

Villa Cora è l’hotel n. 1 a Firenze per i Condé Nast...

Villa Cora, il gioiello fiorentino dell’ospitalità di lusso, si aggiudica i Condé Nast Traveller Reader’s Choise Awards 2024. Il premio,...

Esteri2 ore ago

Attacco Iran, Israele prepara risposta: nel mirino...

Il paese guidato da Netanyahu valuta una "rappresaglia significativa" dopo i missili lanciati da Teheran Israele prepara la risposta all'attacco...