Connect with us

Published

on

Imprese, Qvc Italia compie 14 anni fra crescita e trasformazione

Inizialmente avviata come canale televisivo, oggi è una piattaforma multicanale che abbraccia e riflette la modernità

Imprese, Qvc Italia compie 14 anni fra crescita e trasformazione

Qvc Italia celebra i suoi primi 14 anni, un viaggio che è molto più di una semplice linea temporale. "Una sfida accolta - sottolinea una nota - con innovazione e passione. Qvc Italia continua ad evolversi e a conquistare nuovi traguardi, esplorando ogni opportunità con lo stesso spirito pionieristico che ha caratterizzato il suo inizio, guardando al futuro con entusiasmo, per sorprendere e soddisfare i clienti con prodotti di qualità e servizi all'avanguardia".

Fondata nel 1986 a West Chester, Pennsylvania, Qvc è approdata in Italia nel 2010. Inizialmente avviata come canale televisivo, oggi è una piattaforma multicanale che abbraccia e riflette la modernità. Attualmente infatti, oltre a trasmettere sui canali Tv 32 del digitale terrestre e 475 di Sky, Qvc Italia ha sviluppato un ecosistema digitale in continua evoluzione: il sito web www.qvc.it recentemente rinnovato per offrire un'esperienza di shopping più coinvolgente e intuitiva, l’imminente lancio della nuova App, progettata per rendere lo shopping ancora più semplice e accessibile e Qvc+ la Tv on demand, che con contenuti extra e una crescita del 70% nelle visite, continua a ridefinire l'esperienza di shopping degli utenti.

"Per Qvc la chiave del successo - prosegue la nota - risiede nella capacità di rispondere alle esigenze emergenti e di ascoltare attivamente le voci delle clienti. Questo approccio ha permesso di costruire una relazione che va oltre la semplice vendita di prodotti, un legame caratterizzato da un ascolto costante e dalla volontà di offrire un’esperienza significativa in ogni interazione, di comprendere i desideri delle clienti e di anticipare le loro necessità".

"Il cuore pulsante di Qvc - sottolinea - è l’incontro tra innovazione e umanità. Questo mix unico di storie, volti e prodotti permette di continuare a rinnovare il panorama del retail. La tecnologia aiuta a raggiungere le clienti ovunque si trovino e a rendere il loro percorso di acquisto più agevole e coinvolgente. In un’ottica di innovazione tecnologica è stato realizzato anche il nuovo Studio Home: offre un’esperienza immersiva all’interno di un ambiente casalingo accogliente e curato nei minimi dettagli, proprio come una vera casa, mentre lo studio Multiplatform è stato di recente ristrutturato con l’inserimento di una nuova area dedicata alla categoria beauty".

Tuttavia, Qvc non trascura l'importanza del tocco umano, lo 'Human Touch', che è in ogni cosa che viene fatta. Gli esperti giocano un ruolo cruciale in questo: "Sono il volto umano dietro la tecnologia, le persone - spiega - che con passione e professionalità offrono consigli utili e condividono storie autentiche per uno shopping sempre più consapevole. Sono loro che, insieme ai presenter, danno voce ai dubbi e alle curiosità della community, rendono ogni interazione speciale, instaurando un rapporto di fiducia e vicinanza con le clienti e trasformando Qvc in una vera e propria 'piattaforma multimediale di relazioni'”.

“Questi 14 anni - afferma Sarah-Jane Morgan, Ceo di Qvc Italia - sono passati rapidissimi e Qvc è cambiata enormemente nel frattempo. Abbiamo vissuto tante evoluzioni e avuto conferme importanti. Ciò che non è mai cambiato, anzi, si è rafforzato, è la cura che dedichiamo alla relazione con le nostre clienti. E’ infatti parte della natura di Qvc mettere al centro le clienti. Siamo riusciti a creare una vera e propria Community basata sui principi di fiducia e condivisione e grazie al costante ascolto e ai feedback raccolti, riusciamo a migliorare costantemente la nostra offerta e il nostro servizio”.

"Dal 2010 a oggi, Qvc Italia ha intrapreso un viaggio straordinario, lanciando oltre 1.850 brand e offrendo circa 100.000 prodotti in quasi 800.000 varianti che conquistano e ispirano. L’offerta è un caleidoscopio di scelte, che spazia dalle categorie casa, bellezza, moda, accessori e altre, costantemente rinnovata per sorprendere ogni giorno le clienti con marchi famosi e brand di nicchia a cui si aggiungono produttori di collezioni esclusive. Queste strategie diversificate si riflettono attraverso le diverse piattaforme, per un’esperienza di shopping sempre più completa e personalizzata", si legge ancora nella nota.

Per rispondere in modo concreto alla crescente domanda delle consumatrici per un’economia circolare, nel 2023 Qvc ha ampliato ulteriormente la propria proposta con una sezione sul sito dedicata ai prodotti ricondizionati. Accanto a questa sezione, Qvc ha introdotto i prodotti Second Life: capi di abbigliamento, accessori, utensili da cucina e tessile per la casa, tutti di alta qualità e a prezzi scontati.

In questi 14 anni, Qvc non ha mai perso di vista anche il suo impegno verso la Diversity, Equity & Inclusion (DE&I), sviluppando iniziative per attrarre e valorizzare talenti diversificati, come l’iniziativa 'Women in Leadership Strategy', che mira ad avere un costante bilanciamento nella rappresentanza tra i generi: infatti, la presenza femminile nella senior leadership è superiore al 50%. Inoltre, la strategia Diverse Candidate Slates richiede l'inclusione di almeno due candidate donne in ogni fase di selezione per ruoli manageriali.

Da segnalare inoltre, il progetto 'Isola formativa', che mira a formare giovani con disabilità severe, fornendo loro competenze per entrare nel mondo del lavoro. Un ruolo cruciale è svolto anche dagli Erg (Employee Resource Group), noti in Qvc Italia come Tmrg (Team Member Resource Group), i quali promuovono iniziative e progetti concreti a sostegno di diversità e inclusione.

L’azienda ha ottenuto inoltre quest’anno la certificazione Uni/PdR 125:2022, riconoscendo il suo impegno nella parità di genere e dal 2021 è stata nominata Top Employer, attestando il suo continuo focus sul benessere del team.

"Il 14° compleanno di Qvc Italia rappresenta un'importante opportunità di riflessione e ispirazione. Questo momento significativo onora il percorso finora tracciato. In equilibrio tra conferme e innovazione, Qvc continuerà ad ascoltare le esigenze delle proprie clienti e di tutte le persone che ruotano attorno a questa realtà e che ne garantiscono il successo. Ogni passo compiuto è un impegno verso un futuro, incentrato sempre di più su connessioni genuine e innovazioni tangibili", conclude la nota.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Lavoro

Salvini: “Dal Codice degli appalti all’equo...

Published

on

Il ministro intervenuto in videocollegamento al 68° congresso nazionale degli ingegneri d'Italia: "Ritenete casa vostra il Ministero"

Matteo Salvini - (Ipa/Fotogramma)

"Stiamo lavorando con i tecnici al correttivo del Codice appalti e all'equo compenso". Così, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in videocollegamento al 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia.

"Con gli ingegneri abbiamo lavorato al nuovo Codice della strada - ricorda - insieme abbiamo scritto il 'Salvacasa', abbiamo seguito insieme il Piano nazionale sull'idrico senza inseguire solo l'emergenza. Il ruolo degli ingegneri è valorizzato, ritenete casa vostra il ministero".

"L'Ia è sfidante e stimolante e non si può bloccare, ma dietro c'è la mano umana e ahimè l'errore". Ha detto il ministro riferendosi alla disconnessione degli impianti delle stazioni di Roma Termini e Tiburtina.

"Sono un sostenitore dell'innovazione - sottolinea - e ben venga l'Ia, che però non potrà mai sostituire la professionalità degli ingegneri".

Continue Reading

Lavoro

Curcio: “Ingegneri nel privato e nel pubblico danno...

Published

on

Così il dirigente generale presidenza del Consiglio dei ministri, a margine del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d’Italia, in corso a Siena fino a venerdì 4 ottobre

Curcio:

"Il Congresso nazionale degli ingegneri è un momento di confronto a livello nazionale delle professioni, così come sono state poi portate avanti sul territorio. Quindi gli ingegneri d'Italia, che siano nel pubblico o nel privato, nelle grandi aziende si confrontano e realizzano quelli che sono i programmi, i progetti per un loro contributo al sistema Paese". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Fabrizio Curcio, dirigente generale presidenza del Consiglio dei ministri, a margine del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d’Italia, in corso a Siena fino a venerdì 4 ottobre.

"L'ingegneria, la tecnica e la tecnologia - spiega - sono alla base delle scelte non solo operative ma anche politiche del paese, quindi credo che il contributo che gli ingegneri possono dare al sistema paese sia sempre più importante, visto anche il livello tecnologico sul quale lavorano. Il mondo sta portando a nuove sfide, il cambiamento climatico, il green, lo scambio dei dati, l'informatica, tutto odora di ingegneria e quindi credo che il contributo sarà sicuramente importante".

"Abbiamo tanti giovani che vogliono diventare ingegneri. L'ingegneria è cambiata in maniera radicale anche rispetto a pochi anni fa: ricordo che quando ho approcciato questa professione l'ingegnere aveva una formazione di base che era fondamentalmente uguale per tutti. Negli ultimi due o tre anni, in una società molto complessa, ci sono delle filiere molto specifiche, molto verticali di specializzazione nelle quali un giovane si può realizzare".

"Il mio consiglio - sottolinea - è quello di non perdere mai di vista l'insieme: la specializzazione è un elemento importante ma poi le scelte importanti si fanno quando uno ha una visione un po' trasversale".

Continue Reading

Lavoro

Al via il 68° congresso nazionale degli ingegneri d’Italia

Published

on

A Siena fino al 4 ottobre, ‘Svolte - Ingegneria per governare il cambiamento’

Al via il 68° congresso nazionale degli ingegneri d’Italia

Al via il 68° Congresso nazionale degli ingegneri d’Italia ‘Svolte - Ingegneria per governare il cambiamento’, che quest’anno che si terrà Siena fino al 4 ottobre presso la Fortezza Medicea, organizzato, oltre che dal Consiglio nazionale degli Ingegneri, dagli Ordini degli Ingegneri di Grosseto e Siena.

L’intelligenza artificiale nel rapporto con i professionisti, la transizione 5.0 e la robotica come paradigma del cambiamento nell’industria e ancora, la sfida della rigenerazione abitativa nel segno della sostenibilità e l’urgenza di politiche per la tutela del territorio. Sono queste alcune delle priorità che saranno messe all’attenzione dell’agenda del Paese dal professionisti in occasione del Congresso.

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress56 minuti ago

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i...

Milano - Il nostro intestino è considerato un vero e proprio “secondo cervello”. È proprio lì che si accumulano stress,...

Sostenibilità59 minuti ago

La birra di domani per Heineken, più green, leggera e...

Sempre più versatile e sostenibile, protagonista di una nuova socialità Sempre più versatile e sostenibile, protagonista di una nuova socialità...

Esteri1 ora ago

Ucraina, Russia prende controllo di Vuhledar: Kiev ordina...

Per Mosca la città nel Donetsk è strategica per avanzata a nord Le truppe russe hanno assunto il controllo completo...

Demografica1 ora ago

“Per essere sicuri che sia una donna deve essere madre”:...

Per essere sicuri che una donna sia una donna, deve essere mamma. Per essere sicuri che una donna sia una...

Immediapress1 ora ago

Cinque imprenditori che si sono distinti nel 2024, ecco chi...

Roma, 2 ottobre 2024. Per adesso sono 5 gli imprenditori di spicco del 2024, ma il numero potrebbe aumentare con...

Salute e Benessere1 ora ago

Dengue Fano, la critica di Burioni: “In kit...

Il virologo scettico sugli strumenti di contrasto proposti ai cittadini: "Se efficacia non provata si mettono in pericolo persone" "Ecco...

Immediapress1 ora ago

Ragno violino e scorpioni in crescita nelle case, come...

Causa il cambiamento climatico, aumenta la presenza degli aracnidi nelle abitazioni e giardini. Sul portale Il-formichiere.it di Gianluca Zucchet sono...

Esteri2 ore ago

Harry va a Londra ma non vede il padre: dietro il mancato...

Il duca di Sussex e il re Carlo si sono incontrati sono una volta quest'anno Sembra che ci sia Camilla...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky: aumento del 25% nel rilevamento delle APT con il...

Milano, 2 ottobre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha registrato un aumento del 25%...

Immediapress2 ore ago

Qua Granite ha organizzato un gala di due giorni presso...

Bologna, 02/10/2024 - Il più grande produttore di granito tecnico della Turchia ha svelato i suoi ultimi design, proponendo sostenibilità...

Salute e Benessere2 ore ago

Malattie rare, online la prima ‘Sma talent school...

Progetto di formazione su canto, recitazione, public e radio speaking per persone con atrofia muscolare spinale Esprimere il proprio talento...

Salute e Benessere2 ore ago

Dengue Fano, oltre 100 casi e 50% ricoverati: riunione...

Un solo contagiato ha presentato shock ipovolemico. Disposta sorveglianza attiva degli asintomatici e disinfestazioni su larga scala Sono oltre 100...

Esteri2 ore ago

Israele contro l’Onu: “Segretario Guterres...

Il ministro degli Esteri, Katz: "Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e...

Immediapress2 ore ago

Con l’apertura delle prenotazioni di Moby e tutte le sue...

Milano, 02.10.2024 – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che...

Esteri2 ore ago

Israele prepara una “rappresaglia significativa” –...

Sempre più grave la situazione in Medio Oriente dopo l'attacco missilistico dell'Iran su Israele di ieri. Secondo funzionari israeliani citati...

Demografica2 ore ago

In Italia è emergenza edilizia scolastica: solo il 50% ha i...

In Italia, il sistema scolastico è in una condizione di emergenza, con un terzo delle scuole che ha bisogno di...

Ultima ora2 ore ago

Inchiesta curve Inter e Milan, primi interrogatori: ultrà...

Francesco Lucci, Andrea Beretta, Riccardo Bonissi e Luciano Romano si sono avvalsi della facoltà di non rispondere Non ha parlato...

Demografica2 ore ago

Chroming, cos’è la nuova challenge di TikTok che fa...

Inalare sostanze tossiche e condividerlo sui social con i propri follower. “Chroming” è il termine con il quale è stata...

Immediapress2 ore ago

Villa Cora è l’hotel n. 1 a Firenze per i Condé Nast...

Villa Cora, il gioiello fiorentino dell’ospitalità di lusso, si aggiudica i Condé Nast Traveller Reader’s Choise Awards 2024. Il premio,...

Esteri2 ore ago

Attacco Iran, Israele prepara risposta: nel mirino...

Il paese guidato da Netanyahu valuta una "rappresaglia significativa" dopo i missili lanciati da Teheran Israele prepara la risposta all'attacco...