Connect with us

Published

on

Nuova Academy di SEOZoom: formazione completa per il digital marketing

SEOZoom Academy

Napoli, 2 ottobre 2024 - Parte oggi la rivoluzione della Academy di SEOZoom, che evolve in una piattaforma di formazione avanzata, punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo delle competenze professionali in ambito marketing, con accesso diretto a risorse innovative e sempre aggiornate.

Se è importante per un business online, in SEOZoom Academy c’è, pronta ad accompagnare professionisti e aziende verso il successo.

"SEOZoom fa rima con Academy! Non c’è business senza evoluzione. Non c’è evoluzione senza formazione. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare SEOZoom Academy, una piattaforma di formazione avanzata che permette di sviluppare le competenze richieste dal mercato e avere una marcia in più nel mondo del digital marketing", hanno dichiarato Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori, già ideatori di SEOZoom, il primo strumento italiano completo per la gestione delle attività SEO e Content Marketing.

Il rinnovo della SEOZoom Academy sarà progressivamente caratterizzato da percorsi formativi di copywriting, content marketing, social media management e altre discipline chiave del digital marketing.

Un'offerta formativa che si espande, quindi, rispondendo alle sempre nuove richieste del settore e alle esigenze di utenti di tutti i livelli di esperienza. I principianti potranno accedere a moduli introduttivi ed esplorare le basi della SEO, mentre i professionisti più navigati troveranno approfondimenti specifici e avanzati che spaziano dalle tecniche più innovative di ottimizzazione per i motori di ricerca all'applicazione diretta delle nuove strategie digitali. Saranno inoltre proposti nuovi approcci tecnici, focalizzati su tutto ciò che concerne la gestione dei piani editoriali, la creazione di contenuti ottimizzati e la pianificazione strategica di campagne sui social media.

Un'altra componente chiave di questa trasformazione è l’accesso a contenuti gratuiti: la nuova Academy offre un patrimonio formativo senza barriere d’ingresso, con una vasta libreria di webinar e video tutorial disponibili on demand, tenuti ogni settimana dai migliori esperti del settore che condividono best practice, insight e nozioni avanzate su aspetti specifici delle attività digital. Ogni lezione ha l’obiettivo di coniugare insegnamenti teorici e applicazioni pratiche, permettendo ai partecipanti di acquisire rapidamente le competenze necessarie da sperimentare direttamente nel proprio contesto lavorativo.

A completare l’offerta c’è SEOZoom Certified Professional, il corso intensivo e altamente personalizzato che guida gli utenti passo dopo passo fino alla certificazione. Questo percorso include un mix di lezioni video e sessioni one-to-one con un esperto SEOZoom, un metodo pratico e diretto per trasformare gli utenti in professionisti certificati della piattaforma. Il superamento dell’esame finale dà accesso a un attestato digitale, un riconoscimento valido e spendibile nel mondo professionale, che rappresenta un plus per il proprio curriculum, aumentando concretamente il valore sul mercato del lavoro.

L'Academy si caratterizza quindi come luogo di apprendimento e, al tempo stesso, spazio in cui costruire una community di professionisti che condividono conoscenze e si tengono aggiornati sulle ultime tendenze del digital marketing. Il settore è in rapida trasformazione, e SEOZoom lavora per garantire che la propria piattaforma formativa resti al passo con i cambiamenti del mercato, offrendo contenuti nuovi e arricchendo ulteriormente l’esperienza dei propri utenti.

In un panorama in cui la SEO è sempre più interconnessa con altre aree del marketing digitale, la nuova SEOZoom Academy offre una soluzione integrata che prepara i professionisti a dominare non solo i motori di ricerca, ma anche a gestire con successo campagne su più canali. Questa trasformazione ambiziosa pone SEOZoom Academy come un punto di riferimento per chiunque desideri migliorare ed espandere le proprie competenze nel mondo sempre più competitivo del web marketing.

BOILERPLATE

SEOZoom Academy è la piattaforma di formazione avanzata che permette di sviluppare le competenze richieste dal mercato e avere una marcia in più nel mondo del digital marketing.

SEOZoom - www.seozoom.it - è un marchio ideato e registrato da SEO Cube S.r.l.

P.IVA IT07231591210

Sede: Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli

Contatti: academy@seozoom.it - 08136030899

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i...

Published

on

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i rimedi per fare pace con la nostra pancia

Milano - Il nostro intestino è considerato un vero e proprio “secondo cervello”. È proprio lì che si accumulano stress, ansia e preoccupazioni. A questo si aggiungono un’alimentazione scorretta, cure antibiotiche, intolleranze, alimentazione, stile di vita. Il risultato sono spiacevoli problemi che possono interferire molto con la nostra vita quotidiana.

Ecco come risolvere i fastidiosi disturbi legati alla disbiosi intestinale come colon irritabile, gonfiore addominale, meteorismo, stitichezza o dissenteria:

1. Aiutare i batteri buoni con un protocollo di probiotici

La flora batterica che popola il nostro intestino è 10 volte superiore al numero di cellule del nostro corpo e si compone di “batteri buoni” e “batteri cattivi”, che impattano sul ph interno creando – o distruggendo - l’ambiente dove gli enzimi lavorano per scomporre ciò che mangiamo in nutrimento e rifiuti. L’alterazione di questo microbiota è alla base di disturbi che si insidiano nelle nostre giornate: stanchezza, gonfiori, colon irritabile, cattiva digestione e alterazione delle evacuazioni.

La prima azione da fare è quindi ripristinare la flora batterica con un Protocollo di Reset. Uno dei più famosi è il Bromatech Protocollo di pulizia intestinale, azienda che da 25 anni si dedica allo studio scientifico della supplementazione probiotica. Il protocollo è diviso in fasi e prevede un’iniziale azione di “pulizia”, ossia di eliminazione dei batteri cattivi, fondamentale perché i batteri buoni integrati nelle fasi successive possano insediarsi correttamente.

2. Abbassare il livello di stress

Meditazione, rilassamento, equilibrio mentale, sono elementi importanti per poter mantenere il nostro corpo in equilibrio. “L’approccio alla cura di sè deve ormai abbracciare la persona ad ogni livello – dice Monica Agnesi, fondatrice del sito IamNatural.it – Viviamo in un mondo veloce e frenetico che rischia di portarci lontano dal nostro centro. Il concetto di benessere ormai deve essere trattato a 360°, ed è con questo principio che ho avviato I am Natural. Vogliamo condividere sul sito e sui nostri canali social tutti i modi in cui una persona può prendersi cura di sé stessa: dall’aspetto esteriore, con i migliori prodotti ecobio per viso e capelli, a quello più interiore, con i migliori integratori e probiotici per il corpo, fino a quello intellettuale, con contenuti dedicati alla crescita personale, letture e spunti per la mente.”

Quindi se la felicità porta “farfalle nello stomaco” non trascuriamo l’effetto che stress, preoccupazioni e ansia possono avere sul nostro intestino. Integrare nella giornata degli spazi, anche se di qualche minuto, dedicati ad abbassare il livello di tensione interna possono dare enormi benefici a livello fisico. Il vostro intestino vi ringrazierà.

3. Curare l’alimentazione Il cibo che assumiamo è la benzina del nostro corpo

Per nutrire correttamente il nostro intestino è importante privilegiare alimenti naturali ed evitare cibi industriali e preconfezionati. Limitare il caffè, cioccolato e alimenti infiammatori. Consumare la frutta lontano dai pasti e preferire spuntini spezza fame a pasti molto abbondanti. Limitare anche lo zucchero e le bevande gassate. Via libera alla varietà: alternare le fonti di carboidrati - pasta integrale, miglio, quinoa, cous cous, orzo, farro – e di proteine - carne, pesce, legumi, tofu. Molto utile anche tenere un diario alimentare per almeno due settimane dove annotare le sensazioni fisiche a seguito di ogni pasto. Questo permette di evidenziare eventuali intolleranze e cibi che non influiscono positivamente sul nostro funzionamento.

Per info: info@iamnatural.it

Continue Reading

Immediapress

Cinque imprenditori che si sono distinti nel 2024, ecco chi...

Published

on

Cinque imprenditori che si sono distinti nel 2024, ecco chi sono

Roma, 2 ottobre 2024. Per adesso sono 5 gli imprenditori di spicco del 2024, ma il numero potrebbe aumentare con il passare delle settimane. Sono professionisti, intraprendenti e preparati, che si sono distinti in questi primi sei mesi dell'anno. Ve li presentiamo.

*Jacopo Gardellin*

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2019, con un Master in Chirurgia Estetica nel 2021 e un Master in Dermatologia e Medicina Estetica nel 2022, il dr. Gardellin è rapidamente emerso come uno dei più influenti leader nel settore della medicina estetica in Italia. La sua carriera ha preso slancio nel 2022, quando ha co-fondato la clinica “Medical Art”, dando vita a una visione innovativa della medicina estetica che mette al centro un approccio naturale e un impegno deciso verso la trasparenza, soprattutto sui social media.

Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e diretto, ha accumulato quasi 200k follower sulle principali piattaforme, posizionandosi come opinion leader di spicco nel suo campo. Nel 2024, ha compiuto un ulteriore passo avanti fondando la prima accademia italiana di medicina estetica che offre crediti ECM e forma le nuove generazioni di medici con una filosofia centrata su qualità e integrità professionale.

Ad oggi, la rete di cliniche “Medical Art” conta tre sedi operative in Italia, con altre tre cliniche previste per il biennio 2024-2025. È stato al centro dell’attenzione mediatica, citato da testate nazionali e intervistato da Radio Rai e Rete4, grazie ai suoi video “verità” che hanno messo in luce le pratiche abusive nel settore, come il fenomeno delle estetiste non qualificate che operano in modo illegale con filler domestici.

Con una visione proiettata oltre il semplice successo di una singola clinica, sta lavorando per creare una nuova realtà in Italia: una rete di cliniche che combinano armonia ed equilibrio nei risultati, con un’attenzione particolare all’anti-aging. Questa crescita sarà sostenuta dall'accademia, che ha l’obiettivo di formare le nuove leve che guideranno l'espansione futura, garantendo che la sua filosofia di eccellenza continui a definire il futuro della medicina estetica.

*Christian Marzullo*

Christian Marzullo è un rinomato imprenditore, leader visionario e forza trainante nel mondo dell'innovazione. Con una passione per la creazione di soluzioni trasformative, Christian ha apportato contributi significativi in vari settori, dal settore immobiliare ai viaggi di lusso. La sua dedizione all'eccellenza e il suo approccio unico alla risoluzione dei problemi gli hanno fatto guadagnare la reputazione di pioniere lungimirante. Catanese, si è trasformato da commesso in un importante agente immobiliare a Dubai. Durante la crisi del COVID-19, si è trasferito a Dubai, dove ha sfruttato le sue capacità per prosperare nel mercato immobiliare. La sua attività è cresciuta rapidamente, raggiungendo quasi un miliardo di dirham di fatturato in due anni, concentrandosi su investimenti “fuori piano” e vantaggi fiscali. Christian mira ad espandersi a livello globale, dimostrando il potere della determinazione e della visione.

*Alessandro Bresciani*

Da più di 8 anni nel mondo del marketing online. Lavorando per importanti personaggi del web. Ho lavorato per l’ app di Mega Fitness con Taylor Mega, insieme al mio collaboratore Francesco Riviera.

Ho gestito il Marchio Khaby Shop di Khaby Lame, il primo TikToker al mondo.

Attualmente lavoro per progetti di Marketing con un ventaglio mirato di clienti e brand sul territorio nazionale.

*Michele Giglio*

Questo è “il mantra” che ogni giorno si ripete Michele Giglio, classe ’94. Uno dei più giovani imprenditori calabresi, con al suo attivo oltre 10 aziende in tutta Italia, operanti nel campo della ristorazione e proprietario della famosa catena di ristoranti “Basho – Sushi Fusion”.

*Carolina Rossi*

Carolina Rossi, classe 93, nel mondo comunicazione e marketing online, ormai da più di 6 anni. Ho lavorato con quasi tutti i personaggi più importanti e influenti, sia del mondo web che televisivo Rai o Mediaset. Talent scouter e collaboro con tutte le agenzie più famose e riconosciute sul territorio nazionale. Attualmente gestisco e lavoro con centinaia di talent influencer e cantanti, gestisco anche la comunicazione di tantissimi professionisti come medici e imprenditori, come con grandi aziende, brand e multinazionali.

Per informazioni:

Marketing Star LLC

+39 340 895 1842

Continue Reading

Immediapress

Ragno violino e scorpioni in crescita nelle case, come...

Published

on

Ragno violino e scorpioni in crescita nelle case, come debellarli

Causa il cambiamento climatico, aumenta la presenza degli aracnidi nelle abitazioni e giardini. Sul portale Il-formichiere.it di Gianluca Zucchet sono disponibili prodotti specializzati per disinfestare gli ambienti, con un supporto attento e guidato per l’utilizzo.

Roma, 2 ottobre 2024. Ragni e scorpioni appartengono entrambi alla specie degli aracnidi. Per quanto riguarda i ragni, il periodo di settembre e ottobre è il periodo peggiore, perché si schiudono le uova e quindi la loro presenza è molto più ampia e diffusa. Sicuramente le attuali condizioni climatiche hanno fortemente aumentato la loro propagazione, di ogni specie. In particolare, è di forte attualità la preoccupazione destata dai recenti morsi di ragno violino che possono avere conseguenze pericolose per le persone colpite.

“Il ragno violino è un animale sempre esistito – specifica Gianluca Zucchet, amministratore unico del portale Il-formichiere e della ditta romana Zucchet Italia –. Il suo habitat naturale è l’ambiente mediterraneo, caldo e asciutto, però si è ben adattato alle nostre case, anche in città, perchè le abitazioni offrono un clima idoneo tutto l’anno. Il suo morso va trattato immediatamente a livello sanitario da uno specialista e non va trascurato. Se si ha una presenza in casa di questa specie di ragno (ma vale in generale anche per le altre tipologie), la disinfestazione è facile e si può applicare in modalità ‘fai da te’. Infatti è facile stanare i ragni: è un animale schivo e preferisce nascondersi soprattutto nelle fessure dei vecchi muri, dietro ai battiscopa, ai mobili, agli infissi, ai quadri, all’interno dei cassonetti, nelle serrande, nei ripostigli e negli scantinati. Oppure negli spazi all’aperto dell’abitazione”.

In caso di presenza accertata di ragni, quindi, si può intervenire in autonomia. I prodotti per debellare i ragni devono però essere di qualità e formulati senza sostanze nocive per chi vive negli spazi interessati, sia persone che animali domestici. “La disinfestazione va fatta utilizzando mascherina, guanti e un trattamento mirato dietro mobili, lungo i battiscopa e le mostre delle porte – spiega Gianluca Zucchet –. Io consiglio stanza per stanza, trattando l’ambiente in modo preciso e non veloce, altrimenti si rischia di non risolvere nulla. Nel portale Il-formichiere.it abbiamo prodotti in sospensione acquosa, senza solvente. In particolare il prodotto Total Easy, che è pronto uso ed è perfetto per un appartamento, tra l’altro con un costo molto contenuto. Si acquista online e si può avere assistenza telefonica continua per l’intervento”.

Pur trattandosi di prodotti semplici da usare, è importante ricevere la consulenza e il supporto di un tecnico che spieghi come e dove posizionare il prodotto. “Per noi è un aspetto prioritario – sottolinea Gianluca Zucchet –. I prodotti acquistabili sul portale Il-formichiere.it sono sempre forniti con l’aiuto di un tecnico esperto che online accompagna nell’uso con tutte le spiegazioni, sia al telefono sia tramite WhatsApp”.

Per quanto riguarda gli scorpioni, invece, prediligono maggiormente ambienti umidi, pertanto è facile trovarli in cantine, ambienti malsani oppure le case poco frequentate. “Lo scorpione presente in Italia è un animale tranquillo e non attacca l’uomo. Anche in questo caso è possibile intervenire con una disinfestazione ‘fai da te’, sempre usando i giusti prodotti”, conclude Zucchet.

Il rivenditore online Il-formichiere.it è frutto dell’ampia esperienza di Zucchet Italia, che opera da oltre 70 anni nel mondo della disinfestazione ed è punto di riferimento a Roma e nel Lazio. Nel portale sono disponibili un numero selezionato di prodotti delle migliori marche nazionali e internazionali, mirati per risolvere ogni tipo di problema di infestanti negli ambienti familiari.

www.il-formichiere.it

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere1 ora ago

Salute, Consoli (Eudf Italia): “4 mln con diabete ma...

"Malattia è emergenza sanitaria, al Parlamento europeo chiediamo politiche per garantire equità e omogeneità di trattamenti" "Oggi sono circa 4...

Lavoro1 ora ago

Uniformi (Conaf): “A garanzia società chi svolge...

"Diamo la massima disponibilità a collaborare con il Consiglio nazionale degli ingegneri. E' importante sottolineare che, a garanzia della società,...

Lavoro1 ora ago

Orlandi (chimici-fisici): “Governare cambiamento...

"Le svolte richiedono un processo e la scelta va fatta in piena consapevolezza con un'analisi delle informazioni e dei dati....

Lavoro1 ora ago

Biscaro (geometri): “Sostenibilità necessità che...

Così il presidente del Consiglio nazionale geometri e geometri laureati, intervenuto al 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia "All'interno della...

Demografica1 ora ago

Baby-sitter: in nero, donne e specializzate, ecco come le...

Donna, giovane e specializzata. E spesso in nero. È il profilo della baby-sitter ideale per una famiglia italiana su tre,...

Salute e Benessere1 ora ago

Salute, Saia (Gise): “Malattie cuore prima causa...

"Alcune patologie necessitano di approfondimento diagnostico con appositi device il cui acquisto è spesso vincolato da risorse economiche limitate o...

Salute e Benessere1 ora ago

Bencini (Menarini): “Orgogliosi per impegno in...

Dopo l'ok di Aifa a nuova terapia mirata che cambia la pratica clinica nel mieloma multiplo "Come Gruppo Menarini siamo...

Salute e Benessere1 ora ago

Ok Aifa a nuova terapia mirata che cambia pratica clinica...

Selinexor più bortezomib e desametasone - Via libera anche a tagraxofusp contro la Bpdcn, neoplasia del sangue rara e aggressiva...

Lavoro2 ore ago

Professioni, Cni: “+60% reddito professionale medio...

Tra il 2019 e il 2023 Nel periodo 2021-2023, il comparto edile ha ripreso a crescere a ritmi sostenuti e...

Lavoro2 ore ago

Donna solo 17,2% totale iscritti ordine ingegneri ma numero...

E’ quanto rileva il Centro studi del Consiglio nazionale degli ingegneri, in uno studio reso noto oggi in occasione del...

Ultima ora2 ore ago

Mannino: “Ingegneria strumento per governare i...

"Questo Congresso pone il giusto risalto al ruolo centrale dell'ingegneria come strumento essenziale per governare i cambiamenti che attendono il...

Ultima ora2 ore ago

Zambrano: “Settore ha sempre più peso nel dibattito...

Il presidente RPT: "Eppure il mondo delle organizzazioni imprenditoriali e datoriali sono quelle che spesso contrattano la politica" "La Rete...

Ultima ora2 ore ago

Sinner battuto da Alcaraz in finale Pechino, lo spagnolo...

L'azzurro vince il primo set, poi subisce la rimonta dell'iberico Jannik Sinner battuto da Carlos Alcaraz nella finale del torneo...

Salute e Benessere2 ore ago

Elezioni medici Roma, vince lista Insieme guidata da...

Il presidente uscente, 'la lettura del voto è l'indicazione più evidente che il lavoro svolto in questi 4 anni ha...

Ultima ora2 ore ago

Daniel Day-Lewis torna a recitare: si era ritirato nel 2017...

L'attore statunitense, vincitore di tre premi Oscar, ha recitato per l'ultima volta in 'Il filo nascosto' di Paul Thomas Anderson...

Lavoro2 ore ago

Sabato (Protezione Civile): “Supporto ingegneri è...

"Il supporto degli ingegneri alla protezione civile è una realtà consolidata e stiamo lavorando affinché questo supporto continui e aumenti...

Lavoro3 ore ago

Gaudini (ingegneri Siena): “Ingegneria a servizio...

Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siena, è intervenuto al 68esimo Congresso nazionale degli Ingegneri d’Italia "L’ingegneria è a servizio...

Immediapress3 ore ago

Pancia gonfia, colon irritabile e problemi intestinali: i...

Milano - Il nostro intestino è considerato un vero e proprio “secondo cervello”. È proprio lì che si accumulano stress,...

Sostenibilità3 ore ago

La birra di domani per Heineken, più green, leggera e...

Sempre più versatile e sostenibile, protagonista di una nuova socialità Sempre più versatile e sostenibile, protagonista di una nuova socialità...

Esteri3 ore ago

Ucraina, Russia prende controllo di Vuhledar: Kiev ordina...

Per Mosca la città nel Donetsk è strategica per avanzata a nord Le truppe russe hanno assunto il controllo completo...