Connect with us

Published

on

Studio Legale Navach: tutela legale per invalidità civile, ecco come difendere i propri diritti

Studio Legale Navach: tutela legale per invalidità civile, ecco come difendere i propri diritti

L’avvocato barese Massimo Navach con studi legali a Bari Roma e Milano è un valido e sicuro supporto nel riconoscimento dei diritti in caso di negata invalidità civile

Bari, 3 ottobre 2024.“La legge italiana prevede specifiche forme di tutela per proteggere i cittadini affetti da infermità fisiche o mentali che compromettono la loro capacità lavorativa e, di conseguenza, la possibilità di ottenere un reddito adeguato. Strumenti di tutela che pur garantendo un sostegno concreto a chi si trova in condizioni di fragilità, spesso vengono respinti a causa di valutazioni inadeguate”. È quanto dichiarato dall’avvocato Massimo Navach, il cui storico studio legale con sede a Bari e filiali a Roma e Milano, offre assistenza legale in diverse aree, tra cui diritto civile, diritto del lavoro, invalidità previdenziale e invalidità civile.

“Per accedere alle diverse misure di tutela, come l’assegno di invalidità, la pensione di inabilità e l’indennità di accompagnamento, l’assistito deve presentare domanda amministrativa all’INPS onde poter essere sottoposto a visita medica collegiale dalla ASL. Purtroppo però, a seguito dell’accertamento sanitario, il riconoscimento della richiesta invalidità civile spesso viene negato. Ecco allora che presso lo Studio Legale Navach, interveniamo in maniera decisiva, istruendo cause a regola d’arte che vinciamo nel 90% dei casi”, ha proseguito l’avvocato barese.

Dunque, se il riconoscimento della invalidità civile viene negato in sede amministrativa, il cittadino può presentare ricorso giudiziario nel termine di decadenza di sei mesi dalla ricezione del verbale sanitario.

Per fare ricorso contro il diniego dell'invalidità civile, dunque, è spesso necessario consultare uno studio legale specializzato. Lo Studio Legale Navach, con oltre sessant’anni di esperienza, è un valido e sicuro supporto in giudizio, per garantire all’assistito i diritti sociali ed economici che gli spettano per legge.

·CONTATTI: https://www.studiolegalenavach.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Floricoltura Moretti, Bergamo: dalla casa ai grandi eventi,...

Published

on

Floricoltura Moretti, Bergamo: dalla casa ai grandi eventi, il garden che trasforma ogni spazio con eleganza

Con una vasta selezione di piante da interno ed esterno, bonsai, piante grasse ed esotiche, il garden di Gorle non solo impreziosisce gli ambienti domestici ma offre anche soluzioni su misura per eventi prestigiosi e showroom.

Bergamo, 3 ottobre 2024.Piante sempre più protagoniste negli ambienti domestici: il tocco verde in casa non rispecchia solo una maggiore sensibilità per la natura o un modo per rendere l’abitazione più accogliente, ma è considerato un complemento d’arredo a tutti gli effetti.

«Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’autentica riscoperta delle piante. Il piacere di avere il verde in casa o di arredare balconi e giardini è tornato di moda anche grazie a una crescente attenzione verso il green e alla maggiore facilità di cura rispetto al passato, quando le piante erano considerate poco pratiche da gestire. Oggi, invece, le tecniche si sono evolute e anche chi non ha il pollice verde si sente a proprio agio nell’integrare il verde in casa, grazie a metodi di coltivazione innovativi come l’idrocoltura e a vasi più pratici e funzionali, che evitano perdite d’acqua. Tutto ciò purché si ricevano i consigli giusti da esperti del settore», spiega Davide Moretti, designer d’interni e mente creativa di Floricoltura Moretti, a Gorle, in provincia di Bergamo. L’ampio e rinomato garden è attivo da oltre 60 anni e perpetua la tradizione familiare di ben tre generazioni. Attualmente è gestito dal titolare, Marco Moretti, e dalla moglie Maria, entrambi profondi conoscitori di piante, fiori e giardinaggio.

La vastissima esposizione comprende una ricca selezione di piante verdi da interno e da esterno, piante grasse, pregiati bonsai, oltre a piante fiorite o da complemento, composizioni floreali, fiori finti e stabilizzati: «Oggi la tendenza spazia dalle piccole piante, come il Pothos, fino agli imponenti Banani, alle eleganti Kenthie, ai classici Ficus, alle ricercate Sterlizie e alle maestose Felci, tutte perfette per arredare ampi spazi - illustra Davide Moretti -. Per gli esterni proponiamo un’ampia gamma di piante che creano delle bellissime macchie di colore in giardini e terrazze, formando veri e propri “cuscini fioriti” o aiuole maestose. Inoltre, disponiamo di una selezione di piante grasse che sono sempre più richieste perché danno un tocco esotico agli ambienti e sono anche abbastanza semplici da curare. Al garden ospitiamo anche bonsai ed esemplari rari di dimensioni importanti, che conferiscono un indubbio effetto scenico a ogni location».

La competenza del team di Floricoltura Moretti non si limita, infatti, solo agli spazi privati: Davide Moretti e il suo staff si occupano di un servizio su misura per eventi di prestigio.

«Poiché il trend attuale è quello di coniugare il tocco di verde, che richiama il concetto di sostenibilità, con la capacità di donare colore e vita a grandi spazi espositivi come showroom, fiere ed eventi di vario genere, offriamo un’assistenza professionale che risponde alle crescenti richieste di una clientela che opera nel settore degli eventi. Qui l’esperienza e la consulenza raggiungono il loro massimo in quanto le installazioni verdi sono frutto di uno studio approfondito con il committente in cui si valutano le esigenze del brand e la fattibilità delle proposte. In questo caso sono necessari non solo una profonda competenza e un grande senso estetico, ma anche la reperibilità di piante, spesso rare o esemplari, in tempi spesso strettissimi. La collaborazione con brand e designer, come avviene durante eventi prestigiosi quali la Design Week, ci permette di creare scenografie di grande effetto che valorizzano l’immagine del brand, regalando un impatto visivo davvero unico e originale».

Oltre alla vendita, il garden si distingue per le consulenze personalizzate: l’azienda guida i clienti verso scelte più consapevoli, considerando non solo le esigenze estetiche, ma anche pratiche, come l’esposizione al sole e gli spazi disponibili. Il parere di un esperto è, infatti, fondamentale e solo chi ha anni di esperienza nel settore sa come affrontare le necessità di ogni pianta, che richiede cure e trattamenti adeguati. E poiché la bellezza di una pianta è data anche dal suo contenitore, Floricoltura Moretti dedica ampio spazio anche ai vasi: «La nostra gamma di vasi spazia dai modelli classici alle soluzioni più moderne, con texture e finiture all’avanguardia – conclude Moretti -. Accanto alla terracotta abbiamo introdotto materiali ecosostenibili come fibre, resine riciclate e cementi, che riducono l’impatto ambientale senza compromettere qualità ed estetica. Sono elementi di design che completano gli ambienti interni ed esterni, coniugando bellezza e praticità».

www.floricolturamoretti.it

Continue Reading

Immediapress

Kaspersky: il 50% degli exploit in vendita sul dark web...

Published

on

Inserzioni del dark web per la compravendita di exploit, 2023-2024. Fonte;

Milano, 3 ottobre 2024. Tra gennaio 2023 e settembre 2024, gli esperti di Kaspersky Digital Footprint Intelligence hanno individuato 547 annunci di compravendita di exploit per vulnerabilità software, pubblicati su vari forum del dark web e canali shadow di Telegram. La metà di questi annunci riguarda exploit per vulnerabilità zero-day e one-day. Tuttavia, confermare l’effettivo funzionamento di questi exploit è complesso, poiché il mercato nero è spesso pieno di truffe. Inoltre, Kaspersky ha rilevato che, in media, il costo degli exploit per le vulnerabilità di esecuzione di codice remoto si aggira intorno ai 100.000 dollari.

Gli exploit sono strumenti utilizzati dai criminali informatici per sfruttare le vulnerabilità presenti nei software, come quelli di Microsoft, al fine di compiere attività illegali, come ottenere un accesso non autorizzato o rubare dati. Più della metà degli annunci sul dark web (51%) offre o cerca di acquistare exploit per vulnerabilità zero-day o one-day. Gli exploit zero-day mirano a vulnerabilità non ancora scoperte o identificate e corrette dai fornitori di software, mentre gli exploit one-day si concentrano su sistemi che non hanno installato le patch.

“Qualsiasi software può essere bersaglio di exploit, ma quelli più ambiti e costosi riguardano spesso applicazioni aziendali. Questi strumenti permettono ai criminali di eseguire attacchi che possono generare notevoli guadagni, come il furto di informazioni riservate o lo spionaggio aziendale, il tutto senza essere rilevati. Tuttavia, molte delle offerte di exploit sul dark web potrebbero essere false o inaccessibili, ovvero non funzionare come dichiarato. Inoltre, una buona parte delle transazioni avviene probabilmente in privato, rendendo difficile stimare il reale volume di exploit funzionanti presenti sul mercato”, ha spiegato Anna Pavlovskaya, Senior Analyst di Kaspersky Digital Footprint Intelligence.

Nel 2024, il picco delle compravendite di exploit si è registrato a maggio, con 50 annunci pertinenti, rispetto a una media di circa 26 al mese nei periodi precedenti. “I picchi di attività del mercato degli exploit sono imprevedibili e difficili da collegare a eventi specifici. È interessante notare che a maggio il dark web è stato teatro della vendita di uno degli exploit più costosi dell'anno, presumibilmente legato a una vulnerabilità zero-day di Microsoft Outlook, offerto per quasi due milioni di dollari. In generale, il mercato degli exploit resta stabile: sebbene l’attività vari, la minaccia è costante, il che sottolinea l’importanza di adottare pratiche di cybersecurity come il patching regolare e il monitoraggio delle risorse digitali sul dark web”.

Il mercato del dark web offre un’ampia gamma di exploit, i due più diffusi sono quelli per le vulnerabilità RCE (Remote Code Execution) e LPE (Local Priviledge Escalation). Secondo un’analisi di oltre 20 annunci, il prezzo medio degli exploit RCE si aggira intorno ai 100.000 dollari, mentre gli exploit LPE costano in media circa 60.000 dollari. Le vulnerabilità RCE sono considerate più pericolose, in quanto consentono agli aggressori di prendere il controllo di un sistema, dei suoi componenti o dei dati riservati.

Per contrastare le minacce legate a vulnerabilità ed exploit, Kaspersky consiglia di:

•Usare Kaspersky Digital Footprint Intelligence per monitorare il mercato del dark web alla ricerca di eventuali minacce informatiche.

•Proteggere la propria azienda con le soluzioni della linea Kaspersky Next, che offrono protezione in tempo reale, visibilità delle minacce, analisi e risposte di EDR e XDR per organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore.

•Effettuare valutazioni periodiche della sicurezza per identificare e correggere le vulnerabilità prima che diventino un punto di accesso per gli aggressori.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Continue Reading

Immediapress

Matteo Palanca: Ecommerce ed opportunità online

Published

on

Matteo Palanca: Ecommerce ed opportunità online

Roma, 3 ottobre 2024. Ad oggi è di fondamentale importanza non dipendere solamente da una singola entrata, che essa possa essere il lavoro o la propria attività. Diversificare è la base per costruire un futuro florido, sereno e libero.

L’ecommerce ad oggi rappresenta l’opportunità più solida e alla portata di tutti. Avere un team serio con anni di esperienza e centinaia di recensioni certificate alle spalle è la base per essere seguiti nell’avvio della propria attività di ecommerce online.

Negli anni abbiamo costruito un team di coach esperti, abbiamo accumulato decine di videointerviste, oltre 1000 recensioni pubbliche con date e nomi sul mio instagram e abbiamo trasformato in meglio la vita di centinaia di persone che hanno deciso di non accontentarsi e generare un’entrata extra da casa.

Il nostro corso prende mano nella mano neofiti e gli accompagna nei 3 step fondamentali : ricerca di un prodotto, creazione di un negozio e pubblicità.

Questi step se svolti in solitaria sono difficili ed ardui, ma tramite le nostre lezioni registrate e live diventano snelli e fattibili anche da chi non ha mai lavorato online in vita sua.

La vita è fatta di scelte e ogni giorno puoi scegliere se costruire un futuro migliore (se il tuo presente non ti soddisfa a pieno) oppure rimanere a guardare gli altri.

L’ecommerce è un industria florida che ogni anno cresce in modo esponenziale. Basta accaparrarsi la minima % di questo giro d’affari per crearsi un’entrata consistente senza avere il bisogno di magazzini, gestire le spedizioni o avere prodotti a terra.

Per informazioni:

GLOBERA LLC

+39 379 244 5336

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro55 minuti ago

Terremoto, Castelli: “4,2 miliardi per la...

Tutti i numeri la rinascita dei territori dell'Appennino centrale colpiti dal sisma del 2016 "In questi 18 mesi da commissario...

Demografica1 ora ago

La salute mentale dei dottorandi è a rischio: +40% di...

“Lo studio è la migliore previdenza per la vecchiaia”, scriveva il filosofo greco Aristotele. Purché non si trasformi in un...

Salute e Benessere1 ora ago

Cancro al seno, la psiconcologa Dimastromatteo: “Per...

L'esperta sul sito 'E' tempo di vita': "Per pazienti che tornano al lavoro nostro ruolo è di supporto e di...

Demografica1 ora ago

Fate figli e che siano femmine: lo strano appello del...

“Fate figli e che siano femmine”: questo è l’appello apparso sulla pagina ufficiale di Facebook del Comune di Sanza (Salerno)....

Immediapress2 ore ago

Floricoltura Moretti, Bergamo: dalla casa ai grandi eventi,...

Con una vasta selezione di piante da interno ed esterno, bonsai, piante grasse ed esotiche, il garden di Gorle non...

Demografica2 ore ago

Pellicer (Ivi): “Sono cambiate le priorità per le coppie,...

“Sono cambiate le priorità. In generale si è creato un contesto meno favorevole alla natalità. In Italia, come in Spagna,...

Ultima ora2 ore ago

Millie Bobby Brown, il matrimonio italiano della star di...

La giovanissima coppia, 20 anni lei e 22 lui, si sono sposati in una villa in Toscana A circa cinque...

Ultima ora2 ore ago

Alex Britti: “Chi sono oggi? Un papà, uno chef e un...

L'artista romano il 18 ottobre torna a suonare nella Capitale. E all'Adnkronos rivela: "Sanremo? Risalirei sempre su quel palco, anche...

Salute e Benessere2 ore ago

Il fumo causa il 90% delle diagnosi di cancro al polmone,...

Paesi come la Francia hanno già modificato il prezzo di vendita, che oggi si aggira sui 12 euro per le...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky: il 50% degli exploit in vendita sul dark web...

Milano, 3 ottobre 2024. Tra gennaio 2023 e settembre 2024, gli esperti di Kaspersky Digital Footprint Intelligence hanno individuato 547...

Lavoro3 ore ago

Pnrr, Musumeci: “Cinque Regioni del Sud rinunciano a...

Intervenendo in video collegamento alla seconda giornata del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia, in corso a Siena. "Cinque regioni...

Ultima ora3 ore ago

Atp Shanghai, Berrettini supera O’Connell e va al...

L'azzurro si impone con un doppio tie-break Inizia bene il torneo di Matteo Berrettini nel Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro...

Ultima ora3 ore ago

Addio a Ron Hale, la star di ‘General Hospital’...

Vinse due volte il Daytime Emmy Award L'attore statunitense Ron Hale, che ha interpretato il ruolo del dottor Roger Coleridge...

Ultima ora3 ore ago

Buchmesse, l’Italia a Francoforte con la forza della sua...

Con un ricco programma di eventi culturali che celebrano la diversità e la vitalità della produzione artistica tricolore Italia Ospite...

Ultima ora3 ore ago

Addio a Ron Hale, la star di ‘General Hospital’...

Vinse due volte il Daytime Emmy Award L'attore statunitense Ron Hale, che ha interpretato il ruolo del dottor Roger Coleridge...

Immediapress3 ore ago

Matteo Palanca: Ecommerce ed opportunità online

Roma, 3 ottobre 2024. Ad oggi è di fondamentale importanza non dipendere solamente da una singola entrata, che essa possa...

Ultima ora3 ore ago

Pil, Stoppani: “L’Italia regge malgrado...

Il vicepresidente della Banca popolare di Sondrio all'Adnkronos: "Bisogna ripartire dal report di Mario Draghi, con quelle riflessioni sulle banche...

Immediapress3 ore ago

Studio Legale Navach: tutela legale per invalidità civile,...

L’avvocato barese Massimo Navach con studi legali a Bari Roma e Milano è un valido e sicuro supporto nel riconoscimento...

Salute e Benessere4 ore ago

Cancro al colon, un prelievo di sangue per scegliere la...

Un prelievo di sangue prima della terapia traccia l'identikit molecolare della malattia e aiuta a scegliere il trattamento più adatto...

Immediapress4 ore ago

Banca e Imprese dialogo e ascolto

3 Ottobre 2024. Il Salotto delle Imprese ha avuto luogo presso la sede di Milano della Banca di Piacenza e...