Connect with us

Published

on

Barrette ai cereali: dalla colazione alla merenda, sono uno snack sano?

Ecco alcuni consigli utili da Altroconsumo per aiutare i consumatori nella scelta.

Milano, 4 ottobre 2024 –Barrette ai cereali a colazione o a merenda, oppure da mettere in borsa, in uno zaino e da portare in giro come snack o durante una gita in montagna. Pensando “ai cereali” viene in mente la prima colazione, quindi un prodotto per iniziare la giornata, da affiancare ad un caffè e magari ad un frutto. Il fatto, però, che le barrette siano confezionate singolarmente, le rende comode e pratiche anche come snack di metà mattina o metà pomeriggio.

Tramite la piattaforma ACmakers, Altroconsumo ha chiesto a mille consumatori e la maggior parte di loro le preferisce come snack fuori dai pasti. In realtà non c’è un momento giusto o uno sbagliato per mangiare una barretta e ce ne sono di ogni tipo e di ogni gusto: alcune hanno il cioccolato, altre la frutta, altre ancora la frutta secca; e spesso le troviamo con un mix di questi vari ingredienti. Da non trascurare, poi, un’altra tipologia di barrette, simile nella forma e nelle occasioni di consumo alle barrette ai cereali, ma diversa nella composizione, essendo fatte da semi (semi di girasole, di zucca, di sesamo…) e non da cereali.

Non solo la scelta è ampia, ma anche le caratteristiche nutrizionali sono diverse e variano in funzione degli ingredienti usati. Nel comparatore on line di Altroconsumo si trovano oltre 100 barrette ai cereali valutate sulla base degli ingredienti e dei valori nutrizionali.

Ma quali sono gli ingredienti? Quali i benefici? Possono sostituire un pasto completo e essere consumate anche dai bambini?

Nel caso delle barrette ai cereali, da zuccheri e grassi non possiamo prescindere dal momento che tra gli ingredienti principali troviamo la frutta essiccata/disidrata, ricca di zuccheri, e la frutta secca, fonte di grassi. È importante, invece, stare attenti agli zuccheri e ai grassi aggiunti, e meno ce ne sono e meglio è.Fonte di zuccheri sono i vari sciroppi che troviamo nella lista degli ingredienti (sciroppo di glucosio, di riso), il miele, destrosio.

Nelle barrette “light”, lo zucchero è sostituito da un edulcorante, spesso il maltitolo. Ha un potere dolcificante simile al saccarosio, con il vantaggio di fornire meno calorie, circa 2,4 kcal/g contro le 4 kcal/g fornite dal saccarosio.

Tra i grassi aggiunti c’è spesso l’olio di girasole, buono dal punto di vista qualitativo essendo costituito soprattutto da acidi grassi insaturi. A proposito di grassi, alcuni prodotti si dichiarano “senza olio di palma” ma poi, tra gli ingredienti hanno il grasso di cocco, che dal punto di vista nutrizionale non è migliore essendo ricco di acidi grassi saturi, più dannosi per la nostra salute.

Molti dei consumatori intervistati tramite ACmakers, ritengono che le barrette ai cereali siano ricche di fibre. In effetti, il riferimento alle fibre è tra gli slogan più riportati sulle etichette delle barrette. Ma ci sono alcune considerazioni da fare.

Il contenuto di fibra varia molto tra le barrette, spesso è effettivamente alto se si considerano i valori per 100g; le porzioni, però, sono “leggere”, e quando si guarda alla quantità per singolo pezzo, i grammi di fibra si riducono e molte barrette ne hanno meno di una mela (che ne ha circa 2,5g). Più della metà delle barrette del comparatore ha meno di 2 g di fibra per singolo pezzo.

Inoltre, alcuni prodotti sono naturalmente ricchi di fibre (alcune barrette a base di semi o barrette a base di cereali integrali), altri, invece, sono arricchiti e la fibra è uno degli ingredienti, indicata come oligofruttosio, fibra di cicoria o fibra vegetale.

Per quanto riguarda gli additivi, nel comparatore Altroconsumo di oltre 100 barrette, sono 18 quelle senza. Nella maggior parte dei prodotti troviamo 2-3 additivi. Nessun conservante, qualche colorante come caroteni e caramello semplice, ossia coloranti “accettabili”. Sono molto usanti gli antiossidanti, per preservare la frutta e la frutta secca, gli umidificanti (sorbitolo e glicerolo) per mantenere una consistenza morbida e gli emulsionanti come la lecitina di soia. Per saperne di più sugli additivi è possibile consultare la banca dati Altroconsumo.

Sicuramente le barrette rappresentano uno spuntino pratico e gustoso, ma è anche sano? Dipende dagli ingredienti e dai valori nutrizionali. Secondo le linee Guida per una sana alimentazione, uno spuntino per un adulto deve corrispondere al 5% del fabbisogno calorico giornaliero, che per il valore di riferimento di 2000 kcal, corrisponde a 100 kcal. È un valore indicativo, da adattare alle proprie esigenze, anche in base all’attività fisica prevista per la giornata.

Ci sono anche barrette più leggere a cui si può abbinare un frutto, e ci sono anche barrette molto caloriche con oltre 200 kcal a porzione da destinare, magari, a giornate particolarmente intense. Come molti alimenti consumati come spuntino la formulazione ideale non esiste. È importante sceglierle con consapevolezza, sapendo che se c’è la frutta, le barrette saranno un po’ più ricche di zuccheri; se, invece, c’è la frutta secca aumenta il tenore di grassi.

Le barrette ai cereali non possono sostituire un pasto completo. Un pranzo e una cena devono avere un adeguato apporto calorico (600-700 kcal) dato dal giusto equilibrio dei nutrienti, cioè carboidrati, proteine e grassi. A comporre il pasto ci devono essere cereali, preferibilmente integrali, le verdure e una fonte di proteine; olio extravergine per condire e un frutto alla fine.

Le barrette ai cereali, invece, hanno nella maggior parte dei casi 100-150 kcal per singolo pezzo, caratteristica che le rende più adatte ad essere consumate come snack.

Le barrette ai cereali non devono essere confuse con le barrette appositamente formulate come sostituto di un pasto per il controllo del peso. In questo caso il prodotto deve rispondere a precisi requisiti di legge sulla composizione, a cominciare dalle calorie che devono essere comprese tra 200 e 250 kcal.

Nell’indagine fatta tramite la piattaforma ACmakers, la maggior parte dei consumatori con figli ha risposto che compra le barrette anche per loro, preferendo la tipologia al cioccolato e proponendole come merenda.

Per i bambini, lo spuntino di metà mattina così come quello di metà pomeriggio, deve corrispondere al 5-8% del fabbisogno calorico giornaliero. In questo caso è difficile dare un valore di riferimento perché nella “fascia bambini” i fabbisogni calorici variano al crescere dell’età. Molto indicativamente possiamo parlare di 100-160 kcal per spuntino. Ci sono molte barrette anche intorno a questo range, in particolare le barrette ai cereali e frutta secca. Magari non sono particolarmente apprezzate dai bambini, che preferiscono merendine più “tradizionali”, ma non c’è un motivo per cui non proporle.

Le barrette del supermercato hanno dalla loro la praticità: pronte, comode da portare in borsa o nello zaino e disponibili in mille versioni per accontentare tutti i gusti. A volte, però, abbondano di ingredienti ultraprocessati, di additivi e di zuccheri aggiunti.

Una soluzione potrebbe essere farle in casa. Le combinazioni tra gli ingredienti sono infinite: si può usare solo l’avena oppure un mix di cereali, e poi frutta secca a piacere con o senza uvetta o mirtilli. E per tenere insieme tutti gli ingredienti molte ricette propongono il miele, altre invece il cioccolato.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Serie A –Inter-Torino, nerazzurri favoriti ma Vanoli sogna...

Published

on

Roma, 04 ottobre 2024 –La settima giornata di Serie A accende le luci di San Siro dove, sabato sera, Inter e Torino si sfidano in un match che preannuncia emozioni e spettacolo. I nerazzurri sono reduci dal successo in Champions contro la Stella Rossa mentre i ragazzi di Vanoli, squalificato, vogliono riscattare il passo falso interno con la Lazio di domenica scorsa.Le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 11 ma l’Inter, per gli esperti Sisal, parte ampiamente favorita a 1,30 rispetto al 20 del Torino mentre si scende a 5,25 per il pareggio. Una differenza notevole dettata dal fatto che i granata negli ultimi 11 incroci hanno strappato appena un punto a fronte di dieci sconfitte e, inoltre, non espugnano il Meazza nerazzurro dall’aprile 2016. Sommer va a caccia di un altro clean sheet, ipotesi offerta a 1,75: se il Toro non dovesse segnare allungherebbe la striscia negativa a cinque gare consecutive senza segnare all’Inter. L’Under, a 2,10, è nelle corde del match mentre un’espulsione a 4,60 potrebbe pesare in maniera determinante sull’esito della partita. Lautaro Martinez si è sbloccato e, adesso, non vuole più fermarsi: il capitano dell’Inter che va a segno per la terza gara consecutiva è dato a 2,00 mentre si sale leggermente, 2,25, per un gol del gemello, Marcus Thuram. Il Torino, dal canto suo, ha in Duvan Zapata, a segno a 4,50, e Nikola Vlašić, gol o assist a 5,00, i terminali offensivi più pericolosi.

La giornata di campionato si chiude con l’altra formazione meneghina, il Milan, che vola al Franchi per sfidare la Fiorentina. Partita che si preannuncia senza esclusione di colpi visto che, nei 13 incroci più recenti, la Viola e il Diavolo, solo in una occasione, si sono divisi la posta. Gli esperti Sisal ritengono il Milan favorito a 2,10 contro il 3,25 della Fiorentina mentre il pareggio è in quota a 3,40. Decisamente probabile l’ipotesi del Goal, a 1,60, uno scenario che ha, come conseguenza, un risultato esatto di 2-1, uscito in tre degli ultimi quattro confronti diretti: il punteggio in favore dei toscani pagherebbe 12 volte la posta mentre quello a favore dei ragazzi di Fonseca si gioca a 9,25. Un Ribaltone è dato a 6,50 mentre un goal da fuori area è offerto a 3,00. Tante (possibili) reti chiamano protagonisti annunciati: Moise Kean parte alla pari di Alvaro Morata, entrambi a 3,00, per entrare nel tabellino dei marcatori. Ma Rafa Leão, a segno a 4,00, ha nella Fiorentina uno dei suoi bersagli preferita avendola colpita già in 4 occasioni. I rossoneri dovranno però fare attenzione ad Albert Gudmunsson: la rete dell’islandese è in quota a 3,40.

La Juventus, vincente a 1,33, riceve il Cagliar i, blitz a 9,00, mentre la Lazio, tre punti a 1,55, vuole continuare il suo momento magico contro l’imbattuto Empoli, offerto a 6,00. L’Atalanta, trionfo a 1,45, parte favorita contro il Genoa, in quota a 7,00, mentre la Roma, vittoria a 1,33, è ospite del Monza, successo a 4,00, ultimo della classe e unica formazione a non aver ancora mai vinto in campionato.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

La nuova economia nel contesto europeo: al FNEC Tajani,...

Published

on

La nuova economia nel contesto europeo: al FNEC Tajani, Dell’Erba (Federcasse-BCC), Mancini (Assifero) e Tripoli (Unioncamere)

Proseguono i lavori della 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile. “La scelta Europea della sostenibilità integrale. Le sfide per le imprese italiane” è stato il titolo del panel nel quale si è parlato di come accelerare la transizione sociale e ambientale delle imprese, immaginando una nuova politica industriale sociale e civile e individuando quali sono i fattori di “coopetitività” (competitività e cooperazione) per lo sviluppo di nuove filiere.

Firenze, 4 ottobre 2024. Antonio Tajani (Ministro degli Esteri) è intervenuto con un video messaggio: «A questo festival ci sono le migliori forze vive di un sistema produttivo attento anche alla dimensione sociale, direi soprattutto alla dimensione sociale dell'economia, alle famiglie e ai territori. L'instabilità sui principali scenari geopolitici ha un impatto negativo sugli scambi internazionali e sulle economie votate all'export come la nostra, quella italiana, ma il nostro paese ha mantenuto la barra dritta. Dall'inizio del mio mandato ho avviato una intensa strategia di diplomazia della crescita per sostenere l'export delle imprese e attirare nei nostri territori investimenti ad alto valore aggiunto, e i risultati si vedono: l'anno scorso abbiamo raggiunto il record di 626 miliardi di export, e il nostro paese guadagna posizioni negli indici di attrattività per gli investimenti dall'estero. Le imprese sono al centro di questa azione e sono il motore del suo successo: oggi siamo la quarta potenza commerciale del mondo. La sfida dunque è quella della competitività, e sono contento che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen abbia ripreso nel programma del suo secondo mandato molte delle nostre proposte: penso al completamento dell'Unione bancaria e dell'Unione dei mercati finanziari, strumenti fondamentali per trasformare i risparmi europei in investimenti produttivi. Penso al tema cruciale delle politiche ambientali: le misure in questo ambito devono tenere conto della loro sostenibilità sociale, non si può frustrare la spinta delle nostre imprese verso l'innovazione e la crescita. Appuntamenti come questo sono oggi più che mai l'occasione per fare squadra: l'azione orale in tutti gli attori del sistema Italia è cruciale, governo, enti locali, imprese e mondo bancario, soprattutto quelle di prossimità, senza dimenticare il ruolo della società civile, tutte tessere di un grande mosaico che rappresenta un'Italia dinamica e innovativa, che sta a lavorare insieme per garantire un futuro ricco di opportunità per le nostre famiglie e le nostre imprese. Contate su di me, contate sul governo, vi abbiamo dimostrato che siamo fortemente impegnati per sostenervi, continueremo a farlo».

Augusto Dell’Erba (Presidente Federcasse-BCC) ha detto: «Aleggia questa storia che tutti dobbiamo fare la nostra parte: noi la nostra parte l'abbiamo sempre fatta, non vorrei fare qui l'elenco delle doglianze. Se l'interlocuzione col governo andrà avanti noi dobbiamo rappresentare che una cosa è fare banca di finanza, altra cosa è fare banca per l'economia reale. Noi generiamo reddito, base imponibile, e quindi contribuiamo alla generazione di ricchezza. Capisco che nelle situazioni emergenziali si fa prima, come si fece in un certo momento con i tagli verticali, a fare prelievi straordinariamente forzosi. Ma la fiscalità deve generare valore, non produrre impoverimento. E se agiranno con questo sistema di prelievi sostanzialmente forzosi e improvvisi, peraltro su redditi già generati, quindi con una forma di retroattività sostanziale del prelievo, non credo sia questo il modo migliore per gettare le basi per un reale rilancio del paese».

Stefania Mancini (Presidente Assifero) ha dichiarato: «Il contributo delle fondazioni e degli enti filantropici nell'accelerare la transizione sociale e ambientale è ormai fondamentale, ed è riconducibile a interventi mirati sul territorio. Sebbene non sia corretto attribuire loro l'intera transizione, hanno un ruolo cruciale nel promuovere cambiamenti significativi attraverso azioni coerenti e coinvolgenti. In particolare, nelle realtà di piccole e medie dimensioni, si sono create nuove opportunità di sviluppo e riqualificazione locale, generando nuove economie e servizi collettivi. Ed è il modello italiano, sostanzialmente fondato sul radicamento territoriale, è un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile».

Per Giuseppe Tripoli (Segretario Generale Unioncamere) «l’imprenditoria sociale è un fenomeno crescente che incarna integralmente l’incontro tra economia e società. Ad oggi, infatti, il contributo dell’economia sociale nel nostro Paese è cresciuto in maniera importante, proprio grazie a questo modo di fare impresa. Le imprese di questo tipo, che noi definiamo “coesive”, porta con loro dei numeri interessanti, relativi per esempio al fatturato, alla nuova occupazione e agli investimenti green. Tutti elementi che sono in maggiore crescita in questo tipo di imprese, piuttosto che in quelle “tradizionali».

Il FNEC è promosso da Federcasse (l’Associazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Casse Raiffeisen) e da Confcooperative, organizzato e progettato con NeXt (Nuova Economia Per Tutti), con il contributo di Fondosviluppo, Assimoco, Assicooper, Coopersystem, Federazione Toscana delle BCC, Frecciarossa e la collaborazione della SEC (Scuola di Economia Civile) e di MUS.E.

Ufficio Stampa Festival Nazionale dell’Economia Civile

Stefano Testini 3356138145

Matteo Spinelli 3347661138

ufficiostampa@festivalnazionaleeconomiacivile.it

Continue Reading

Immediapress

Kaspersky: “Joker: Folie à Deux” sfruttato dai...

Published

on

Uno scam che propone l’iscrizione gratuita per vedere il film e che mira a rubare i dati della carta di credito

Milano, 4 ottobre 2024 . Kaspersky ha scoperto che i criminali informatici hanno sfruttato il clamore suscitato da “Joker: Folie à Deux” per mettere in atto tentativi di phishing online. I fan impazienti di guardare il nuovo film online rischiano di essere ingannati e di cedere i propri dati sensibili e il proprio denaro.

Gli esperti di Kaspersky hanno identificato alcune truffe di phishing legate al nuovo film. Il primo caso è quello di una falsa proposta di iscrizione per vedere il film gratuitamente. Sul sito web fasullo, viene chiesto agli utenti di inserire i dati della carta di credito per iscriversi, ma il film promesso non risulta disponibile. I truffatori ottengono l'accesso ai dati della carta della vittima e possono utilizzarli per transazioni fraudolente o per venderli sul dark web.

Il secondo tipo di truffa sfrutta il titolo del film Joker per attirare le vittime in schemi di investimento fraudolenti, omaggi o trappole simili. I criminali informatici creano siti di phishing che offrono l'accesso gratuito al film. Quando gli utenti tentano di riprodurre il video, vengono reindirizzati ad altre pagine, che spesso promuovono sistemi di guadagno facili e veloci con la proposta di partecipare a un concorso o di ottenere altri profitti. Nei casi scoperti da Kaspersky, agli utenti viene richiesto di fornire informazioni personali, in modo che gli autori possano contattarli con finte opportunità di investimento, o i dati della carta di credito, ad esempio per pagare la consegna del premio in palio.

“In occasione della prima, sempre più persone sono alla ricerca di modi per poter vedere il film in anticipo e, di conseguenza, aumenta il rischio di cadere in queste truffe. Consigliamo agli utenti di controllare attentamente dove inseriscono le informazioni sensibili e di installare un software antivirus affidabile in grado di mettere in guardia da siti web sospetti o dannosi”, ha dichiarato Olga Svistunova, Security Expert di Kaspersky.

Per proteggersi dai rischi legati al phishing, i fan del film Joker dovrebbero adottare delle precauzioni quando navigano tra i contenuti online relativi all’anteprima.

Gli esperti di Kaspersky consigliano di:

Essere prudenti: fare attenzione a e-mail, messaggi o siti web sospetti che offrono offerte esclusive o omaggi. Verificare sempre la fonte prima di condividere informazioni personali o finanziarie.

Proteggere i dati personali: non abbassare la guardia quando si forniscono informazioni sensibili online, come l’indirizzo, il numero di telefono o i dettagli finanziari, e utilizzare solo piattaforme sicure.

Verificare la sicurezza dei siti web: assicurarsi che i siti web abbiano connessioni sicure cercando “https://” nell'URL e il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi.

Utilizzare soluzioni di sicurezza:scegliere a soluzioni di sicurezza affidabili come Kaspersky Premium, che identifica i siti dannosi e di phishing.

Fidarsi solo di fonti affidabili: per evitare le truffe, attenersi a siti web ufficiali, rivenditori autorizzati e fonti affidabili.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

Continue Reading

Ultime notizie

Tv & Gossip1 ora ago

Stefania Zambrano esordisce come autrice nel reality...

Il 2024 è contraddistinto anche da una piacevole prima volta per Stefania Zambrano. La donna ha deciso infatti di esordire come...

Spettacolo1 ora ago

Quasi Spia, il nuovo film del regista Massimo Paolucci

Il regista Massimo Paolucci è attualmente al lavoro con le riprese di Quasi Spia, nuovo film interpretato da Simona di Sarno e...

Immediapress1 ora ago

Serie A –Inter-Torino, nerazzurri favoriti ma Vanoli sogna...

Roma, 04 ottobre 2024 –La settima giornata di Serie A accende le luci di San Siro dove, sabato sera, Inter...

Immediapress1 ora ago

La nuova economia nel contesto europeo: al FNEC Tajani,...

Proseguono i lavori della 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile. “La scelta Europea della sostenibilità integrale. Le sfide per...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky: “Joker: Folie à Deux” sfruttato dai...

Milano, 4 ottobre 2024 . Kaspersky ha scoperto che i criminali informatici hanno sfruttato il clamore suscitato da “Joker: Folie...

Lavoro2 ore ago

Heineken, Pratolongo: “Segreto dei risultati è la...

La birra di domani sarà più green, leggera e sociale “Heineken celebra 50 anni di produzione della birra in Italia,...

Esteri2 ore ago

Dazi sulle auto elettriche cinesi: arriva l’ok dalla...

I Paesi dell'Unione si spaccano: dieci hanno votato a favore, tra cui l'Italia, 12 astenuti e 5 contrari L'Unione Europea...

Ultima ora2 ore ago

E’ morta Lea Pericoli, la regina del tennis aveva 89...

Signora in campo e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e...

Lavoro2 ore ago

Birra: ricerca Future Concept Lab, è importante nella...

Con consumi sempre più green e veg “Il futuro che ci aspetta è un futuro in cui i valori sono...

Lavoro2 ore ago

Professioni, Gaudini (Siena): “Ingegneria...

Intelligenza artificiale, robotica e nuove ingegnerie emergenti in forte ascesa. Ma in un Paese fragile' come l’Italia e dall’ampio patrimonio...

Ultima ora2 ore ago

Casa, Franco (Regione Lombardia): “Piano Missione...

L’intervento dell’assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia a valle delle celebrazioni per il ventennale di Fondazione Housing...

Immediapress2 ore ago

Serie A, quote insidiose per il Milan a Firenze in discesa...

I rossoneri partono favoriti a 2,22 per la prima vittoria lontano da San Siro, Inzaghi e Thiago Motta vogliono ripetersi...

Ultima ora2 ore ago

Casa, Bardelli (Comune di Milano): “Piano casa...

L’assessore alla casa del Comune di Milano interviene alla cerimonia per i vent'anni di Fondazione Housing Sociale “Il Comune intende...

Ultima ora2 ore ago

Casa, Vecchi (Bocconi): “C’è bisogno di 3mld di euro...

La professoressa di Sda Bocconi commenta la ricerca presentata in occasione del ventennale di Fondazione Housing Sociale “Abbiamo stimato che...

Immediapress2 ore ago

Fisco equo e inclusione sociale: al FNEC la voce delle...

La seconda giornata di lavori della 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia si è aperta a Palazzo Vecchio con gli...

Ultima ora3 ore ago

Sinner: “Wada? Ancora sorpreso, ma collaborerò”

Il campione torna sull'appello che è stato presentato dall'agenzia anti-doping sul caso Clostebol Jannik Sinner torna a parlare oggi, 4...

Ultima ora3 ore ago

Casa, Cognetti (Politecnico): “Pluralità di attori,...

La professoressa del Politecnico di Milano racconta la ricerca condotta per Fondazione Housing Sociale in occasione del ventennale di Fhs...

Ultima ora3 ore ago

Casa, Balducci (Fhs): “Dopo vent’anni trovo la...

Il presidente di Fondazione Housing Sociale interviene alla celebrazione del ventennale “All’inizio degli anni 2000 ho condotto uno studio di...

Ultima ora3 ore ago

Casa, Ferri (Fhs): “Dialoghiamo con istituzioni...

Le dichiarazioni del direttore esecutivo di Fondazione Housing Sociale alle celebrazioni per il ventennale “Inizialmente Fondazione Housing Sociale era identificata...

Ultima ora3 ore ago

Casa, Urbani (Fondazione Cariplo): “Difficoltà...

Il direttore generale della Fondazione alle celebrazioni per il ventennale di Fondazione Housing Sociale: “I costi sono più alti di...