Connect with us

Published

on

Israele, ambasciatore Peled: “Vinceremo con aiuto di chi è da parte giusta della storia”

Le parole durante la commemorazione del 7 ottobre alla sinagoga di Roma. Presente anche Ella Mor, zia della piccola Avigail rapita e poi rilasciata da Hamas dopo 50 giorni

L’ambasciatore designato di Israele in Italia Jonathan Peled e Ella Mor, zia della piccola Avigail  - (Adnkronos)

Israele "non voleva questa guerra", ma "vinceremo con chi sta dalla parte giusta della storia, con i nostri amici in Italia è nel mondo". Lo ha detto l’ambasciatore designato di Israele in Italia Jonathan Peled, durante la commemorazione del 7 ottobre alla sinagoga di Roma. "Israele è fortunato ad avere con l’Italia un buon amico in Europa e nel mondo. L’Italia non ha mai fatto mancare la sua piena solidarietà e il sostegno al diritto di Israele all'autodifesa. Non è una cosa che diamo per scontata, e confidiamo che questo sostegno non venga meno", ha aggiunto

Secondo Peled "Israele continuerà a fare di tutto per riportare a casa sani e salvi i nostri fratelli e le nostre sorelle che sono ancora tenuti in ostaggio a Gaza". Israele, ha proseguito "continuerà a difendersi, e a cercare la pace con tutti coloro che sono disposti a fare la pace. Non ci riusciremo da soli. Ci riusciremo assieme a tutti voi, a tutti i nostri amici in Italia e nel mondo, e a tutti coloro che sono dalla parte giusta della storia".

Pelled ha sottolineato che "Israele non voleva questa guerra, ma ha diritto a difendersi". "I terroristi non rappresentano la causa palestinese, ma la usano come scudo umano". Il diplomatico ha aggiunto che quella "che Israele sta conducendo è una guerra non solo per se stessi, ma anche per l’Italia, l’Europa, l’Occidente contro l’Islam radicale".

"Israele è contro la guerra totale”, ha sostenuto, affermando che "il mondo deve fare di tutto per evitare che Iran abbia l'arma nucleare". Concludendo, l’ambasciatore designato ha detto che "non possiamo perdere questa guerra ed è per questo che la vinceremo", in gioco c’è l'esistenza di Israele.

Alla cerimonia la zia della piccola Avigail Idan

Durante la cerimonia l'ambasciatore designato di Israele insieme Ella Mor, zia di Avigail Idan, la bimba di 4 anni rapita da Hamas il 7 ottobre e liberata dopo 50 giorni, hanno acceso una candela di commemorazione.

I genitori della bambina sono stati uccisi mentre gli altri due fratellini si sono nascosti nell'armadio e sono riusciti a salvarsi. Mor, che ha scelto di venire in Italia invece di essere in Israele per le commemorazioni, ha letto un toccante discorso sull'importanza di continuare a combattere per la libertà degli ostaggi e per sostenere Israele contro i terroristi.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Si riaccende il fronte a Zaporizhzhia – Ascolta

Published

on

(afp)

Negli ultimi giorni si è riacceso il fronte meridionale, quello nella regione di Zaporizhzhia. A quanto riporta Kiev la Russia si sta preparando a lanciare nuovi attacchi nei pressi della città di Orikhiv e a nord di Robotyne.

Continue Reading

Esteri

Dopo Helene ecco Milton, la Florida si prepara...

Published

on

Evacuate diverse contee, dichiarato lo stato di emergenza

Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton - (Afp)

Mentre sta ancora affrontando gli effetti dell'uragano Helene, la Florida si prepara all'arrivo di Milton, un nuovo uragano che si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 2, prima del suo arrivo sulla costa del Golfo del Messico.

Lo Stato sta ancora contando i danni provocati da Helene, che il 26 settembre ha colpito la regione Big Bend come uragano di categoria 4, uccidendo almeno 232 persone in tutto il sud-est e lasciando oltre 800 km di distruzione causati da inondazioni e venti catastrofici.

Secondo quanto ha annunciato il National Hurricane Center, Milton oggi dovrebbe passare a categoria 3 o superiore, con venti di 193 km orari. Si prevede che colpisca tra Cedar Key e Naples, includendo l'area di Tampa verso metà settimana.

Per Miami, Orlando e Tampa sono previsti da 5 a 20 centimetri di pioggia fino a giovedì. Secondo il centro uragani, alcune aree dello Stato potrebbero ricevere più di 38 centimetri di pioggia. “Milton sarà una tempesta storica per la costa occidentale della Florida”, ha dichiarato il Servizio meteorologico nazionale di Tampa Bay in un briefing questa mattina.

Avvisi di evacuazione

Il governatore Ron DeSantis ha dichiarato lo stato di emergenza a 51 contee e ha avvertito i cittadini della Florida di prepararsi a più interruzioni di corrente, assicurandosi di avere cibo e acqua per una settimana e di essere pronti a mettersi in viaggio. DeSantis ha spiegato che, nonostante il punto preciso in cui Milton toccherà terra non è ancora chiaro, la Florida sarà duramente colpita.

Le autorità hanno emesso ordini di evacuazione obbligatori per alcune parti della contea di Pasco e dell'isola di Anna Maria vicino a Tampa a partire da oggi, mentre altre località hanno chiesto ai residenti di evacuare. Le evacuazioni includono anche i residenti che vivono in case mobili, in zone basse e soggette a inondazioni.

Le autorità hanno affermato che, oltre all'ondata di tempesta di Milton, i detriti di Helene renderanno difficile ai soccorritori raggiungere le persone in difficoltà nei prossimi due giorni.

Continue Reading

Esteri

Re Carlo sospenderà cure per il cancro durante visita in...

Published

on

Riprenderà il ciclo di terapie non appena tornerà nel Regno Unito

Re Carlo (Fotogramma/Ipa)

I medici hanno concesso a Re Carlo di sospendere la terapia contro il cancro per poter volare in Australia la prossima settimana per una visita reale. Il monarca partirà il 18 ottobre, toccando Sydney e Canberra, per poi proseguire per una visita di Stato a Samoa, nel Pacifico meridionale, dove parteciperà al Commonwealth Heads of Government Meeting (Chogm).

Secondo quanto appreso dal Daily Mail, Sua Maestà continuerà la terapia in corso contro il cancro fino al momento della partenza, per interromperla durante il suo soggiorno all'estero. Il re riprenderà il ciclo di cure non appena tornerà nel Regno Unito. Charles, 75 anni, a cui è stata diagnosticata una forma tumorale a febbraio in seguito a un intervento chirurgico alla prostata, è da allora sottoposto a cure settimanali. La notizia che il Re faccia un viaggio così lontano e lasci passare 11 giorni tra un trattamento e quello successivo - scrive il giornale britannico - è una buona notizia per la sua salute e sottolinea anche il suo impegno nel rispettare i doveri reali che ha dimostrato fin dalla diagnosi.

Il Re e sua moglie, la Regina Camilla, hanno un programma fitto di impegni, che comprenderanno fino a dieci appuntamenti al giorno durante la loro visita reale, e avranno solo un giorno di riposo. Fonti sottolineano, tuttavia, che il loro programma è stato organizzato in stretta consultazione con i medici che monitoreranno quotidianamente la salute di Carlo. Al suo seguito ci sarà, come sempre, un medico, prassi standard per il Re quando è all'estero. Il viaggio tanto atteso è estremamente significativo in quanto è la sua prima visita a un reame, di cui è capo di Stato da quando è diventato Re, e il suo primo Chogm come capo del Commonwealth.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca49 minuti ago

Sanità, Guidoni (Korian Italia): “Relazione...

Migliorare salute e qualità di vita tra le finalità del network, parte del Gruppo europeo Clariane Occuparsi di sanità e...

Immediapress50 minuti ago

Roma, l’economia civile arriva a scuola grazie all’Istituto...

Roma, 7 ottobre 2024. L’economia civile arriva a scuola! Durante la 6ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, tenutosi a...

Sport50 minuti ago

Addio a Johan Neeskens, leggenda di Olanda e Barcellona...

Ha vissuto gran parte della propria carriera come 'partner' di Johan Cruyff Johan Neeskens, leggenda dell'Olanda e del Barcellona, è...

Immediapress56 minuti ago

Serie A – Inter sempre favorita ma il Napoli, in chiave...

Roma, 07 ottobre 2024 – La Serie A si ferma per la seconda pausa stagionale, lasciando spazio alla Nazionale di...

Lavoro1 ora ago

Nisio (Olivetti): “Per sedere in cda e portare valore...

"Per sedere in cda e portare valore servono altre competenze rispetto a quelle che spesso si ha, anche più trasversali....

Lavoro1 ora ago

Lopilato (BolognaFiere): “Bene Women on board,...

"Ho partecipato all'edizione scorsa di 'Women on board' perchè credo molto nella formazione e quando ho letto il contenuto del...

Lavoro1 ora ago

De Compadri (Consulenti lavoro): “Con più donne in...

"Riteniamo come ordine che il ruolo delle professioni sia fondamentale in questo percorso" di maggiore presenza di donne nei cda...

Lavoro1 ora ago

Cirone (Federmanager): “Bene Women on board, servono...

“Fare rete sui territori in merito ai temi che impattano significativamente sullo sviluppo sostenibile è un dovere per il mondo...

Lavoro1 ora ago

Mezzanotte (Managerialia): “Oltre 450 donne in short...

'Women on board 2025' è un vero e proprio percorso formativo già seguito da oltre 1700 professioniste dal 2022 a...

Cronaca1 ora ago

Brand Journalism Festival: Arduini (Vita.it) “è sempre più...

“E’ una bella intuizione quella di fare un festival legato al giornalismo e al brand journalism, perché oggi più che...

Cronaca1 ora ago

Brand Journalism Festival: Kron (Nestlè)...

‘Come Nestlè vogliamo vedere come funzionano e vogliamo far vedere come possiamo funzionare noi in questo tipo di sistema, vogliamo...

Cronaca1 ora ago

Psoriasi cuoio capelluto, nuovi studi confermano efficacia...

I risultati presentati all'ultimo congresso della European Academy of Dermatology and Venereology (Eadv) Bristol Myers Squibb ha annunciato i risultati...

Cronaca1 ora ago

Brand Journalism Festival: De Felice (INPS) “Importante...

“Come Inps abbiamo deciso di partecipare alla prima edizione del Brand Journalism Festival per intercettare ambienti, utenti e pubblici diversi...

Salute e Benessere1 ora ago

Università: Scienze psicologiche per prevenzione e cura,...

Domani la presentazione del percorso formativo triennale L’Università Statale di Milano inaugura il nuovo corso di laurea triennale in Scienze...

Moda2 ore ago

Successo Italiano in Svizzera: “Scalzo Hair...

Dopo essersi distinto per eccellenza presso la scuola professionale per acconciatori a Como, Mattia Scalzo ha accumulato preziose esperienze lavorando...

Moda2 ore ago

Atelier VM celebra 10 anni di ‘Essenziale’

Per l'anniversario il brand milanese introduce i charm Rosa dei Venti e Stella Polare Atelier VM, storico brand milanese, che...

Immediapress2 ore ago

SIAL Paris 2024: al padiglione coreano i migliori prodotti...

Parigi, 07/10/2024 - In occasione della più grande fiera mondiale sull’innovazione alimentare, il SIAL Paris 2024, che celebra quest’anno il...

Cronaca2 ore ago

Strage Erba, “Olindo e Rosa soli colpevoli”: le...

I giudici della corte d'Appello di Brescia che hanno giudicato "inammissibile" la richiesta segnalano una "mancanza di novità" e un...

Spettacolo2 ore ago

Al Pacino: “Sono quasi morto di covid, il cuore si è...

Il racconto dell'attore: "Salvato in extremis nel 2020" Al Pacino ha sfiorato la morte, se n'è 'andato' per qualche secondo....

Immediapress2 ore ago

XXI Festival d’autunno, l’11 e il 12 ottobre grande festa...

Catanzaro, 7 ottobre 2024. Un fine settimana dedicato al grande Jazz, pensato appositamente per tutti gli appassionati del genere, con...