Connect with us

Published

on

Taylor Swift, musicista più ricca del mondo. Quanto vale il suo patrimonio?

La pop star di 'Cruel Summer' secondo Forbes è la musicista più pagata, al secondo posto si posiziona Rihanna

Taylor Swift (Credits: Fotogramma/IPA) - Fotogramma/IPA

Taylor Swift è la musicista più ricca del mondo. Con un impero di circa 1,6 miliardi di dollari, la cantante di 'Cruel Summer' ha spodestato la rivale Rihanna, ottenendo così il primato di artista più pagata al mondo.

Quanto vale il suo patrimonio?

Come si legge su 'Forbes', Taylor Swift ha visto aumentare il proprio patrimonio con il suo 'Eras Tour': con oltre 2 miliardi di dollari per 125 spettacoli - tra cui due con tappa sold out a Milano -, ovvero circa 16 milioni di dollari a spettacolo, la pop star detiene il record del più grande incasso di un tour mondiale. Solo alcuni mesi fa la rivista economica americana aveva inserito la pop star nella lista delle artiste più ricche del mondo. Ora Taylor Swift è in assoluto la più ricca.

La cantante di 'Shake it off' è proprietaria di numerose case sparse per gli Stati Uniti. Oltre alle precedenti tournée, l'aumento della fortuna deriva dal catalogo, che è stato valutato 600 milioni di dollari. Senza dimenticare altri 600 milioni in diritti d'autore e circa 125 milioni in beni immobili.

Taylor Swift, come sottolinea la rivista americana, già alla fine dello scorso anno aveva raggiunto lo status di miliardaria. Il suo successo è evidente: tutti, giovani e adulti, impazziscono per la sua musica e in pochissimo tempo è diventata una delle artiste più seguite e amate del panorama musicale mondiale.

La classifica secondo la rivista americana

La cantante Rihanna si posiziona ora al secondo posto nella lista delle musiciste più pagate al mondo con un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari, ottenuto grazie al suo impero 'Fenty', azienda di cosmetici e moda.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Il 12 ottobre concerto esclusivo al Conservatorio Santa...

Published

on

L'iniziativa per celebrare la riapertura al pubblico della Sala Accademica dopo il restauro coincide con un evento internazionale all’interno del progetto di cooperazione 'Creative Europe Opera out of Opera 2'

Il 12 ottobre concerto esclusivo al Conservatorio Santa Cecilia di Roma

A Roma, il prossimo sabato 12 ottobre presso il Conservatorio di Musica 'Santa Cecilia', si terrà un esclusivo concerto per celebrare la riapertura al pubblico, dopo i lavori di restauro, della Sala Accademica di una delle istituzioni culturali più importanti d’Italia. Gli interventi sono stati resi possibili, oltre al supporto del ministero dell’Università e della Ricerca, anche grazie al significativo contributo dell’Associazione Culturale no profit 'Giaime Fiumanò'. L’iniziativa coincide con un evento internazionale all’interno del progetto di cooperazione 'Creative Europe Opera out of Opera 2', guidato dal Conservatorio e nato per rilanciare e far riscoprire l’Opera a un pubblico nuovo e più giovane e, contemporaneamente, formare gli artisti del futuro a nuove modalità di creazione, produzione e disseminazione.

L’Orchestra Stabile del Conservatorio 'Santa Cecilia' - in questa occasione diretta dal Maestro Michelangelo Galeati - e un cast formato da giovani cantanti del Conservatorio e da sette partner internazionali coordinati dalla regia di Adriana Hernandez Flores, presenteranno al pubblico una versione unica dell’opera 'Don Giovanni' di Mozart, realizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e ricreata nell’ambito del progetto. Tanti gli ospiti attesi per onorare la nuova veste della Sala Accademica, dove è collocato uno dei gioielli dell’istituto, il Grande Organo Walcker-Tamburini, strumento di eccezionale rilevanza storica e artistica.

Questo nuovo appuntamento promosso dal Presidente Simona Agnes e dal Direttore Franco Antonio Mirenzi mostra l’altissimo valore di una prestigiosa realtà musicale attraverso l’impegno dei docenti e degli studenti, con un’attenzione costante rivolta a questi ultimi. Se di certo appartiene al patrimonio storico artistico culturale italiano, il Conservatorio 'Santa Cecilia', per la sua missione quotidiana a contatto con i giovani, è chiamato ad aprirsi ogni giorno al futuro e alle sue sfide, in un continuo dialogo tra antico e contemporaneo.

Continue Reading

Spettacolo

Da ‘Hotel Cocaine’ a ‘Narcos’: il...

Published

on

Uomini, professori e donne, ecco i 'narcos' che dominano lo schermo

Poster ufficiali delle serie 'Hotel Cocaine' e 'Narcos'

“Soy el fuego que arde tu piel, soy el agua que mata tu sed”. Quando si legge ‘narcotraffico’ la mente non resiste dal canticchiare ‘Tuyo’ di Rodrigo Amarante, la sigla della serie ‘Narcos’. Complice il dominio del ‘male’ nel panorama della serialità, ma anche del cinema. Ma c’è da chiedersi: perché piace così tanto il ‘lato oscuro’ degli esseri umani? Perché risveglia la trasgressività e i desideri repressi, liberando così lo spettatore dal peso della quotidianità, come sostengono molti esperti internazionali.

'Hotel Cocaine', la serie sul narcotraffico di Mgm+

Tra le ultime serie c’è ‘Hotel Cocaine’, creata da Chris Brancato e targata Mgm+. Lo show parte da un sogno americano… ‘stupefacente’. Ed è quello di Roman Compte, interpretato da Danny Pino: un esule cubano che, dopo una serie di vicissitudini, arriva al ‘timone’ dell’esclusivo nightclub Mutiny Hotel, sfarzoso epicentro del glamour ma, soprattutto, della scena della cocaina a Miami, tra la fine degli Anni 70 e i primi Anni 80. Molto più di un locale. Ma scintillanti ed oscure pareti che accolgono personaggi assetati dalla perdita di inibizione, come politici, uomini d’affari, narcotrafficanti, modelle, star della musica e dello sport ma anche agenti della Cia e dell’Fbi. Il ‘Cicerone’ di questo viaggio inebriante è Roman. Ma quel divertimento libidinoso viene interrotto dall’agente della Dea Zulio, che chiede a Roman di aiutarlo a catturare il fratello - minacciandolo di favoreggiamento - uno degli spacciatori più noti della città. Da questo momento, Roman si ritrova in una guerra della droga implacabile e cruenta. C’è sempre un aspetto in cui riconoscersi, anche se si tratta di un essere umano dalle azioni discutibili. E il protagonista di questa storia ne è un esempio: nel corso degli episodi le crepe che ha dentro escono fuori. Vulnerabilità che appartiene a tutti (o quasi).

Lo schermo non resiste a Pablo Escobar

Tra i ‘cattivi’ che continuano ad esercitare il fascino sullo schermo c’è sicuramente Pablo Escobar, che è stato uno dei narcotrafficanti più noti al mondo. Era noto come ‘l’imperatore della cocaina’ alla guida di molti cartelli, primo fra tutti quello di Medellín. Il suo ‘giro d’affari’ lo ha classificato come il criminale più ricco in assoluto degli Anni 80. È morto il 2 dicembre 1993, quando la polizia colombiana lo ha colpito alla testa con un proiettile. Nel 2014 Escobar è stato interpretato da Benicio del Toro nell’omonimo film, uscito nel 2014. Al centro della storia ci sono due fratelli canadesi, che decidono di aprire una scuola di surf in Colombia. Uno dei due si innamora della nipote di Pablo Escobar. Quando si ritrovano in mezzo alla guerra tra il cartello e lo Stato è troppo tardi per fuggire in Canada. E così Escobar coinvolge il fidanzato della nipote chiedendogli di nascondere parte del suo patrimonio. Grande successo lo ha riscosso, nel 2015, la serie Netflix ‘Narcos’, che ha posto i riflettori sulla diffusione della cocaina fino agli Stati Uniti e l’Europa per mano de ‘El patron’, qui interpretato da Wagner Moura (performance memorabile), attraverso il punto di vista di due agenti della Dea interpretati da Boyd Holbrook e Pedro Pascal. Anche Javier Bardem si è calato nei panni del narcotrafficante colombiano: nel 2017 è uscito ‘Escobar – Il fascino del male’. Il film racconta la storia del criminale: dall’ascesa alla morte, ponendo l’accento anche sulla relazione con la giornalista Virginia Vallejo, sua amante e poi collaboratrice di giustizia. Nel 2018 ha fatto il suo ingresso su Netflix lo spin-off della serie ‘Narcos’, dal titolo ‘Narcos: Messico’. Tre stagioni incentrate sull’origine del cartello di Guadalajara. Lo show si è trasformato in realtà. Nel 2017 Carlos Muñoz Portal, un assistente di produzione della serie, è stato crivellato di colpi nei pressi della città di Temascalapa, in Messico, e poi nascosto nel bagagliaio della sua auto. La vittima si trovata lì alla ricerca di location per ‘Narcos: Messico’. Lo schermo ha raccontato anche ‘El Chapo’ nell’omonima serie Netflix sulla vera storia di Joaquín Guzmán: dagli esordi negli Anni 80 come membro del cartello di Guadalajara all’ascesa al potere negli Anni 90 e fino alla sua caduta nel 2016.

Le 'narcos' che hanno fatto tremare il maschilismo

Il ‘fascino del ‘male’ passa anche per il femminile con la serie Netflix ‘Griselda’ con protagonista Sofia Vergara. Un personaggio che ha fatto tremare Escobar: “L’unico uomo del quale ho avuto paura nella vita era una donna e si chiamava Griselda Blanco”. La serie racconta la vera storia della Blanco, che ha creato uno dei cartelli della droga più potenti al mondo. Per tutti era la ‘madrina’ o ‘signora della droga’ ma ha rappresentato molto di più. Non è glorificazione ma un dato di fatto: se per un attimo sospendessimo il suo lato oscuro, verrebbe fuori la sua tenacia, che l’ha portata a dominare un ambiente fortemente dominato da una mascolinità tossica in cui le moglie erano sì santificate ma anche tradite. Sempre su Netflix c’è ‘La regina del Sud’. Racconta la storia di Teresa Mendoza, che diventa una figura riconosciuta e rispettata nel traffico internazionale di stupefacenti, dopo l’assassinio del fidanzato narcotrafficante.

Professori e studenti, quei 'narcos' che non ti aspetti

Il crimine può far breccia anche nel cuore di un professore di chimica, come Walter White: il protagonista di un piccolo capolavoro chiamato ‘Breaking Bad’. Impossibile resistere a questo show: una storia emozionante di un uomo che, dopo aver scoperto di avere un cancro allo stadio terminale, decide di diventare il socio di un suo ex studente: insieme danno il via al business delle metanfetamine. Per White un solo obiettivo: assicurare un futuro alla sua famiglia. Da ‘Breaking Bad’ sono nati lo spin-off ‘Better call Saul’ e il film ‘El camino’, sempre sul catalogo Netflix.

Infine, ‘Come vendere droga online (in fretta)’. La serie tedesca - 3 stagioni - segue le vicende del giovane secchione della scuola Moritz Zimmermann che, per riconquistare la ex, inizia a vendere ecstasy online dalla sua cameretta, diventando uno dei più grandi spacciatori in Europa. Lo show è ispirato ai fatti di Lipsia, che risalgono al 2013, quando il diciottenne Maximilian S. ha creato ‘Shiny Flakes’, un negozio di droga su Internet. Nel novembre 2015 è stato condannato a sette anni di prigione e la sentenza è diventata definitiva nel marzo 2016.(di Lucrezia Leombruni)

Continue Reading

Spettacolo

Marisol Castellanos dopo ‘Amici’ diventa...

Published

on

In scena nella Capitale al Teatro Olimpico con il Balletto di Roma, dal 10 al 13 ottobre, protagonista della nuova rilettura del balletto di Prokofiev firmata dal regista e coreografo Fabrizio Monteverde

Marisol Castellanos protagonista a teatro con il BdR della 'Cenerentola'

Scoperta ad 'Amici' dove è arrivata in finale, la giovanissima Marisol Castellanos, classe 2006, origini cubane, da anni in Italia, è pronta ad una nuova sfida. Questa volta si tratta di un vero e proprio palcoscenico, dove il 10 ottobre debutterà nel ruolo protagonista di 'C'era una volta Cenerentola' con la compagnia del Balletto di Roma nello spettacolo, riletto dall'originale versione di Prokofiev, da Fabrizio Monteverde in cartellone dal 10 al 13 ottobre al Teatro Olimpico di Roma.

"Dopo la mia vittoria, nella sezione danza, ad 'Amici' mi sono arrivate proposte interessanti - racconta Marisol all'Adnkronos- Una borsa di studio per l'Alvin Ailey di New York o la partecipazione all'ultima produzione del BdR. Sentivo il bisogno di una esperienza diversa, forse anche di tranquillità, in tv ci sono ritmi sostenuti, troppo 'accellerati'. Volevo cambiare. Rimane però la mia ansia. Desidero sempre essere all'altezza di quello che mi viene proposto, a teatro come in televisione, non deludere mai le aspettative, non tradire chi mi ha dato fiducia".

E sul suo passato ad 'Amici' Marisol Castellanos (oltre 200mila followers su Tik Tok, 191mila su Instagram, e un fidanzato incontrato all'interno della grande famiglia dello storico talent show, il cantante Petit), non ha dubbi. "Un'esperienza che mi ha indubbiamente forgiata, anche se la danza ti insegna la disciplina assoluta - spiega ancora - Le luci della ribalta? Affascinanti, ma bisogna saperci convivere, saper sfruttare le occasioni, ma sempre con i piedi ben piantati al suolo, con umiltà, senza dimenticare il duro training quotidiano, consapevoli che ogni sogno può svanire da un momento all'altro".

"Devo tutto alla mia maestra Alessandra Celentano - prosegue Marisol Castellanos - Mi ha seguita, corretta, sostenuta in un momento molto difficile. Ho partecipato ad 'Amici', per tre quarti del percorso, infortunata. Un'esperienza che non dimenticherò, sono cresciuta, maturata, prima ero molto più timida, ma sapevo dove volevo arrivare, quali erano i miei obiettivi. So che sono stata un punto di riferimento e un esempio per molto giovani - aggiunge- Anche nelle sconfitte bisogna sapersi rialzare, saper superare ostacoli, ritrovare il desiderio di innamorarsi di nuovo della danza, di continuare a provare gioia e emozioni".

Una 'Cenerentola' quella di Fabrizio Monteverde che è lo specchio dell'esistenza di Marisol Castellanas. Mai abdicare ai propri sogni, perseguirli con determinazione, mai perdersi d'animo. Il bene trionferà. "Un balletto che ho sentito subito mio, una storia che mi appartiene anche perchè Fabrizio Monteverde l'ha ricostruito sulla mia personalità e sulle mie potenzialità di danzatrice, più modern che classica -confessa- Ho avuti anni difficili, ho lasciato la danza. Ho avuto poi il coraggio di ricominciare, di rimettermi in gioco. E la vita, attraverso Tersicore, ha ricominciato a sorridermi"

Continua a ripetere la giovane Marisol che solo la danza la far star bene. "Esibirsi a teatro - spiega ancora - vedere l'orgoglio delle persone che ti stanno accanto, l'ammirazione e l'approvazione del pubblico, tutto questo mi dà molta soddisfazione e mia far star bene". Dopo Roma 'Cenerentola' sarà in tournée a Faenza, Teatro Masini (28 ottobre), Civitavecchia, Teatro Traiano (9 novembre), Bologna, Teatro Duse (5 dicembre, Bolzano, Teatro Comunale (25- 26 febbraio).

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca59 minuti ago

In sella a motorino rubato e senza casco, si schianta...

La vittima, uno studente senza precedenti, era in compagnia di un altro ragazzo in via di Riva Ostiense. Alla vista...

Cronaca1 ora ago

Troupe nel mirino, dal Libano alla Somalia una lunga scia...

L'inviata del Tg3 Goracci e l'operatore Nicois piangono il loro autista libanese, stroncato da un malore dopo le minacce e...

Demografica1 ora ago

5 euro in più sulle sigarette per finanziare la Sanità:...

Aumentare di 5 euro il costo di ogni pacchetto di sigarette per aiutare il Sistema sanitario nazionale, che sta vivendo...

Cronaca1 ora ago

Malattie rare, Charcot-Marie-Tooth: da Consulcesi corso Ecm...

In collaborazione Fimmg Roma è rivolto a tutti i professionisti sanitari e ha l'obiettivo di migliorare la conoscenza della rara...

Lavoro1 ora ago

Superprof, a Milano evento per confronto tra docenti e...

Evento dove decine di professori iscritti alla piattaforma hanno potuto incontrarsi e conoscere il team che opera dietro il servizio...

Cronaca1 ora ago

Superprof, a Milano evento per confronto tra docenti e...

Evento dove decine di professori iscritti alla piattaforma hanno potuto incontrarsi e conoscere il team che opera dietro il servizio...

Cronaca1 ora ago

Vaccini, Gsk: “Dati positivi su anti-sinciziale...

Azienda fornirà dati follow-up a lungo termine per aiutare autorità sanitarie in futuri programmi di rivaccinazione Risultati positivi per il...

Esteri2 ore ago

Florida, fuga di massa per uragano Milton. Ipotesi rinvio...

Scattato il piano di evacuazione, dichiarato lo stato di emergenza in 51 contee Centinaia di migliaia di persone hanno lasciato...

Ultima ora2 ore ago

Sanità, medici laboratorio: “Ia e Big data sempre più...

Si apre oggi a Bologna il 56° Congresso nazionale della Società di biochimica clinica e biologia molecolare clinica L'intelligenza artificiale...

Salute e Benessere2 ore ago

Sanità, medici laboratorio: “Ia e Big data sempre più...

Si apre oggi a Bologna il 56° Congresso nazionale della Società di biochimica clinica e biologia molecolare clinica L'intelligenza artificiale...

Economia2 ore ago

Bankitalia: con revisione Istat ribasso stima Pil 2024 a...

Lo ha indicato Sergio Nicoletti Altimari, capo dipartimento economia e statistica della Banca d'Italia "Nel quadro previsivo a legislazione vigente...

Tecnologia2 ore ago

Mortal Kombat 1: Kaos Sovrano, la recensione

Oltre a nuovi personaggi come i protagonisti di Scream e Terminator, Kaos Sovrano introduce anche nuove Fatality, Brutality e le...

Sport2 ore ago

Milan, stangata Theo: due giornate di squalifica

Arrivata la decisione del Giudice Sportivo Due giornate di squalifica per Theo Hernandez. Questa è la decisione del Giudice Sportivo...

Ultima ora2 ore ago

G7, Ancona Capitale della salute del cervello, Sin:...

Iniziativa promossa da neurologi europei e italiani per un Manifesto con strategie nazionali mirate Ancona, per un anno, sarà Capitale...

Ultima ora2 ore ago

Iran, lo scenario: “Haifa e Tel Aviv rase al suolo in...

L'ipotesi del giornale iraniano Kayhan sulla risposta a una eventuale rappresaglia israeliana. Le parole del ministro degli Esteri in tv:...

Esteri2 ore ago

Iran, lo scenario: “Haifa e Tel Aviv rase al suolo in...

L'ipotesi del giornale iraniano Kayhan sulla risposta a una eventuale rappresaglia israeliana. Le parole del ministro degli Esteri in tv:...

Sport2 ore ago

Roma, come sta Dybala? Le ultime

L'argentino vuole recuperare per la prossima giornata Paulo Dybala non ha giocato l'ultima partita contro il Monza per un problema...

Demografica2 ore ago

Istat, Chelli: “Più coppie senza figli e genitori single....

Anche negli scenari di natalità e mortalità più favorevoli il numero di nascite non potrà comunque compensare quello dei decessi....

Spettacolo2 ore ago

Il 12 ottobre concerto esclusivo al Conservatorio Santa...

L'iniziativa per celebrare la riapertura al pubblico della Sala Accademica dopo il restauro coincide con un evento internazionale all’interno del...

Spettacolo2 ore ago

Da ‘Hotel Cocaine’ a ‘Narcos’: il...

Uomini, professori e donne, ecco i 'narcos' che dominano lo schermo “Soy el fuego que arde tu piel, soy el...