Connect with us

Published

on

Uragano Milton, madre di sei figli non ha i soldi per scappare: “Resto qui”

La storia di Amanda Moss sta commuovendo il web, mentre Milton si avvicina a colpire gli Stati Uniti

La Florida si prepara all'arrivo di Milton

Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c'è anche chi ha deciso di restare. Come raccontato dal Washington Post infatti, sono diventati virali diversi video pubblicati da Amanda Moss, una donna che ha spiegato come la sua famiglia non abbia i soldi necessari a evacuare. La sua famiglia è infatti composta, oltre a lei e al marito, da sei figli, dalla suocera e da quattro bulldog francesi, tutti residenti nell'area di Fort Myers, una di quelle che saranno colpite dall'arrivo dell'uragano.

"Verso dove dovrei evacuare?" chiede tra le lacrime la donna, che possiede una Chevrolet Suburban da sette posti, non abbastanza per l'intera famiglia, comprensiva dei cani. Guidare sovraccarichi per seminare l'uragano richiederebbe infatti oltre dieci ore, senza avere il tempo per fermarsi e con il concreto rischio di finire la benzina a metà strada e trovarsi allo scoperto quando l'uragano travolgerà la Florida.

Moss ha aggiunto inoltre di non avere nemmeno i soldi necessari per acquistare dei biglietti aerei o prenotare camere d'hotel. La speranza della donna è che il risultato sia simile a quello del 2022, quando l'uragano Ian ha inondato i terreni intorno alla sua casa, ma senza travolgerla. Il rischio però questa volta è così elevato che il sindaco di Tampa, proprio dove Moss possiede una casa, ha dichiarato che chi decide di restare "va incontro alla propria morte".

Molti hanno criticato la scelta di Moss sul web, mentre altri le hanno mostrato sostegno e ricordato come le sue ragioni siano le stesse di molti altri residenti, pronti ad affrontare quello che potrebbe essere l'uragano più forte a colpire la Florida da oltre un secolo. Diversi utenti si sono offerti di ospitare la donna e la sua famiglia, ma Moss ha rifiutato dichiarando che non si sentirebbe a suo agio a casa di estranei.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Orban vs Salis, scontro a Strasburgo

Published

on

Botta e risposta al Parlamento Ue

Il premier ungherese Viktor Orban è intervenuto contro Ilaria Salis a Strasburgo. L'attacco sullo stato di diritto, citato dall'eurodeputata nel suo intervento prima della replica di Orban.

Continue Reading

Esteri

Uragano Milton, meteorologo si commuove in diretta:...

Published

on

John Morales, esperto della NBC, ha spiegato come la tempesta stia aumentando la sua forza

Il meteorologo John Morales si commuove in diretta

L'uragano Milton si prepara a colpire la Florida. E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. È sceso... È sceso di 50 millibar in 10 ore", ha detto con la voce rotta, riferendosi a una misurazione della pressione atmosferica, con la tempesta si sta intensificando, "mi scuso. È semplicemente orribile".

"I venti massimi sostenuti sono di 160 miglia orarie", ha continuato Morales, "e stanno solo guadagnando forza nel Golfo del Messico dove i venti, intendo, i mari, sono così, incredibilmente, incredibilmente caldi. Da record, come si può immaginare".

La reazione del meteorologo ha commosso molti utenti, che hanno empatizzato condividendo i suoi timori: "Le sue parole aumentano la mia preoccupazione", ha scritto un utente su TikTok. "Sono grato che ci sia qualcuno con emozioni vere che condivide le notizie", ha scritto un altro. "Non scusarti! Senti quello che sentiamo tutti".

Era stato proprio Morales, l'8 ottobre, a condividere un aggiornamento su X in cui spiegava come l'uragano Milton continuasse a crescere: "Un campo di vento in espansione, l'angolo di avvicinamento alla costa e la forza formidabile, tutto ciò porterà a un'ondata di devastazione profonda e dannosa in Florida", ha scritto.

Continue Reading

Esteri

P. Diddy, fra abusi e traffico sessuale: lo scandalo si...

Published

on

Il rapper americano è stato arrestato lo scorso 16 settembre: respinte tutte le richieste di cauzione

Sean Combs (Credits: Fotogramma/IPA) - Fotogramma/IPA

Lo scandalo P. Diddy è ormai inarrestabile. Ogni giorno le pagine dei giornali si colorano di nuove notizie riguardanti il caso del rapper americano Sean 'Diddy' Combs, arrestato lo scorso 16 settembre con l'accusa di presunti abusi e traffico sessuale. Nelle ultime settimane diverse vittime si sono fatte avanti, denunciando il rapper e il suo impero musicale per i famigerati 'white party'.

Le novità sul caso

Il processo per Sean Combs non è ancora cominciato, ma le denunce aumentano: 21 sono quelle ufficiali al momento, a queste bisogna aggiungere più di 100 dichiarazioni di donne e uomini che hanno segnalato abusi da parte del rapper. In attesa anche una lista di possibili complici che insieme al rapper potrebbero essere accusati per crimini di violenza sessuale avvenuti durante i famosi festini a luci rosse.

Nomi che potrebbero far crollare gran parte del colosso di Hollywood. Così ha dichiarato l'avvocato delle vittime, Tony Buzbee: "I nomi vi scioccheranno", ha tuonato il legale invitando i soggetti coinvolti a farsi avanti da soli. Diddy, infatti, sarebbe solo uno dei grandi potenti coinvolti nel caso.

Al contrario, il legale di Diddy respinge ogni accusa, etichettandole come diffamatorie e false. Il rapper Diddy continua a difendersi dalle accuse che lo vedono coinvolto, affermando fermamente di essere innocente.

Le parole della mamma di Diddy

Janice Smalls Combs, mamma del rapper Puff Daddy, ha espresso il suo dolore tramite l'avvocato con una lunga lettera. Secondo l'83enne le accuse rivolte al figlio sono tutte bugie messe in scena dopo che l'ex fidanzata Ventura ha mosso la denuncia di abuso contro il rapper. "Mio figlio potrebbe non essere stato del tutto innocente su certe cose, come negare di essere mai diventato violento con un'ex ragazza, quando la stessa sorveglianza ha dimostrato il contrario", ha dichiarato Janice Combs.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Figgers Law (@figgerslaw)

Il processo inizierà a breve e Combs potrebbe essere condannato a una pena minima di 15 anni di carcere fino all'ergastolo. Nel frattempo Diddy rimane in prigione, nonostante i legali abbiano più volte richiesto cauzioni al tribunale da oltre 50 milioni di dollari. Al momento sono tutte state rifiutate dal giudice.

Il caso P. Diddy

Diddy, all'anagrafe Sean John Love Combs, lo scorso 16 settembre è stato portato in una cella del Metropolitan Detention Center di Brooklyn a New York, dove ancora oggi attualmente si trova, prima del processo che decreterà la sua sorte. Il rapper statunitense e produttore discografico è accusato di presunte aggressioni sessuali e cattiva condotta.

Lo scorso novembre l'ex fidanzata Casandra Ventura lo aveva citato in giudizio presso una corte federale accusandolo di anni di abusi fisici e sessuali. La donna ha affermato che l'ex la picchiava spesso e che l'aveva costretta a compiere atti sessuali con prostituti, incontri favoriti dalla droga che Combs chiamava "freak off". Nel 2018, mentre Ventura stava cercando di porre fine alla loro relazione, lui si è introdotto con la forza in casa sua e l'ha violentata, si legge nella causa.

A maggio la Cnn ha diffuso un video in cui si vedeva Combs che prendeva a calci, pugni e gettava Ventura a terra in un corridoio di Los Angeles nel 2016. Dopo il video il rapper si è scusato in un video su Instagram in cui ha detto che il suo comportamento era "senza scuse" e che aveva cercato una terapia. Il video è stato poi rimosso dalla sua pagina.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Sicurezza, Gsa: “Sciopero Filt-Cgil flop clamoroso,...

"Gsa Gruppo Servizi Associati, leader in Italia e primario operatore in Europa nel campo della sicurezza e prevenzione antincendio, dopo...

Cronaca3 ore ago

Crotone, indagato per tentato omicidio figlio 18enne del...

Il giovane ripreso in un video mentre raccoglie la pistola dell'agente pestato da terra e tenta di sparare È stato...

Cronaca3 ore ago

Roma, dopo tesi laurea carabiniere insegue e ferma...

Dopo aver appena superato la tesi di laurea con il voto di 110 sventa una rapina a danno di un...

Esteri3 ore ago

Orban vs Salis, scontro a Strasburgo

Botta e risposta al Parlamento Ue Il premier ungherese Viktor Orban è intervenuto contro Ilaria Salis a Strasburgo. L'attacco sullo...

Spettacolo3 ore ago

“PerSo Festival”, vince film brasiliano...

Chiude il "Perugia Social Film Festival 2024" con lavori provenienti da 22 Paesi, tra cui 13 pellicole in anteprima italiana...

Economia3 ore ago

Ddl Lavoro, dalle dimissioni volontarie allo smart working:...

Via libera della Camera al provvedimento che ora passa al Senato Quello del Ddl Lavoro che ha ricevuto il primo...

Spettacolo3 ore ago

Emily in Paris, rabbia Macron: “Non ha senso a Roma,...

La moglie del presidente francese avrà un ruolo nella quinta stagione Tra i molti argomenti toccati dal presidente Emmanuel Macron,...

Spettacolo3 ore ago

Marcello Lippi, la festa con i campioni del mondo. La...

La reunion a Viareggio insieme ai calciatori: da Totti a Buffon Una grande sorpresa per Marcello Lippi. Ieri sera, 8...

Demografica3 ore ago

Siamo davvero destinati a vivere 100 anni? Secondo...

Vivere fino a 100 anni forse non è così scontato. Che la longevità abbia un limite ben preciso è un...

Esteri3 ore ago

Uragano Milton, meteorologo si commuove in diretta:...

John Morales, esperto della NBC, ha spiegato come la tempesta stia aumentando la sua forza L'uragano Milton si prepara a...

Economia4 ore ago

Case fantasma e revisione catasto dopo Superbonus, ecco le...

Dopo le parole di Giorgetti sulla Manovra, ipotesi di aumento delle rendite catastali: chi dovrebbe pagare? Caccia alle case fantasma...

Sostenibilità4 ore ago

Emergenza idrica e desalinizzazione, la nuova ricetta...

Riscaldamento globale ed emergenza idrica si alimentano vicendevolmente, generando problemi di difficile risoluzione. Gli esperti del Massachusetts Institute of Technology...

Demografica4 ore ago

Jeff Bezos e il puttering prima di iniziare a lavorare: di...

C’è qualcosa che riguarda il lavoro, viene fatta da Jeff Bezos e puoi fare anche tu: rilassarti per bene prima...

Economia4 ore ago

Tpl, intesa Gse e Asstra per trasformazione energetica del...

In occasione del seminario tecnico intitolato “Trasporto pubblicato zero emission: le buone pratiche per la trasformazione energetica del settore” Si...

Cultura4 ore ago

Fotografia, gli scatti di Letizia Battaglia in mostra a...

Inaugurata alla Photographers’ Gallery l'esposizione dedicata alla fotografa palermitana, che documentò la vita di tutti i giorni in Sicilia assieme...

Esteri4 ore ago

Uragano Milton, madre di sei figli non ha i soldi per...

La storia di Amanda Moss sta commuovendo il web, mentre Milton si avvicina a colpire gli Stati Uniti Mentre migliaia...

Demografica4 ore ago

Denatalità, Rago (Pertini): “Scelte personali devono tener...

La denatalità in Italia è un problema gravissimo. Lo ha ribadito con decisione Rocco Rago, direttore dell’unità operativa di fisiopatologia...

Esteri4 ore ago

P. Diddy, fra abusi e traffico sessuale: lo scandalo si...

Il rapper americano è stato arrestato lo scorso 16 settembre: respinte tutte le richieste di cauzione Lo scandalo P. Diddy...

Immediapress4 ore ago

Nations League – Italia, con il Belgio, a caccia del terzo...

Roma, 09 ottobre 2024 – L’Italia di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare il terzo impegno di Nations League ospitando,...

Tecnologia4 ore ago

Festival dell’Umano 2024: individuo e società in...

Il 12 ottobre 2024 a Milano si terrà la quarta edizione, organizzata dalla Andrea Pezzi Foundation, per esplorare l'identità umana...