Connect with us

Published

on

Harris pubblica la cartella clinica per mettere pressione a Trump: “Salute perfetta”

La candidata democratica soffre soltanto di allergie stagionali e orticaria. Sondaggio Nyt: Harris in vantaggio in Pennsylvania

Kamala Harris - Agenzia Fotogramma

Kamala Harris "gode di salute eccellente". Sono queste le conclusioni della lettera che il medico personale della vice presidente, che compie 60 anni il prossimo 20 ottobre, ha allegato alla cartella medica che la candidata democratica ha pubblicato oggi, anche per creare contrasto e pressioni sul molto più anziano avversario, Donald Trump che a giugno ha compiuto 78 anni.

"Possiede la resilienza fisica e mentale necessarie per svolgere con successo i compiti presidenziali, compreso quello di capo dell'esecutivo, capo di Stato e comandante in capo", scrive il dottor Joshua Simmons, che come unici problemi di salute di rilievo di Harris indica le allergie stagionali ed episodi di orticaria. Non ci sono problemi anche nelle ultime analisi del sangue di routine, a parte dei livelli "insufficienti" di vitamina D, conclude il medico.

L'ex presidente si è rifiutato di pubblicare la sua cartella clinica durante la campagna del 2016 e nonostante le diverse promesse fatte in questa ancora non ha pubblicato nessun documento sulla sua salute. Nell'ultima comunicazione sul suo stato di salute resa pubblica, quasi sette anni fa, si parlava di colesterolo alto, sovrappeso e problemi dermatologici dovuti alla rosacea.

Sondaggio Nyt: Harris in vantaggio in Pennsylvania

Intanto Harris viene data 3 punti avanti a Donald Trump in Pennsylvania in un nuovo sondaggio pubblicato oggi da The New York Times/Philadelphia Inquirer/Siena College. Il poll attribuisce alla vice presidente il 50% dei voti e all'ex presidente il 47% nello stato considerato il più cruciale tra i sette stati chiave. Lo stesso sondaggio dà invece il tycoon in vantaggio in Arizona, dove sarebbe avanti di cinque punti, con il 51% rispetto al 46% della democratica.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Trump, sceriffo su uomo fermato a Coachella:...

Published

on

Vem Miller, 49 anni, era armato di un fucile da caccia e di una pistola carica

Donald Trump durante il comizio - (Afp)

''E' stato impedito il terzo tentativo di assassinio'' dell'ex presidente americano Donald Trump. Così lo sceriffo della contea di Riverside Chad Bianco ha lodato, in conferenza stampa, i suoi uomini che sono riusciti a fermare Vem Miller, 49 anni, di Las Vegas, che era armato di un fucile da caccia e di una pistola carica a Coachella, in California, dove era in corso una manifestazione elettorale di Donald Trump. "Sono contento che non ne parliamo dopo che gli hanno sparato", ha proseguito.

Nel suv dell'uomo fermato sono stati sequestrati un fucile da caccia, una pistola carica e un caricatore ad alta capacità. Nel veicolo sono state trovate anche diverse carte di identità e passaporti con nomi falsi. Trump non si trovava sul posto quando l'uomo è stato fermato.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Esteri

Libano, Hezbollah lancia droni contro Israele: 4 soldati...

Published

on

L'attacco, rivendicato dal gruppo terroristico, contro una base militare vicino a Binyamina: 58 i feriti. Almeno 25 le vittime nei due bombardamenti nella Striscia. Idf: "Ospedale era un centro di Hamas"

Soldati israeliani - (Afp)

Quattro soldati dell'Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L'attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele.

Il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che si sta indagando sull'attacco e che i droni non hanno fatto scattare alcuna sirena di allarme in Israele. "Indagheremo su come un drone possa violare lo spazio aereo senza preavviso e colpire una base", ha detto. "Siamo tenuti a fornire una protezione migliore", ha affermato, aggiungendo che ''investigheremo su questo incidente, impareremo da esso e miglioreremo".

Idf: "25 razzi Hezbollah da zone vicino Unifil contro Israele in un mese"

''Nel mese scorso circa 25 razzi e missili sono stati lanciati contro comunità israeliane e truppe Idf dai complessi terroristici di Hezbollah situati vicino alle postazioni Unifil nel Libano meridionale, sfruttando la loro vicinanza alle forze Onu. Uno degli attacchi ha causato la morte di due soldati Idf''. Lo riferiscono le Forze di difesa israeliana in una nota, affermando che ''Hezbollah utilizza complessi situati sopra e sotto terra per compiere attacchi terroristici contro lo Stato di Israele''.

In particolare, afferma il comunicato, ''durante i raid terrestri limitati, localizzati e mirati delle Idf basati su informazioni di intelligence precise nel Libano meridionale, le truppe della 146a Divisione hanno localizzato centinaia di armi, tra cui armi da fuoco, granate e lanciarazzi puntati sul territorio israeliano. Queste armi erano conservate all'interno di complessi sotterranei situati da poche decine di metri fino a poche centinaia di metri dalle postazioni Unifil situate vicino alla Blue Line''.

L'Idf riconosce che ''l'Unifil nel Libano meridionale è stata dispiegata per implementare la risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e impedire la presenza di operativi armati di Hezbollah a sud del fiume Litani'', ma allo stesso tempo afferma che ''tuttavia, sia lo Stato del Libano che la comunità internazionale non sono riusciti a implementare la risoluzione 1701, nonostante le ripetute richieste in tal senso''.

Infatti, proseguono i militari israeliani, ''per anni Hezbollah si è insediato nel Libano meridionale in grave violazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. L'organizzazione ha accumulato grandi quantità di armi destinate ai civili israeliani nel corso degli anni e ha deliberatamente costruito la sua infrastruttura di attacco vicino alle postazioni Unifil''.

''I raid mirati dell'Idf sono diretti solo contro Hezbollah e le attività delle truppe non sono dirette alle postazioni, alle forze o alle infrastrutture Unifil'', chiariscono le Forze di difesa israeliane spiegando che ''giovedì 30 settembre, prima dell'inizio dell'operazione, i rappresentanti dell'Idf hanno presentato una richiesta all'organizzazione di spostare il suo personale lontano dalle postazioni situate entro cinque chilometri dalla Blue Line, poiché questa zona sarebbe diventata una zona di combattimento attiva''.

Inoltre ''le Idf mantengono una comunicazione continua con l'Unifil per evitare, per quanto possibile, qualsiasi danno al personale dell'Unifil nella zona e continueranno a farlo, nonostante la complessità della presenza dell'Unifil all'interno della zona di combattimento''.

Almeno 25 morti e 120 feriti in raid israeliano su una scuola e su un ospedale di Gaza

Almeno 25 persone sono state uccise e 120 ferite in due bombardamenti dell'esercito israeliano contro una scuola che ospita sfollati nel campo profughi di Nuseirat e contro le tende allestite nell'ospedale dei Martiri di Al Aqsa (Deir al-Bala), nel centro della Striscia di Gaza. Le autorità di Gaza hanno dichiarato che un attacco israeliano alla scuola 'Mufti' ha ucciso 22 persone, tra cui 15 bambini e donne, e ferito 80 persone. L'ufficio stampa del governo di Gaza ha affermato che l'esercito israeliano “sapeva” che nella scuola “c'erano migliaia di bambini e donne sfollati dalle loro case e i cui quartieri sono stati bombardati”. “Hanno attaccato la scuola nonostante si trovasse in un'area che l'occupazione non ha classificato come zona di combattimento”, ha criticato.

Poco dopo, l'ufficio stampa ha riferito che tre persone sono state uccise e 40 ferite in un bombardamento delle tende allestite all'interno dell'ospedale dei Martiri di Al Aqsa a Deir al-Ballah. Ha inoltre denunciato che Israele ha bombardato questo sito per la settima volta (a gennaio, marzo, luglio, agosto e due a settembre) “nel quadro del crimine di genocidio, pulizia etnica e olocausto lanciato dall'esercito israeliano contro i civili e gli sfollati”.

Il portavoce in lingua araba dell'Idf, Avichai Adraee, ha dichiarato che i caccia hanno colpito “terroristi che operavano in un complesso di comando e controllo allestito in un'area che in precedenza era l'ospedale dei Martiri di Al Aqsa”. “I membri di Hamas usavano il complesso dell'ospedale per pianificare ed eseguire operazioni terroristiche”, ha dichiarato.

Unifil: "Situazione grave ma missione resta, contingente italiano sta bene"

''La situazione'' nel sud del Libano è grave, ma ''la missione resta''. Così il portavoce di Unifil Andrea Tenenti ha parlato a Rainews24 a proposito degli ultimi attacchi subiti da Israele. Parlando dei nostri militari ha quindi assicurato che "il contingente italiano sta bene, è motivato. Abbiamo la Brigata Sassari con più di 1.100 Caschi blu, rimangono nelle loro posizioni''.

Certo, ha ribadito, ''la situazione non è facile, ma continuano a lavorare, come tutti gli altri contingenti della missione'' perché ''non possiamo avere un Paese che detta le regole per la Comunità internazionale''. Infine un auspicio: ''occorre trovare una soluzione politica e diplomatica".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Esteri

Cina, aerei e navi da guerra intorno a Taiwan: forte...

Published

on

Il ministero della Difesa di Pechino parla di "esercitazioni militari"

Un caccia Mirage 2000 dell'aeronautica taiwanese si prepara all'atterraggio nella base aerea di Hsinchu  dopo che la Cina ha schierato aerei e navi per circondare Taiwan - (Afp)

Aerei e navi da guerra sono stati mobilitati dalle forze armate cinesi intorno a Taiwan per ''esercitazioni militari''. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Pechino spiegando che le esercitazioni, denominate Joint Sword 2024B, "servono a mettere alla prova le capacità operative congiunte delle truppe del teatro di comando".

La condanna di Taipei

Le autorità di Taipei hanno espresso ''forte condanna'' di quelli che ha definito ''atti irrazionali e provocatori'' e hanno "inviato forze adeguate per rispondere di conseguenza, al fine di proteggere la libertà e la democrazia e difendere la sovranità" di Taiwan.

Già domenica a Taiwan era stata rilevata la presenza di una portaerei cinese a sud dell'isola.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Milano, 38enne muore travolto da treno a Rescaldina

L'uomo è morto questa mattina intorno alle 6, si indaga sulle cause dell'incidente Un uomo di 38 anni residente a...

Cronaca1 ora ago

Mini ottobrata sull’Italia poi torna il maltempo,...

Cielo un po' più coperto al Nord, anche con possibili piogge modeste soprattutto sulle regioni più occidentali Inizio di settimana...

Esteri2 ore ago

Trump, sceriffo su uomo fermato a Coachella:...

Vem Miller, 49 anni, era armato di un fucile da caccia e di una pistola carica ''E' stato impedito il...

Salute e Benessere2 ore ago

Sanità, associazioni tecnici sanitari: “Lauree...

'Al progetto portato avanti da Fnopi e ministeri competenti da subito abbiamo guardato con interesse' "Soddisfazione per l'introduzione delle lauree...

Ultima ora2 ore ago

Libano, droni Hezbollah contro Israele: 4 soldati morti....

L'attacco, rivendicato dal gruppo terroristico, contro una base militare vicino a Binyamina: 58 i feriti. Esercito israeliano: "25 razzi Hezbollah...

Esteri2 ore ago

Libano, Hezbollah lancia droni contro Israele: 4 soldati...

L'attacco, rivendicato dal gruppo terroristico, contro una base militare vicino a Binyamina: 58 i feriti. Almeno 25 le vittime nei...

Ultima ora3 ore ago

Incidente dopo partita di calcio a Potenza, morti tre...

La tragedia sulla strada per Melfi. Due delle vittime erano minorenni Tre giovani tifosi del Foggia, tra cui due minorenni,...

Esteri3 ore ago

Cina, aerei e navi da guerra intorno a Taiwan: forte...

Il ministero della Difesa di Pechino parla di "esercitazioni militari" Aerei e navi da guerra sono stati mobilitati dalle forze...

Economia3 ore ago

Manovra, dal cuneo fiscale alla sanità: sprint finale per...

Ultime ore per sciogliere il nodo risorse per una finanziaria da circa 25 miliardi. Con il via libera la Legge...

Spettacolo10 ore ago

Festa cinema Roma, Francis Ford Coppola oggi protagonista...

Agli Studi di Cinecittà l'anteprima italiana di Megalopolis. Domani il regista in Campidoglio da Gualtieri Francis Ford Coppola protagonista oggi...

Esteri10 ore ago

Balcani, Tajani oggi a vertice Berlino: “Integrazione...

Al summit partecipano sei Paesi dei Balcani occidentali. Il ministro degli Esteri: "Italia pronta a fare la sua parte" "L’integrazione...

Esteri10 ore ago

Libano, Netanyahu: “Via i caschi blu”. Idf...

Il premier israeliano sollecita Guterres a ordinare lo spostamento delle truppe Onu: "Sono scudi umani per Hezbollah". Ma dal Palazzo...

Esteri10 ore ago

Israele, Usa inviano sistema antimissile Thaad: cos’è...

Pentagono: "Impegno ferreo degli Stati Uniti nella difesa di Israele" Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema...

Esteri10 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Corea del Nord in guerra accanto...

"Pyongyang fornisce uomini a Putin, non solo armi" La Corea del Nord entra di fatto al fianco della Russia nella...

Esteri11 ore ago

Trump, uomo armato vicino a comizio: arrestato

Fermato dalla polizia a Coachella, in California Un uomo, che aveva armi nel suo Suv, è stato fermato nell'area del...

Esteri11 ore ago

Israele, raid su Gaza: 5 bimbi uccisi mentre giocavano....

Quattro paramedici della Croce rossa sono rimasti feriti in un doppio raid israeliano contro una casa a Srebbine, nel sud...

Cronaca12 ore ago

Tumori, oncologia integrativa, studi: “Omeopatia...

Ricerca scientifica: "Dimezzati disturbi come inappetenza, nausea, stanchezza cronica" “Sono numerose le ricerche scientifiche che hanno valutato il ruolo dell'omeopatia”...

Cronaca12 ore ago

Tumori, oncologia integrativa, la farmacista:...

‘Non cura il cancro ma aiuta il paziente a sopportare meglio le terapie’ In farmacia i pazienti in terapia per...

Cronaca12 ore ago

Tumori, Regione Toscana, l’esperto: “Modello di...

Il Centro eroga ogni anno 11-12mila prestazioni in 2.300 pazienti oncologici Il modello di medicina complementare di Regione Toscana nella...

Cronaca12 ore ago

Tumori: medicina omeopatica a supporto di terapie...

Studi, con l’integrazione si riducono del 50-70% effetti collaterali dovuti alle terapie oncologiche L'omeopatia non cura il cancro, ma può...