Connect with us

Published

on

Kaspersky: quasi la metà delle aziende industriali riscontra mensilmente problemi di rete

Milano, 14 ottobre 2024 . Secondo un recente report di Kaspersky, il 45% delle aziende industriali riscontra problemi di rete con cadenza mensile, mentre solo il 12% li segnala una volta all’anno o meno. Il report mette in luce le principali sfide legate alla sicurezza della rete e delle informazioni affrontate dalle aziende con infrastrutture geograficamente distribuite.

Le aziende del settore industriale, infatti, operano spesso con un’infrastruttura geograficamente distribuita –con fabbriche, filiali e altre attrezzature critiche situate in luoghi diversi – il che comporta difficoltà logistiche, barriere di comunicazione e problematiche nella gestione delle operazioni. Tra le principali sfide figurano il mantenimento di standard di qualità omogenei e la conformità alle normative locali.

Oltre a queste difficoltà operative, le imprese industriali multi-sede devono fronteggiare costantemente problematiche legate all'infrastruttura IT e alla sicurezza delle informazioni.Secondo il report di Kaspersky “Managing geographically distributed businesses: challenges and solutions”, il 49% delle aziende manifatturiere considera il rilevamento e la risoluzione degli incidenti di cybersecurity come la sfida più complessa. Altri aspetti critici sono il monitoraggio dell’implementazione delle misure di sicurezza (46%) e la definizione di policy di sicurezza coordinate(42%) .

Quasi il 30% delle aziende intervistate segnala regolari problemi di rete, tra cui guasti o interruzioni, prestazioni insufficienti di servizi e applicazioni, e una connettività inadeguata. In particolare, il 38% delle aziende riscontra questi problemi da una a tre volte al mese, il 28% ogni due mesi e il 7% addirittura ogni settimana.

Per quanto riguarda i tempi di ripristino della rete in seguito a un guasto, la maggioranza degli intervistati (74%) dichiara di impiegare tra 1 e 5 ore, mentre il 15% afferma di riuscire a farlo entro un’ora e il 10% richiede fino a un’intera giornata lavorativa. Tempi di inattività così prolungati possono comportare gravi danni finanziari e di reputazione, con costi che possono raggiungere migliaia di dollari al minuto.

"I problemi di rete nelle imprese industriali causano spesso ritardi, cali di produttività, perdite finanziarie e rischi reputazionali. Quando la rete si blocca, le comunicazioni aziendali vengono interrotte, i dipendenti perdono l’accesso a informazioni cruciali e la fiducia dei clienti può essere erosa. È quindi fondamentale che le aziende proteggano le loro operazioni per garantire la continuità aziendale. Identificare le cause dei problemi di rete e implementare misure preventive tempestive consente di affrontare queste sfide in modo efficace”,ha affermato Maxim Kaminsky, Business Development Manager (Secure Access Service Edge)di Kaspersky.

Per ridurre al minimo la possibilità di problemi di rete e creare una protezione completa e affidabile per tutti gli asset e i processi delle aziende industriali, Kaspersky consiglia di:

Utilizzare piattaforme OT XDR, come Kaspersky Industrial Cyber Security (KICS), che offre una gestione centralizzata degli asset e dei rischi, un controllo della sicurezza e della conformità e una scalabilità senza precedenti, fornendo alle reti industriali e ai sistemi di automazione una protezione affidabile. La versione aggiornata di gestire fino a 100 punti di monitoraggio e offre opzioni illimitate per creare nuove reti software-defined tra le varie sedi aziendali.

•Se l'azienda necessita di una soluzione separata per gestire la rete aziendale da un'unica console, è opportuno utilizzare una soluzione specializzata, come Kaspersky SD-WAN. Questa soluzione integra canali di comunicazione e funzioni di rete separati tra le aziende e migliora le prestazioni delle applicazioni, facilitando la costruzione di reti affidabili e il mantenimento di aziende geo-distribuite.

•Per una protezione avanzata, possono combinare entrambe le soluzioni: l'integrazione di Kaspersky SD-WAN e Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks consente alle aziende di trasferire una copia del traffico della rete industriale in modo da creare un sistema di monitoraggio e protezione centralizzato. La sinergia dei due prodotti rende scalabili le infrastrutture distribuite, fornendo un servizio di rete di alta qualità e dando priorità al traffico ICS/SCADA.

È possible consultare il report‘Managing geographically distributed businesses: challenges and solutions’, al seguente link.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

SNAI – Nations League: Italia facile a Udine contro Israele...

Published

on

Dopo il pareggio contro il Belgio, gli Azzurri tornano in campo ancora in casa nella quarta sfida del girone: pareggio a 7,75, la vittoria israeliana addirittura a 15

Milano, 14 ottobre – Dopo le prime due vittorie contro Francia e Israele, è arrivato il primo pareggio contro il Belgio. La Nazionale ha però l’opportunità di riprendere subito il suo cammino vincente in Nations League ospitando Israele a Udine: una partita che, almeno nelle quote Snai, non sembra lasciare scampo agli israeliani. Il segno «1» si gioca infatti a 1,17, con il pareggio a 7,75 e il «2» a 15. È una partita, quella della Dacia Arena, in cui l’Over a 1,45 parte nettamente avanti rispetto all’Under a 2,55, con il No Goal a 1,57 staccatissimo rispetto all’esito con entrambe le squadre a segno che si gioca invece a 2,25.

Marcatori Ci sono Mateo Retegui a 2,10 e Jack Raspadori a 2,25 tra i marcatori più probabili della squadra di Spalletti. A Udine, però, Lorenzo Lucca giocherà in casa: una rete dell’attaccante bianconero paga 2,50, con Frattesi e Maldini a 3,00 e Zaniolo (convocato dopo l’espulsione di Pellegrini contro il Belgio) a 3,25.

Antepost C’è sempre la Francia in testa alle quote antepost per la vittoria del Gruppo 2: i Bleus valgono 1,60, con l’Italia a 3,00 e il Belgio a 5,00. Nella lavagna per la vittoria finale della Nations League, invece, gli Azzurri sono risaliti in quinta posizione a 9,00, dietro Spagna (4,25), Portogallo (5,00), Francia (5,25) e Germania (6,00).

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Sarzana: PENNY Italia apre un nuovo punto vendita

Published

on

Sarzana: PENNY Italia apre un nuovo punto vendita

Il brand cresce in Liguria

Apre martedì 15 ottobre un nuovo spazio PENNY in Liguria, a Sarzana, nella provincia diLa Spezia.

Sarzana, 14 ottobre 2024.Con una superficie di vendita di circa 900 mq, il nuovo negozio PENNY è situato in Via Boettola II Traversa affacciato sulla Via Cisa che è l’arteria principale che collega il vicino comune di Santo Stefano Magra e il centro cittadino di Sarzana.L’immobile, di nuova costruzione, è costituito da un ampio locale commerciale che, oltre a PENNY, ospiterà altre due medie strutture di vendita non alimentari ed è dotato di un ampio parcheggio per la clientela.

Il punto vendita di Sarzana, è il sesto PENNY nella provincia, dopo i tre negozi nella città di La Spezia, lo spazio PENNY di Arcola e il punto vendita di Luni.

Nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla macelleria, gastronomia servita e punto caldo, oltre al tradizionale bake-off che sforna pane caldo tutti i giorni.

Sarà inoltre presente una vasta scelta di prodotti di pasticceria ed uno spazio dedicato al pesce fresco.

Il punto vendita, che vanta un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, conta circa 2000 referenze e punta principalmente sui freschi e super freschi, valorizzando i produttori locali e le eccellenze tipiche del territorio.

L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede circa 10 collaboratori, tra nuovi assunti sul territorio e crescite interne dal vicino negozio.

PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.Anche all’interno del punto vendita di Sarzana, sarà presente anche un eco-compattatore Coripet per la raccolta delle bottiglie in pet che permette ai clienti di ricevere buoni sconto PENNY in cambio di bottiglie usate, da assicurare al riciclo e quindi non disperse nell’ambiente.

Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:30; domenica: 8:00 - 13:00 e 15:00 - 20:30.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con quasi 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Snaidero alla Fiera del Levante di Bari: “Nell’arredamento...

Published

on

Snaidero alla Fiera del Levante di Bari: “Nell’arredamento cucine sempre più design e ricerca”

Un’interessante evoluzione sta caratterizzando l’arredamento della cucina, uno degli ambienti più di riferimento della casa. Le creazioni Snaidero anticipano e influenza no i trend del settore e sono destinate a lasciare un segno tangibile nel tempo.

Bari, 14 ottobre 2024. Le linee innovative e la ricerca di materiali sono i veri protagonisti nel nuovo concetto di arredamento delle cucine contemporanee, che deve rispondere a necessità e gusti sempre diversi con soluzioni funzionali e su misura. Negli ultimi anni c’è stata un’interessante evoluzione del segmento arredo per uno degli ambienti più di riferimento della casa. È quanto emerso nella 87ª Campionaria Internazionale della Fiera del Levante di Bari, svoltasi dal 28 settembre al 6 ottobre 2024, con un numero fortemente ampliato di espositori specializzati in arredamento. In particolare la trasformazione delle cucine è il risultato di uno studio attento frutto di design, ricerca e bellezza come evidenziato dal Gruppo Snaidero, presente in fiera con il punto vendita di Bari “Snaidero Casa by Gennaro Girone”.

«Progettare e produrre ambienti domestici dalla forte identità è la filosofia che da sempre guida Snaidero – sottolinea Alessandro Trivillin Amministratore Delegato del Gruppo Snaidero, ospite di “Snaidero Casa by Gennaro Girone” durante l’evento fieristico–. Dalla materia prima alla cucina finale, tutto si sviluppa all’interno dello stabilimento di Majano, in provincia di Udine, in un alternarsi di attività artigianali e fasi completamente automatizzate con impianti di ultimissima generazione. L’incontro tra queste due anime ha portato a grandi innovazioni».

La cucina sta vivendo una nuova vita, non solo in termini di stile ma soprattutto per quanto riguarda le superfici e il layout degli spazi, ad esempio con una crescente presenza di isole o penisole. Grande o piccola che sia, ogni spazio deve essere valorizzato con elementi che permettano di personalizzarla in base allo stile di chi la vive. Molte le soluzioni offerte dai prodotti Snaidero, realizzati con nuove tecnologie studiate dall’azienda e con particolare attenzione alla materia.

«Snaidero riconferma il suo impegno nella ricerca di un’estetica essenziale e raffinata – evidenzia l’AD Alessandro Trivillin durante la Fiera– con l’evoluzione di Elementi, la cucina che rappresenta la massima espressione dello stile minimalista e l’infinita flessibilità di progettuale. A configurare una nuova estetica di questa cucina sono le inedite ante in PVD Amalfi specchiato, una rifinitura che riflette tutto l’ambiente circostante creando scenografie straordinarie. La cucina Frame, di Massimo Iosa Ghini, è raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica, ma con contaminazioni industrial chic. Tra le novità più impattanti, il blocco con invaso a muro dotato di induzione PITT integrata. Questa soluzione permette di creare un’area cottura di straordinaria purezza estetica che si fonde nella struttura del blocco. Nel restyling della cucina Joy, invece, abbiamo investito sui dettagli funzionali. Il nuovo sistema Domina, posizionato sopra l’isola centrale, la trasforma in un vero e proprio epicentro di creatività e stile. Le sue strutture sospese a soffitto aprono anche le porte a una libertà senza precedenti nella scelta del gruppo incasso cappa inseribile al suo interno. Infine la cucina Way, che si evolve con l’introduzione di laccature effetto metallo, molto particolari ma allo stesso tempo funzionali a mantenere una continuità sull’intera composizione cucina. Rosso Fiorentino, Riace e Piombino sono le tre finiture disponibili, le prime tendenti ai toni caldi, l’ultima richiama invece il colore tipico del piombo con effetto argentato».

La cucina è l'ambiente più vissuto della casa, il centro nevralgico della famiglia e deve poter rispondere a tante esigenze. È lo spazio di tutti e per tutti. Snaidero da oltre settantacinque anni progetta e realizza cucine con un’unica missione: elevare gli spazi abitativi a veri e propri sogni di design. Grazie al connubio perfetto tra design, ricerca e bellezza, da sempre le creazioni Snaidero anticipano e influenzano i trend del settore e sono destinate a lasciare un segno tangibile nel tempo. Collezioni innovative nelle forme, nelle tecnologie e nei materiali, che esprimono una costante attenzione alle lavorazioni e la volontà di eccellere di Snaidero. Un patrimonio di design che continua a definire l’eccellenza italiana nel mondo dove il marchio è presente in ben 86 diversi Paesi, raggiunti attraverso una rete di oltre 300 punti vendita specializzati.

https://www.snaiderocasa.it

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia20 minuti ago

Ia, Rapporto 4.Manager: quasi 10mila imprese italiane...

Presentato il VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della...

Demografica29 minuti ago

Perché il Sistema Sanitario Nazionale non può più bastare:...

Il Sistema Sanitario Nazionale non può dare tutto a tutti, sempre: il carico diventerebbe insostenibile, come in effetti già è...

Cronaca33 minuti ago

“Metti la Sicurezza al Volante”. Dalla Motorizzazione...

Al centro delle iniziative formazione, neopatentati e over 65 La sicurezza stradale è una delle sfide più ardue che i...

Economia35 minuti ago

Giochi, da Bibanca campagna contro rischi da azzardo...

Impegno della società del gruppo Bper per sensibilizzare studenti e docenti delle superiori di Cagliari contro pericoli gambling Bibanca (società...

Salute e Benessere39 minuti ago

Salute, 180 strutture si occupano di disturbi...

Sono 180 le strutture, tra centri di cura e associazioni, che si occupano di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna)...

Cultura43 minuti ago

Treccani: apre le celebrazioni per i 100 anni come ospite...

Alla Fiera del Libro di Francoforte on un progetto espositivo multimediale e un incontro su "La cultura che unisce. Da...

Salute e Benessere1 ora ago

Medicina, Nicola Montano nuovo presidente internisti Simi

Cambio al vertice della Simi, Società italiana di medicina interna. Nicola Montano è il nuovo presidente della società scientifica, la...

Cronaca1 ora ago

Manovra, Vaia: “No a tagli ragionieristici su...

"La sanità avrebbe bisogno di aprirsi al sociale o meglio al sociosanitario.Sono certo che la presidente Meloni, pur in un...

Cronaca1 ora ago

Rebellin, condannato a 4 anni il camionista tedesco che...

Rieke è stato condannato in primo grado a Vicenza È stato condannato a 4 anni in primo grado, oggi in...

Salute e Benessere1 ora ago

Medicina, Fabio Verdoni nuovo presidente ortopedici...

Fabio Verdoni è il nuovo presidente della Sitop, la Società italiana di ortopedia e traumatologia pediatrica. Responsabile dell'Unità operativa di...

Ultima ora1 ora ago

Allerta a Udine, corteo comitato per Palestina:...

Stasera la partita di Nations League Italia-Israele Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera...

Cronaca1 ora ago

Allerta per partita Nazionale a Udine contro Israele,...

Stasera la partita di Nations League Italia-Israele Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera...

Cronaca2 ore ago

Ruby ter, Cassazione ordina processo appello per corruzione...

Il procedimento vede imputate in atti giudiziari una ventina delle ragazze ospiti delle cene di Arcore La Cassazione ha disposto...

Spettacolo2 ore ago

Marco Salvati accusa Sonia Bruganelli, la risposta (senza...

Dopo l'accusa lanciata dall'ex collaboratore di Bonolis, la storia su Instagram Nuova storia di Sonia Bruganelli su Instagram dopo le...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Mongardi (Image Line): “Tema condiviso...

"Oggi condividere i temi della Csr e della sostenibilità con un pubblico sempre più ampio, per noi, parte dalla scuola...

Lavoro2 ore ago

Anisa, con Confsal tavolo su livelli minimi in scioperi...

Anisa (Associazione Nazionale Imprese Sorveglianza Antincendio) - aderente a Confindustria, nata nel 2009 dall’esigenza di tutelare il comparto della sorveglianza...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Nations League: Italia facile a Udine contro Israele...

Dopo il pareggio contro il Belgio, gli Azzurri tornano in campo ancora in casa nella quarta sfida del girone: pareggio...

Spettacolo2 ore ago

Da ‘Twin Peaks’ a ‘Squid Game’, a...

Al via al Museo nazionale del Cinema di Torino fino al 24 febbraio E’ il Museo nazionale del Cinema di...

Esteri2 ore ago

Hezbollah dimostra di poter colpire Israele – Acolta

Mentre l'Unifil ricorda che la situazione nel sud del Libano è grave ma che la missione resta le forze israeliane...

Salute e Benessere2 ore ago

Diabete di tipo 2, insulina addio con semaglutide abbinata...

Ridurre o addirittura azzerare le iniezioni di insulina nei malati: la nuova promessa del principio attivo dell'Ozempic, il farmaco antidiabetico...